Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-04-2005, 14.32.47   #91
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Televisioni libere e semilibere

La scorsa settimana la Televisione Svizzera ha mandato in onda il mio spettacolo.
Questo non può accadere in Italia.

Nel 2004 la Freedomhouse (Casa della libertà, quella vera) classifica l’Italia al 74° posto nel mondo per libertà di stampa.

In Europa solo Turchia e Italia sono classificati da Freedomhouse come “Paese semilibero”.

Quando più Paesi hanno la lingua in comune, si scambiano le televisioni: statunitensi e inglesi, oppure tedeschi, austriaci e svizzeri. In ogni Paese si possono vedere anche le principali televisioni degli altri Paesi con la stessa lingua.

Solo l’Italia, “Paese semilibero”, fa eccezione.

In tutta la Svizzera 8 milioni di Svizzeri possono vedere i principali canali televisivi italiani.

Ma in quasi tutta Italia 50 milioni di italiani non possono vedere l’unico canale televisivo in italiano che non sia prodotto in Italia, la TSI, Televisione della Svizzera Italiana.

Quindi siamo solo noi italiani ad essere trattati come dei deficienti dal nostro Governo.

Perfino nella germania dell'est si vedeva la televisione della germania dell'ovest.
Nemmeno i comunisti di Berlino est erano come i nostri governanti.

E poi danno dei comunisti agli altri.
  Rispondi citando
Vecchio 18-04-2005, 14.35.29   #92
Lu(a
Guest
 
Messaggi: n/a
Io confido nella guerra civile....
  Rispondi citando
Vecchio 23-04-2005, 16.39.38   #93
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
Nei primi tre mesi di quest'anno il disavanzo della bilancia commerciale italiana extra-UE è stato di 3.743 milioni di euro.

Le quote italiane di esportazioni di manufatti, a prezzi correnti, hanno perso l'1%, dal 6% al 5% (dato 2004), sul commercio mondiale.

Importiamo miliardi di euro di prodotti ed abbiamo perso negli ultimi anni circa 35 miliardi di euro di attivo nel saldo tra merci importate ed esportate.

In compenso esportiamo lavoro, delocalizziamo...

Importiamo prodotti ed esportiamo lavoro, quanto potrà durare prima di un crack?

A quando le pentole in strada?
Chi ci guadagna?

I grandi gruppi industriali che invece di rischiare, investire capitali ed innovare i prodotti, trovano più economico mantenerli come sono ed abbassare il costo del lavoro esportandolo in Cina o in Romania.
Gli stessi gruppi impongono i costi strutturali (trasporti, telecomunicazioni, energia, ecc) più alti d’Europa alle piccole/medie imprese italiane, strozzandole.

Francia e Germania, entrate insieme a noi nell’euro, hanno aumentato le loro esportazioni del 6,9% e dell’11,4% annuale. Il problema della nostra competitività non è l’euro.

Solo grazie all’euro abbiamo rimandato la pentolata argentina.

Qualcuno in questi anni si è fregato l’argenteria degli Italiani: ricchi sempre più ricchi e Paese impoverito.
Ma forse chi si è fregato l'argenteria dovrà restituirla...
  Rispondi citando
Vecchio 06-05-2005, 21.15.18   #94
Fletcher_Christian
The M.D.
 
L'avatar di Fletcher_Christian
 
Registrato: 19-11-2002
Messaggi: 63
Fletcher_Christian promette bene
mms://data.dol.it/ilcannocchialeblogtv/nessunotv/vb_gen_beppe_grillo.wmv

proprio da vedere
___________________________________

Che il sole non tramonti mai sulla vostra ira(San Paolo)
Fletcher_Christian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2005, 00.48.32   #95
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
...cut....

Qualcuno in questi anni si è fregato l’argenteria degli Italiani: ricchi sempre più ricchi e Paese impoverito.
Ma forse chi si è fregato l'argenteria dovrà restituirla...
leggerti mi ha stretto la bocca dello stomaco


è come stare seduti su una faglia sismica.... si sa che arriverà il terremoto.. ma non sai quando..ed ogni minuto che passa le probabilità aumentano


con l'ultima frase non mi trovo daccordo....

io penso che di argenteria ne troveremo molto poca da recuperare.... le banche estere ne custodiranno il grosso....
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2005, 01.12.31   #96
Zolla the Dwarf
Newbie
 
L'avatar di Zolla the Dwarf
 
Registrato: 01-02-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 10
Zolla the Dwarf promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Lionsquid


è come stare seduti su una faglia sismica.... si sa che arriverà il terremoto.. ma non sai quando..ed ogni minuto che passa le probabilità aumentano


questo che hai detto è un pensiero che ho spesso, ma il terremoto a mio avviso toccherà a tutta la vecchia Europa, non solo alla nostra Italia, stretta tra un ovest schiacciato dal consumismo e un est che sta esplodendo, industrialmente parlando.
Quando succederà? In che modo si concretizzerà?

...io per non sapere nè leggere nè scrivere, tra un assemblaggio di un pc e un'assistenza on site, sto imparando a coltivare la terra
(non è una battuta, mi è testimone Feanor che ha visto il mio orto... terremoto o non terremoto me magno la robba bbona! Non la frutta con la cera, o la verdura coltivata ai bordi dell'autostrada!)
___________________________________

"mette in bella il mio pensiero violento"
Damose da fà. Volemose bene.
Zolla the Dwarf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2005, 01.28.24   #97
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf



..cut..

...io per non sapere nè leggere nè scrivere, tra un assemblaggio di un pc e un'assistenza on site, sto imparando a coltivare la terra


..cut..
si.. è un pensiero che si fà ricorsivo da qualche anno... temo un tracollo, dell'italia in particolare.... un paese di furboni, anzi..IL paese!

cca nisciuno e fesso... e sono tutti furbi sulle spalle degli altri...

proprio noi, storicamnte geniali e creativi ne pagheremo il prezzo più alto... perchè il cancro dell'illegalità dilaga ... e abbiamo dei gran bei docenti!

per l'orto... sai che mi hai dato un'idea??? dopo 6 anni e 4 mesi effettivi di navigazione..... mi piacerebbe avere un pezzo di terra... oggi non sono riuscito a trovare un vaso adeguato al ficus... ma la rastrelliera delle piantine di peperoncino, melenzane & co.... mi hanno tentato molto...
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2005, 04.53.08   #98
Zolla the Dwarf
Newbie
 
L'avatar di Zolla the Dwarf
 
Registrato: 01-02-2003
Loc.: Roma
Messaggi: 10
Zolla the Dwarf promette bene
Lion mi sono accorto che abbiamo perso l'esclusiva del cca nisciun'è fess', più vivo e più mi accorgo che quello dell'italico furbacchione sta rimanendo un luogo comune.
In questo momento il ruolo dei furbi planetari lo stanno facendo i Cinesi, mi sembra di capire.
Mentre comunque anche nel resto della comunità europea non credere siano tutti esempi di massima ingenuità o correttezza!

L'impressione che ho, a prescindere dai paragoni con altri popoli, è che dalla genialità applicata per vendere Fontana di Trevi o il Colosseo al turista sprovveduto, ci siamo ridotti a doverci inventare i cammelli a tre gobbe (leggi olio di colza ) per sopravvivere alla classe governante, qualunque essa sia.
Riuscissimo a vedere nel prossimo un alleato invece che un pollo/truffatore sai le cose come andrebbero meglio? e come saremmo meno vulnerabili di fronte a chi ci vuole f@ttere!

Per quel che riguarda i vegetali, non so che possibilità oggettive tu abbia, ma anche se fossi nel più piccolo degli appartamenti in pieno centro all'89esimo piano, un vasetto col prezzemolo, uno col basilico, uno come hai detto tu col peperoncino, e magari uno con l'erba cipollina li potresti comunque mettere dietro a qualche finestra un po soleggiata.
E basterebbe questo per farti riscoprire un universo di sapori che finchè non lo provi non ti rendi conto della differenza rispetto ai prodotti del supermercato!

