Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 05-09-2008, 15.08.18   #1
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Lou Gehrig nel mondo del calcio

In queste ore si fa un gran parlare della triste vicenda di Stefano Borgonovo: Ex calciatore di Fiorentina, Milan e Como (oltre che della nazionale). Mi ricordo che con Baggio faceva paura, in maglia viola.

Beh, anche lui, come altri calciatori prima di lui, è purtroppo malato del terribile morbo di Lou Gehrig (detto anche Sclerosi laterale amiotrofica, SLA).

La notizia non è nuova, ma vuoi per il riserbo suo e della famiglia, vuoi per mille motivi congetturali sui quali potremmo speculare per ore, fino ad oggi non se ne è parlato. Oggi però la notizia ha riempito i quotidiani, sportivi e non, che hanno quindi iniziato ad evidenziare, ed era ora, delle cifre allarmanti. Il tasso di diffusione della SLA tra i calciatori è decisamente fuori dalla norma. Questo comincia a preoccupare i calciatori stessi, e mi pare pure giusto.

Quello che mi fa un po incazzare, e mi ha spinto ad aprire il thread (non l'avrei aperto perché mi pare ridicolo parlare di un argomento delicato come questo solo perché investe uno sportivo famoso e non per dare voce alle migliaia di persone comuni che sono nella stessa situazione) sono stati i due protagonisti delle dichiarazioni di paura che serpeggia in nazionale.

Tali Buffon Gianluigi e Cannavaro Fabio si sono detti spaventati e pensano che bisogna fare chiarezza sul problema.

Bene, ma tutto questo mi ha fatto ricordare qualche anno fa. I due calciatori in questione li stimo, a Buffon ho pure stretto la mano, ma perché hanno la memoria corta? Io non ce l'ho e mi ricordo un filmato in cui, almeno uno dei due e cioè Cannavaro, era su un letto di un hotel (giocavano entrambi nel Parma allora) e si faceva una flebo... il video fece scalpore, ma fu subito insabbiata tutta la vicenda.

Non mi interessa fare la morale, non mi interessa sapere cosa ci fosse in quelle flebo. Ma perché in nome del dio denaro prima si fanno le cazzate e poi si stringono le chiappe per la paura?

Almeno la coerenza di dire che si sono compromessi la salute lo facevano a proprio rischio e pericolo, ed in piena coscenza della cosa. Perché dubito che uno sportivo non sappia cosa fa quando attua certi comportamenti...

Ecco: tutta questa storia mi lascia una grande amarezza. Perché c'è gente che soffre senza essere la causa del proprio male e nessuno ne parla. In questo caso invece se ne vuole parlare, ma senza il coraggio di dire la verità, perché mi pare chiaro che questioni come il doping sono state estromesse a monte dal problema e nessuno oserà fare l'accostamento tra le due cose.

Che vi devo dire? Sarà la calce usata per fare le strisce sui campi di calcio a fare male...




___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 15.58.33   #2
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
già.

la percentuale dei giocatori di calcio che si ammalano di SLA è 100 volte superiore alla media nazionale.
semplicemente, NON può essere un caso.
___________________________________

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 16.40.03   #3
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Mhh si ricordo bene la vicenda Cannavaro, per carità ci sta magari scherzare anche su , ma era ed è il capitano della nazionale e cmq attenzione alle ilarità su questioni così serie.

Io credo che oggi i calciatori abbiano adeguate conoscenze sui "bibitoni" che i preparatori della squadra gli sparano in vena.
Auguro loro di NON finire la loro carriera in quel modo, visto che come ricordato da Thor questa SLA miete parecchie vittime in ambito sportivo
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 17.01.39   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
E chi ci scherza su? La cosa è decisamente seria. Non c'è fine ironico di sorta nel mio discorso, c'è tutt'altro. Un grande disappunto.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 17.14.55   #5
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Rinfreschiamoci la memoria, va!

Cannavaro, flebo e polemiche
Cannavaro: «È solo una flebo, non è doping»

___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 17.17.22   #6
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Te mia capìì Doom, non mi riferivo a te, ma a Cannavaro che ironizzava a guisa di farsi una pera nel famoso spot
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 17.59.49   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ahhh
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 19.25.31   #8
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy

Tali Buffon Gianluigi e Cannavaro Fabio si sono detti spaventati e pensano che bisogna fare chiarezza sul problema.
Non so se ridere o piangere.

Se si conoscessero le cause saremmo tutti a cavallo. Purtroppo è una malattia che sta incalzando parecchio.. altro che rara...

