Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 19-06-2010, 10.47.31   #16
utek
Newbie

utek promette bene
Vorrei chiarire, e quindi precisare, che quello che ho scritto non é l'apologia di un reato, ma solo un paio di semplici considerazioni.
Chi lucra sul materiale piratato appartiene ad un'altra categoria. E non é di questo che stiamo parlando.

Una considerazione era questa.

Più il prezzo é alto e più c'é la tendenza a non pagarlo. Per fare un esempio, se un software costa 10mila euro e qualcuno lo scarica dalla rete, mica penserete che se non lo trovasse andrebbe a comprarlo, vero? Semplicemente (perché esistono anche le dinamiche semplici - strano ma vero, quando oggi tutti la fanno complicata su tutto) ne farebbe a meno.

Un'altra semplice osservazione.

Tutti hanno esperienza d'aver incontrato persone con centinaia, se non migliaia, di titoli piratati dei quali nemmeno loro conoscono il contenuto. Non li hanno mai aperti, mai visti, mai ascoltati, mai usati. E molti di più sono quelli che li hanno scaricati e regolarmente buttati subito dopo poco dopo. Naturalmente, senza averli mai aperti, mai visti, mai ascoltati, mai usati...

Un'altra.

Il mercato NON risponde da decenni alla legge della domanda e dell'offerta. Che se ne dica, é così.

La concorrenza non determina più l'abbassamento dei prezzi. O se influisce su di essi, lo fa in modo perverso. Ad esempio tutti gli offerenti si mettono d'accordo sul prezzo e per mantenerlo alto.

Stiamo tranquilli: nemmeno un prezzo calerebbe, né qui né in altri mercati. Anzi, si consoliderebbero i monopòli (o i cartelli di produttori e venditori), e il risultato non cambierebbe: i prezzi resterebbero sempre sostenuti e poco invitanti.

Infine un'altra.

Chi lavora sul mercato (cercando di manovrarlo), o nelle istituzioniquando promulga le Leggi, non ha ancora capito che di soldi non ce ne sono. Non ce ne sono mai stati, solo che prima si spendevano quelli che non avevamo ("grazie" alle banche che li prestavano, al lavoro, che c'era, e si spendevano i redditi prima d'averli percepiti che comunque c'era la garanzia si sarebbero riprodotti...).

Oggi di soldi e di lavoro (indispensabile per farne e per vivere) non ce ne sono per nessuno.

Per nessuna persona normale, ovviamente.

Come vedete le cose sono di una semplicità disarmante. Ma da qualche decennio ogni "semplificazione" comporta una quantità tale di complicazioni inutili da far impallidire chiunque. Le complicazioni sono l'arma più micidiale che esista (e c'é chi la sa usare molto bene).

Spero di aver risposto a chi mi ha citato. Grazie.

Ultima modifica di utek : 19-06-2010 alle ore 11.55.11
utek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 12.32.16   #17
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Loc.: None of your business
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Quota:
Inviato da utek
Chi lucra sul materiale piratato appartiene ad un'altra categoria. E non é di questo che stiamo parlando.
Quando si parla di pirateria si parla di copie piratate, quindi di qualcosa che devi per forza di cose acquistare per poterne usufruire (non è detto che tu lo debba forzatamente acquistare perchè non è detto che tu ne voglia usufruire),che puoi riprodurre per tutelare il tuo acquisto personale, ma sul quale non puoi lucrare ne fornire ad altri in modo gratuito. E' semplice, come è ancor più semplice capire che se io decido di vendere qualcosa e tu mi raggiri per non rispettare la mia volontà, tu mi procuri danno economico.

Quota:
Più il prezzo é alto e più c'é la tendenza a non pagarlo
L'interessato ne farebbe a meno.
Certo, io chiedo che il prezzo scenda perchè ci sia un numero sempre maggiore di persone soddisfatte ed interessate ad acquistare da una parte ed a produrlo a prezzi appetibili dall'altra.

