Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Calcolo Distribuito

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 07-05-2007, 20.19.22   #16
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Purtroppo alcuni progetti occupano parecchia ram...
Questo è dovuto solamente al lavoro che stanno facendo, che evidentemente ne necessita parecchia...

Al momento ho sui pc di casa un HPF2 e mi usa circa 80 MB di ram e 95 di memoria virtuale. Il progetto riguardante l'AIDS è molto più oneroso.
Altro esempio: su un pc ho attivo anche il progetto SIMAP
Questo è poco oneroso, circa 20MB di ram e 20 di memoria virtuale.
Il problema di questo progetto è che spesso sono fermi in attesa di lavoro, infatti lo uso in aggiunta ad un altro.
Il progetto Rosetta@home ne usa abbastanza, ma al momento non ho sotto mano da vedere un utilizzo di ram...

IMPORTANTE: un'avvertenza per chi si è registrato per partecipare ai progetti di WorldCommunityGrid!!!!
Per scelta di WorldCommunityGrid il profilo viene in automatico impostato per sfruttare solo il 60% della CPU!
Per modificare questa opzione bisogna loggarsi sul loro sito, entrare nella sezione "My Grid" -> "Device Manager" -> "Device Profiles". A questo punto dovete selezionare "Maximum output" e quindi salvare.
Poi il client si aggiornerà automaticamente alla prima connessione, altrimenti potete selezionare il progetto e cliccare su "Update" nella schermata "Projects"
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2007, 21.19.55   #17
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da Puppauz
Purtroppo alcuni progetti occupano parecchia ram...
Gia... ho trovato oggi la pagina dei requisiti....

http://www.worldcommunitygrid.org/he...ame=minimumreq

Mi dedicherò ai primi due progetti meno "esosi"....

p.s.: ho visto oggi sulla home del worldcommunitygrid c'è sulla destra l'invito esplicito per i membri del grid.org ad unirsi al WCG.
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2007, 19.35.38   #18
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Ciao ragazzi, sono impastoiatissimo in questo periodo e non vedo miglioramenti a breve termine, spero dopo la metà di luglio di essere più tranquillo!!! Appena riesco vedo di trovare un attimo per provare wcg, scusate
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-06-2007, 00.39.47   #19
indiano2
Senior Member
 
L'avatar di indiano2
 
Registrato: 19-11-2000
Loc.: Livorno
Messaggi: 335
indiano2 promette bene
e adesso?

scusate tanto. ma dopo la chiusura improvvisa mi sono trovato spiazzato! quale progetto adottare? Possiamo coinvogliare le nostre notevoli forze su un progetto specifico, tutti insieme? Help me
___________________________________

Tatanka Iyotanka
UD ex n°20
indiano2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-06-2007, 20.30.44   #20
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, io da un mesetto e mezzo lavoro con il boinc connettendomei al worldcommunitygrid.

Ho 19 macchine installate, ma quasi tutte lavorano al Genome Comparison perchè gli altri progetti sono troppo esosi a livello di ram.
Solo con il mio pc riesco a far girare lo "Human Proteome Folding 2" ma 2 processi mi porta via 400 mega...

Per quanto riguarda il gruppo www.wintricks.it del WCG... conoscete il fondatore? Un certo sunvit...
  Rispondi citando
Vecchio 16-06-2007, 11.01.47   #21
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Quota:
Inviato da Conte
Per quanto riguarda il gruppo www.wintricks.it del WCG... conoscete il fondatore? Un certo sunvit...
?
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2007, 20.35.13   #22
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Tutti in ferie, eh ?
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-07-2007, 20.46.53   #23
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Ehmm.. magari.... purtroppo no... e fa pure caldo...

Io continuo a scaccolare sul WCG, ma adesso che è finito il "Genome Comparison" sono rimasti il FightAIDS e lo "human proteon folding 2"... progetti molto "corposi"... ci vuole macchina per farli girare...

Io sono sempre in attesa che questo "sunvit" si faccia vivo... mi piacerebbe farci quattro chiacchiere...

Ciao a tutti!
  Rispondi citando
Vecchio 17-07-2007, 20.52.18   #24
vaxxo
Hero Member
 
L'avatar di vaxxo
 
Registrato: 19-04-2000
Loc.: Portese - Lago di Garda ora sono ad Urac -www.boincstats.com -->WinTricksItalianTeam: 1°
Messaggi: 521
vaxxo promette bene
Quota:
Inviato da Conte
Ehmm.. magari.... purtroppo no... e fa pure caldo...
Io continuo a scaccolare sul WCG, ma adesso che è finito il "Genome Comparison" sono rimasti il FightAIDS e lo "human proteon folding 2"... progetti molto "corposi"... ci vuole macchina per farli girare...
Io sono sempre in attesa che questo "sunvit" si faccia vivo... mi piacerebbe farci quattro chiacchiere...
Ciao a tutti!
Già i progetti FightAIDS e lo "human proteon folding 2" hanno proprio bisogno di macchine "buone" per girare e succhiano un sacco di memoria.

