Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2014, 10.42.09   #1
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Hiren's Boot CD: schermata blu

Ciao,

ho un PC portatile HP con le seguenti caratteristiche: WS7 a 64 bit, HD 500 GB (di cui 378 GB di spazio libero), Ram 8 GB.
Ho scaricato dal Sito originale l'immagine ISO di Hiren's Boot CD 15.2, l'ho masterizzata su CD, e dopo aver selezionato: mini WS XP, compare una schermata blu con il seguente messaggio d'errore (ho provato più volte, ma compare sempre lo stesso messaggio):
=================================================

A problem has been detected and Windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you've seen this stop error screen, restart your computer. If this screen appears again, follow these steps;

check to be sure you have adeguate disk space.
If a driver is identified in the stop messagge, disable the driver or check with the manufactured for driver updates. Try changing video adapters.

Check with your hardware vendor for any BIOS updates. Disable BIOS memory options such ac caching on shadowing.
If you need to use Safe Mode to remove or disable components, restart your computer, press F8 to select Advanced Startup Options, and then select Safe Mode.

*** STOP: 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7529D66, 0xF78BDEA4, 0xF78BDBA0)

*** acpi.sys - Address F7529D66 base at F751E000, DateStamp 480252B1

================================================== ====================================

Ho provato anche ad attivare Parted Magic (sempre da HBCD), ma dopo alcune schermate, esplelle il CD dal computer.
Premetto che non ho modificato l'immagine ISO di HBCD (ho lasciato l'ISO originale, senza modificare la tastiera da US a IT).

Se qualcuno ha qualche suggerimento...

Ultima modifica di mephysto : 18-07-2014 alle ore 10.43.39 Motivo: Correggere gli spazi vuoti
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 11.12.09   #2
zallan
Senior Member
 
Registrato: 21-11-2010
Messaggi: 282
zallan è nella strada per il successo
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Potresti provare una versione precedente:

http://www.hirensbootcd.org/category/all-versions/
zallan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 11.42.54   #3
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Oppure allega il file minidump, qualcuno ci darà un'occhiata.
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 11.56.00   #4
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Sulle macchine di nuova generazione native Win7 o superiori, i LiveCD basati XP stentano a girare presentando la famosa schermata blu, per queste macchine occorrono LiveCD basati Win7, magari su Pendrive, naturalmente sono dei Live di natura illegale, anche se Hiren's Boot CD tanto lecito non è.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2014, 14.03.34   #5
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Prova ad impostare dal bios nella sezione relativa al controller sata invece che ahci una cosa tipo "ide mode", "compatible mode" o qualcosa di simile, dipende dal bios.
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 07.25.14   #6
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Ciao,

ringraziandovi per le risposte (altamente competenti), purtroppo non riesco a leggere il file: Minidump con BlueScreenView.
Come consigliato nel Sito della Nirsoft, ho impostato in WS 7, nella finestra: Avvio e Ripristino, sez. Scrivi informazioni di debug: Dump della memoria ridotto 256KB.

Ho verificato però che nelle Opzioni Avanzate di BlueScreenView, quest'ultimo cerca il file Minidump nella cartella: C:\Windows\MiniDump che nel mio PC non esiste.
Forse il file MInidump viene salvato altrove, magari con un'estensione particolare ...se potete fornirmi qualche indicazione...(ho anche provato con la funzione Cerca programmi e file,...ma...nulla).

Per le modifiche al Bios, le proverò più avanti in quanto il PC funziona molto bene ed infatti a breve farò l'immagine (non si sa mai....in futuro...).

Grazie
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 15.30.03   #7
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

- Il file di paging è stato impostato correttamente? (Senza il file di paging non si crea il file dmp)
- Il ripristino di sistema è stato impostato ?
Hai CCleaner che si avvia in automatico per la pulizia del sistema ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 16.50.56   #8
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Ma ho capito male io o stiamo parlando di un dump di un sistema live che (non ) si avvia da CD?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 17.00.20   #9
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Parlava del suo PC ... no del suo CD-DVD
Quota:
Inviato da mephysto Visualizza messaggio
Ho verificato però che nelle Opzioni Avanzate di BlueScreenView, quest'ultimo cerca il file Minidump nella cartella: C:\Windows\MiniDump che nel mio PC non esiste.
mephysto, quando avvii un Live CD o Pendrive, questo diventa il sistema e qui non potrai mai trovare "C:\Windows\MiniDump", sui sistemi Windows i Live CD-DVD o Pendrive non permettono cambiamenti perchè solitamenti i sistemi sono racchiusi in un File Immagine ISO o WIM (dischi virtuali).
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 21-07-2014 alle ore 17.08.10
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 17.20.46   #10
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Ne sei sicuro?
Nel primo post dice che compare la BSOD quando cerca di avviare "Mini Windows XP", che è un XP "live" incluso nell'HBCD. Non mi pare che parli di altri problemi.
Mi sfugge forse qualcosa?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 17.46.28   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Si credo anche io che lui si riferisse a quello, ma quella frase mi ha fatto pensare ad altro, visto che con un LiveCD non può esserci un MiniDump.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2014, 19.55.53   #12
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Sorry.
Questo ragazzo (su forospyware.com) ebbe lo stesso problema (stesso identico errore 0x0000007E (0xC0000005, 0xF7529D66, 0xF78BDEA4, 0xF78BDBA0)), e ha riportato la sua soluzione:

"Penso di aver trovato il problema: il disco rigido.
Da quando ho cambiato il disco rigido e ho messo un altro sistema operativo, il portatile ha funzionato perfettamente.
Ho provato un altro disco rigido per cercare di riparare il sistema operativo (con l'opzione per riparare il S.O. del CD di installazione di windows) ed è passato un lungo periodo di tempo fino a quando ho annullato l'operazione e ho notato nel bug report che la tabella delle partizioni era effettivamente danneggiata."
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2014, 13.38.26   #13
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Ciao,


ringraziandovi ancora una volta per le risposte, probabilmente non mi sono espresso in maniera sufficientemente chiara. Premetto che il mio PC funziona molto bene; non ho mai avuto problemi e neppure schermate blu (a parte quella sopraccitata con il CD Live di HBCD).

