Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Segnalazioni Web

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 13-03-2004, 23.11.47   #46
Alef
Hero Member

L'avatar di Alef

Alef promette bene
Ho letto questo su un newsgroup, se non fosse allucinante ci sarebbe da sbellicarsi dalle risate

Qualche Tv turca minore a 42est lo fa già da qualche tempo e i tagli
dello schermo sono randomizzati a seconda dell'inserzionista
pubblicitario.

Ho visto persino le immagini che vengono progressivamete coperte da
schiuma da barba, non vedi più una mazza e poco dopo una lametta
toglie la schiuma e ti rifa vedere le immagini, dopo appare in basso
un banner orizzontale che reclamizza una schiuma da barba.

Alef

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Alef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 11.20.48   #47
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Alef
Quando la realtà supera la fantasia

http://www.corriere.it/edicola/index...TERNI&doc=SPOT

In un colpo solo via i videoregistratori e pubblicità senxa limiti.
Al momento il link sopra non porta a nulla ...

SALUDOS Y BESOS !!!

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-03-2004, 17.23.59   #48
Alef
Hero Member

L'avatar di Alef

Alef promette bene
vero, il link adesso non porta a nulla.
Era un articolo pubblicato sul corsera dove diceva che una direttiva europea autorizzava la tecnica dello splitter, anziché le interruzioni pubblicitarie, si divide lo schermo in due, da una parte il programma e nell'altro la pubblicità così diventava inutile per lo spettatore il fare zapping per non sorbirsi la pubblicità.

Alef

Chi non ha mai posseduto un cane non può sapere che cosa significhi essere veramente amato (Arthur Schopenauer)
Auschwitz inizia ogni volta che qualcuno guarda a un mattatoio e pensa: sono soltanto animali. (Theodor Adorno)
Vecchio 19-03-2004, 13.33.26   #49
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Loc.: Neaples
Freeze promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Davide71

Poi ricordo, che i televisori attuali e vecchi hanno integrato un decoder analogico terrestre di serie, bastera' aspettare i nuovi televisori col DDT integrato e non ci sara' alcun problema;

La televisione col DDT?

Stupendo! Così quella schifosissima mosca che si appoggia sullo schermo di notte ha smesso di fare i porci comodi suoi!

Il DTT (digital terrestrial television) è, secondo me, il giusto successore della tv analogica.

A parte tutti i casini politici che creano (e tutte le schifezze che solo in italia si vedono), il DVB-T, trattando segnali numerici, consente sviluppi che non sono nemmeno immaginabili con la TV analogica!

I'm bastard inside
Freeze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2004, 18.25.38   #50
Alef
Hero Member

L'avatar di Alef

Alef promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Freeze

La televisione col DDT?

Stupendo! Così quella schifosissima mosca che si appoggia sullo schermo di notte ha smesso di fare i porci comodi suoi!

Il DTT (digital terrestrial television) è, secondo me, il giusto successore della tv analogica.

A parte tutti i casini politici che creano (e tutte le schifezze che solo in italia si vedono), il DVB-T, trattando segnali numerici, consente sviluppi che non sono nemmeno immaginabili con la TV analogica!
beh,il DDT sarebbe utile per disinfestare la tv da certi programmi spazzatura

Nessuno mette in dubbio il progresso tecnologico, però tale progresso non deve essere imposto da legge con una scadenza precisa, deve entrare quando l'utente lo richiede. Anche la M$ quando fa un nuovo s.o. cerca una certa compatibilità con i vecchi sistemi e applicazioni, spinge verso un upgrade ma non lo impone di forza come cercano di fare questi col dtt, io ho ancora alcuni programmi in dos che girano ancora tranquillamente su XP ma dal 2006 tutti i miei televisori non protranno più ricevere niente.......
Poi non metto in dubbio l'innovazione tecnologica ma come questa innovazione verrà usata ai danni dell'utente.

Alef

Vecchio 19-03-2004, 20.03.33   #51
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
Questo è vero.

I lati burocratici e politici sono un freno agli sviluppi tecnologici!

Senza contare gli speculatori...coloro che tenteranno di approfittare della novità per guadagnare ai danni degli utenti!

Purtroppo questo è il nostro paese

Le specifiche tecniche del DVB-T (il digitale terrestre) sono molto allettanti:

- il numero di canali disponibili è 4-5 volte superiore
- multicanalità (e quindi possibilità di sfruttare l'impianto home theatre)
- qualità audio e video superiori
- possibilità di usufruire di servizi interattivi (ed utilizzare la TV per navigare in internet)
ed altro ancora....senza considerare i possibili sviluppi futuri che le tecniche digitali consentono!