Speriamo si faccia vivo presto
___________________________________

Ama, e fai quello che vuoi (S.Agostino)
Ricordatevi che vi voglio bene ... (Vaxxo)
Dai una missione al tuo PC aiutando la ricerca sul cancro! www.gardalonga.it
vaxxo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2007, 01.01.40   #25
sunvit
Junior Member
 
Registrato: 30-04-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 50
sunvit promette bene
Quota:
Inviato da Conte
Ehmm.. magari.... purtroppo no... e fa pure caldo...

Io continuo a scaccolare sul WCG, ma adesso che è finito il "Genome Comparison" sono rimasti il FightAIDS e lo "human proteon folding 2"... progetti molto "corposi"... ci vuole macchina per farli girare...

Io sono sempre in attesa che questo "sunvit" si faccia vivo... mi piacerebbe farci quattro chiacchiere...

Ciao a tutti!
Ciao!Ho visto il messaggio privato...sono naturalmente disponibile anche se in questo momento ho un bel pò di problemi (ho dato le dimissioni al lavoro e sono pieno di dubbi!!!).Comunque questi sono i progetti a cui partecipiamo...
FightAIDS@Home
Human Proteome Folding 2

Ultima modifica di sunvit : 18-07-2007 alle ore 01.07.30
sunvit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-07-2007, 21.15.08   #26
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da sunvit
Ciao!Ho visto il messaggio privato...sono naturalmente disponibile anche se in questo momento ho un bel pò di problemi (ho dato le dimissioni al lavoro e sono pieno di dubbi!!!).
Beh, intanto in bocca al lupo per il futuro.

In realtà ti contattavo per sapere se hai qualche suggerimento sul settaggio del BOINC (ammesso che tu lo stia usando...)
E' da circa 2-3 mesetti che lo uso... prima usavo l'UDClient. (www.grid.org)

Ti chiedo questo perchè i due progetti che sono rimasti attivi sono parecchio onerosi in termini di RAM.
In azienda per il momento ho in test 21 macchine installate:
- sul mio pc gira alla grande (è anche vero che ho 2 giga di ram )
- su un server (come test) lo faccio girare solo di notte, e va benone

Ma il problema è sui pc degli utenti... insomma, il carico di RAM si sente... eccome. Sugli utenti che hanno sentito cambiamento di prestazioni ho fatto in modo che vada solo quando il pc è in idle (in pausa pranzo si scatena! )

Ho letto sul forum ufficiale ma sembra che il mio "problema" sia un problema comune....

Ciao a tutti!!

edit: dimenticavo... ovviamento unisco i miei 7-8 mila punti al giorno al team di Wintricks

Ultima modifica di Conte : 18-07-2007 alle ore 21.23.11
  Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 19.39.10   #27
Puppauz
Gold Member
 
L'avatar di Puppauz
 
Registrato: 21-07-2001
Loc.: Legnano (MI)
Messaggi: 2.370
Puppauz promette bene
Ciao a tutti!
E' già da un bel po' che questa sezione giace semi-abbandonata purtroppo...
Dato che mi pare di aver capito che diversi scaccolatori si sono spostati sulla piattaforma BOINC, approfitto di una recente news presa dal sito ufficiale di Boinc per segnalarvi che, hanno finalmente dato la possibilità di aprire un team cross-projects, in parole povere unico team che raccoglie i punti di tutti gli aderenti, conteggiando qualsiasi progetto di BOINC.
Vi lascio qui il link: http://boinc.berkeley.edu/teams/
Sarebbe l'occasione buona per riunire tutti gli ex-scaccolatori di Grid.org sotto un unico team "ufficiale" di Wintricks.it.
Naturalmente serve un capitano che registri il team...
Che ne dite?
___________________________________

Crunching for WCG , Rosetta and PrimeGrid on BOINC
Puppauz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 20.56.14   #28
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Io ultimamente non ho molto tempo, non sono ancora nemmeno riuscito a provare Boinc, se però mi confermate che la maggior parte di noi utilizza già questo sistema... beh... registro il team e vediamo di aggiornare il sito... che ne dite?
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2007, 21.11.48   #29
Conte
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti, presente!!
  Rispondi citando
Vecchio 03-10-2007, 20.56.29   #30
Jekol
Hero Member
 
L'avatar di Jekol
 
Registrato: 10-01-2002
Loc.: Catania
Messaggi: 1.495
Jekol promette bene
Per me picche

Mi spiace TyDany ma la delusione per come è finito il progetto mi ha reso troppo scettico sul calcolo distribuito.

Magari più avanti ... chissà

Saluti a tutti
Jek
___________________________________

già Cruncher for WinTricks.it Italian Team
Jekol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Richiesta valutazione HW - Per adesso non vendo. Sbavi Mercatino Usato 10 22-02-2008 18.53.53
Ref. 12-13 giugno...Adesso! skizzo Chiacchiere in libertà 24 12-06-2005 16.31.39
Referendum 12-13 giugno...ADESSO! skizzo Chiacchiere in libertà 0 29-05-2005 23.23.25
Accoltellati dai fascisti, picchiati dalla polizia: adesso anche denunciati carletto Chiacchiere in libertà 89 14-08-2004 18.00.35
Adesso a mare... AlexMineo Chiacchiere in libertà 26 13-08-2004 13.41.14

Orario GMT +2. Ora sono le: 01.52.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.