Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-06-2004, 18.47.00   #1
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Problema indeterminato !! Help :°°°

Raga penso che è la prima volta che sentirete 1 storia simile ^^ quindi calma ^^ e accomodatevi in poltrona dunque...

Una mia amica che abita 1 pochetto lontanuccio da me ( circa 500Km ) aveva 1 problema col suo pc con win98 (prima edizione); il problema è che praticamente ogni 10 minuti le se inchiodava il computer, ma senza le classiche schermate blu: semplici blocchi del mouse e di tutto il sistema risolvibili solo con 1 reset. Mi ha telefonato e premetto che lei era del tutto profana di formattazioni, e quant'altro. Sono sommariamente riuscito a conoscere la sua configurazione che è come segue:

- Pentium2 ( non meglio specificato modello )
- 64mb di ram
- hdd1 da 6 gb
- hdd2 da 30 gb ( acquistato circa 1 mese e mezzo fa, con previa formattazione e reistallazione di winnoz )
- modem esterno della trust

Dopo vari tentativi ( alla fine abbiamo imparato ad usare le graziose finestre utili di 10 minuti prima di ogni blocco ) sono riuscito a farle impostare da BIOS ( lei: che cos'è il bios? ) il boot da cd, ma dato che anche in quel modo il cd di winnoz non le permetteva di formattare, le ho passato via email il mitico floppy salva vita che si trova in qsto fantastico ^^ sito!! e tramite boot dal suddetto floppy siamo finalmente riusciti a formattare il disco da 30 gb e miracolosamente a reistallare Windows98 (prima edizione )nuovo di zecca. Giusto 1 minuto fa mi ha richiamato e le ho fatto istallare correttamente i driver del modem, così ora che ha internet si scarica le cose che le necessitano ( anche se con l'analogico ci impiegherà giorni.. ma poco importa ^^ ).
Il problema è .... che mi ha appena detto che il pc continua a bloccarglisi ogni tanto! e lo ha fatto anche mentre eravamo al telefono ( anche se ora dice che lo fa meno di prima ) .. che diamine può essere? di sicuro non un problema software: al momento infatti nel pc c'è solo Win98, i driver per la stampante e qlli per il modem. Conflitti Hardware? ... Hardware difettoso?
Se qualcuno ha qualche utile idea please ditemela ^^ che ieri ho passato 5 ore ad aiutarla e adesso 1 po m spiace che tutto sommato il problema non era software ( cmq almeno adesso la mia amica sa usare 1 po' più approfonditamente un pc )
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.03.10   #2
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Umh....

A botta mi vien da controllare la ventola del procio.. Anche se mi pare una cosa improbabile..

Altro.. A me il piccì si blccava nella stessa maniera quando mi si fermava il disco fisso.. Ma il mio problema era legato all'utilizzo di un molex difettoso, una cosa di certo non risolvibile tramite un reset sw..

A questo punto direi di cercare un guasto hw, rimuovendo le periferiche una ad una...


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.17.16   #3
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
O.O emmm Dark spero che ti sbagli dato che la tipa in questione non è decisamente qualificata a svitare manco 1 vitarella del suo pc c'è un modo in cui posso verificare guasti hardware tramite software? c'è qualche software di diagnostica per trovare... che so .. conflitti hardware? potrebbe essere 1 conflitto?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.22.08   #4
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ma nu... A meno che non abbia aggiunto hw di recente.. No, il disco fisso non crea tali problemi a meno che, come detto, non si spenga

No guarda, se è un guasto hw, l'unica è insegnare alla tua amica che una vite la sviti in senso antiorario e per avvitarla deve girare il cacciavite dalla parte opposta

Al max convincila ad aprire il case e a guardare se quando si blocca il piccì la ventola del procio gira ancora.. Mi togli un dubbio....


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.23.14   #5
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
umm forse non hai tutti i torti ma.. una ventola che si ferma ogni 10 minuti? .. m pare strano, cmq cerco di convincerla
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.26.11   #6
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
sicuramente e' la ventola del procio ma non e' che si ferma ogni 10 minuti e' che non freddando il procio questi dopo 10 minuti va in overtemperatura e si inchioda ( alcune volte puo' essere anche la ventola della scheda video e dell' alimentatore ciao
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.26.29   #7
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Anche a me pare strano, per quello che nel mio primo post ho detto:

Quota:

A botta mi vien da controllare la ventola del procio.. Anche se mi pare una cosa improbabile..




Diciamo che un controllino del genere escluderebe subito il problema più banale


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.28.06   #8
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Quota:
Originariamente inviato da rio2
overtemperatura

Overtemperatura?????

E che è, Rio, hai preso ripetizioni da Qwee????

(Y)

d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.31.36   #9
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
ok mo jelo dico ^^ intanto le sto passando AVP ( antivirus )
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.33.12   #10
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Dille anche di cercare un cacciavite con punta astella


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 19.49.59   #11
rio2
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Dark!



Overtemperatura?????

E che è, Rio, hai preso ripetizioni da Qwee????

(Y)

d!
no dio me ne scampi e liberi ma il termine mi sembra giusto
  Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 20.05.03   #12
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
lol si si beh io ci ho provato anche ieri a dire il vero però mi sa che ha 1 di quei case sfigati che le viti stanno sotto al pannello frontale davanti.
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 20.12.43   #13
Poseidon
Gold Member
 
Registrato: 21-09-2002
Messaggi: 2.281
Poseidon promette bene
Aggiornamento: la mia amica dice che PRIMA della formattazione il pc si bloccava circa ogni 10 minuti, ora resiste molto più a lungo. Sempre propensi per 1 problema di ventole?
Poseidon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 20.49.13   #14
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Nu! Mai stato! Ma prima, come già detto, eliminiamo la possibilità più banale, che così ci concentriamo su altro Mica si può andare a caso


d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-06-2004, 20.50.07   #15
Dark!
Gold Member
 
L'avatar di Dark!
 
Registrato: 26-10-2002
Messaggi: 2.970
Dark! promette bene
Ma perchè la tua amica non viene di persona qui sul forum? Non ce la amngiamo mica Basta tenere lontano quel tacchino di TyDany



d!
___________________________________

esticazzi
Dark! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
problema internet explorer lentissimo filo_2k Internet e Reti locali 18 07-01-2008 09.24.20
Problema di comunicazione col masterizzatore Shumila Masterizzazione Giochi Games 4 13-09-2007 07.40.31
Problema Pinnacle PCTV Pro e periferiche IDE exion Hardware e Overclock 56 30-01-2005 11.44.47
Problema con la masterizzazione... la colpa è della Audigy!!! Qualche idea??? LaBrie Windows 7/Vista/XP/ 2003 13 31-01-2004 15.28.25
Problema di lentezza ma solo certi momenti Marko Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 12-09-2003 16.01.19

Orario GMT +2. Ora sono le: 07.02.33.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.