Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-11-2012, 08.07.19   #46
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Mi sa che Carson non è un giovanotto
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 11.51.07   #47
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Quanti Gigabyte ha ? pardon anni !
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 12.02.03   #48
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Precisamente ho 62 anni con la mente molto allenata.
Però qui non si tratta di allenamento ma di capacità oggettive d'apprendimento, esse scendono man mano che si invecchia.

Per capirci meglio fate un semplice ragionamento di informatica e affini, tipo programmazione di una tv, vedere come funziona un video registratore o impostare i nuovi parametri a un telefonino, a un uomo 20 anni, a uno di 40, a uno di 60 e a uno di 80 e guardate l'approccio in merito che essi hanno.

Questa prova può essere istruttiva anche per voi moderatori e a quanti si impegnano per aiutare il prossimo, aiuterebbe a impostare gli argomenti nel giusto modo senza allontanarli, non tutti sono disposti a dire non ci capisco niente, magari alcuni ringraziano dicendo benissimo, ho capito e salutano per non risentirli più, non mi riferisco a me, io torno spero a breve.

Mi riposo mentalmente, smaltisco l'eccesso e ricomincio con un passo più moderato, adatto a me, con il materiale che ho a disposizione, da voi fornito, sto bene per un po'.

Appena novità faccio sapere. Ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 12.18.18   #49
VincenzoGTA
Amministratore
 
L'avatar di VincenzoGTA
 
Registrato: 04-01-2012
Messaggi: 1.174
VincenzoGTA ha disabilitato la reuputazione
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Come detto da @Amiga, "insistisci" questo è lo spirito giusto...

Ripercorrendo tutti i passaggi, se qualcosa non ti è chiaro, non esitare a riportare alla nostra attenzione il punto così da approfondirlo insieme
___________________________________

http://img136.imageshack.us/img136/3125/1079.gif
VincenzoGTA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 12.27.29   #50
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Si sono parzialmente d'accordo con te carson, io ho 58 anni ed ho a che fare con tanta gente giovane e meno giovane, è vero che comincio a sgretolarmi, la memoria comincia a scricchiolare ed a frammentarsi, ma ricordo e mi adeguo molto meglio di tanti giovani. Gestisco due server centinaia di PC in rete e rispettivi utenti (sono un autodidatta e pratico informatica dagli anni '80), di cui buona parte utonti, dove usano un PC da decine di anni e non vanno oltre il documento Word, praticamente questo vale per la maggior parte degli impiegati indipendentemente dalla età, diciamo che ognuno di noi nasce con delle qualità, chi è negato e non si applica nell'informatica, sarà e rimarrà sempre allo stesso livello.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 12.45.27   #51
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Quota:
Inviato da VincenzoGTA Visualizza messaggio
Come detto da @Amiga, "insistisci" questo è lo spirito giusto...

Ripercorrendo tutti i passaggi, se qualcosa non ti è chiaro, non esitare a riportare alla nostra attenzione il punto così da approfondirlo insieme
Grazie, nessun problema, lo farò al momento giusto, spero a breve.

Ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-11-2012, 12.58.59   #52
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Si sono parzialmente d'accordo con te carson, io ho 58 anni ed ho a che fare con tanta gente giovane e meno giovane, è vero che comincio a sgretolarmi, la memoria comincia a scricchiolare ed a frammentarsi, ma ricordo e mi adeguo molto meglio di tanti giovani. Gestisco due server centinaia di PC in rete e rispettivi utenti (sono un autodidatta e pratico informatica dagli anni '80), di cui buona parte utonti, dove usano un PC da decine di anni e non vanno oltre il documento Word, praticamente questo vale per la maggior parte degli impiegati indipendentemente dalla età, diciamo che ognuno di noi nasce con delle qualità, chi è negato e non si applica nell'informatica, sarà e rimarrà sempre allo stesso livello.
Per quanto mi riguarda anch'io ho iniziato dagli anni '80, però ho adoperato il pc solo per lavoro, era già abbastanza intenso che il tempo di andare oltre a quello che a me serviva era ben poco, ora, in pensione, ho più tempo ma meno capacità di apprendimento.
Se avessi approfondito dall'inizio starei sicuramente più avanti, tu probabilmente l'hai fatto fin da allora.

Sono d'accordo con te sulle qualità, diciamo che non mi sento di averle come dono naturale però come volontà di approfondire c'è, direi abbondantemente, ma con dei limiti, come già detto.

Grazie, ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-11-2012, 15.13.08   #53
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Volevo ripartire dalla formattazione con GParted, ma il sistema non rivede nuovamente avvio da cd-rom.

Ho riavviato nuovamente la discussione da me avviata: Sparita la voce avvio da cd-rom sul bios.

Grazie, ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 00.23.40   #54
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Nel frattempo che si trovi la soluzione in avvio da cd-rom nell'altra discussione, vorrei chiedere se c'è necessità di formattare nuovamente con GParted, visto che questo hd già l'ho formattato in NTFS (solo questa opzione era possibile), lentamente, con esito positivo sul pc con Windows7.

Grazie, ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2012, 17.26.38   #55
carson
Junior Member
 
Registrato: 08-11-2012
Messaggi: 80
carson promette bene
Rif: Problemi con hd esterno Lacie da 80 gb.

Risolto.

In pratica bisognava eliminare la partizione GPT che si era creata, automaticamente, dopo averlo riformattato su Windows7, lentamente, in NTFS.

Ecco la procedura passo passo: Start - esegui - cmd - diskpart - list disk - select disk x ( la x deve essere sostituita dal numero del drive, ossia dal numero che compare nell'hd in questione, in questo caso era 1) quindi select disk 1 - clean.

Il sistema ha eseguito la ripulitura del disco, alla fine dell'operazione esce un messaggio di conferma.

Tornare su gestione disco e re-inizializzare l'hd, tasto destro sull'hd in questione, seguire la procedura guidata, lettera ... ( la scelta è tra quelle proposte dal sistema stesso) io ho ridato quella originale, formattazione in NTFS, attendere, fine.

Risorse del computer, ok, il disco viene visto.

Nel mio caso ho collegato il cavo usb dell'hd esterno sull'altro pc con Windows7 , ok lo vede anche qui, con una lettera diversa che era quella che gli avevo assegnato su quel pc, gestione disco cambiata la lettera, messa la stessa originale che avevo inserito sull'altro pc, ok, su tutti e due i pc le lettere sono uguali. Computer, ok, legge l'hd.

Tutto a posto l'operazione è conclusa.

Grazie di nuovo a tutti per l'aiuto, la pazienza e la disponibilità. Ciao.
carson non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Sempre + problemi con porte USB gobet Windows 7/Vista/XP/ 2003 19 11-08-2011 20.37.07
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi Hard disk esterno con Windows Mr Wolf Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 02-02-2005 13.12.34
Che HD esterno mi consigliate ? Pierowintricks Hardware e Overclock 7 12-03-2004 12.37.47

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.04.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.