Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Software applicativo

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 21-11-2015, 12.59.00   #1
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
recupero parti di un file

Ciao,
avevo un semplice file .txt con scritto dentro tantissimi siti e frasi.
Pero' ho cancellato alcune di questi siti e alcuni di queste frasi e ho poi salvato il file .txt modificato perdendo cioe' alcuni siti e frasi che avevo cancellato.

Ora vorrei recuperare proprio quei pochi siti e frasi che ho cancellato dal file .txt principale.
Come le recupero ? (il file .txt ce l'ho ancora ma non e' come lo avevo prima di cancellarli)

Ciao.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 13.47.49   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: recupero parti di un file

Prova con click destro sul file, proprietà, scheda versioni precedenti.
Anche se immagino che tu non abbia attivato precedentemente la funzione "cronologia file", ma comunque tentar non nuoce.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 17.09.48   #3
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero parti di un file

non esiste nessuna scheda versioni precedenti...
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 17.29.36   #4
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: recupero parti di un file

Quindi cronologia file non era attivo.
Windows xp?
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 17.44.14   #5
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero parti di un file

Guarda...
se il sistema operativo non conserva le diverse versioni del file
se il programma non effettua dei backup automatici da qualche parte
se non hai una copia del file sufficientemente aggiornata

...allora quel dato non lo recuperi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 20.37.04   #6
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero parti di un file

ma il file in questione era un .txt cioe' un semplice documento di testo che non ha nessuna cronologia ne' nulla del genere.
Non si puo' recuperare niente allora, giusto ?

Pero' mi ricordo che avevo scritto un numero di cellulare dentro un altro file .txt che avevo cancellato.
Ho provato a recuperarlo con RECUVA ma non me lo recupera proprio perche' i file recuperati da RECUVA non hanno il nome di quel .txt

Quale programma mi recupera un file .txt cancellato con il suo nome esatto ? (cioe' il file .txt cancellato si chiamava billo.txt e cosi io vorrei un programma che me lo recuperi con quello stesso nome (billo.txt) oppure vorrei un programma in cui io imposto un unico file da recuperare (billo.txt) cosi non aspetto tutto il tempo necessario al recupero di TUTTI i files cancellati.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2015, 23.58.30   #7
tof63
Hero Member
 
Registrato: 01-12-2001
Messaggi: 714
tof63 ha un'aura spettacolaretof63 ha un'aura spettacolare
Rif: recupero parti di un file

A pensarci bene è quanto meno singolare che, con tutte le potenzialità implementate nei sistemi operativi Microsoft, a partire dall'MS-DOS, non sia mai stata introdotta una conservazione "seria" delle diverse versioni dei file salvati, cosa che esisteva già 30 e più anni fa sui VAX-VMS della Digital.

Le "versioni precedenti" dei file di Windows, in quanto legate ai salvataggi dei punti di ripristino, sono (almeno per me) un gran boiata.
___________________________________

Luigi Cartello
http://web.tiscali.it/lcartello/
tof63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 15.59.36   #8
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero parti di un file

ma esiste un programma che recupera solo i file di cui io gli riferisco il nome ?
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 16.59.48   #9
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero parti di un file

Il programma deve comunque fare una scansione, quindi non avrebbe molto senso: tanto vale fare la scansione e poi una ricerca dopo.

Il punto è che nel tuo caso non c'è nulla da cercare... il file esiste ancora, ma se ho ben capito il tuo primo post l'hai modificato e poi salvato. Di fatto non esiste quindi un altro file da cercare, perchè il file è quello, cambia il contenuto.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 22.04.28   #10
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero parti di un file

Il S.O. non sa più quali parti costituivano il file originale: In pratica, avendone cancellato il contenuto, il file attuale possiede una lunghezza diversa nella tabella delle allocazioni, cosa che ne impedisce il ripristino.
E' probabile che le "parti" del file rimosse siano ancora disponibili in settori ritenuti liberi, mentre in effetti non lo sono perchè contenenti le parti mancanti del file testuale.
Questa tipologia di file è piuttosto difficile da ricostruire in modo automatico.
Dovresti scandagliare il tuo harddisk cluster x cluster e cercarle manualmente; Ricorda, però, che scritture continue sull'hd rischiano di cancellare irrimediabilmente il contenuto che tenti di recuperare.
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-11-2015, 23.41.45   #11
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: recupero parti di un file

Se si tratta di poche righe cancellate da un file di testo è molto improbabile che quei dati non siano stati sovrascritti durante le operazioni di salvataggio, dato che il file occuperà quasi sicuramente lo stesso settore o settori adiacenti.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2015, 09.12.18   #12
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Rif: recupero parti di un file

Niente di più facile...
___________________________________

Practice feeds Skill,Skill limits Failure,Failure enhances Security,Security needs Practice
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2015, 14.12.39   #13
walker1
Senior Member
 
Registrato: 17-02-2014
Messaggi: 385
walker1 promette bene
Rif: recupero parti di un file

ok, praticamente e' IMPOSSIBILE recuperare una parte di quel file .txt scritto ma poi cancellato piu tardi all'interno sempre dello stesso.
walker1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2015, 14.29.46   #14
RunDLL
Gold Member
 
L'avatar di RunDLL
 
Registrato: 20-05-2004
Loc.: Perugia
Messaggi: 4.188
RunDLL è nella strada per il successo
Rif: recupero parti di un file

Prova a vedere se riesci a recuperarlo da un ripristino con Shadow Explorer: http://www.shadowexplorer.com/
___________________________________

Ogni computer ha la sua storia.
Dermatite Seborroica? www.dermatiteseborroica.info
RunDLL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-11-2015, 19.47.47   #15
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: recupero parti di un file

Puoi provare a leggere il file con un editor esadecimale, specialmente le parti successive al file... Ma la vedo dura.
___________________________________

xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Corso VBA Alexsandra Guide 85 16-11-2016 12.11.51
[9x - 3.11] INSTALLARE WINDOWS 3.1 A FIANCO DI WINDOWS 98 booty island Windows 9x/Me/NT4/2000 1 27-11-2012 01.08.51
recupero file dopo il format veloce.... albertx7 Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 15-05-2010 14.09.14
[XP]Generic Host Process sgt_hellfire Windows 7/Vista/XP/ 2003 24 16-09-2006 15.06.59
Windows file protection:guida Deuced Windows 9x/Me/NT4/2000 7 16-03-2004 09.25.28

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.19.10.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.