Quota:
Tutti hanno esperienza d'aver incontrato persone con centinaia, se non migliaia, di titoli piratati dei quali nemmeno loro conoscono il contenuto. Non li hanno mai aperti, mai visti, mai ascoltati, mai usati. E molti di più sono quelli che li hanno scaricati e regolarmente buttati subito dopo poco dopo. Naturalmente, senza averli mai aperti, mai visti, mai ascoltati, mai usati...
Giusto. Mettiamo in scarico gratuitamente solo una parte del prodotto completo, almeno quella parte che possa essere sufficiente da spingere l'acquirente all'acquisto a prezzi convenienti.

Quota:
La concorrenza non determina più l'abbassamento dei prezzi. O se influisce su di essi, lo fa in modo perverso. Ad esempio tutti gli offerenti si mettono d'accordo sul prezzo e per mantenerlo alto.
Verissimo, motivo un più per combattere il prezzo elevato con il non acquisto fino al calo del prezzo.

Quota:
Stiamo tranquilli: nemmeno un prezzo calerebbe, né qui né in altri mercati. Anzi, si consoliderebbero i monopòli (o i cartelli di produttori e venditori), e il risultato non cambierebbe: i prezzi resterebbero sempre sostenuti e poco invitanti.
Chi vende deve acquistare a sua volta, a questo non si pensa ? Siamo tutti sulla stessa barca

Quota:
...si spendevano i redditi prima d'averli percepiti che comunque c'era la garanzia si sarebbero riprodotti...
Se sei uno stupido e spendi prima di aver incassato, allora fai proprio il gioco di chi ti prende per stupido. Forse ha fatto un piacere all'umanità ! Forse ... o forse è il più grande truffatore ed infimo degli uomini.
Io voglio sapere chi è perchè non voglio che resti impunito e non voglio che si ripeta l'errore. In un'unica parola: Vigilanza.

Quota:
Le complicazioni sono l'arma più micidiale che esista (e c'é chi la sa usare molto bene).
Esatto. E' il "fatta la legge trovato l'inganno" il problema.
Ma la causa ? Chi non rispetta la Legge spinge il legiferatore a renderla sempre più ferrea. Anche qui Vigilanza.

Quota:
Spero di aver risposto a chi mi ha citato. Grazie.
Si e ti ringrazio perchè mi hai dato modo di esprimermi ancora. (Y)
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 12.37.00   #18
GINGILLONE
Senior Member

GINGILLONE promette bene
Quota:
Inviato da TiLT
Pirateria si?
Pirateria no?
Major in difficoltà?
.....ma chi ci guadagna?
Di solito per sbogliare le cose si fa così no?
Nel nostro caso chi ci guadagna è sicuramente chi fornisce lo strumento (a pagamento).

Ci ha guadagnato il produttore di masterizzatori, dei supporti, quello di lettori mp3, ecc... ma forse chi ci ha guadagnato di più sono i provider di Internet.
Pensate che anni ed anni fa, tutti avrebbero installato una linea adsl per scaricare 2 mail, chattare un pò e leggere qualche pagina internet?
Sicuramente molti per giustificarne il prezzo (altissimo), hanno pensato di ammortizzarlo scaricando qualcosa.

Venendo ai giorni nostri, guardate che fine sta facendo la catena Blockbuster negli Stati Uniti (e la pirateria non c'entra nulla).
Vi dice niente il VOD?
Chi lo fornisce?
Alla fine non sono sempre gli stessi che ci guadagnano?

Mah, secondo me, forse sarebbe meglio lasciare stare la vecchietta che si è trovata 4 mp3 nel PC..... ma forse lasciare stare anche chi ne ha più di 4 e concentrarsi su chi fa miliardi a palate.

bye
se domani tutti i p2p fossero bloccati in maniera irreversibile, le connessioni a 20 mega non servirebbero più e la vendita dei masterizzatori e relativi supporti crollerebbe. Chi ci guadagnerebbe alla fine?
Puniamo chi vende il materiale e non chi ne fa uso privato. Oltretutto chi vende è anche più facilmente individuabile.
GINGILLONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 13.34.47   #19
Boca
Newbie

