Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > WinTricks > News dal WEB

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-09-2008, 08.56.43   #1
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Alla Microsoft un altro brevetto




Forse in pochi lo sanno, pare finanche una stranezza, ma che a nessuno venga in mente di brevettare le lettere dell'alfabeto sulla nostra tastiera di computer. Microsoft ora detiene infatti il brevetto sui tasti PageUp e PageDown, presenti sulle tastiere dei primi personal computer Ibm già dal 1981, che consentono di scorrere un testo una schermata per volta.

L'azienda di Redmond ha richiesto il brevetto nel 2005 e lo ha ottenuto lo scorso 19 agosto, con il numero 7.415.666, a descrivere un metodo e un sistema che all'interno di un visore di documenti provvede a uno scorrimento in incrementi esatti, per esempio di una pagina, indipendentemente dal livello di zoom sullo schermo; con questa nuova conquista Microsoft si avvicina ai diecimila brevetti ottenuti dalla propria fondazione.

La notizia aggiungerà benzina sul fuoco già caldo della polemica contro gli eccessi nella brevettazione, applicata ormai a piccolissime varianti e a elementi che non costituiscono una reale innovazione.




Altre Info
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 15.57.22   #2
bricci_mn
Hero Member
 
L'avatar di bricci_mn
 
Registrato: 25-05-2005
Loc.: Mantua me genuit
Messaggi: 524
bricci_mn promette bene
Subito agli arresti sia il deficiente che accorda il brevetto, sia chi propone truffaldinamente questo tipo di registrazioni. Lo fa sapendo di essere in un paese che brevetta pure le frasi di uso comune. Cosa a mio avviso da ottavo peccato mortale, se fossi credente.

Stavo pensando di brevettare un principio semplice ma importante, sai i soldi che ci faccio?

Dunque: l'ampliamento del volume polmonare mediante dilatazione della muscolatura liscia del diaframma, che produce una riduzione della pressione intrapolmonare, così da permettere un passaggio forzato all'aria proveniente dall'esterno. la chiamerò RESPIRAZIONE(R)!

Chi brevetta le narici? Gli compro la società coi soldi del mio brevetto!

Anzi ecco un altro brevetto per giochi di società: si prende un impiegatuccio da cubicolo dell'ente brevetti americano, lo si stringe forte forte al collo della camicia e lo si esorta gentilmente ma fermamente a prendersi su e andare senza fiatare a cag...

Sarà il nuovo tormentone dell'anno! Con milioni di brevetti, sapente quante famiglie sotto l'ombrellone ancora possono trovare sollazzo?
___________________________________

- Comprendo il bacio al lebbroso, ma non la stretta di mano al cretino. (Pitigrilli)
- Nessun gentiluomo fa mai ginnastica (O. Wilde)
- Festina lente [Affrettati lentamente](motto latino)
bricci_mn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 16.20.01   #3
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene

posso capire il pulsante del menù start e quello del menù del mouse che prima non esistevano sulle tastiere, ma questa me pare proprio 'na strunzata !

Perchè non anche il tasto Fine e Inizio? alla fine anche quelli scorrono la visualizzazione dei documenti !?!
Ma poi, a quale scopo ?
D'ora in poi i produttori di tastiere dovranno chiedere autorizzazione a microsoft per inserire tali tasti ?

Posso brevettare un piccolo joystick integrato nella tastiera dei pc desktop visto che si trova solo sui portatili?

Mah , e pensare che quando avevo 14 anni, quando mi ero armato di coraggio ed ero andato a tentare il brevetto del mio "telone antigrandine", mi avevano sbattuto la porta in faccia !
8 anni dopo mi telefona un amico che aveva letto un articolo su 4 ruote che un tedesco del caxxo aveva appena brevettato il TELONE ANTIGRANDINE. Identico alla mia idea, ed era stato un successone di vendite !!!!

che mondo ingiusto....
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 20.21.36   #4
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
Quota:
Inviato da SK888

posso capire il pulsante del menù start e quello del menù del mouse che prima non esistevano sulle tastiere, ma questa me pare proprio 'na strunzata !

Perchè non anche il tasto Fine e Inizio? alla fine anche quelli scorrono la visualizzazione dei documenti !?!
Ma poi, a quale scopo ?
D'ora in poi i produttori di tastiere dovranno chiedere autorizzazione a microsoft per inserire tali tasti ?

Posso brevettare un piccolo joystick integrato nella tastiera dei pc desktop visto che si trova solo sui portatili?

