Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-01-2003, 13.29.59   #1
massimo73
Newbie
 
Registrato: 08-01-2003
Messaggi: 3
massimo73 promette bene
2 win 2000 sullo stesso disco

Ho un problema di convivenza di due partizioni con win 2000 sullo stesso disco.
Ho installato win 2000 sulla 1 partizione e poi attraverso partitio n magic l'ho copiata sullo stesso disco nel restante spazio libero.
A questo punto ho provveduto a nascondere la prima partizione (se parto con la prima non vedo la seconda e viceversa) e modificare il file boot.ini della seconda in modo che il pc faccia il boot dalla seconda
Risultato: il pc fa correttamente il boot ma ad un certo punto si riavvia sembra in una specie di loop.
Qualcuno sa dirmi se ci sono altri file oltre al boot.ini che fanno riferimento alle partizioni e che quindi mi creano un problema del genere?
massimo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2003, 13.42.02   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
si, l' NTLDR...

ma scusa una cosa: hai mica provato PQ Boot (compreso in Partition Magic) ?

Ti chiede che SO vuoi far partire al prossimo riavvio.

Occhio e croce io su uno dei due Win2k (o su entrambi) proverei a ricreare il settore di boot avviando coi floppy e dando il comando FIXBOOT X: (X=lettera di unità).
  Rispondi citando
Vecchio 08-01-2003, 15.07.48   #3
massimo73
Newbie
 
Registrato: 08-01-2003
Messaggi: 3
massimo73 promette bene
Il problema di boot magic (almeno credo)è che una volta salito l'so vedo comunque l'altra partizione come disco d (cosa che non voglio)

NTLDR basta copiarlo dalla partizione che funziona?
massimo73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2003, 15.24.33   #4
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
no no, non Boot Magic...PQ Boot!
Fà parte delle tool di PM, ma pare che nessuno se lo fili...

Ma scusa perchè invece di smanettare i file di boot non provi quella cosa che ho scritto prima?

Danni non ne fai, tranquillo.
  Rispondi citando
Vecchio 09-01-2003, 23.19.29   #5
massimo73
Newbie
 
Registrato: 08-01-2003
Messaggi: 3
massimo73 promette bene
Ho risolto !!

Nella condizione in cui ero non riuscivo ad entrare nemmeno nella Recovery Console.
Ma ... utilizzando partizioni FAT32 posso accedere con un disco di boot di Win98.

Allora ho provato il fatidico fdisk /mbr che mi ha salvato in altre occasioni e come per miracolo tutto ha

funzionato cme volevo.

Riepilogo per chi fosse interessato:

- Preparazione di una partizione FAT32 con Win2000 + applicazioni varie
- Copia con Partition Magic sulla seconda partizione dello stesso HD
- Boot da floppy Win98
- Fdisk /mbr

A questo punto installando Boot Magic e attivando un sistema o l'altro si vede come altra unita' anche l'altro

Win2000.

Ho invece installato un altro prodotto (Boot-us costa 15 €uro) che permette da ogni partizione attiva di

nascondere (true hidden) o far vedere le partizioni che si desiderano.

Questo prodotto in realta' cambia un flag della partition table in modo da far comparire la partizione

UNFORMATTED.

Per concludere da MY COMPUTER / MANAGE / DISK MANAGER ho nascosto da ciascuno dei miei Win2000 l'altro

Win2000 (che compare come LOCAL DISK unformatted) eliminando l'assegnazione di una lettera di unita'.

Per chi si chiede a cosa mi servano 2 Win2000 sullo stesso disco, preciso che si tratta del portatile che

utilizzo per lavoro e che la prima partizione e' quella che DEVE sempre funzionare, mentre la seconda mi serve

per sperimentare configurazioni o per installare software ancora in test e qindi puo' anche andare il tilt

senza problemi e che posso ripristinare con i passi descritti prima.

Grazie comunque per i suggerimenti.
massimo73 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Immagine disco da 60GB su disco da 80GB Alexander_22 Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 05-03-2008 19.27.52
[knoppix] copiare su disco ext3 Sergio Neddi Linux e altri Sistemi Operativi 2 03-01-2008 00.01.28
Impossibile Completare L'installazione Di Windows 2000 giannimesa Windows 9x/Me/NT4/2000 7 27-08-2003 16.37.48
scheda madre MSI e windows 2000 >>ERRORE DI INSTALLAZIONE<< giannimesa Hardware e Overclock 2 27-08-2003 13.17.02

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.45.39.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.