Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-02-2013, 19.16.47   #46
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Linux su hd esterno

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
installato tutto ok.
Solo un paio di problemi.
1) La temperatura rilevata dai sensori per il processore (dual core) raggiunge a volte gli 80°
Il problema esisteva anche su window per questo modello di acer one ma è stato risolto con un programma che abbassava il voltaggio. Su mint non saprei cosa fare (con Kubuntu però non raggiungeva questi picchi così alti però)
80 °C sono davvero tanti... da fornetto
Sicuro al 100% che sia un dato reale?

Presumo che la ventolina giri all'impazzata....
Hai provato ad aprirlo, rimuovere la polvere e pasta termica originali e riapplicare la pasta con una di qualità?
Nel mio laptop ho ottenuto ottimi risultati (Ho anche lappato leggermente).

Per quanto riguarda il programma gestire le frequenze e voltaggi dovresti fare una ricerca con le voci downvolt e undervolt, troverai senz'altro qualcosa.

Domanda banale: Quale profilo energetico tieni solitamente nel netbook? Provato ad utilizzare quello a risparmio energetico? (Frequenza e voltaggi più bassi= Meno calore)
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 20.31.03   #47
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Linux su hd esterno

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
80 °C sono davvero tanti... da fornetto
Sicuro al 100% che sia un dato reale?

Presumo che la ventolina giri all'impazzata....
Hai provato ad aprirlo, rimuovere la polvere e pasta termica originali e riapplicare la pasta con una di qualità?
Nel mio laptop ho ottenuto ottimi risultati (Ho anche lappato leggermente).
..aspetta. Il problema non sussiste sotto windows 7. Ho risolto scaricando BrazosTweaker un programma che ti regola i voltaggi e adesso la temperatura non va mai oltre i 55 gradi (sotto windows).
Il dato sembra reale visto che scalda sensibilmente
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-02-2013, 20.50.35   #48
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Linux su hd esterno

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
..aspetta. Il problema non sussiste sotto windows 7. Ho risolto scaricando BrazosTweaker un programma che ti regola i voltaggi e adesso la temperatura non va mai oltre i 55 gradi (sotto windows).
Ah ok, mi ero basato su questa affermazione:

Quota:
Il problema esisteva anche su window per questo modello di acer one ma è stato risolto con un programma che abbassava il voltaggio.
Quota:
Il dato sembra reale visto che scalda sensibilmente
Se il dato sembra reale (la differenza di temperatura è pienamente avvertibile anche appoggiando la mano nello chassis) controlla il profilo energetico utilizzato sotto Mint e guarda come abbassare frequenza e vCore
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 12.42.41   #49
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Linux su hd esterno

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
Se il dato sembra reale (la differenza di temperatura è pienamente avvertibile anche appoggiando la mano nello chassis) controlla il profilo energetico utilizzato sotto Mint e guarda come abbassare frequenza e vCore
Vediamo per il profilo energetico in mint (dove devo vedere esattamente?)
per il programma potrei usare lo stesso che uso in windows (non ho trovato una versione linux) installandolo magari con wine e dovrebbe inoltre essere lanciato all'avvio del sistema. Che funzioni in questo modo è tutto da verificare.
Un paio di cose già che ci siamo.
Vorrei alleggerire un pochino mint soprattutto di alcuni servizi che si avviano automaticamente. Puoi dirmi qualcosa in merito? Cosa potrei disabilitare?
Poi ho visto in alcuni immagini il menu e le sue voci hanno lo sfondo nero.
Le indicazioni che ho trovato per cambiare questo tema mi sa che si riferivano a una versione più vecchia di mint. Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 20.21.51   #50
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Linux su hd esterno

Per il profilo nergetico cerca una voce simile a power management nel pannello di controllo di Mint.
Chiedi per i servizi perchè lo trovi lento o per avere un boost ulteriore?
Quale DE utilizzi?
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 21.33.24   #51
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Linux su hd esterno

un po' per tutte e due. Sia chiaro, va bene anche così, però se è possibile ottimizzarlo per il netbook avrei tutto da guadagnare.
DE??
Ciao
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 21.38.25   #52
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Linux su hd esterno

Quota:
Inviato da luca2 Visualizza messaggio
un po' per tutte e due. Sia chiaro, va bene anche così, però se è possibile ottimizzarlo per il netbook avrei tutto da guadagnare.
DE??
Ciao
DE= Desktop Environment ovvero Gnome, KDE et similia
I due che ti ho nominato ad esempio sono decisamente pesantucci, specialmente per un netbook... quindi optando per un DE leggero come XFCE o LXDE (quest'ultimo è il mio favorito) migliori fluidità e consumi meno risorse.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 22.31.40   #53
luca2
Forum supporter
 
Registrato: 22-01-2003
Messaggi: 1.698
luca2 promette bene
Rif: Linux su hd esterno

Quota:
Inviato da booty island Visualizza messaggio
DE= Desktop Environment ovvero Gnome, KDE et similia
I due che ti ho nominato ad esempio sono decisamente pesantucci, specialmente per un netbook... quindi optando per un DE leggero come XFCE o LXDE (quest'ultimo è il mio favorito) migliori fluidità e consumi meno risorse.

Mate è carino..però se mi dici che forse un XFCE (mi sembra di vedere sul sito solo questa versione, non trovo la LXDE) sarebbe ideale per il mio netbook allora posso sempre scaricare l'immagine e provarla un po' prima in live. Accidenti però avevo già scaricato un bel po' di programmi e personalizzato un bel po' di cose.
Grazie
___________________________________

CPU CORE 2 DUO E6600, ASUS P5LD2/C R2.0, DDR2 4GB PC533 KINGSTON, SSD Crucial M500 120GB, NVIDIA GeForce GT 610
luca2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] Migrazione da Windows a Linux Aquax Linux e altri Sistemi Operativi 21 23-07-2008 00.52.20
Mandriva Linux 2007 Spring Thor Archivio News Web 0 20-04-2007 11.19.04
[MDK] 9.2 - Linux su hdd esterno !! Help me !! destroyer81 Linux e altri Sistemi Operativi 3 04-04-2005 10.31.50
Io sto con Linux, ma Linux sta con me? camilla Linux e altri Sistemi Operativi 7 04-12-2003 19.00.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.24.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.