Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-08-2014, 14.54.15   #1
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
esplora risorse ha smesso di funzionare

Ciao ragazzi ,
mi sto trovando un pò in difficoltà perchè mi è capitato sul computer di un mio
amcio un problema strano inzio col dire che è un pò vecchiotto ha windows vista
32bit , intel pentium inside di processore notebook hp , ebbene è da qualche
giorno che esplora risorse ha smesso di funzionare in modalità normale infatti
anche aprendo il task manager non compare il processo explorer.exe , neanche volendolo avviare parte , discorso diverso in modalità provvisoria quindi deduco che cè qualcosa che ne impedisce il funzionamento in modalità normale , ho avviato malawarebytes e ho trovato alcuni virus prontamente eliminati, ho riavviato in modalità normale ma niente esplora risorse non riparte , alchè ho provato sempre in modalità provvisoria a mandare in esecuzione il comando sfc/scannow , al termine del controllo mi dice che ci sono alcuni files dannegiati e che non è possibile ripristinarli , mi sono salvato però il log (se ve lo posso allegare perchè magari vi è qualcosa di utile che non capisco) , vi vorrei allegare anche il logo di malawarebytes ma da quest ultima versione 2.0 stranamente l'ho trovato salvato in .xml e non in .txt .
In conclusione ho guardato anche in msconfig e ho visto molti servizi strani qualcuno l'ho disabilitato ma gli altri non so di che cosa si trattino e ho un pà di paura di fare danni , ma anche dalla mia poca esperienza credo che li sia il nocciolo della questione.
Grazie ragazzi
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 19.27.44   #2
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Questi software potrebbero correggere il problema automaticamente, sebbene ci vogliano un po' di ore:
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 21.26.11   #3
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Ciao xilo97 ,
intanto grazie per la tua risposta ,guarda ho visto i software che mi hai elencato e ho già fatto sia una scansione con malawarebytes che mi h trovato alcune schifezze le ho eliminate tutte , ugualemnte ho eseguito adwcleaner e eliminato ciò che mi ha trovato , tuttavia in modalità provvisoria funziona tutto bene è in modalità normale che non parte explorer.exe , ho visto in msconfig che ci sono parecchie cose che partono automatiche , ma non saprei come individuare il processo che blocca explorer.exe , ho letto da qualche parte che bisogna fare un avvio pulito dei servizi tipo disabilitando tutto cià che non è microsoft oppure io ho trovato questo software non so se lo conoscihttp://www.thewindowsclub.com/fixwin...-windows-fixes , dice che ripristina varie funzioni ma non so se da provvisoria può funzionare.
dammi un parere per ambedue le cose grazie
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 21.30.21   #4
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

intanto ti posto i due log di risulato che mi ha dato adwcleaner
Files allegati
Tipo file: txt AdwCleaner[R0].txt (45,2 Kb, 3 visite)
Tipo file: txt AdwCleaner[S0].txt (40,5 Kb, 1 visite)
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 22.51.13   #5
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Malwarebyte lo avevi aggiornato prima dell'uso ?
Potrebbe anche essere un problema fisico sul disco rigido o al File system, prova a fare uno scandisk da modalità provvisoria via prompt, in questo modo testi entrambe le cose, ecco il comado da digitare:

CHKDSK C:/F
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 23.13.51   #6
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Ciao Amiga grazie della tua riposta , si affermantivo malawarebyte lo avevo aggiornato , lo stesso ho fatto già un controllo del disco completo con i paramentri f /r /v ma non mi ha riscontrato errori , ho provato anche a fare un sfc/scannow (sempre da provvisoria) e mi dice che ci sono degli errori che non è riuscito a ripristinare sinceramente ho copiato anche un log file di nome cbs.log
l'ho aperto con il notepad ma mi si blocca ,ho anche controllato altre voci in avvio da msconfig ma le uniche che ho trovato era windows defender che partiva all'avvio e altri programmi della cyberlink ho tolto a tutti la spunta ma in avvio normale non ho risolto
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-08-2014, 23.18.57   #7
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

