Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Multimedia | audio - video

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 17-09-2012, 13.50.32   #1
ambelvisi
Newbie

Loc.: grosseto
ambelvisi promette bene
Unhappy YOUTUBE impossibile salvare videoclip sul PC

Un saluto. Da diversi giorni e' divenuto impossibile scaricare videclips di cantanti italiani o stranieri da Youtube. Io uso Firefox 15.0.1 su un sistema WXP HE SP3 con NOD32 ver 5.2. Firewall di Windows. Ho provato anche con IE8 e, in un altro PC con W 7, ho utilizzato IE 9 e Chrome 21.
Fino ad ora copiavo lo URL del video clip e lo incollavo in un programmino portable YOUTUBE DOWNLOADER HP:
http://youtubedownloaderhd.com/download.html e poi premevo download per scaricarlo in formato *.FLV o *.MP4. Nessun problema. Ora posso vedere e udire i videoclip solo in streaming.
Da circa 2 settimane invece compare un messaggio di errore che dice che il file non puo' essere scaricato. La mia ipotesi e' che siano cambiate le regole del Copyright di YT o nel sistema operativo (con un aggiornamento di MICROSOFT UPDATE) e quindi vengano applicati filtri di DRM. Ma in rete non ho visto nessun altro lamentarsi per cui sono perplesso.
Ho anche installato una estensione come Video downloadhelper per FF ma anche in questo modo una clip come http://www.youtube.com/watch?v=EhQ0eh4MgUg non riesco a scaricarla.
Gradirei sapere se altri hanno notato questo problema e se esiste una soluzione.
Grazie e buona giornata.

Aramis
ambelvisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2012, 14.26.47   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster

L'avatar di AMIGA

Loc.: Brindisi
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: YOUTUBE impossibile salvare videoclip sul PC

Provato il tuo link su Youtube e si scarica tranquillamente, io solitamente non uso programmi, ma prendo il file video dalle Temp del Browser, poi lo converto in un secondo momento. Comunque tornando al link, ho usato un componente aggiuntivo di Firefox Easy YouTube Video Downloader e lo scarica senza problemi in qualsiasi formato, e senza fare nessun copia-icolla. Riguardo il programmino YOUTUBE DOWNLOADER, può essere che abbia bisogno di aggiornare i codec, su Youtube capita che i nuovi video siano compattati con codec più recenti.

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 17-09-2012 alle ore 14.38.37
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-09-2012, 18.05.41   #3
ambelvisi
Newbie

Loc.: grosseto
ambelvisi promette bene
Smile Rif: YOUTUBE impossibile salvare videoclip sul PC

Grazie per il tuo contributo. Avevo anche io installato la estensione Easy YouTube Video Downloader trovata a questo link https://addons.mozilla.org/it/firefo...o-downl-10137/ che e' veramente semplice e funziona ottimamente. Poi nel pomeriggio hanno rilasciato una nuova versione di YOUTUBE downloader HD, la release 2.9.5 che ha risolto ogni problema.
Nessun DRM o blocchi per problemi di copyright.

Grazie per la collaborazione.

Buona serata.

Aramis
ambelvisi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Tags
download, youtube

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione