Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 09-09-2005, 08.56.38   #1
stefano71
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2002
Messaggi: 56
stefano71 promette bene
problema sicurezza alice + errore sul gateway, periferica non rilevata

mamma mia!
mi è arrivato il modem di alice e la linea quasi in contemporanea...mi connetto e dopo un'oretta appare il famoso nt/authority....bla bla...che mi sconnnette dopo alcuni secondi...riesco a toglierlo ma poi faccio uno scanning con adaware (sistema operativo installato da un giorno...) e mi trova circa 150 files infetti...riavvio e molta roba rimane...non mi connetto, mi si installano barre di ricerca...trojans a go go..il pc diventa instabile...mi connetto a 2-3kb...nulla risponde più ai comandi; dopo 6 ore di tribolazione trovo una vecchia versione del panda-antivirus, ci metto anche il firewall permanente e adesso sembrerebbe tutto ok...uso il condizionale non si sà mai.
Ho fatto l'aggiornamento al sp2 di xp e comunque rimane un errore (una piccola icona di errore vicino all'orologio mi indica che il gateway non trova la periferica con cui mi connetto a internet...); sarà questo l'origine di tutti questi problemi oppure il sistema di protezione di telecom è una falla e ho sbagliato io a non installare un antivirus e un firewall? datemi consigli se li avete, per favore, sono un neofita

stefano
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2005, 10.25.28   #2
Evon.-'69'-.
Junior Member
 
L'avatar di Evon.-'69'-.
 
Registrato: 27-07-2005
Messaggi: 83
Evon.-'69'-. promette bene
Con alice ho sempre notato questo problema, probabilmente non hanno un minimo di firewall a monte... comunque con la sp2 si risolve..
io in ogni caso consiglio tele2...costa meno, da fine settembre/inizio ottobre passa anche lei a 4Mbps e io con xp senza nessuna service pack vado da dio(ovviamente alcuni aggiornamenti di protezione li ho fatti)
Evon.-'69'-. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2005, 10.34.00   #3
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Re: problema sicurezza alice + errore sul gateway, periferica non rilevata

Quota:
Originariamente inviato da stefano71
mamma mia!
mi è arrivato il modem di alice e la linea quasi in contemporanea...mi connetto e dopo un'oretta appare il famoso nt/authority....bla bla...
Non lo puoi risolvere con adaware, è un virus.

Scarica stinger dal sito di McAfee, è un exe che pulisce i virus più noti, tra cui i vari worm causa del tuo problema.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2005, 12.02.16   #4
stefano71
Junior Member
 
Registrato: 01-10-2002
Messaggi: 56
stefano71 promette bene
grazie mille ragazzi per le info
stefano71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-09-2005, 15.59.05   #5
marcoGTO
Junior Member
 
L'avatar di marcoGTO
 
Registrato: 02-08-2005
Loc.: Bèrghem
Messaggi: 75
marcoGTO promette bene
eventualmente se sei connesso in rete prova il servizio gratuito House-Call di trendmicro, ti fa una scansione "online" del disco.
è molto comodo in caso di PC potenzialmente infetto perchè se installi un AV DOPO che il PC è stato infettato non risolvi proprio nulla...
___________________________________

G per Genzo Wakabayashi
T per Tomas Milian
O per Eikichi Onizuka
marcoGTO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Errore nella periferica \Device\Harddisk6\D durante un'operazione di pagin marconazzi1 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 30-05-2009 08.57.04
Problema Alice ADSL !! Alberto87 Internet e Reti locali 3 11-10-2008 12.52.32
problema con centro sicurezza cardevil Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-08-2008 14.47.05
[HDD Box Esterno 3.5"] Problema di rilevamento periferica makku Hardware e Overclock 1 09-03-2006 00.32.10
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 16.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.27.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.