Boca promette bene
Ora non gioco più ma, in passato, quasi tutti i giochi che ho acquistato l'ho fatto dopo averli ben testati su copie pirata: stanco di pagare fior di quattrini per "meraviglie" che si dimostravano buggerate.
Il problema della pirateria in toto sta anche nella mancanza di una offerta onesta. CD e DVD costano un'esagerazione.
La legge è uguale per tutti ma tutela solo i più forti, diciamocelo. Sono anni che ci rifilano film tagliati sia in senso temporale che nell'immagine (cinemascope portato al massimo a 16/9) e nessuno dice niente.
Altro caso (ma non ultimo) sono moltissimi gli italiani che vivono all'estero che sono costretti a piratare per avere materiale nella lingua madre.
Il mondo dei media è in mano ad una cricca di veri e propri lestofanti...
Avrei da parlarne per ore.
Boca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 13.46.54   #20
rondix
Hero Member

L'avatar di rondix

Loc.: Corsico
rondix promette bene
Quota:
Inviato da TiLT
Pirateria si?
Pirateria no?...... etc .....
Straquoto .....
rondix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 16.10.10   #21
Alhazred
Made in Japan
Top Poster

L'avatar di Alhazred

Alhazred promette bene
I prezzi non calerebbero neanche se la pirateria fosse azzerata.
Sono stati, sono e resteranno alti.
All'inizio degli anni 90 internet praticamente non c'era e di conseguenza anche la pirateria informatica era quasi zero, parlo del periodo ancora antecedente alle famose raccolte Twilight dato che neanche i cd erano diffusi, i giochi erano su floppy (i tempi di Monkey Island e Indiana Jones per intenderci) e ricordo come fosse ora questo episodio:
io e mio padre eravamo andati alla METRO (sinceramente non so se ci sia ancora), per chi non sapesse cosa sia è un grande magazzino dove vendono di tutto, ma solo a titolari di partita IVA, passiamo davanti al reparto videogiochi, ne vedo uno che avrei voluto, ne avevo letto la recensione su una rivista, era un'avventura grafica (Eterna, Eternam... una cosa così, non mi ricordo di preciso il titolo), chiedo a mio padre di comprarlo, legge il prezzo e mi dice: "100.000 Lire? Ma sei scemo? Per un gioco?" e tirò dritto.
All'epoca mi dispiacque non poco, ma ripensandoci ora mi rendo conto che non era proprio a buon mercato, parliamo di 20 anni fa .
Alhazred non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 16.15.10   #22
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Quota:
Inviato da Boca
Ora non gioco più ma, in passato, quasi tutti i giochi che ho acquistato l'ho fatto dopo averli ben testati su copie pirata: stanco di pagare fior di quattrini per "meraviglie" che si dimostravano buggerate.
Tu hai acquistato solo una parte di cio che hai testato che, mi par di capire, è tutta piratata. Per essere coerente con quanto affermo, ti dico che hai fatto bene se l'hai acquistato, ma hai fatto male per tutto cio che non hai acquistato. Il tuo è un tentativo di mitigare il danno per correttezza morale e va bene. Se tu fai un discorso legato al fatto che spendi solo se sei soddisfatto, allora è necessario che i prodotti siano noleggiati prima di essere acquistati, ma anche il noleggio ha un prezzo a ben vedere.

Quota:
Inviato da Boca
Il problema della pirateria in toto sta anche nella mancanza di una offerta onesta. CD e DVD costano un'esagerazione.
Sono daccordo.

Quota:
Inviato da Boca
La legge è uguale per tutti ma tutela solo i più forti, diciamocelo.
Non è vero, le cause perse dalle majors sono state un tentativo andato male di dimostrarsi parte lesa adducendo motivazioni inesistenti, o prendendosela con chi non ne poteva nulla. Di fatto han perso la causa.

Quota:
Inviato da Boca
Sono anni che ci rifilano film tagliati sia in senso temporale che nell'immagine (cinemascope portato al massimo a 16/9) e nessuno dice niente.
A qualcuno può piacere anche così, tu che lo sai e non ti va di guardare, non stare a comprare ne a scaricare. L'ultimo CD dei Liffiba ad esempio ha solo 2 canzoni inedite. Le altre sono vecchie e ce l'ho già. Non lo compro. perchè per il culo non mi ci pigli.