Mah , e pensare che quando avevo 14 anni, quando mi ero armato di coraggio ed ero andato a tentare il brevetto del mio "telone antigrandine", mi avevano sbattuto la porta in faccia !
8 anni dopo mi telefona un amico che aveva letto un articolo su 4 ruote che un tedesco del caxxo aveva appena brevettato il TELONE ANTIGRANDINE. Identico alla mia idea, ed era stato un successone di vendite !!!!

che mondo ingiusto....
nooo...ma che sfiga...
mi chiedo perche' ti sbatterono la porta in faccia...e perche' visto che uno se vuole brevettare qualcosa sicuramente paga...quindi saranno fattacci suoi se ci perdera' soldi...

o sbaglio?

tu non potevi obbligare a farti registrare il brevetto...certamente accompagnato dai genitori...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 21.50.46   #5
Teodosio
Junior Member
 
L'avatar di Teodosio
 
Registrato: 18-03-2005
Messaggi: 126
Teodosio promette bene
Ma no dai non è possibile che siano riusciti a fare una cosa del genere...
L'emissione di un brevetto richiede un'innovazione con i requistiti di originalità e non banalità, non è possibile quindi che abbiano assegnato un brevetto per PageUp e PageDown! E anche se fosse vero, e avessero trovato un fesso all'ufficio brevetti, non varebbe niente perché sarebbe contestabile in qualsiasi corte di giustizia!
Mi sembra proprio una bufala!
Teodosio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-09-2008, 21.52.22   #6
SK888
Hero Member
 
Registrato: 18-04-2008
Messaggi: 1.279
SK888 promette bene
Quota:
Inviato da cippico
nooo...ma che sfiga...
mi chiedo perche' ti sbatterono la porta in faccia...e perche' visto che uno se vuole brevettare qualcosa sicuramente paga...quindi saranno fattacci suoi se ci perdera' soldi...

o sbaglio?

tu non potevi obbligare a farti registrare il brevetto...certamente accompagnato dai genitori...

ciaooo
tutti i miei amici mi prendevano per il culo per questa idea derivata da un canotto da spiaggia. i miei genitori poi non mi spalleggiavano perchè anche loro la reputavano una stupidata (soprattutto quando gli avevo detto che c'era da tirar fuori una sommetta abbastanza consistente per il brevetto).
chi mi spalleggiava diceva che sicuramente esisteva già e se non la producevano ci sarà stato un motivo, chi mi diceva che a causa della burocrazia e delle assicurazioni auto che ci perdevano avrei avuto difficoltà, chi mi diceva che nessuno me l'avrebbe mai messo in produzione per motivi vari....

poi non sapendo dove andare, ingenuamente mi recai a chiedere in questura dove mi risero quasi in faccia (beh, giustamente) dicendomi che non era il posto adatto. poi andai i camera di commercio e vedendomi sbarbatello non mi presero nemmeno in considerazione.
Tentai poi alle poste perchè avevo saputo che chiudendo il progetto con la ceralacca e con dei timbri postali l'idea poteva essere "protetta" nel tempo, ma mi dissero che dovevo mettere in questa busta un sacco di documentazione, il progetto grafico, la distinta dei materiali, la metodologia di produzione ed un sacco di documentazione tecnica. insomma a 14 anni tutta sta roba mi aveva demoralizzato e demotivato così accantonai l'idea.

tuttoggi, gli stessi amici che allora mi prendevano per il culo, mi danno del pirla perchè non l'ho brevettato, ma andatevene aff ! boicottatori !

Adesso arriva Microsoft e ottiene un brevetto per 2 tasti

Ultima modifica di SK888 : 03-09-2008 alle ore 21.58.44
SK888 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 08.41.49   #7
cippico
Depeche Mode Fan
Top Poster
 
L'avatar di cippico
 
Registrato: 18-12-2000
Loc.: Bolzano
Messaggi: 8.872
cippico è nella strada per il successocippico è nella strada per il successo
capito tutto...

peccato...sembrava cmq una buona idea...oltretutto avuta a soli 14 anni...e´ cmq un merito...

ciaooo
___________________________________

DEPECHE MODE e WINTRICKS DIPENDENTE - Il mio sito : HTTP://CIPPICO.ALTERVISTA.ORG
Date anche uno sguardo ai miei articoli sul sito MegaLab.it...
...CLICCANDO QUI ...spero possano esservi utili .
cippico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-09-2008, 23.54.13   #8
SMH17
Hero Member
 
L'avatar di SMH17
 
Registrato: 24-11-2007
Messaggi: 1.076
SMH17 promette bene
Avessero dato il brevetto nel 1981 quando i pc erano a un livello preistorico l'avrei anche potuti compatire ma nel 2005 è ridicolo dare brevetti simili
___________________________________

mio sito
SMH17 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 4 22-09-2007 09.15.56
Microsoft ricorso UE Flying Luka Archivio News Web 1 05-10-2006 23.06.23
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 12-10-2004 23.58.39
Addio a MICROSOFT ERASER X Chiacchiere in libertà 45 05-05-2004 21.20.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 17.23.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.