E' quello che fa paura.
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 19.32.09   #9
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
No Krì. Il punto non era sulla malattia in se, che per carità è chiaro che andrebbe studiata con maggiore sforzo vista l'attuale situazione.

I due calciatori chiedono chiarezza sulla anomala incidenza del morbo sui calciatori.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 19.33.47   #10
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy

I due calciatori chiedono chiarezza sulla anomala incidenza del morbo sui calciatori.
non volevo fare polemica... assolutamente!
I due calciatori però dovrebbero seguire un pò di più la ricerca
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-09-2008, 19.37.44   #11
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Krì... ridillo: "CAL-CIA-TO-RI". Quelli fino a stamattina manco sapevano cosa fosse, la SLA.

Mi spiace dirlo, ma è meglio essere realisti.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 20.41.01   #12
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
Visto che c'è un thread inerente evito di aprirne altri.

Volevo segnalare che:
Domenica 21 settembre 2008 si terrà la giornata nazionale per la SLA.
La manifestazione sarà organizzata in circa 40 piazze di tutta Italia.
Con un contributo minimo di 10 euro sarà possibile aggiudicarsi una delle 6.000 bottiglie di pregiato Barbera d’Asti DOCG create per l’occasione in Edizione Limitata.

Tutti i fondi raccolti verranno destinati al finanziamento del progetto di ricerca “Studio pre-clinico finalizzato all’identificazione di trattamenti farmacologici combinati in grado di rallentare la progressione della malattia nei pazienti affetti dal Sclerosi Laterale Amiotrofica”.

Dal 15 al 21 settembre sulle reti MEDIASET, andrà in onda uno spot di sensibilizzazione e partirà anche la raccolta fondi tramite sms
(aderiscono vodafone, tim, 3, wind e Telecom italia da fisso).

Per maggiori info potete visitare il sito ufficiale .

PS: Se i trickers di Napoli e dintorni, volessero partecipare, mi troverete allo stand di Piazza Dante, nei pressi della metropolitana...
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 20.50.26   #13
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Ma è possibile che nel Lazio ed a ROMA non ci sia nessuno stand? Una città di sei milioni di abitanti insensibile al problema?

Qualcosa non mi torna...
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 20.53.06   #14
Krizia
Fuori dal Tempo
Spammer of the year 2007
 
L'avatar di Krizia
 
Registrato: 26-12-2005
Loc.: Napoli
Messaggi: 119
Krizia promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Ma è possibile che nel Lazio ed a ROMA non ci sia nessuno stand? Una città di sei milioni di abitanti insensibile al problema?

Qualcosa non mi torna...
infatti mi sono meravigliata anch'io...

In effetti la giornata viene fatta proprio in "richiamo" del sit-in fatto il 18 settembre scorso a Roma dai malati e i loro familiari....
___________________________________

Il Signore ascolta le preghiere di coloro che chiedono di dimenticare l'odio. Ma è sordo a chi vuole sfuggire all'amore. - P. Coelho
Krizia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14-09-2008, 23.54.23   #15
Feintool
Poetic Soul
Spammer of the year 2008
 
L'avatar di Feintool
 
Registrato: 30-12-2004
Loc.: Canavese's Valley
Messaggi: 176
Feintool promette bene
Quota:
Inviato da Doomboy
Ma è possibile che nel Lazio ed a ROMA non ci sia nessuno stand? Una città di sei milioni di abitanti insensibile al problema?

Qualcosa non mi torna...

Caro Doom questo comportamento ha solo un nome..Paura..

l'indifferenza nasce proprio dal sentimento di timore che "..un giorno potrebbe accadere a me e quindi fuggo", purtroppo per certe cose della vita non ci si sente mai preparati e si reagisce nel modo piu' naturale.. fuggendo.
___________________________________

Noi saremo sempre insieme.. due anime unite per sempre..
Feintool non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[Special Edition] Bar Sport: Campioni Del Mondo!!! Flying Luka Chiacchiere in libertà 1840 24-05-2007 02.07.47
Pace nel mondo: Il Global Orgasm salverà il pianeta miciomao Chiacchiere in libertà 20 24-11-2006 14.49.35
Bar Sport Flying Luka Chiacchiere in libertà 1937 05-07-2006 13.11.11
Il calcio che fa skyfo... NightMan Chiacchiere in libertà 9 03-02-2006 12.49.22
La bellezza del calcio! NightMan Chiacchiere in libertà 15 26-05-2005 20.22.09

Orario GMT +2. Ora sono le: 15.23.45.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.