Quota:
Inviato da Boca
Altro caso (ma non ultimo) sono moltissimi gli italiani che vivono all'estero che sono costretti a piratare per avere materiale nella lingua madre.
Questa è una motivazione inutile: Se vivi all'estero conosci la lingua estera. L' inglese è conosciuto in tutto il mondo, forse solo l'italiano non lo conosce.
Se non trovi cio che cerchi in Italiano (dubito fortemente che questo sia possibile) torna in Italia.

Quota:
Inviato da Boca
Il mondo dei media è in mano ad una cricca di veri e propri lestofanti...
Ne sono convinto anch'io: Intensifichiamo i controlli e vediamo se è vero.

Ultima modifica di LoryOne : 19-06-2010 alle ore 16.18.35
Vecchio 19-06-2010, 16.25.08   #23
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Quota:
Inviato da Alhazred
... chiedo a mio padre di comprarlo, legge il prezzo e mi dice: "100.000 Lire? Ma sei scemo? Per un gioco?" e tirò dritto.
All'epoca mi dispiacque non poco, ma ripensandoci ora mi rendo conto che non era proprio a buon mercato, parliamo di 20 anni fa .
Porca miseria, tuo padre aveva ragione. Il prezzo era una ladrata bella e buona, ma era uscito così a quel prezzo sugli scaffali. Ladri e strozzini.

ps: Probabilmente, era perchè innovativo. Se è innovativo, e l'innovazione è una buona cosa, allora fa in modo che in molti possano usufruirne. Ti ringrazieranno perchè li avrai soddisfatti e capiranno il tuo impegno. Tu impegnati sempre perchè è il tuo lavoro e se del tuo lavoro riesci anche a farne una passione, tanto meglio.

Era Eternam, hai ragione Alh

Ultima modifica di LoryOne : 19-06-2010 alle ore 16.32.42
Vecchio 19-06-2010, 17.46.19   #24
il_nando
Senior Member

il_nando promette bene
Quota:
Inviato da LoryOne
La legge è uguale per tutti
La legge tutela i più deboli
La legge non ammette ignoranza
Se riesci a dimostrare di essere il più debole, la legge ti tutela.

Per legge, è giustificato l'aumento dei prezzi ?
Per legge, vengono pagate le tasse da tutti e nella misura prestabilita ?
Per legge, è lecito obbedire o trasgredire ?

Cos'è per voi la legge ? Fatta la legge trovato l'inganno ?
Se volete ingannare, allora preparatevi a riponderne di fronte alla legge.
- la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma di fatto non lo è.

-dove l'hai letto??? la legge tutela tutti da comportamenti di terzi considerati dannosi per la società o il singolo

-solo se il legislatore ha attuato i mezzi previsti dall'ordinamento vigente per garantire la conoscenza della stessa agli interessati (cd. conoscibilità)
tu conosci i dettagli della manovra economica che sta per arrivare?

-La legge ti tutela se terzi ti hanno arrecato danno violando la stessa.

-entro certi limiti no

-ultimamente non proprio... ma qui si sconfina nel paranormale....

-per legge puoi fare quello che ti pare basta che non violi qualche legge.

-Se avesse un senso risponderei...

-L'Italia con il Botsuana (non se se si scrive così) è l'unico stato in cui il falso in bilancio è una violazione amministrativa.... il falso in bilancio può mettere in ginocchio famiglie, far fallire ditte ed in certi casi produrre danni economici di maggiore portata. Se scarichi un film il reato è penale.
Io rispondo volentieri davanti (e pure dietro) alla legge, ma pretendo che lo facciano tutti. E poi chi ha detto che scarico illegalmente?

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2010, 22.54.04   #25
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Quota:
Inviato da il_nando
- la legge dovrebbe essere uguale per tutti, ma di fatto non lo è.
La legge è uguale per tutti, non dovrebbe.

-dove l'hai letto??? la legge tutela tutti da comportamenti di terzi considerati dannosi per la società o il singolo
Con i più deboli s'intende chi subisce danno, quindi è in condizione di inferiorità fino a che non si dimostra che il danno non è subito e conseguentemente non risarcibile.

-solo se il legislatore ha attuato i mezzi previsti dall'ordinamento vigente per garantire la conoscenza della stessa agli interessati (cd. conoscibilità)
tu conosci i dettagli della manovra economica che sta per arrivare?

In base all' ordinamento vigente saremo tutti messi al corrente, persino chi non è interessato potrà interessarsi se vorrà. L'ignoranza non è ammessa perchè a tutti deve essere chiaro il testo della legge.

Se tu rechi danno a me non esistono terzi
La persona giuridica (il terzo) è colui che dissipa la disputa tra le due parti.

-entro certi limiti no
E' solo questione di verificare se i limiti sono rispettati

-ultimamente non proprio... ma qui si sconfina nel paranormale....
Solo ultimamente ci si è solo accorti di no. Da tempo esiste l'evasione ed è una della maggiori piaghe da estinguere in una società che si definisce civile.

Questo è paranormale. Tu non fai cio che vuoi, fai cio che ti è consentito dalla legge. Sempre.

-Se avesse un senso risponderei...
Trovare cavilli burocratici. es: se rubi una mela o una macchina il reato è lo stesso, ma siccome la legge non parla di macchine, tu le rubi.

-L'Italia con il Botsuana (non se se si scrive così) è l'unico stato in cui il falso in bilancio è una violazione amministrativa.... il falso in bilancio può mettere in ginocchio famiglie, far fallire ditte ed in certi casi produrre danni economici di maggiore portata. Se scarichi un film il reato è penale.
Io rispondo volentieri davanti (e pure dietro) alla legge, ma pretendo che lo facciano tutti. E poi chi ha detto che scarico illegalmente ?

Quello che affermi lo condivido in pieno, ma considerare il falso in bilancio solo una violazione amministrativa non ti consente automaticamente di falsificarlo. Non so se è chiaro cio che voglio dire. Nessuno dice che scarichi illegalmente, ma se ti citassi in giudizio avendone il diritto, tu saresti capace di dimostrare che mi sto sbagliando ?

Ultima modifica di LoryOne : 19-06-2010 alle ore 22.59.06
Vecchio 20-06-2010, 00.09.01   #26
Presidente
Senior Member

Presidente promette bene
Come ho già esposto in una discussione precedente, la soluzione ideale non è piratare, è non comprare a nessun prezzo. Facendo fallire quei ridicoli moralisti sparaballe nella loro amata legalità. Sono curioso di vedere cosa si inventeranno poi... dopo la ridicolaggine di considerare la condivisione di risorse (da sempre insita nell'uomo) come il peggiore dei crimini... nascerà la precrime o saremo sempre e comunque colpevoli a prescindere tutti? Comunque alcuni commenti da frustrati feticisti dell'originale mettono i brividi, mi pare di tornare all'inquisizione.
Presidente non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 11.14.47   #27
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Presidente ... passi per tutto il resto perchè sono opinioni personali ma su questo "la soluzione ideale non è piratare, è non comprare a nessun prezzo" ...
Poi parli di frustrati.
Vecchio 20-06-2010, 11.38.27   #28
tynytank
Newbie

tynytank promette bene
buffonate

sono tutte buffonate e lo sanno benissimo è ora di finirla io ho iniziato a usare pc e software quando esistevano le chiavi hardware e di pirateria non se ne parlava
poi il caso nintendo 64 e playstation 1 ha insegnato al mondo del commercio chi vendeva e chi no
playstation 1 si pirata quindi vende nintendo 64 no non vende questa è l'unica legge che conta e come potete notare anche la nintendo ha imparato dagli errori precedenti.
quindi è ora di finirla con le minchiate le cose stanno cosi lo sanno tutti microsoft
apple mayor e chi ne ha chi ne metta
tynytank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 13.26.37   #29
il_nando
Senior Member

il_nando promette bene
x LoryOne
Non quoto tutto perchè le cazzate che hai sparato sono così tante che non saprei dove cominciare...

cito solo questa, che probabilmente è la madre di tutte le altre:

Questo è paranormale. Tu non fai cio che vuoi, fai cio che ti è consentito dalla legge. Sempre.

