Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 15-04-2009, 18.57.37   #1
Gioia
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 15
Gioia promette bene
"Ripristino configurazione sistema", poi nulla!

Innanzitutto, un salutone a tutti! E' da una vita che sono lontana dal forum...

Mi è successa una cosa stranissima con una versione di Windows XP Professional con SP3 (Lagat dabat… ). Dunque, mi è successo questo:

Ho installato il sistema operativo ed ho creato un punto di ripristino con “Ripristino configurazione di sistema” (che, tra l’altro, ho dovuto attivare perché era disattivato).
Poi, ho installato i driver contenuti nel cd della scheda madre ed ho creato pure qui un punto di ripristino.

Ho visto, però, che provando ad entrare, dal Pannello di Controllo, in “Sistema” o provando a riaprire qualcos’altro appena chiuso, non succedeva niente (o le finestre si aprivano soltanto dopo diversi minuti).
Quindi ho pensato che fosse colpa dei driver della scheda madre (forse un po’ “vecchiotti”) e, con lo scopo di installare quelli appena scaricati dal sito dell’Asus, ho cercato di ripristinare il sistema operativo al momento precedente l’installazione di quelli del cd.

Si è avviata la procedura di ripristino ed il pc ha iniziato a riavviarsi. Ma, a parte il fatto che la schermata iniziale celestina è durata tantissimo, alla fine si è aperto soltanto il desktop di windows senza icone e senza barra delle applicazioni! Niente di niente, soltanto le colline verdi di xp!

Il “bello” è che succede soltanto questo, nient’altro. E questo avviene tutte le volte che si avvia o si riavvia il sistema operativo (anche facendo il reset, per esempio). Tra l’altro, non è neppure possibile chiudere o riavviare windows con ctrl+alt+canc: per spegnere il pc si può soltanto togliere la spina!

Da che cosa può dipendere? E quale può essere la soluzione? Può centrare qualcosa il fatto che l’hd (un Seagate nuovo di zecca), prima che accadesse questo, sembrava funzionare continuamente anche senza programmi aperti (ogni 2 secondi circa, un piccolo rumorino + la spia accesa)?

Se può servire, Il pc è composto così:
ASUS 775 P5Q-SE/R
Intel Core2 Duo E5200 2.5Ghz
DDR2 800Mhz PC6400 4GB Kingston HyperX (2x2GB)
SEAGATE 500GB ST3500418AS 16MB 7200.12
ATI-HD4350 Sapphire 512MB

Fffuii…! Che faticaccia! Spero di essere riuscita a spiegarmi bene...

Un grazie immenso a quanti potranno aiutarmi!

Ultima modifica di Gioia : 15-04-2009 alle ore 19.01.32
Gioia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2009, 20.41.17   #2
Kurtferro
Forum supporter
 
L'avatar di Kurtferro
 
Registrato: 08-04-2005
Loc.: Crema
Messaggi: 1.570
Kurtferro promette bene
be a questo punto tanto vale riprovare una nuova rinstallazione di windows, preparati prima i driver giusti, e aggiorna il bios della scheda madre appena il sistema ti sembra stabile, se puoi controlla il disco collegandolo a un'altro pc e vedi se funziona bene.
___________________________________

Kurtferro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2009, 21.52.13   #3
Gioia
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 15
Gioia promette bene
Ok, stasera vado di reinstallazione. Domani ti faccio sapere. Grazie
Gioia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2009, 11.35.08   #4
Gioia
Newbie
 
Registrato: 23-07-2005
Messaggi: 15
Gioia promette bene
Dunque, resoconto: ho reinstallato XP, ma il problema esiste sempre.
Cmq stavolta ho visto che il ripristino va a buon fine, se lasciato andare (anche se ci impiega diversi minuti).
La colpa sembrerebbe essere di qualche processo di Xp.
Ho aperto una nuova discussione sull'argomento: http://forum.wintricks.it/showthread...23#post1598323
Speriamo bene!
Gioia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Configurazione porte router e firewall maggino Internet e Reti locali 1 29-07-2005 12.55.54
Configurazione Modem Router per rete domestica massy970 Internet e Reti locali 7 18-07-2005 10.22.46
L'"Utilità di Ripristino configurazione si sistema" mi ha abbandonato Surficus Windows 7/Vista/XP/ 2003 1 12-06-2005 10.46.25
Configurazione PC fireball Hardware e Overclock 20 03-06-2005 12.22.41
Registri di configurazione mantes Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 25-04-2005 18.05.25

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.33.04.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.