ho anche creato un file.dump ma non riesco ad aprirlo sul mio pc non ostante ho bluescreen
wiwer installato magari li dentro si può trovare cosè che và in errore
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2014, 01.21.34   #8
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Dopo la pulizia con Malwarebyte, hai provato a rifare la scansione dopo il riavvio? con quale esito?
Quanti programmi non ti funzionano più "anche da provvisoria"?
allega o incolla il contenuto del file cbs.log.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2014, 17.41.58   #9
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Ciao Amiga grazie della risposta e scusa il ritardo nel risponderti ma ero al lavoro stamattina e non potevo loggarmi allora in merito al tuo mesaggio:
, no negativo non l'ho più rifatta considerando che il computer mi parte solo do modalità provvisoria e la stessa è stata fattA nella stessa modalità , per quanto riguarda il file cbs.log te lo vorrei allegare ma non riesco ad aprirlo nonostante sia un .txt e poi ho visto che pesa trentamegabyte se mi suggerisci come si fà te lo posto.
grazie mille
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2014, 20.20.45   #10
xilo76
Forum supporter
Global Moderator
 
Registrato: 23-08-2007
Messaggi: 2.704
xilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tuttixilo76 è conosciuto da tutti
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Quel programma che citi non lo conosco (o non l'ho provato personalmente).
Se riesci, elimina il file cbs.log, riesegui sfc /scannow, aspetta che finisca, dicci il messaggio finale che esce a schermo, riavvia il pc, riesegui sfc /scannow: se ancora dà errori, postaci il file cbs.log.
Mentre il file dmp ce lo puoi inviare subito (hai avuto schermate blu?).
Hai provato gli altri programmi?
xilo76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2014, 20.59.19   #11
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

Quota:
Inviato da altredbeast22 Visualizza messaggio
no negativo non l'ho più rifatta considerando che il computer mi parte solo do modalità provvisoria e la stessa è stata fattA nella stessa modalità
Devi rifarla, se trovi ancora infezioni il problema è più complicato di quanto sembra, i file che non si aprono mi fanno pensare al peggio !
Quota:
per quanto riguarda il file cbs.log te lo vorrei allegare ma non riesco ad aprirlo nonostante sia un .txt e poi ho visto che pesa trentamegabyte se mi suggerisci come si fà te lo posto.
grazie mille
Un file di 30 mega TXT (strano sicuro sia un TXT) se lo compatti in archivio ZIP o RAR dovrebbe diventare piccolissimo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-08-2014, 23.14.18   #12
altredbeast22
Junior Member
 
Registrato: 01-01-2008
Messaggi: 94
altredbeast22 promette bene
Rif: esplora risorse ha smesso di funzionare

guarda non chiedermi come ho fatto ma ho fatto esegui ms config da provvisoria e ho disabilitato tutto l'avvio explorer.exe mi ritorna a funzionare probabilmente è qualche processo che và in conflitto adesso riprovo solo con sistema operativo windows e ati mobile radeon e vedo cosa succede per il momen-to disabilitando tutti i servizi in avvio il computer è ripartito uff ,
l 'unica cosa che ho notato e che non funziona il ripristino configuarazione di ssitema mi dice errore provider cod 0x80042306 , ho cercato che cosa potrebbe essere ho disabilitato il ripristino che risulta avviato l 'ho rittivato ma niente ,sai comè era partito volevo crearlo un punto di ripristino per il momento comunque explorer.exe rifunziona
___________________________________

tira fuori la bestia in tè
altredbeast22 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Win7] Elenco preferiti vuoto in esplora risorse sistoiv Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 14-08-2013 17.33.26
MALWARE multipli - esplora risorse ha smesso di funzionare peppedelber@gmail.com Sicurezza&Privacy 0 14-09-2010 10.51.33
[vista] Esplora risorse ha smesso di funzionare linus2006 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 11-05-2009 22.55.28
[VISTA] Esplora risorse ha smesso di funzionare! Valerietto_97 Windows 7/Vista/XP/ 2003 6 14-01-2008 15.32.44
Esplora risorse ha smesso di funzionare Perito80 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 22-09-2007 11.02.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.12.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.