Aggiungo, tanto per invogliarti un po' di più (e anche perchè sono così orgoglione dopo tutta la fatica che c'è voluta ) : oggi ho fatto il secondo taglio di misticanza e cicorietta, ho piantato la valeriana, o songino, che dir si voglia e ho preparato i filari per i fagiolini, le mie 5 piantine di zucchine crescono che è una bellezza, così come le 14 piante di pomodori... e fancul@ alla passata importata dalla Cina! ...ma dimmi tu... nella patria del sammarzano importiamo la passata dalla Cina!
___________________________________

"mette in bella il mio pensiero violento"
Damose da fà. Volemose bene.
Zolla the Dwarf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-05-2005, 08.31.07   #99
Lionsquid
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Lionsquid
 
Registrato: 03-05-2001
Loc.: Trapani
Messaggi: 11.639
Lionsquid promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Zolla the Dwarf
..cut..

Per quel che riguarda i vegetali, non so che possibilità oggettive tu abbia, ma anche se fossi nel più piccolo degli appartamenti in pieno centro all'89esimo piano, un vasetto col prezzemolo, uno col basilico, uno come hai detto tu col peperoncino, e magari uno con l'erba cipollina li potresti comunque mettere dietro a qualche finestra un po soleggiata.
E basterebbe questo per farti riscoprire un universo di sapori che finchè non lo provi non ti rendi conto della differenza rispetto ai prodotti del supermercato!

....cut...
non serve invogliarmi... mi manca solo un pezzo di terra appena sufficiente e raggiungibile in pochi minuti, non a 40Km da casa... come ho adesso, nella campagna dei miei

i balconi traboccano di vasi, ma basilico e menta a parte ... è tutta roba da fiore


quanto ai furbi "globali"... saranno pure i cinesi, ma è l'occidente che li ha resi tali con la sua economia... adesso ci tocca subire e a poco serviranno leggi protezionistiche...

dobbiamo crescere socialmente... perchè negli ultimi 2 decenni, c'è stata solo involuzione!


e per tornare in Topic....

il nano (in tutti i sensi) vuole la repubblica presidenziale con elezione diretta?? bene... faccia pure... votiamo in massa BEPPE!!
___________________________________

... questi politicanti, ex fascisti, ex leghisti, piduisti a tempo pieno usano la crisi per rafforzare il loro potere ed eliminare gli altri, dalla magistratura, al Parlamento, alla Corte dei conti, alla presidenza della Repubblica....
Beppe Grillo
Lionsquid non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-05-2005, 14.58.10   #100
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.repubblica.it/2005/e/moto...ntervista.html
  Rispondi citando
Vecchio 14-05-2005, 13.20.42   #101
Giorgius
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Giorgius
 
Registrato: 26-08-2000
Loc.: tokyo city
Messaggi: 8.374
Giorgius promette bene
Er' Beppe: "Il digitale terrestre è già morto"



BAGNAIA (Siena) - Beppe Grillo non ha bisogno di un palco per dire quello che pensa. Seduto tra il pubblico del convegno "Crescere tra le righe" a Bagnaia, quando il moderatore Enrico Mentana chiede "Chi ha il decoder per il digitale terrestre?" Grillo si alza e risponde: "Io"...

Leggi: http://www.repubblica.it/2005/d/sezi...odigitale.html
Giorgius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-05-2005, 00.56.54   #102
OverStyl
Guest
 
Messaggi: n/a
esatto

Quota:
Originariamente inviato da afterhours
I nuovi tsunami farmaceutici

Viox della Sharp and Dohme, ritirato nel settembre 2004, giro di affari da 2.5 miliardi di dollari all'anno.
Si stima che dal 1999 al 2004 abbia causato 160.000 decessi per ictus e infarti.

E' stato riammesso in circolazione in USA da una commissione di 30 medici, di cui 12 pagati dalla società farmaceutica.

Celebrex della Pfizer, utilizzato da 25 milioni di persone, giro di affari da 3.3 miliardi di dollari.
Già uno studio di gennaio 2005 mostrava un quasi raddoppio di decessi per infarti ed ictus.

E'ancora in circolazione.

Nuovi farmaci tsunami: Bextra e Prexige.
Studi recenti dimostrano un aumento del rischio di infarto e di ictus per chi ne fa uso.

Bisogna diffidare dei nuovi medicamenti perchè danno benefici modesti e apparenti rispetto a quelli già in commercio da tempo.

Bisogna richiedere sempre medicine che abbiano dato prove positive per anni.

