Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 27-08-2009, 17.00.04   #1
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
SandBoxie e Vista

Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo pc con Vista 64bit. Vorrei tornare ad usare SandBoxie come sul vecchio XP,per provare programmi e altro ma ho visto che durante l'installazione mi dice che non e' compatibile con sistemi a 64bit.Come posso fare? altri programmi che permettono di fare le medesime cose senza virtualizzare l'intero SO ?
Grazie e buon pomeriggio
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 17.08.30   #2
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da zingaro72
Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo pc con Vista 64bit. Vorrei tornare ad usare SandBoxie come sul vecchio XP,per provare programmi e altro ma ho visto che durante l'installazione mi dice che non e' compatibile con sistemi a 64bit.Come posso fare? altri programmi che permettono di fare le medesime cose senza virtualizzare l'intero SO ?
Grazie e buon pomeriggio
Eric
Vista stesso Ha anche lui una sandbox che reinderizza tutte le chiamate di scrittura verso una cartella chiamata VirtualStore e piazzata su X:\Users\*TuoNomeUtente*\Appdata\Local\Virtualstor e

Bisogna avere UAC attivo (anche con gli avvisi di amministratore nascosti)e impostare l'integrity level delleseguibile a Low.

Lo puoi fare facilmente con chml (nel caso che l'applicazione tenta di elevarsi di privilegio, ma se non ti richiede l'elevazione, partirà da solo virtualizzato senza aver bisogno del software): http://www.minasi.com/apps/

Invece se vuoi sapere se i tuoi programmi stanno andando in virtualizzazione e in che integrity level basta il Task Manager-_>Visualizza-->Seleziona colonne e puoi scegliere di verificare se è in virtualizzazione o no
  Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 18.35.51   #3
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Vista stesso Ha anche lui una sandbox che reinderizza tutte le chiamate di scrittura verso una cartella chiamata VirtualStore e piazzata su X:\Users\*TuoNomeUtente*\Appdata\Local\Virtualstor e

Bisogna avere UAC attivo (anche con gli avvisi di amministratore nascosti)e impostare l'integrity level delleseguibile a Low.

Lo puoi fare facilmente con chml (nel caso che l'applicazione tenta di elevarsi di privilegio, ma se non ti richiede l'elevazione, partirà da solo virtualizzato senza aver bisogno del software): http://www.minasi.com/apps/

Invece se vuoi sapere se i tuoi programmi stanno andando in virtualizzazione e in che integrity level basta il Task Manager-_>Visualizza-->Seleziona colonne e puoi scegliere di verificare se è in virtualizzazione o no
Ciao,Grazie della risposta.
Ho trovato la cartella che dici tu,ma non capisco cos'è questo UAC attivo..??
chml cosa sarebbe?
Scusa l'ignoranza ma Vista per me è fresco fresco...quindi a quanto capito basterebbe far partire un programma che già parte sandboxato?
Grazie
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 19.01.33   #4
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da zingaro72
Ciao,Grazie della risposta.
Ho trovato la cartella che dici tu,ma non capisco cos'è questo UAC attivo..??
chml cosa sarebbe?
Scusa l'ignoranza ma Vista per me è fresco fresco...quindi a quanto capito basterebbe far partire un programma che già parte sandboxato?
Grazie
Eric
chml serve per impsotare l'integrity level. Se vuoi sapere meglio cosa sono:
http://dividebyzero.wordpress.com/20...ce-episodio-1/

Mettendolo in low, il sistema mette in virtualizzazione in sistema in quella cartella.

Per vedere se l'uac attivo, vai su Pannello di controllo-->Account uttente-->Attiva o disattiva uac

comunque sì, se un problema vuole uscire dalla sandbox iniziale ti compare una finestra dell'UAC che ti chiede di volere permessi di amministratore.
  Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 20.12.51   #5
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
chml serve per impsotare l'integrity level. Se vuoi sapere meglio cosa sono:
http://dividebyzero.wordpress.com/20...ce-episodio-1/

Mettendolo in low, il sistema mette in virtualizzazione in sistema in quella cartella.

Per vedere se l'uac attivo, vai su Pannello di controllo-->Account uttente-->Attiva o disattiva uac

comunque sì, se un problema vuole uscire dalla sandbox iniziale ti compare una finestra dell'UAC che ti chiede di volere permessi di amministratore.
Quindi una volta attivato il controllo account utente posso andare tranquillo?
Però mi serviva,come Sandboxie,un programmino che mi permetta di installare "vitualmente" programmi da testare nel quale una volta cancellata la box,non ne rimane traccia.Questo per mantenere il più pulito possibile il SO dato che come si sà l'installazioe/disinstallazione di programmi lascia cmq in giro traccia che a lungo andare 'nuoce gravemente al pc'
Grazie
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 20.18.32   #6
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Purtroppo dubito si trovi una cosa simile per x64 siccome ha il Patch Guard sul kernel e non permette la sua modifica usata dai sandboxers...cosa che non c'è per la versione x86
  Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 20.26.26   #7
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Se il tuo scopo è provare comunque puoi usare SteadyState:

http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx

pero dopo il riavvio le impostazioni si perdono
  Rispondi citando
Vecchio 27-08-2009, 22.03.35   #8
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Se il tuo scopo è provare comunque puoi usare SteadyState:

http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx

pero dopo il riavvio le impostazioni si perdono
Capisco...quindi non mi resta che installare una macchina virtuale! cosa mi consigli? virtualbox?
Grazie
buona serata
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 00.33.30   #9
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
Se il tuo scopo è provare comunque puoi usare SteadyState:

http://www.microsoft.com/italy/windo...s/default.mspx

pero dopo il riavvio le impostazioni si perdono
purtroppo dopo averlo scaricato (con relativa installazione obbligatoria di windows genuine) ho provato ad installarlo ma mi dice che non è possibile installarlo su sistemi a 64bit! che bel affare ho fatto a passare a vista!!
altri programmini?
Grazie
Buona Serata
Eric
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 08.51.23   #10
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da zingaro72
purtroppo dopo averlo scaricato (con relativa installazione obbligatoria di windows genuine) ho provato ad installarlo ma mi dice che non è possibile installarlo su sistemi a 64bit! che bel affare ho fatto a passare a vista!!
altri programmini?
Grazie
Buona Serata
Eric
ver, scusa, non c'è il driver di Disk protection sui 64 bit..non ci avevo fatto caso.

Non ti rimane che virtualizzare..puoi farlo con VirtualBox
  Rispondi citando
Vecchio 29-08-2009, 10.56.17   #11
zingaro72
Senior Member
 
Registrato: 04-06-2007
Messaggi: 202
zingaro72 promette bene
Quota:
Inviato da Semi.genius
ver, scusa, non c'è il driver di Disk protection sui 64 bit..non ci avevo fatto caso.

Non ti rimane che virtualizzare..puoi farlo con VirtualBox
Ok installo virtualbox...
scusa sul sito ufficiale come introduzione c'è scritto:
" VirtualBox is a powerful x86 virtualization product for enterprise as well as home use. Not only is VirtualBox an extremely feature rich, high performance product for enterprise customers, it is also the only professional solution that is freely available as Open Source Software under the terms of the GNU General Public License (GPL). See "About VirtualBox" for an introduction. "
Non è che manco questo và bene per i 64bit??
grazie e buon WE
Eric

Mi rispondo da solo e magari anche ad altri a cui interessa:


Starting with Version 2.0, VirtualBox also supports 64-bit guest operating systems. Starting with Version 2.1, you can even run 64-bit guests on a 32-bit host operating system, so long as you have sufficient hardware.

In particular, 64-bit guests are supported under the following conditions:

1.

You need a 64-bit processor with hardware virtualization support (see the section called “Software vs. hardware virtualization (VT-x and AMD-V)”).
2.

You must enable hardware virtualization for the particular VM for which you want 64-bit support; software virtualization is not supported for 64-bit VMs.
3.

If you want to use 64-bit guest support on a 32-bit host operating system, you must also select a 64-bit operating system for the particular VM. Since supporting 64 bits on 32-bit hosts incurs additional overhead, VirtualBox only enables this support upon explicit request.

On 64-bit hosts, 64-bit guest support is always enabled, so you can simply install a 64-bit operating system in the guest.

Warning

On any host, you should enable the I/O APIC for virtual machines that you intend to use in 64-bit mode. This is especially true for 64-bit Windows VMs. See the section called “"Advanced" tab”. In addition, for 64-bit Windows guests, you should make sure that the VM uses the Intel networking device, since there is no 64-bit driver support for the AMD PCNet card; see the section called “Virtual networking hardware”.

If you use the "Create VM" wizard of the VirtualBox graphical user interface (see the section called “Creating a virtual machine”), VirtualBox will automatically use the correct settings for each selected 64-bit operating system type.

Ultima modifica di zingaro72 : 29-08-2009 alle ore 12.24.08
zingaro72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[LINUX] problema con triple-boot xp, vista e fedora rikigst Linux e altri Sistemi Operativi 0 17-03-2008 15.55.34
Microsoft abbassa il prezzo di Vista Robbi News dal WEB 30 04-03-2008 18.53.38
AutoPatcher Vista June 2007 giancarlof Segnalazioni Web 4 07-08-2007 22.16.05
Vista ha bisogno veramente di 4gb di ram? zen67 Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 15-04-2007 21.14.00
Installazione MS Vista alternativa Robbi Archivio News Web 27 13-02-2007 13.17.46

Orario GMT +2. Ora sono le: 14.03.42.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.