Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-10-2009, 18.17.13   #1
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Programma (sensibile e stabile) per ricevere wifi...

Ok allora.Ho messo una titolo a questo post abbastanza lungo proprio tentando di spiegare in poche parole cosa cerco,e ora mi spiegherò meglio.
Apro una parentesi...ho un nokia n 82 con la scansione automatica delle reti wifi (libere e non),spesso rilevo reti ma o non mi riesco a connettere o mi connetto e non navigo,questo può essere dovuto indubbiamente da vari fattori e configurazioni ma,giorni fa (esattamente due giorni fa ) ho voluto fare una prova.Rilevare due reti libere ho provato a connettermi,un mi connetteva e poi cadeva l'altra mi connetteva ma non navigavo.Allora apro un programmino freeware per symbian e provo a rocevere le reti con quel programma,poi provo a connettermi ebbene una delle due connessioni baypassondo la scheda rete wifi del mio cellullare mi ha permesso di navigare in internet!La considerazione finale era che,con quel programma il tutto risultasse più stabile,magari il programma riusciva a ricevere il segnale meglio comuqnue qualsiasi cosa sia lo scopo ultimo l'ho raggiunto ma solo con quel programma.
Finita questa lunga premessa OT per far capire la cronistoria di cosa mi serve,
tra poco dovrei partire,so che ci sono moltissimi hotspot free dove vado e vorrei portarmi il portatile con me,un Toshiba che ha anche lui una utiliti sia per connettere sia per rilevare reti wifi.
Alla luce di quanto scritto all'inizio del mio post a questo punto mi domandavo,
esisterà un programma altrettanto valido che giri sotto windows che mi faccia ottenere gli stessi risultati descritti nella "sezione OT ?
Grazie
Helen


PS:Prima di avere un qualche richiamo sia ben inteso parlo solo ed escusivamente di HOotSpot Wifi libere quindi lngi da me di aver parlato di "vampiraggi" di connessioni
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2009, 18.47.04   #2
emsmail
Junior Member
 
L'avatar di emsmail
 
Registrato: 07-10-2006
Messaggi: 103
emsmail promette bene
No, non è possibile. La qualità di ricezione è un fattore fisico e può essere solo influenzato da migliorie dei driver della scheda wifi. I programmi utilizzano soltanto le informazioni ricevute dal driver di periferica. Un programma non può migliorare le prestazioni almeno che non influisca sui parametri del driver, ma credo sia raro e dannoso al dispositivo stesso. Per le reti wifi devi considerare anche la distanza dove ti trovi e soprattutto esistono protezioni MAC Address che permettono l'accesso solo a utenti autorizzati.
___________________________________

Perdonatemi se a volte voglio fare cose strane con il pc !
emsmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2009, 19.11.42   #3
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da emsmail
No, non è possibile. La qualità di ricezione è un fattore fisico e può essere solo influenzato da migliorie dei driver della scheda wifi. I programmi utilizzano soltanto le informazioni ricevute dal driver di periferica. Un programma non può migliorare le prestazioni almeno che non influisca sui parametri del driver, ma credo sia raro e dannoso al dispositivo stesso. Per le reti wifi devi considerare anche la distanza dove ti trovi e soprattutto esistono protezioni MAC Address che permettono l'accesso solo a utenti autorizzati.
Ok per l'ultima parte la prima parte invece potrebbe spiegare come mai le due prove fatte con il cellullare una senza "filtro programma" fallita e laltra £con filtro programma" andava,forse sarà una ottimizzazione di settaggi fatti sulla scheda rete virtuale di tale programma che,baypassando la scheda wifi di seroe del cellullare fa si che ci sia una maggiore stabilità quindi con segnale minimo si possa andare in rete.
Quindi ci troveremmo con quello che hai scritto.
Mi manca il programma però
Ciao e grazie,vediamo se qualcuno uso qualcosa e mi può magari consigliare
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2009, 19.17.39   #4
emsmail
Junior Member
 
L'avatar di emsmail
 
Registrato: 07-10-2006
Messaggi: 103
emsmail promette bene
personalmente credo che il programma che utilizzi modifichi i parametri di sensibilità del wifi... e basta.
___________________________________

Perdonatemi se a volte voglio fare cose strane con il pc !
emsmail non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-10-2009, 20.13.31   #5
helen
Hero Member
 
Registrato: 17-02-2005
Messaggi: 812
helen promette bene
Quota:
Inviato da emsmail
personalmente credo che il programma che utilizzi modifichi i parametri di sensibilità del wifi... e basta.
Tenendo conte le tue considerazioni iniziali e i miei risultati sono d'accordissima con me quindi...vediamo se qualcuno ha mai usato un programma che faccia simili cose ma che giri sotto windows
Ciao
Helen
___________________________________

Peace,Love and Smile!
helen non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi connessione wifi in casa Alhazred Internet e Reti locali 2 18-08-2009 11.46.40
SPOSTATO PROGRAMMA SUL DESKTOP MA NO LO TROVO PIU' SU "PROGRAMMI" SU VISTA web Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 20-01-2009 20.07.56
Penne wifi con antenna (9db o altro)...funzionano? helen Internet e Reti locali 0 02-12-2008 18.36.52
La rete WIFI gratuita FONERO Flavio58 Internet e Reti locali 25 25-04-2007 12.06.42
programma che rilevi file installati luca2 Software applicativo 2 29-09-2005 10.40.37

Orario GMT +2. Ora sono le: 08.17.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.