Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 08-02-2008, 17.53.46   #1
adssda
Senior Member

Loc.: ffffffffffffffffff
adssda promette bene
[XP E VISTA] Problema con rete

Salve, oggi su un pc con su installato Vista e XP non riesco a collegarmi con tutti e due i SO in internet. Non un problema di modem o router perch da un altro computer, come stasrete notando dal fatto che sto scrivendo sul forum , riesco a collegarmi tranquillamene. Uso un router e fino ad ora non ho avuto nessun problema.Su entrambi i SO installati (Vista e XP) non mi segnala il cavo di rete collegato, ma la scheda di rete viene riconosciuta come perfettamente funzionante. Non ho toccato nulla a livello di hardware n a livello di software. possibile che la scheda di rete sia da cambiare?
Come posso verificare questa cosa? Anche cambiando cavo del router non mi si collega e nel bios mi segnala che tutto a posto.
adssda non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 19.48.53   #2
Losko
Forum supporter

L'avatar di Losko

Loc.: Un posto qualunque nell'universo
Losko promette bene
I computer sono anche in rete locale?
Losko non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 20.22.56   #3
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Il led della presa ethernet acceso?

Kurtferro non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 22.13.48   #4
adssda
Senior Member

adssda promette bene
I computer non sono in rete locale, non c' nessun led perch la scheda di rete nella matherboard. Su entrambi i SO operativi la scheda di rete riconosciuta e risulta funzionante correttamente. Facendo un test mi dice che alla scheda non connesso alcun cavo di rete sebbene con lo stesso cavo riesco ad andare in internet tranquillamente sia da un altro pC che da un portatile. Fino a stamattina andavo in rete tranquillamente e da stamattina ad oggi pomeriggio non cambiato niente sul computer.
Vecchio 08-02-2008, 23.08.04   #5
Kurtferro
Forum supporter

L'avatar di Kurtferro

Loc.: Crema
Kurtferro promette bene
Cio prima funzionava? che scheda madre ? il tuo router ha un led che segnala una connessione nello slot che stai utilizzando e non si accende? se colleghi i due pc direttamente con il cavo ethernet non funziona comunque?
come antivirus come sei messo? hai un firewall (oltre a quello del router)?

Kurtferro non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-02-2008, 23.25.27   #6
adssda
Senior Member

adssda promette bene
Non un problema software perch su entrambi i sistema operativi installati (XP e Vista) c' lo stesso problema e su entrambi i SO non cambiato nulla da stamattina a stasera.
Il router funziona regolarmente, il cavo idem. Non mi interessa collegare due pc, voglio solo andare in internet collegando la scheda di rete al router. FIno a stamattina non c'erano problemi. Oggi pomeriggio ho acceso il pc e provando su entrambi i SO non mi da la connessione e il SO mi segnala che non c' nessun cavo collegato alla scheda di rete
Vecchio 08-02-2008, 23.30.35   #7
adssda
Senior Member

adssda promette bene
In verit quando collego il router ad un altro computer la luce si accende e lampeggia molto velocemente. Quando lo collego a questo computer il led del router lampeggia ma a velocit dimezzata. Non so cosa pensare.
Vecchio 09-02-2008, 00.02.20   #8
borgata
Gold Member
WT Expert

L'avatar di borgata

Loc.: Cagliari
borgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raroborgata  un gioiello raro
da come descrivi il problema, direi che il cavo mal messo.
Magari non hai toccato nulla, ma a mettere male un cavo ci vuol poco. Disconnetti il cavo sia dal router che dal pc e riconnettilo. Se ancora non va, cambia cavo (puoi usare quello dell'altro pc, se non ne hai un altro).
Facci sapere il risultato di queste prove.

La risposta dentro di te...
e per, sbagliata!
borgata non  collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-02-2008, 00.20.35   #9
adssda
Senior Member

adssda promette bene
Ho aperto il case del pc per vedere se c'era qualcosa fuori posto. NON HO TOCCATO NIENTE. Ho riavviato il pc, tornata la connessione di rete.
I computer NON sono una scieza esatta. Sono come le donne: lunatici e dispotici.

Ultima modifica di adssda : 09-02-2008 alle ore 00.38.04
Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione