Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-04-2013, 10.50.54   #1
WinTricks
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 21-09-2001
Messaggi: 3.977
WinTricks promette bene
Telecom e H3G prossima fusione?


Nei giorni scorsi erano trapelate delle indiscrezioni su un possibile accordo per una fusione tra i due operatori di rete mobile Telecom Italia e H3G.

Una fusione tra questi due grandi operatori, andrebbe a formare il più grande fornitore di servizi di telefonia Italiano. La notizia ha scosso il mondo della telefonia, non solo per quanto riguarda la parte puramente telefonica, la notizia ha comportato reazioni anche nei titoli in borsa di Telecom, che hanno avuto in forte rialzo.

La notizia sembra essere veritiera, anche se ancora allo stato iniziale, in quanto confermata da dichiarazioni pervenute dall'interno della stessa Telecom Italia. Possibili conferme o smentite si potranno avere il l'11 Aprile data nella quale si svolgere il prossimo Consiglio Di Amministrazione.
___________________________________

°º• Windows Tricks Utili •º°
___________________________________
Occhio alla truffaFare Trading conviene ?
WinTricks non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 12.16.03   #2
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

A prima vista potrebbe sembrare una bella notizia, specie per gli utenti di TRE. A ben vedere però si andrebbe a creare un operatore molto più grande degli altri due presenti in Italia.

Non sarebbe come tornare al monopolio ma poco ci mancherebbe ed i prezzi, naturalmente, non ne gioverebbero affatto. Rischieremmo un aumento generalizzato.

Della serie: se dovete fare una portability ed assicurarvi una tariffa più bassa fatelo ora prima che sia troppo tardi
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 12.30.13   #3
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

A me sembra una notizia non particolarmente buona anche per l'utenza H3G.

H3G ha sempre avuto prezzi aggressivi, sia per il suo essere "piccola", sia per le carenze della rete. Per le persone che consideravano queste carenze sopportabili, H3G era un'ottima opportunità.
Con una fusione con TIM ho idea che non si vedranno più quelle tariffe/promozioni estremamente convenienti tipiche della "filosofia" tre.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 12.58.43   #4
marck
Senior Member
 
Registrato: 01-09-2002
Messaggi: 325
marck promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
A me sembra una notizia non particolarmente buona anche per l'utenza H3G.
Concordo con te, infatti avevo premesso "A prima vista"...
marck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 13.09.20   #5
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Che brutta notizia! Mi trovavo così bene con H3G, ho ancora una tariffa che prevede l'autoricarica, dato che mi chiamano spesso per consulti informatici, con questa pago l'opzione black e in pratica non spendo un euro
Se ci mette le mani Telecom ho come la sensazione che la pacchia finirà.
Wind aspettami che tra un pò arrivo anch'io
  Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 13.27.27   #6
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Quota:
Inviato da robinhood Visualizza messaggio
Che brutta notizia! Mi trovavo così bene con H3G, ho ancora una tariffa che prevede l'autoricarica, dato che mi chiamano spesso per consulti informatici, con questa pago l'opzione black e in pratica non spendo un euro
Prima che possano "rimodulare" i contratti in essere deve per forza passare del tempo, non 3 mesi... hanno l'obbligo giuridico di mantenere gli impegni.

E' comunque il solito vecchio modo di aggirare le leggi sulla libera concorrenza... o si combatte con il calo dei prezzi o ... la si acquista...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 14.03.21   #7
robinhood
Guest
 
Messaggi: n/a
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Penso che non abbiano alcun obbligo giuridico, altrimenti mi spiegate come mai Vodafone di recente ha rimodulato (verso l'alto ovviamente) tutte le vecchie tariffe, causando un esodo forzato dei vecchi clienti (era Omnitel) che avevano creduto e contribuito al successo della stessa.
  Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 14.43.04   #8
vincip71
Hero Member
 
