Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Portatili (netbook, notebook)

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2012, 20.30.53   #1
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
HP Pavillion dv6 6099el

Ciao, ho un problema con il mio notebook HP.
(90% è il 6099el, ma non ci metterei la mano sul fuoco; l'ho appurato tramite il plug-in autodetect del sito ufficiale della HP).
In poche parole: ho dovuto formattare il pc ma la partizione recovery si era danneggiata, quindi ho scaricato WIN7, ho usato il serial originale, bla bla bla...il problema è che non è veloce come prima e ha un po' di problemi: lentezza generale, navigazione a scatti, barra laterale lenta, ecc.
Avevo attribuito la colpa ai driver della scheda video, ma sembra essere tutto apposto, viene rilevata nella gestione periferiche sia quella integrata che quella dedicata. Ho usato dei programmi per verificare l'integrità della RAM, HD, ecc, ed è tutto apposto. Come posso sapere qual è il problema?

Grazie.

P.S I driver li ho scaricati tutti dal sito ufficiale HP.
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2012, 20.46.42   #2
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Ciao Marco_Paris, benvenuto su Wintrick.
Se la scheda video non ha i driver giusti, non non dovrebbe causare rallentamenti, per testare la bontà dei driver basta aprire una finestra e scuoterla tenendola ferma con il mouse. Se i movimenti saranno fluidi o driver sono a posto, se invece la finestra si muove scattosa allora i driver non hanno attecchito. Il rallentamento credo sia dovuto ai tanti programmi in esecuzione in "background" e per la navigazione le tante Toolbar fastidiose, che ti sei portato dietro installando qualche programma in particolare quelli free. Prova a fare una bella pulizia a Tollbar con "come admin" con Toolbar Cleaner, al sistema con CCleaner e poi Fixa tutto ciò che non vuoi che venga eseguito con HijackThis. Con HijackThis puoi fixare tutto esculso gli antivirus e la sicurezza, per il resto più togli, più veloce sarà il sistema, il programma permette di reintegrare le chiavi fixate. Altra manovra per velocizzare è quello di disattivare gli aggiornamenti automati, per poi farlo manualmente, quando relamente servono.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2012, 21.26.43   #3
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Grazie. La fluidità è ok. Le Toolbar non ci sono. CCleaner lo uso sempre.
Il pc l'ho velocizzato tempo fa usando alcuni accorgimenti, dai servizi agli effetti grafici.
Tu dici che se la finestra non si muove in modo scattoso i driver sono da escludere?
Il mio dubbio rimane perché prima di formattare il pc andava benissimo e ora ho installato e fatto le stesse cose, a differenza dei driver che prima erano preinstallati mentre ora ho dovuto scaricarli.
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2012, 21.48.07   #4
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Riduci lo spazio occupato dal cestino e dai punti di ripristino,
esegui anche una pulitura disco usando l'utility di windows
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2012, 22.08.13   #5
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

In effetti lo spazio occupato dal cestino era di 25 GB, ora l'ho settato a 500 mb.
Provo a pulire tutto il possibile, poi vi aggiornerò. La barra laterale di navigazione di Chrome va ancora in tilt qualche volta, e il flash sembra un po' sofferente...
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2012, 01.46.27   #6
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Quota:
Inviato da Marco_Paris Visualizza messaggio
Grazie. Le Toolbar non ci sono
.
Testato con Toolbar Cleaner ?

Quota:
Il pc l'ho velocizzato tempo fa usando alcuni accorgimenti, dai servizi agli effetti grafici.
Be certo più elimini, più rendi leggero il sistema, ma solitamente i servizi di sistema è meglio non toccarli.

Quota:
Tu dici che se la finestra non si muove in modo scattoso i driver sono da escludere?
Questo serve, così al volo, per testare bene ci sono appositi tools o qualche bel gioco 3d che mette sotto sforzo la scheda. Comunque la mancanza dei driver, lo vedi pure nel pannello di controllo o su gestione periferiche.

