Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2004, 20.29.26   #1
Blackfairy
Newbie
 
L'avatar di Blackfairy
 
Registrato: 13-02-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 20
Blackfairy promette bene
Problemi con la nuova scheda madre...aiuttooooo!!!

Salve ragazzi, spero sia la sezione giusta dove postare il mio problema..!!
Allora, ho assemblato ieri un pc composto da scheda madre MSI KT600, processore Athlon XP 2800, memorie DDR400, scheda video Abit Siluro MX200, hdd Maxtor 40 giga con dentro win2000 ma che poi avevo inenzione di formattare non appena montato il tutto!

Ecco il mio problema: non avvia da boot disk, non lo riconosce come boot disk, nonostante sono sicura che è perfettamente funzionante..perciò non mi permette di entrare in nessun modo in dos e quindi formattare...
Se provo ad avviare da hard disk ancora peggio, la prima volta, che per errore non avevo inserito il boot disk, ha avviato il sistema già presente, ha installato da solo i driver della scheda video e da quel momento il poi carica solo la schermata di inizio di Windows 2000 ma poi non avvia realmente perchè si blocca!

Cosa posso fare? Siete a conoscenza di conflitti tra le mie perifercihe che io non sapevo? C'è un modo per formattare sto benedetto hard disk e usare sto pc nuovo nuovo?? Sono letteralmente disperata, non so più cosa tentare! Aiutooooo!!!
Graziee!!

___________________________________

BF
Blackfairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2004, 22.07.24   #2
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
assicurati che da bios sia selezionat boot primario il lettore cd e che il cdrom sia correttamente riconosciuto.
Come sono collegati hard disk e lettore alla scheda madre, su che canale e in che rapporto reciproco?
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2004, 23.04.14   #3
Blackfairy
Newbie
 
L'avatar di Blackfairy
 
Registrato: 13-02-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 20
Blackfairy promette bene
Riconosce tutto, il lettore (i lettori) sono entrambi correttamente collegati. L'hard disk è Master ma me lo riconosce come Slave anche dopo ripetuti tentativi di correggere la cosa, il primo lettore è master, l'altro slave.
___________________________________

BF
Blackfairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2004, 01.11.53   #4
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
la cosa strana e' che ti riconosce come slave l'hd settato a master.
per prima cosa resetta il bios con il ponticello,controlla che il cavo eide dell'hd sia collegato correttamente e cioe' la parte con un solo connettore alla mobo,il connettore centrale libero e il connettore finale collegato all'hd.
per il floppy d'avvio puoi farne a meno settando avvio da cdrom,se ti riesce il settaggio ma non si avvia da cdrom scollega uno dei due cdrom (usa preferibilmente o un cdrom oppure il masterizzatore cd) e riprova.se risolvi cosi' bene altrimenti vediamo una soluzione diversa.
  Rispondi citando
Vecchio 18-09-2004, 21.28.40   #5
Blackfairy
Newbie
 
L'avatar di Blackfairy
 
Registrato: 13-02-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 20
Blackfairy promette bene
Ok, ho risolto il problema formattazione e installazione avviando da cd-rom, adesso però ho un'altra cosa da impostare ma non so come fare...io ho un Athlon XP 2800, ma me lo vede come un 2200+ (ho visto questa informazione in Risorse del computer - Proprietà - Generale)..come faccio per fargli riconoscere l'effettiva velocità del processore?? Grazie anticipatamente!!
___________________________________

BF
Blackfairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-09-2004, 23.18.34   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
vai nel bios e setti il fsb del processore a 166mhz.
  Rispondi citando
Vecchio 19-09-2004, 22.03.15   #7
Blackfairy
Newbie
 
L'avatar di Blackfairy
 
Registrato: 13-02-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 20
Blackfairy promette bene
Adesso ho risolto tutti i problemi di istallazione...ho messo windows 2000, avvia, installo i driver della scheda video per primi e riavvio, al riavvio si blocca, come se fosse un errore grafico, come se non supportasse la scheda video...è una Abit Siluro MX200...possibile che sia troppo vecchia per la scheda madre?? Che posso fare per non doverne prendere una nuova?? Grazie ancora, sto sputando sangue con questo pc!
___________________________________

BF
Blackfairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2004, 00.10.57   #8
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
per prima cosa non installare i driver recenti di nvidia su quella scheda possono darti quei problemi devi cercare sul loro sito dei vecchi driver con il supporto a win2000 della serie 20-30-40 oltre queste serie potresti avere problemi.
comunque i piu' adatti dovrebbero essere quelli serie 20.
  Rispondi citando
Vecchio 20-09-2004, 17.09.24   #9
Blackfairy
Newbie
 
L'avatar di Blackfairy
 
Registrato: 13-02-2004
Loc.: Milano
Messaggi: 20
Blackfairy promette bene
Ho provato con tutti i tipi di driver, non parte, si avvia solo in modaltà provvisoria e l'unica cosa che mostra sono le icone e la barra di avvio, se tento di avviare in modalità normale si blocca...funziona solo con windows98, ma non funziona con 2000 e XP...aaahhh già odio sto pc, cosa devo fareee???
___________________________________

BF
Blackfairy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-09-2004, 23.55.08   #10
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
prova con un altra scheda video oppure se installi xp falla riconoscere a windows senza installare driver.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Consiglio nuova scheda madre gemymario1987 Hardware e Overclock 12 25-03-2008 16.54.18
[MC] Scheda Madre MSI 975X Platinum PowerUP Edition Nuova JuSTeR Mercatino Usato 3 15-01-2008 17.49.26
Problemi batteria scheda madre cayu Hardware e Overclock 3 07-02-2006 11.44.18
Connettore scheda madre Bruciato DJEF Hardware e Overclock 8 01-06-2004 16.42.29
scheda madre e processore taniservice Hardware e Overclock 1 24-10-2003 21.23.55

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.05.36.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.