Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 26-03-2008, 13.15.19   #1
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
[xp]HD esterno per il mulo, è una buona idea?

Salve

l'hd del mio muletto (pc datato con con win98 e solo con emule installato) è andato però c'è rimasto il secondo hd che potrei usare da solo etc...
Un pò perchè mi scoccio di reinstallare tutto un pò per provare, ho pensato di mettere l'hd che si è salvato in un box esterno e attaccarlo al mio pc per farlo "lavorare" solo con emule.
Mi domandavo se la cosa mi conveniva o meno
un box esterno consuma meno di un intero pc acceso, però per farlo funzionare dovrò tenere comunque acceso il mio pc principale che anche se molto recente credo consumi di più di un pc vecchio (athlon xp 2800) , senza contare che non so quanto riscalderebbe tenere acceso per giorni un box esterno. D'altra parte però potrei vendere i pezzi del pc vecchio e di conseguenza liberarmi di molti fili ingombranti e di un case .
Cosa fareste al mio posto?
Reinstallare il SO e continuare a usare il vecchio pc o usare il box esterno? Oppure avete un altra soluzione?

deng yu
einemass
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 16.05.59   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Dipende anche dalla tua disponibilità economica.
Con 100-150 euro prendi senza problemi un pc-muletto a bassissimi consumi da tenere sempre attaccato, riciclando solo case, hard disk e lettore dal vecchio pc.

Usare l'HD esterno secondo me non è una buonissima idea, da una parte perchè in genere i box non hanno un adeguato raffreddamento, dall'altra perchè se deve rimanere connesso al pc, perde la sua funzionalità di HD portatile... tanto vale metterlo interno.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-03-2008, 17.40.33   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Poi penso ci sia anche un problema di prestazioni. Le applicazioni P2P sfruttano moltissimo la lettura/scrittura su HD e l'interfaccia USB non si presta granché a questo tipo di attività.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-03-2008, 11.43.53   #4
einemass
Le so' .. tutteee
 
L'avatar di einemass
 
Registrato: 27-11-2002
Loc.: Sorrento
Messaggi: 2.006
einemass promette bene
in effetti non avevo considerato le prestazioni, farò qualche prova ma poi mi sa che rimetto tutto nel muletto
grazie
___________________________________

Chiacchiere e tabaccher e legn, o Banc e Napule nunne 'mpegn
einemass non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[XP Home]HD esterno USB 2.0 diablo2003 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 19-10-2006 11.15.11
Hd esterno letto come boot disk lelez Hardware e Overclock 6 11-07-2006 15.39.28
Problema hard disk esterno unn4m3d Software applicativo 7 04-03-2006 00.43.11
Che HD esterno mi consigliate ? Pierowintricks Hardware e Overclock 7 12-03-2004 12.37.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.51.30.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.