Certo...tante belle cose....ma queste sono solo le potenzialità delle tecniche digitali; voglio dire....non è detto che tutti i decoder offrano la multicanalità audio....non è detto che avremo tanti canali di ottima qualità video (in realtà le due cose sono bilanciate: molti canali di buona qualità o pochi canali di ottima qualità; sempre meglio dei canali analogici cmq).
In ogni caso saranno le scelte di mercato a decretare la qualità generale del DTT!
Voglio dire: se intendono mettercelo a quel posto.......il DTT fa schifo (alla fine questo ne risulterebbe come giudizio finale, non credete?)

I'm bastard inside
Vecchio 19-04-2004, 10.01.43   #52
ClipperItaly
Hero Member

L'avatar di ClipperItaly

Loc.: Vicenza
ClipperItaly promette bene
Questa e' la copertura del DT di Mediaset....
http://www.mediasetonline.com/digita...e/ricerca.html

ClipperItaly
ClipperItaly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2004, 10.09.58   #53
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster

L'avatar di TyDany

Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
TyDany promette bene
A me l'hanno portato aggratis, ho aderito alla sperimentazione e lo sto usando... a dire il vero i servizi digitali li uso pochissimo, quello che più mi piace è la qualità con cui adesso vedo canale 5 e soprattutto italia 1 (trasmette le moto ) che prima vedevo malaccio

www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 16.25.27   #54
RNicoletto
Gold Member
Top Poster

L'avatar di RNicoletto

Loc.: Forette City
RNicoletto promette bene
Riesumo questo thread per portare all'attenzione ulteriori dubbi riguardandti il DTT:

http://punto-informatico.it/p.asp?i=49688

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 16.27.20   #55
Nothatkind
Forum supporter

L'avatar di Nothatkind

Loc.: out of sight . . Status: renaissance
Nothatkind promette bene
Che bello, a Bologna non è ancora attivo

Non farti più amici di quanti non possa tenerne il cuore. J. De Valckenaere
Per raro che sia il vero amore, è meno raro della vera amicizia. F. de La Rochefoucauld
Non chiedere a me il perchè, chiedi a te stessa cosa hai fatto e come hai rovinato tutto.
Nothatkind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2004, 21.32.30   #56
Freeze
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Freeze

Freeze promette bene
Ho letto l'articolo.

In questo modo gli utenti perderanno fiducia (o...come me...non l'acquisteranno mai ).

Speriamo che le cose non prendano questa brutta piega...
...il passaggio alla tecnologia digitale, secondo me, è necessario!

I'm bastard inside
Vecchio 01-10-2004, 23.55.00   #57
rio2
Guest

penso che non l'acquistero mai.
al limite uso la parabola.
Vecchio 02-10-2004, 11.42.46   #58
adssda
Senior Member

Loc.: ffffffffffffffffff
adssda promette bene
Salve mi introduco in questa interessante questione.
Bisogna innanzitutto dire che il tema della questione non è il digitale di per sè (che è una tecnologia che si sta sviluppando e che sicuramente in futuro offrirà un miglioramento dei servizi) ma le scelte del governo, il quale ha stabilito delle modalità fortemente restrittive per gestire il tutto.
Il discroso che va fatto è, purtroppo, politico visto che in tutta la questione ci sarà qualcuno che in questa storia ci guadagnerà molto e questo qualcuno è proprio colui che comanda il governo.
Voi dite che il termine del 2006 sarà prorogato di almeno due anni, può essere però non ne abbiamo nessuna certezza. Per ora abbiamo come scadenza il 2006 e vedrete che il governo farà il possibile per mantenere questo termine ultimo stabilito.
Nel 2006 ci sono le elezioni e c'é la possibilità che il governo attuale non le vinca. Sul tema digitale, quindi, farà tutto il possibile per manterene i termini decisi, visto che sarà l'ultima possibilità per chi ci governa di guadagnare qualcosa durante la legislatura in corso.
Riflettendoci bene, la scadenza del 2006 non è casuale, siamo tutti convinti che due anni sono troppo pochi per far affermare questa tecnologia (altre tecnologie molto più semplici, immediate ed utili hanno impiegato molti più anni per affermarsi), ma il 2006 coincide con l'anno delle elezioni.
Non è casuale la scelta di quella data.
La TV a colori ci ha messo circa 10 anni per affermarsi, così il satellite, perchè dovrebbe essere diverso per il digitale terrestre?
Perchè nel 2006 ci sono le elezioni.
Io non ho nulla contro la tecnologia, ma ho molto contro la gestione della questione digitale terrestre.
adssda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 13.09.01   #59
SK888
Hero Member

SK888 promette bene
io lo rispolvero perchè non vedo una mazza !
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-09-2009, 16.33.48   #60
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster

L'avatar di cippico

Loc.: Bolzano
cippico è nella strada per il successo
ultimamente se ne parla parecchio anche qui su WT...

se cerchi li trovi sicuramente...

ciaooo

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione