Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-09-2004, 22.35.44   #1
chouchou
Newbie
 
Registrato: 16-09-2004
Messaggi: 33
chouchou promette bene
qual è attualmente il migliore e + intuitivo firewall?

mesi fa mi risultava fosse outpost, è ancora così? che mi dite di blackice?
chouchou non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-09-2004, 23.14.41   #2
Bico Bico
Images And Words
 
L'avatar di Bico Bico
 
Registrato: 15-12-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 2.362
Bico Bico promette bene
BlackIce Defender tempo fa era un eccellente e sofisticato IDS, mentre adesso svolge anche la funzione di firewall e ha cambiato nome in BlackIce PC Protection. Che dire, svolge egregiamente la funzione di IDS, un pò meno quella di firewall, almeno stando a quanto letto più volte in giro per la rete, non l'ho mai testato di persona in maniera approfondita.

Outpost è un ottimo firewall, tuttavia l'intuitività non è certo il suo forte, richiede un minimo di padronanza con applicativi del genere e necessita di parecchio tempo (troppo a mio avviso, per questo lo detesto) per essere configurato a puntino. Se mediamente hai qualcosa di meglio da fare che scervellarti su come si configura Outpost, ti consiglierei di orientarti su qualcosa di più semplice.

Parlando di intuitività in senso stretto non posso non nominare Zone Alarm e Norton Personal Firewall. Peccato che a tanta facilità d'uso non corrisponde altrettanta efficacia. Zone Alarm ormai è una barzelletta, non parliamo delle versioni free, bucate fino all'inverosimile; poi come se non bastasse nella versione con l'antivirus integrato gli hanno dato il colpo di grazia. Il Norton è un firewall molto buono sotto il profilo del funzionamento, protegge bene e senza problemi, tuttavia è pesante e pieno di fronzoli inutili di cui non saprei che farmene (vedi il blocco dei pop-up per Internet Explorer, che tra l'altro funziona anche male, o il filtro antispam per Outlook e Outlook Express).

Al momento la scelta migliore è costituita dal Sygate Personal Firewall, molto configurabile, richiede un pò di tempo per prenderci la mano (ma è sempre più rapido e semplice del caro Outpost) ma fa il suo lavoro in maniera ineccepibile e occupando una quantità ragionevole di risorse. Fossi in te lo proverei...

Sempre che tu non voglia usare il firewall integrato di XP, che per un normalissimo utente senza particolari esigenze va più che bene. Più intuitivo di quello si muore.
___________________________________

Step after step we try controlling our fate, when we finally start living it's become too late.
Trapped inside this Octavarium!

..:: La configurazione del mio PC ::.. | powered by Athlon 64
Bico Bico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-09-2004, 09.47.53   #3
jedy48
Guest
 
Messaggi: n/a
io uso Sygate Pro e mi ci trovo benissimo, funziona bene anche cosi' comè con le impostazioni di default, ti avvisa se un programma cerca di comunicare con l'esterno, cosa che il firewall di xp NON fà ed è molto utile , così ti aiuta anche a capire chi vuole comunicare e con chi
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Impossibile deframmentare con Outpost Firewall?? marcus.79 Software applicativo 3 25-09-2008 14.42.47
Webroot Desktop Firewall (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 2 17-10-2007 22.43.59
Qual è il miglior firewall per un Pc di casa (anche a pagamento)? mimmo77 Sicurezza&Privacy 1 16-04-2007 15.08.39
Confronto Hard Disk: qual è il migliore? robur00 Hardware e Overclock 4 07-09-2005 16.35.49
editing video..qual è l'app migliore? Thor Software applicativo 13 16-07-2004 16.06.07

Orario GMT +2. Ora sono le: 05.45.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.