Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 11-11-2004, 21.31.15   #1
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE

Ci sto sbattendo la testa da settimane, allora provo a vedere se avete qualche suggerimento per aiutarmi

Ho un grosso problema con la mia scheda TV Pinnacle.

Quando la scheda è montata, e in uso (cioé apro un software qualunque che usi la scheda come sorgente video), non posso più usare le periferiche IDE.
Se copio un CD su HD, se apro software di grosse dimensioni, se faccio insomma passare importanti quantità di dati sui canali IDE, il PC si blocca. Il mouse si ferma, i tasti ctrl+alt+canc non agiscono, non si muove insomma più nulla. Rimane "viva" apparentemente solo la scheda audio, infatti l'audio continuo a sentirlo sulle casse.

A quel punto mi rimane solo che resettare brutalmente.

Se non uso la scheda, anche lasciandola montata sul PC, il problema non si presenta più.


Il sistema in uso:
AMD 2500+, chipset KT400, 512M Ram, Windows XP Sp1, Radeon 9000 Pro ViVo, 2 HD, 1 masterizzatore CD e 1 masterizzatore DVD, DirectX 9.0b

Dopo aggiornamento dei driver Hyperion e dei Catalyst, il problema persiste.

A parte questo problema, il sistema gira come un orologio svizzero


Any idea?


ps: ho postato in hardware perché mi sembra che il centro del problema sia la scheda Pinnacle, ma se i mod giudicano che siano più un problema di S.o. o di software, porgo scuse e aspetto lo spostamento
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 00.25.26   #2
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
intanto sposterei la scheda sul 3 pci poi verificherei che non condivida piu' nessun irq.
la banda garantita dal kt400 e' ottima ed e' piu' che sufficente per gestire tutto.
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 00.42.08   #3
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Che scheda madre hai ?? E su che Slot PCI è inserita la PCTV ?? La domanda per verificare su quale IRQ Il Bios dirotta il traffico, per vedere se è sul 14 o 15 (Primary E-IDe, Secondary E-IDE)

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 02.14.36   #4
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Dunque...
Prima cosa: Rio ci hai visto quasi giusto
Ho spostato la scheda di slot PCI, e il problema sembra rientrato. Però era lo slot PCI4, e non 3... Almeno: da quel che mi è parso di capire dal BIOS della mo.bo., gli slot che non condividono l'IRQ sono l'1 e il 4...

Ma siccome è dai tempi di Windows 95 che non mi cimentavo più con gli IRQ, magari sto anche parlando a vanvera...


Altra cosa: ho un dubbio su come verificare gli IRQ assegnati.

Poco fa il mio primo riflesso è stato quello di usare AIDA32.
Poi però ho verificato anche da gestione periferiche/hardware, e l'IRQ segnalato da Windows è diverso da quello riportato da AIDA. E' normale?



Comunque grazie, ora funzia normalmente (Y)
  Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 08.31.37   #5
ceccus
Senior Member
 
L'avatar di ceccus
 
Registrato: 19-10-2004
Loc.: Siena
Messaggi: 365
ceccus promette bene
Salve,
Bene che tutto si sia risolto....il fatto di chiedere la MB andava proprio in questo senso....verificare gli IRQ assegnati a ciascun Slot PCI e scegliere , ovviamente, il non condiviso....
L' informazione che te cerchi, normalmente, la si trova nel manuale della scheda madre e più precisamente nella sezione che parla di come aggiungee ulteriori schede : lì, ci trovi gli IRQ assegnati a ciuscun slot.

Ciao !!
___________________________________

Site Admin http://www.pctrio.com
ceccus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-11-2004, 12.00.44   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
in generale lo slot con l'irq libero e' il 3 ma se sulla tua mobo e' il 4 va bene lo stesso,di solito invece il primo condivide l'irq con la scheda video.comunque l'importante e' che hai risolto.
  Rispondi citando
Vecchio 14-11-2004, 05.49.05   #7
Don`t`Ask
Junior Member
 
L'avatar di Don`t`Ask
 
Registrato: 02-09-2004
Loc.: Sardegna
Messaggi: 61
Don`t`Ask promette bene
ehm.. non vorrei essere la pietra della discrdia... cè un driver di pinnacle che risolve il problema
PCI-IDE-enhancer
sezione download del sito pinnaclesys.com
Don`t`Ask non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 00.17.29   #8
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Don`t`Ask
ehm.. non vorrei essere la pietra della discrdia... cè un driver di pinnacle che risolve il problema
PCI-IDE-enhancer
sezione download del sito pinnaclesys.com
Leggo solo adesso il tuo post...

ti ringrazio per il suggerimento, ma il PCI enhancer l'avevo già installato senza risolvere
  Rispondi citando
Vecchio 24-11-2004, 00.20.11   #9
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Ieri il problema si è ripresentato tale e quale qualche giorno fa, con la complicazione in più che la configurazione hardware non era più cambiata da quando ho spostato la Pinnacle sul PCI 4.

Ne ho concluso quindi che non era un problema di posizione sulla scheda PCI, ma un vero e propruio conflitto di sistema.

Dopo non so quanti tentativi, è sembrato essere in causa il filtro DiorectShow lame.acm, che avevo installato mesi fa, non ricordo per quale motivo esattamente.

Disinstallato quello, la Pinnacle sembra essere tornata a funzionare decentemente. Nel momento stesso in cui vi scrivo, sto copiando un intero DVD su HD, speriamo bene!
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 13.10.59   #10
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Aiuto sono disperato!!!!



Credevo di aver risolto.... E invece no


Come detto nell'ultimo post, credevo di aver risolto.... Dopo aver spostato per l'ennesima volta la scheda Pinnacle su un altro slot PCi, il sistema era diventato totalmente instabile, e tutti gli errori di sistema indicavano il file lame.acm come responsabile.

Da ciò ne ho dedotto giorni fa che il problema poteva venire appunto dall'encoder mp3 Lame.

Disinstallato quello infatti tutto è tornato a funzionare, confermando la mia ipotesi, inclusa la scheda Pinnacle che ho usato per un test mentre copiavo interi DVD sull'hard disk senza riscontrare il minimo blocco...


Ieri notte ho provato a registrare un film, sicuro che tutto funzionasse a dovere...
Sono andato a letto...
Stamattina trovo il PC impallato... Si è bloccato dopo circa 2 ore di registrazione.

Ora se attivo un qualsiasi software di cattura video, appena accedo a un CD o a DVD si impalla tutto di nuovo, e devo riavviare a forza, esattamente come una settimana fa.

Senza aver modificato più nulla né a livello software né hardware, la scheda 5 giorni fa funzionava, adesso invece si impalla esattamente come prima

Io non so più cosa pensare di questa c@zzo di Pinnacle! Maledetto il giorno che l'ho comprata! Ce l'ho da sei mesi e non sono ancora riuscito a registrare un solo film


Se vi viene in mente qualcosa che potrebbe aiutarmi....

Altrimenti domani vado a comprarmene una con chipset Philips, e la Pinnacle la rimando alla Pinnacle Italia sminuzzata a martellate in 100.000 piccoli pezzetini
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 13.28.25   #11
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
io sto impazzendo con una pinnacle stereo, un modello un po' più vecchio della tua, e una pro, perché ogni volta che faccio partire il software a corredo mi si impalla e Windows lo chiude a forza, soprattutto con la prima. Che posso fare, secondo te? (naturalmente sono su due pc diversi...)
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 14.43.17   #12
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
io sto impazzendo con una pinnacle stereo, un modello un po' più vecchio della tua, e una pro, perché ogni volta che faccio partire il software a corredo mi si impalla e Windows lo chiude a forza, soprattutto con la prima. Che posso fare, secondo te? (naturalmente sono su due pc diversi...)
si impalla con lo schermo congelato?
Puntatore del mouse fermo sullo schermo, ctrl-alt-canc inefficace?

Se è così abbiamo fondamentalmente lo stesso problema, e non saprei come aiutarti visto che non riesco nemmeno io a venirne fuori.

Io dico che queste Pinnacle fanno letteralmente schifo.
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 14.50.33   #13
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
no non così,
allora, io faccio partire il programma pctv vision, o come si chiama, e dopo la schermata di splash viene fuori l'avviso che c'è stato un errore e chiede se si vuol avvertire la microsoft. Io rispondo che la microsoft avrà già tanti problemi e che non mi va di disturbarli oltremodo, e chiudo. Dopodiché risuccede la stessa cosa. Ogni tanto riesco a farlo partire, ma dopo poco inesorabilmente si chiude nello stesso modo.

Il bello è che prima non lo aveva mai fatto, ha cominciato proprio adesso che l'antenna TV è stata riparata e che quindi finalmente poteva funzionare...
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 17.12.33   #14
exion
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da mao
no non così,
allora, io faccio partire il programma pctv vision, o come si chiama, e dopo la schermata di splash viene fuori l'avviso che c'è stato un errore e chiede se si vuol avvertire la microsoft. Io rispondo che la microsoft avrà già tanti problemi e che non mi va di disturbarli oltremodo, e chiudo. Dopodiché risuccede la stessa cosa. Ogni tanto riesco a farlo partire, ma dopo poco inesorabilmente si chiude nello stesso modo.

Il bello è che prima non lo aveva mai fatto, ha cominciato proprio adesso che l'antenna TV è stata riparata e che quindi finalmente poteva funzionare...
Allora il problema è in effetti diverso.

Ma ribadisco il concetto: queste schede fanno schifo

E se fa schifo l'hardware, il software è persino peggio.
  Rispondi citando
Vecchio 30-11-2004, 18.50.23   #15
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
secondo te devo procedere con una formattazione?
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema con i segnali acustici shadowDK Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 21-03-2008 11.01.01
Problema connessione periferiche aretuseo79 Hardware e Overclock 7 09-12-2007 09.24.21
problema Pinnacle Studio 9 Pavesino Software applicativo 0 16-10-2005 17.50.56
Problemoni con Pinnacle PCTV Pro: modello tuner? exion Hardware e Overclock 26 30-09-2004 23.45.57
Problema con periferiche fantasma che non se ne vanno!! Andre106 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-06-2004 01.07.43

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.33.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.