Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2000, 10.29.00   #1
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Per chi usa DriveImage PRO:

sul sito Power Quest è disponibile la patch da v 3.01 alla 3.02 che corregge alcuni inconvenienti nell'uso con Win2000/NTFS.

In Italiano a:
http://www.powerquest.com/updates/it/index.html#dp

[This message has been edited by oreste (edited 19-06-2000).]
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 11.14.00   #2
Sbulacco
Junior Member
 
Registrato: 03-06-2000
Messaggi: 184
Sbulacco promette bene
Ciao, non c'entra molto con la notizia che hai dato, però...
Come funziona sto programma?
Perchè pensavo di far un back up su cd del sistema e un leggo di usare Ghost, un pò questo...un pò second chance tu come lo trovi?
Grazie.
Sbulacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-06-2000, 18.40.00   #3
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Ciao Sbulacco,
Io uso ormai sempre il DriveImage per farmi le immagini dei S.O. che uso e salvarle su un altro hd.

Il DriveImagePRO, gestisce tutti i file system FAT e il NTFS di Windows2000: fai conto che una partizione dove ho il Windows2000, con 1,4 GB di roba, la salvo in un file immagine di circa 800 MB usando solo il valore medio di compressione.

Altro vantaggio è che si possono impostare file immagini di dimensioni prefissate, ad es. 600 MB, con lo spanning.

Tutti i file di programma stanno su un floppy da 1.4", ed io lo uso avviando con un floppy di sistema e poi usando quello del programma.

Confrontando i tempi di esecuzione di file immagine, impiega circa 10 minuti per creare l'immagine di Win2000 NTFS da 1,4 GB, esattamente la metà del Ghost (che ho usato sino alla 5.1d).

Lo stesso, in 10', ripristino tutto il sistema, nel caso di guai, come se niente fosse successo. Per me è vitale.
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 04.11.00   #4
Sbulacco
Junior Member
 
Registrato: 03-06-2000
Messaggi: 184
Sbulacco promette bene
Grazie.
L'ho scaricato... ora mi tocca mettermi a studiarlo... (spanning?che roba è?Si mangia? però la cosa ,mi intrippa...)
Giusto per installare WinME...
Ma tu esattamente che ci metti nell'immagine, il sistema operativo con i soli driver delle periferiche e basta o anche qualche programma di quelli fissi tipo word etc?
CIAO!


Sbulacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 10.04.00   #5
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Mi dispiace per te, ma spanning non si mangia.

Significa solo fare a pezzi un file di grosse dimensioni, ad es. 2 = 1+1

Poi non è che si sceglie che cosa mettere in un file immagine: il programma ti crea una immagine di una unità disco, con tutto quello che c'è dentro.

Io in genere sulle partizioni di sistema metto i programmi (Office ad es.) e sulle altre partizioni, in genere non appartenenti allo stesso hd, i dati e gli elaborati.
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 15.07.00   #6
Sbulacco
Junior Member
 
Registrato: 03-06-2000
Messaggi: 184
Sbulacco promette bene
Dunque... vd se comincio a capirci qualcosa...
Lo spanning mi serve se ad es. l'hdisk o la partizione che voglio copiare supera la capienza di un solo cd, giusto?
Per quanto riguarda le partizioni,visto che ho un solo hdisk da 13 giga, l'ideale sarebbe secondo te, con un solo s.o. (Winme):

1) c:sistema e programmi
d:dati
2) c:sistema e programmi
d:dati
ewap
3) c:sistema e programmi
d:swap+file temporanei internet+ dati

In linea di max con che proporzioni?
(l'ultima possiblità l'ho vista nel topic sul file di swap... tu che ne pensi?)
Ma non converrebbe mettere in una sola partizione il sistema, senza programmi,per aver un back up + piccolo?
GRAZIE
Sbulacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 15.35.00   #7
Oreste
Hero Member
 
Registrato: 16-05-2000
Loc.: Bari
Messaggi: 854
Oreste promette bene
Esatto, Sbulacco, proprio come dici - crei tanti files ad es. da 600 MB e te li masterizzi come backup.

Usando programmi tipo DriveIm. non è poi necessario, a meno che non si fotta tutto l'hd.