Spiego cosa ho fatto:
dopo aver riavviato il PC con il CD Live di Hiren's Boot CD, seleziono con le frecce la stringa: Mini XP, premo Invio e dopo qualche scritta (in cui si prepara il caricamento di WS XP, e se voglio eventualmente premere F6 per caricare altri Driver), compare la schermata blu sopradescritta.
Per poter uscire devo per forza spegnere il PC ed estrarre al volo il CD Live.

Riaccendo il PC con WS 7, e con BlueScreenView vado a cercare il MiniDump, che però come avete segnalato, probabilmente non si crea, in quanto la schermata blu si è formata dal CD Live e non da WS 7 (comunque, utilizzando regolarmente il PC con WS 7, la cartella C:\Windows\MiniDump non esiste proprio).
Pertanto, credo che il file di paging, a questo punto, non dovrebbe essere importante. CCleaner non si avvia mai automaticamene e non capisco bene cosa s'intende per: il ripristino di sistema è stato impostato?

Nel frattempo ho fatto anche il seguente tentativo.
Ho masterizzato su CD l'ISO di Ultimate Boot CD 5.2.3, scaricata a suo tempo dal sito originale. Ho avviato il CD Live ed ho voluto provare Parted Magic.

Sono arrivato agevolmente fino alla schermata iniziale di Parted Magic, ma nonostante il mouse si muovesse regolarmente, sono riuscito solo ad aprire (dopo alcuni secondi) 2 icone, quella del volume ed un altra che non ricordo, ma le altre icone dello schermo non sono riuscito ad aprirle (ho aspettato diversi minuti...inutilmente).
Per uscire da Parted Magic ho dovuto anche qui spegnere il PC, in quanto non sono riuscito a chiudere la schermata.
Se avete altri suggerimenti....

Ultima modifica di mephysto : 22-07-2014 alle ore 13.39.58 Motivo: errore di battitura
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-07-2014, 21.04.23   #14
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Quota:
Inviato da mephysto Visualizza messaggio
CCleaner non si avvia mai automaticamene e non capisco bene cosa s'intende per: il ripristino di sistema è stato impostato?
Perchè il ripristino si può anche disattivare, cosa che faccio sempre su tutti i miei PC, questo per guadagnare spazio, non far girare inutilmente l'hardisk 24 su 24 (backup continui), non frammentarlo e sopratutto per velocizzare il sistema. Anche CCleaner per esempio è settato in modo tale da pulirmi tutto ad ogni riavvio del sistema, altra comodità per stare nel pulito.
Quota:
Sono arrivato agevolmente fino alla schermata iniziale di Parted Magic, ma nonostante il mouse si muovesse regolarmente, sono riuscito solo ad aprire (dopo alcuni secondi) 2 icone, quella del volume ed un altra che non ricordo, ma le altre icone dello schermo non sono riuscito ad aprirle (ho aspettato diversi minuti...inutilmente).
Per uscire da Parted Magic ho dovuto anche qui spegnere il PC, in quanto non sono riuscito a chiudere la schermata.
Se avete altri suggerimenti....
Come detto sopra Hiren's Boot CD è incompatibile con molti PC nativi Vista, Win7 e Win8, questo significa che bisogna avere un LiveCD con una struttura software compatibile con l'hardware (Hardisk, Processor etc..) che ospita questa nuova generazione di OS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2014, 19.09.32   #15
mephysto
Junior Member
 
Registrato: 12-01-2014
Messaggi: 76
mephysto promette bene
Rif: Hiren's Boot CD: schermata blu

Ciao,

nel frattempo ho risolto almeno uno dei 2 problemi. Ho scaricato e masterizzato su CD, l'ultima versione di Ultimate Boot CD 5.3.1 e funziona egregiamente, senza problemi.

Probabilmente il problema di Hiren's Boot CD è proprio quello che avete segnalato, ovvero l'incompatibilità con alcuni componenti interni del mio PC.

Aspetterò ulteriori versioni, probabilmente qualcuna di queste sarà compatibile e funzionerà regolarmente.
Vi ringrazio ancora una volta dei consigli e suggerimenti, sempre graditi.
mephysto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Schermata di boot vista anzichè win7 marcosil Windows 7/Vista/XP/ 2003 7 01-11-2009 17.58.53
[*buntu] Problemi dual boot con grub Slith Linux e altri Sistemi Operativi 2 28-10-2007 13.48.27
[*BUNTU] problema installando kubuntu da cd partendo da schermata di boot di windows cippico Linux e altri Sistemi Operativi 2 02-05-2006 09.14.50
Schermata boot xp Rabbit jr Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 22-04-2006 12.54.19
Ultimate Boot CD 3.30 Gervy Archivio News Software 0 30-04-2005 01.16.57

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.38.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.