Consulta il sito www.worstpills.org dove si elencano i 182 medicamenti attualmente da evitare. (informazione salvavita)

Queste sono le informazioni che dovrebbe darci il ministro Sirchia invece di mandarci un librettino con i disegnini che ci dice che se il tuo bambino sta male devi chiamare il pediatra... non il veterinario.
a vederli e sentirli, sembrano tutti papabili,
poi alla fine, per l'etica e la coerenza che rappresentano,
sono tutti da rogo.

afterhours , ti nomino ministro della salute, a nome del forum,
anche se non l ho sentito, sono democratico, IO.
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2005, 01.00.44   #103
OverStyl
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Perché la televisione e tanti giornali danno ora al silenzio del Papa uno spazio che non hanno mai dato alle sue parole?

Questo Papa criticò sia il comunismo sia il capitalismo, ma la televisione riportò solo la prima critica, tacendo la seconda.

Lui che il comunismo lo conobbe e combattè da vicino, disse in un’intervista a un ex-giornalista, ora deputato di Forza Italia, che non bisognava negare il granello di verità che anche il comunismo conteneva.

Erede di una Chiesa che condusse e legittimò per secoli l’invasione e gli stermini nel vicino Oriente, chiese scusa agli ebrei e ai musulmani per le colpe dei suoi predecessori.

“Mai più guerra”, disse il Papa tre volte in un discorso, condannando l’aggressione militare degli Stati Uniti e dei loro alleati all’Irak.
“O con Bush o con il Papa” titolò Famiglia Cristiana.
Eppure questo governo, che dice ogni giorno difendere i principi cristiani, ha scelto di stare con Bush, non con il Papa.

Perché ora che il Papa non può più parlare, le televisioni di questo governo lo usano per tappezzare l’intero palinsesto e per alzare gli ascolti agli spot pubblicitari?

Se avessero un minimo di rispetto per il Papa e per la sua avversione all’informazione commercializzata e alla dittatura dell’economia, sospenderebbero per un po’ tutti gli spot pubblicitari e al loro posto manderebbero in onda le sue parole.


Beppe Grillo
meglio le tue , e di qualcun altro, che se prendessero per vera
la strizza che gli aspetta, agirebbero meglio, e agirebbero giusto.
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2005, 01.03.25   #104
OverStyl
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a


E ci credo, gli USA con i loro presidenti se lo filavano per niente...

e poi....

Sappiamo bene perchè combattè il comunismo!

Perchè il comunismo gli andava "stretto", per non esprimermi in altri modi.

Mentre nel fascismo ci nuotavano alla grande...




Ma perchè un governo che si deve interessare di politica deve difendere i principi di una religione?

Cosa c'entra la polita con la religione????

Niente!

Il governo deve difendere i propri cittadini sotto tutti i punti di vista ... i principi cristiani, o di qualunque altra religione, non spetta al governo difendereli....


Ah, il VERO comunismo, quello AUTENTICO, come mi piacerebbe....




L'economia, così come la politica, non ha nulla a che vedere con la religione!
...e vai, perche' la religione ha a che vedere con la verita?
  Rispondi citando
Vecchio 15-05-2005, 01.08.02   #105
OverStyl
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Originariamente inviato da Lu(a


Appoggiandomi su questo:

dite che gli USA vogliono avere sotto controllo tutto il mondo, ma la chiesa non è da meno, anzi ... almeno gli usa vogliono solo il controllo economico.
e la (chiesa), il controllo dagli usa in giu'.
se non e' vero che hanno grandi percentuali di potere-economico
o non sono legati a economie di potere che li plagia,
li asseconda, e fanno della mente la mano lesta,
dimmi che sono un burattino.
il potere usa e' direzionato e benedetto moralmente dalla religione.
hanno tutti paura di finire male .....un giorno.
  Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Telecom: Beppe Grillo fatto fuori? Robbi Archivio News Web 37 22-04-2007 22.17.45
vignettisti x blog di beppe grillo... cippico Segnalazioni Web 3 31-05-2005 15.29.37
Beppe Grillo, attacco all'auto. "L'energia deve costare tanto" Giorgius Auto Moto HiFi 0 06-05-2005 10.42.50
Il meglio di Beppe Grillo Paco Segnalazioni Web 10 24-09-2003 14.50.53

Orario GMT +2. Ora sono le: 03.12.51.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.