Io farei:
C: 3-4 GB Sistema operativo, programmi, utilità importanti di sistema

D: 8 GB per i dati, tutto quello che crei con i programmi di c:, + directory in cui salvare l'immagine di c:

E: 1 GB per lo swap, senza metterci molto altro in modo da non deframmentare lo swap.
Le dimensioni dello swap sono poi da vedere.
Ovviamente dim. min. = dim. max

Nel caso si incasina in maniera irreparabile il C:, parti da DOS con il floppy di ripristino, lanci il driveimage e ripristini l'immagine di c: che ti sei creata in d:\image.

Passano dieci minuti ed è come se non fosse successo niente (ovviamente se ti sei creata la immagine mentre il S.O. funziona bene).
Ciao
Oreste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 16.55.00   #8
Billow
Guest
 
Messaggi: n/a
Grande Oreste....

Non è che ci scappa qualche appunto per un eventuale articolo su Win Tricks ?????

Fammi sapere... ti vedo mooolto ferato in materia.....

sarebbe + che interessante
  Rispondi citando
Vecchio 26-06-2000, 18.00.00   #9
Canaro
Guest
 
Messaggi: n/a
mi associo a Billow... Oreste, se preparassi qualche articoletto:
  • come hai pianificato e installato i tuoi diversi OS
  • ripristinare il dual boot di W2K, boo.ini e varie
  • drive image, partition magic; concetti fondamentali
  • quello che ritieni interessante!

    così invece che riscrivere + o - le stesse cose, metti il link

    ehy Toni! con quelli che ti ho detto, di articoletti, sono a buon punto!
    ci vuole cmq molta calma... mica sono 1 giornalista!!!
  •   Rispondi citando
    Vecchio 26-06-2000, 18.42.00   #10
    Oreste
    Hero Member
     
    Registrato: 16-05-2000
    Loc.: Bari
    Messaggi: 854
    Oreste promette bene
    Ehi, vi ringrazio - Billow ed il simpatico Canaro!

    A parte i formalismi, capirete che è una gran bella cosa un invito del genere fatto da voi!

    Si è vero, è un campo che mi ha sempre interessato molto dai tempi del DOS, delle partizioni max di 32 MB etc. etc., e se può essere utile ad altri metterò insieme un pò di materiale e di esperienze vissute.

    Sempre complimenti per il vs. lavoro, per il sito ed il Forum.

    Ad maiora!

    (Ho seguito da un'altra parte una simpatica disputa di Billow, con relativa ed ovvia vittoria finale, con qualcuno che metteva in dubbio l'esattezza dei suoi ricordi liceali).
    Oreste non è collegato   Rispondi citando
    Vecchio 26-06-2000, 20.56.00   #11
    Sbulacco
    Junior Member
     
    Registrato: 03-06-2000
    Messaggi: 184
    Sbulacco promette bene
    Vox Populi...
    ARTICOLO!ARTICOLO!ARTICOLO!
    Però una piccola anticipazione... visto che volevo fare formattone sta settimana...
    Visto che sono uno scarsone e con il pc creo ben poco... e ho molti programmi (tipo giochi )
    C: ME 1-2mega
    D: Programmi, seri e meno seri 10-11 mega
    E: swap 1mega

    Così il sistema op. mi potrebbe stare comodo comodo compresso in un solo cd, giusto?
    Con 10 mega ci stan tutti i giochi, immagini so, e utilità varie..
    E lo swap è a posto.
    Un dubbio che mi rimane è per i temp di internet, io li lascerei in D...

    A questo punto , visto che ME può aver qche problemino con certe applicazioni, le partizioni le farei già ora e poi si va..

    Comunque grazie mille per disponibilità... caffè pagato se passi per Alassio ...
    Sbulacco non è collegato   Rispondi citando
    Rispondi


    Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
     
    Strumenti discussione

    Regole di scrittura
    You may not post new threads
    You may not post replies
    You may not post attachments
    You may not edit your posts

    BB code is ON
    Gli smilies sono ON
    [IMG] è ON
    Il codice HTML è ON

    Vai al forum

    Discussioni simili
    Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
    [2000] file .bat x patch update su vari pc... cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 6 01-09-2006 16.04.53
    Acceleration Patch Macao Archivio News Software 9 15-04-2006 18.57.10
    Patch WMF per Vista Ghandalf Archivio News Web 5 18-01-2006 22.19.45
    Domanda su DriveImage 7.0 peppecol Software applicativo 0 24-11-2004 23.30.15
    Patch cumulative e win98se pablo Sicurezza&Privacy 1 21-08-2003 16.39.41

    Orario GMT +2. Ora sono le: 22.15.32.


    E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
    Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
    L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
    Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
    Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.