L'avatar di vincip71
 
Registrato: 19-12-2007
Loc.: Italia
Messaggi: 547
vincip71 promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Da Utente H3G, per quanto mi riguarda, questa è una notizia molto negativa... Spero di non perdere le mie tariffe attuali (sia di telefonia che per il Web) Perchè migrerei immediatamente... Si sa che Telecom è molto restia a promozioni davvero vantaggiose per i clienti. Al contrario, 3 con le promozioni e tariffe degli ultimi anni si è dimostrata davvero competitiva...
Ribadisco... Notizia Negativa per me!!!!
___________________________________

PC1: Asus Z87-Deluxe | Intel i7 4770K 3.8 Ghz | Gigabyte GeForce GTX 570 | 8 GB Gskill 2400 | Windows 10 Pro & OSX Yosemite 10.10.2
vincip71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 14.47.10   #9
retalv
Forum supporter
WT Expert
 
L'avatar di retalv
 
Registrato: 13-03-2005
Loc.: Ultima stella a destra
Messaggi: 2.809
retalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raroretalv è un gioiello raro
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Quota:
Inviato da robinhood Visualizza messaggio
Penso che non abbiano alcun obbligo giuridico, altrimenti mi spiegate come mai Vodafone di recente ha rimodulato (verso l'alto ovviamente) tutte le vecchie tariffe, causando un esodo forzato dei vecchi clienti (era Omnitel) che avevano creduto e contribuito al successo della stessa.
E' vero, sono andato a leggermi le condizioni generali della 3 e possono farlo.

Rimane il fatto che se pensano di fare la stessa "furbata" avranno una fuga in massa (ovviamente con portabilità del numero e a costo zero) verso Wind o qualsiasi altro operatore (virtuale e non) che non sia Telecom... anche a parità di spese di utilizzo...

Staremo a vedere...
___________________________________

L'uomo ha attraversato un'evoluzione complessa, dal DOS a Windows 7.
Poi ... tutto è vago.
retalv non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 19.45.47   #10
Trusty76
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2007
Messaggi: 62
Trusty76 promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Notizia non positiva ai fini della libera concorrenza; comunque la copertura a Roma di H3G e'/era abbastanza penosa (roaming continuo a Tim con switch decisamente lento). Sospetto che la 'nuova' tecnologia LTE possa aver influito sulle scelte di 3...
Trusty76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-04-2013, 22.49.40   #11
rebe
Senior Member
 
L'avatar di rebe
 
Registrato: 29-11-2004
Loc.: savignano s/p -mo-
Messaggi: 366
rebe promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

sicuramente tim non si allineerà ai prezzi aggressivi di 3.
rebe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-04-2013, 10.58.25   #12
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Anche io penso che un eventuale fusioni porterebbe a un rialzo delle attuali offerte 3, ma magari ci sorprenderanno con tariffe ultra conveniente
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-04-2013, 19.51.01   #13
Morbid Angel
Junior Member
 
Registrato: 01-09-2004
Loc.: prov. L'Aquila
Messaggi: 106
Morbid Angel promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

sono cliente H3G credo dal 2005, se passa sotto telecom cambio subito operatore (scelta obbligata: Wind)
Morbid Angel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-04-2013, 22.56.26   #14
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Forse non avete letto bene la notizia (altre fonti):
H3G vuole comprare la parte di TELCO in Telecomitalia, ovvero diventare la prima azionista!
Perciò è H3G che si vuol comprare Telecomitalia !!
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-04-2013, 00.10.37   #15
Morpheus-89
WT
Global Moderator
 
L'avatar di Morpheus-89
 
Registrato: 17-01-2012
Messaggi: 720
Morpheus-89 è nella strada per il successo
Rif: Telecom e H3G prossima fusione?

Si, è stato scritto anche anche nella nuova news dell'acquisizione di telco da parte di 3 Italia
Morpheus-89 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.01.56.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.