Quota:
Il mio dubbio rimane perché prima di formattare il pc andava benissimo e ora ho installato e fatto le stesse cose, a differenza dei driver che prima erano preinstallati mentre ora ho dovuto scaricarli.
Se con HijackThis hai fatto le dovute pulizie e il problema resta, può essere che qualche applicazione precaricata faccia da freno a mano, al primo riavvio dopo l'installazione, prima di installare i programmi il sistema come si comportava ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-09-2012, 21.47.25   #7
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Si, testato con Toolbar Cleaner. Ho provato ad analizzare il file di log su http://www.hijackthis.de/it ed è tutto ok. Della configurazione di sistema cosa mi sai dire? Settare servizi ed elementi di avvio potrebbero essere la parziale soluzione ai miei problemi? Noto un rallentamento della barra laterale di navigazione e del flash se ad esempio guardo un video su YouTube e faccio altro; l'utilizzo CPU è al 3-4%...
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2012, 12.02.52   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Quota:
Inviato da Marco_Paris Visualizza messaggio
Si, testato con Toolbar Cleaner. Ho provato ad analizzare il file di log su http://www.hijackthis.de/it ed è tutto ok. Della configurazione di sistema cosa mi sai dire? Settare servizi ed elementi di avvio potrebbero essere la parziale soluzione ai miei problemi? Noto un rallentamento della barra laterale di navigazione e del flash se ad esempio guardo un video su YouTube e faccio altro; l'utilizzo CPU è al 3-4%...
Riguardo hijackthis, non parlavo di possibili infezioni, ma di eliminare tutte le chiavi che eseguono automaticamente, anche quello che non serve, cancellando questi chiavi tutto funziona comunque, basta lanciarle dallo start-Programmi. Fare una bella sfumatura, eliminare praticamente tutto, escluso le chiavi sicurezza, o quello che realmente tu vuoi che sia lanciato. Il programma permette di reintegrare le chiavi fixate in caso sbagli qualcosa, ma anche a cancellare tutto non si crea alcun problema all'avvio del sistema, anzi il sistema ne giova sicuramente. Per il Flash può dipendere dalla connessione, potresti fare la controprova lanciando i filmati in off-line, che trovi nelle temp, oppure usando un programma di cattura. Comunque un ingolfamento della Cache del Browser, può anche portare a rallentamenti, eventualmente cancella le cartelle relative ai Browser che usi, mi riferisco a quelle nascoste nei dati utente, in questo modo saranno ricreate ex-novo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2012, 12.07.57   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Questi problemi di rallentamento sono dovuti solitamente a qualche problema con i driver, a problemi al disco fisso e più raramente a problemi con la ram.
Il fatto che si fosse danneggiata la partizione di recovery fa pensare ad un problema di disco, ma poi hai detto di aver verificato il buon funzionamento. Come hai verificato? Posso consigliarti di fargli un controllo approfondito con MHDD?
Se poi il problema non salta fuori, consiglio una formattazione a basso livello con il tool del produttore seguito da una rinstallazione pulita.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-09-2012, 17.46.56   #10
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Questi problemi di rallentamento sono dovuti solitamente a qualche problema con i driver, a problemi al disco fisso e più raramente a problemi con la ram.
Il fatto che si fosse danneggiata la partizione di recovery fa pensare ad un problema di disco, ma poi hai detto di aver verificato il buon funzionamento. Come hai verificato? Posso consigliarti di fargli un controllo approfondito con MHDD?
Se poi il problema non salta fuori, consiglio una formattazione a basso livello con il tool del produttore seguito da una rinstallazione pulita.
Si è danneggiata a causa di un virus, a quanto pare ( non sono l'unico ad usare il pc quindi confido nella buona fede degli altri ), il buon funzionamento del disco l'ho verificato proprio con MHDD. La formattazione l'ho già fatta parecchie volte da quando ho il pc, ma trovo sempre che sia più lento rispetto a quando l'ho acquistato.
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 18.33.56   #11
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

I video flash sono ancora scattosi e alcune operazioni di trascinamento file e scrittura da tastiera...
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10-09-2012, 18.59.53   #12
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Quota:
Inviato da Marco_Paris Visualizza messaggio
I video flash sono ancora scattosi e alcune operazioni di trascinamento file e scrittura da tastiera...
Attenzione un sistema con antivirus ben configurato e ben aggiornato porta a dei rallentamenti quando copi o sposti eseguibili, ma anche quando li rinomini, questo è dovuto ad un controllo dell'antivirus prima della copiatura o spostamento, questo tempo sarà più lungo in proporzione alla potenza del PC in USO, chiaramente se si hanno più programmi di controllo maggiore sarà la lentezza di copiatura. I filmati Flash scattosi può dipendere dalla qualità del segnale ricevuto e dal Browser che si usa, ricordo che i filmati su Youtube per esempio non vengono letti in diretta, ma vengono letti dai files scaricati nella Temp, questo significa che se lo scarico è lento, lenta sarà pure la lettura. Riguardo il mio primo intervento hai provato a fixare (eliminare) tutte le voci con hijackthis e lasciare solo l'antivirus.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 10-09-2012 alle ore 19.06.06
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-09-2012, 00.23.48   #13
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Si, ho fixato tutto...
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 20.55.58   #14
Marco_Paris
Newbie
 
Registrato: 05-09-2012
Messaggi: 9
Marco_Paris promette bene
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

*resurrection* dato che il mio pc ha ancora problemi, che siano driver (molto probabile) o problemi di altro genere...mi consigliate di fare una formattazione e installare un altro OS? Provai a riformattarlo e reinstallare 7 ma mi dava ancora problemi...windows 8 sucks? Avrei bisogno di un modo per installare correttamente i driver ed esser certo che siano quelli giusti e i migliori per il mio pc...qualche os che rileva automaticamente "tutto" che mi semplifichi le cose?
Marco_Paris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-12-2012, 21.47.12   #15
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: HP Pavillion dv6 6099el

Win8 solitamente rileva la maggior parte dei driver e li scarica dalla rete.
Se "sucks" o no dipende da te, secondo me è un miglioramento abbastanza significativo rispetto a win7 da molti punti di vista.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Xp impossibile riavviare - Hp pavillion a720.it rmarella Windows 7/Vista/XP/ 2003 10 13-11-2011 15.24.50
Formattare HP Pavillion dv9000 EternalDreamer Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 07-05-2011 16.15.01
HP pavillion scheda madre rotta luca2 Hardware e Overclock 3 09-10-2009 11.10.50
HP Pavillion - Partizione di Ripristino Win Vista themind24 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 19-01-2009 10.16.37
Driver non funzionanti per HP Pavillion DV 6700 ThinkBot Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 27-08-2008 00.36.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.58.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.