Io vado in giro vestito da canarino fischiettando. C'è qualche legge che mi consente di farlo? no.
Faccio quello che voglio fare perchè nessuna legge mi vieta di girare vestito da canarino a volto scoperto ... (sennò arrivano con una copia del TULPS).

poi l'altra bellissima
Se tu rechi danno a me non esistono terzi
La persona giuridica (il terzo) è colui che dissipa la disputa tra le due parti.

Hai le idee un pò confuse ... il terzo può essere anche una persona fisica... (nel diritto penale è sempre una persona fisica...) esempio :se io arreco un danno a te costruendo un garage in parte sul tuo terreno il terzo sei tu. Il comune mi autorizza a costruire fatti salvi i diritti di terzi. la legge ti consente di agire contro di me perchè ho commesso una violazione relativa alle norme sulla proprietà e sul diritto di edificare. Quello che dissipa la disputa tra le due parti a seconda della tipologia si chiama Difensore Civico, Giudice di Pace, Giudice ordinario ecc ecc.
Usare wikkipedia a spot può portare ad esiti infausti.
magari leggiti l'art 25 della Costituzione (che stanno cercando di massacrare da anni)
Art. 25.
-omissis
Nessuno può essere punito se non in forza di una legge che sia entrata in vigore prima del fatto commesso.
-omissis
Secondo te cosa significa? che posso fare quello che voglio se non violo nessuna legge o, come dici tu, che posso fare solo quello che dice la legge.
Guarda che la differenza è colossale.
Quanto alla conoscibilità delle norme giuridiche , dal punto di vista dei mezzi appoggio la tua affermazione, circa il discorso della comprensibilità no.
Leggi la Costituzione, è cristallina. Chiunque la può capire. Scritta da uomini che sapevano di cosa si parlasse, che sapevano che l'ozio mentale del benessere avrebbe portato all'intorpidimento delle menti. guarda a caso ultimamente i tentativi di modifica aumentano... mah... leggi una qualsiasi norma emessa di recente, una a caso, e dimmi onestamente se la capisci al volo. La maggior parte di esse sono di difficile comprensione anche per chi ci lavora.
Il motivo: incompetenza ad alto livello, approssimazione a 360° ma sopratutto perchè nel torbido si pesca meglio.
buona Domenica.

O si vince, o si perde.
il_nando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2010, 13.38.17   #30
LoryOne
Gold Member
WT Expert

Quota:
Inviato da tynytank

sono tutte buffonate e lo sanno benissimo è ora di finirla io ho iniziato a usare pc e software quando esistevano le chiavi hardware e di pirateria non se ne parlava.
Non se ne parlava ... ma a cosa pensi che servano le chiavi HW ?
Sono buffonate ? Occhio a cosa scrivi perchè è questa una buffonata.
Ti faccio un esempio semplice senza Internet: Io produco un software su dischetto (o su CD, forse su CD no troppo futuristico) e lo metto in vendita: Tu lo compri. Bravo. Arrivo io che son tuo amico e ti dico bello questo software, me lo copi ? Tu mi dici si e me lo fornisci. Io lo uso e non lo pago.
Ora, visto che io posso usare cio che tu hai pagato perchè ne ho una copia, lui che lo produce m'inventa un modo per evitare che tu possa fornirlo ad altri senza che questi lo paghino. Inventa la chiave HW.
Tu non puoi duplicare un chiave HW, quindi agisci sul software, crackandolo.
Per crackarlo, lo devi debuggare. Bene, tu puoi fare cio che vuoi sul prodotto acquistato, ma se modifichi anche solo un byte di quel software (a volte basta un jump incondizionato la dove deve essere verificata la condizione) e permetti ad altri di venirne in possesso in modo gratuito, tu sei un pirata e la pirateria è reato. Non so se è chiaro.
Lo stesso dicasi per i key-gen. Il key-gen non è parte del software, ma in seguito a debug carpisci l'algoritmo di verifica della chiave per lo sblocco. La chiave, però, te la da il produttore. Anche qui non so se son stato chiaro.
mi pare che voi abbiate una cultura della legalità piuttosto superficiale.
Per fare un sunto del discorso: Fai cio che vuoi su quello che hai acquistato, ma non permettere ad altri di venire in possesso di cio che hai acquistato in modi differenti da quelli che tu hai seguito per ottenere cio che hai acquistato.
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione