Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 20-08-2006, 14.02.57   #1
crazy.cat
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di crazy.cat
 
Registrato: 20-08-2002
Loc.: Mestre
Messaggi: 3.563
crazy.cat promette bene
Da 130 Km a 120 Km

Da 130 Km a 120 Km.
Favorevoli o contrari?

Codice:
Limiti a tratti."per fasce orarie
Non sono un corridore in auto e la riduzione mi va anche bene.
Non riesco però a capire perchè in bisognerebbe farlo solo in alcune ore del giorno e in certi pezzi d'autostrada, tutto questo non causerebbe ancora più confusione nella gente che guida e nelle stesse forze dell'ordine?

Codice:
"A chi va 300 all'ora in autostrada, va tolta la patente a vita",
Benissimo, però stesso trattamento a chi guida ubriaco o drogato e provoca un incidente mortale.

Codice:
Scatola nera sulle auto.
Basta che poi non ci ritroviamo a pagarla al momento dell'acquisto dell'auto.
E sopratutto non deve essere modificabile da chi guida, altrimenti è troppo facile fare i furbi.

Codice:
Più controlli e multe più salate.
Basta camion che viaggiano come dei missili ad un metro dalla tua auto, ed auto lumaca che bloccano la corsia centrale.

Codice:
Training per i neopatentati.
E sopratutto rendere impossibile guidare il Bmw ultimo modello appena presa la patente, per poi schiantarsi contro un muro.

Complimenti ministro, qualche buona idea, ma qualcosa di migliorabile.

Fonte Repubblica
___________________________________

Solo gli operai sanno quanto vale il tempo; se lo fanno sempre pagare.
crazy.cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-08-2006, 14.08.09   #2
Flying Luka
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Flying Luka
 
Registrato: 23-07-2001
Loc.: Lodi
Messaggi: 5.651
Flying Luka è nella strada per il successo
Spostato in "auto moto hifi"
___________________________________

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 12.35.51   #3
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Ci deve essere una malattia che colpisce le persone che diventano Ministri della Repubblica abbassandone drasticamente il quoziente intellettivo! :anger:

Solo così si spiegano certe uscite che ritengo demenziali come quella sopracitata. Chiunque per lavoro faccia uso intenso della rete autostradale sa che:

1. la gran parte degli incidenti sulle autostrade (stimo i 3/4) sono dovuti ai cosidetti "mezzi pesanti";

2. nonostante il limite ai 130, ci sono molti automobilisti che appena possono vanno a velocità (molto) superiori.

Ora, dato il punto 1 trovo STUPIDO andare a legiferare in maniera complicata e prolissa (tratti autostradali diversi, fasce orarie diverse) per coprire la causa minore di incidenti in autostrada.

Dato il punto 2 trovo altrettanto STUPIDO l'atteggiamento di chi, di fronte ad una legge poco rispettata, invece di inasprire i controlli inasprisce la legge.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 12.56.33   #4
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Sono completamente d'accordo con RNicoletto (Y)


Dovrebbero fare più controlli, dovrebbero mettere più autovelox (ma non dove mettono apposta dei limiti assurdi, solo per far cassa, i b@st@rdi!) e soprattutto evitare che, con una scappatoia o con un'altra, si riesca a non pagare.

E in alcuni casi la patente andrebbe ritirata punto. Ma per sempre!
E' inconcepibile che una persona che si mette a guidare completamente ubriaca, magari causando un incidente con dei morti, possa mettersi ancora alla guida!
Così come se uno viene beccato a 190 (o a 140 con un tir: e i limitatori?): fine, non hai capito che non si guida così, non guidi. E poco mi importa se guidare è il tuo lavoro (camionista): non hai la minima idea di come si faccia, ti fai da parte


In secondo luogo andrebbe rivista completamente la procedura di rilascio (e di rinnovo!) della patente.
Viene rilasciata a gente che non sa guidare, perchè è così che stanno le cose, una persona che esce da scuola guida non è, nella stragrande maggioranza dei casi, capace di guidare in modo sicuro. Mia mamma, per dire, non sapeva parcheggiare, e già andava bene: c'è gente che non ha la minima percezione della strada, dei tempi di svolta, delle distanze ecc
Per non parlare poi dei rinnovi: visita oculistica e tutti felici & contenti! Pure a uno di 80 anni! Ma scherziamo? Bisognerebbe almeno almeno verificare che questa persona sia ancora in grado di guidare, e fare anche un bel test sulla segnaletica. Mia sorella e mia mamma saranno forse dei casi speciali, ma non è normale che mi venga chiesto, per esempio, "cosa significa quel cartello giallo a forma di rombo?" (nb: strada con diritto di precedenza )


Più rigore, ci vuole più rigore!
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 16.14.44   #5
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Due patenti....

Come discutevamo io ed un mio amico: due patenti, una per girare nelle città e una "estesa" per circolare anche in autostrada. Se non ce l'hai (per incompetenza congenita ) usi il treno, il bus... Non me ne frega un ca..o!!! Gli incidenti NON sono causati soltanto ad alta velocità!!! Questo lo devono capire! Gli incidenti sono causati dal fatto che circolano degli EMERITI INCOMPETENTI su carriole ambulanti.

Divieto assoluto di circolare in autostrada per i CAMPER! Caxxo! Il tuo limite è 100, solo 20 km in + del limite inferiore per l'autostrada... intralci e pure pretendi di sorpassare! Ma baff... e il tutto perchè tu, tdc, VAI IN VACANZA portandoti dietro la tua casa!

I controlli? Vanno fatti anche su altro, non solo sulla velocità. Ma la velocità è facilmente controllabile, facilmente incassabile... sì però il defix che non mi mette la freccia non è altrettanto pericoloso? Non me ne frega un tubo se sta andando a 40 km/h... tu la freccia non l'hai messa e provochi un incidente. Sei str..o! Non meriti la patente!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 16.21.33   #6
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Inviato da Dav82
In secondo luogo andrebbe rivista completamente la procedura di rilascio (e di rinnovo!) della patente.
Viene rilasciata a gente che non sa guidare, perchè è così che stanno le cose, una persona che esce da scuola guida non è, nella stragrande maggioranza dei casi, capace di guidare in modo sicuro. Mia mamma, per dire, non sapeva parcheggiare, e già andava bene: c'è gente che non ha la minima percezione della strada, dei tempi di svolta, delle distanze ecc
Per non parlare poi dei rinnovi: visita oculistica e tutti felici & contenti! Pure a uno di 80 anni! Ma scherziamo? Bisognerebbe almeno almeno verificare che questa persona sia ancora in grado di guidare, e fare anche un bel test sulla segnaletica.
Su questo poi ti (Y) in piena. A prescindere, la patente di guida dovrebbe essere rilasciata contestualmente alla comprovata abilità alla guida, aiutata da un corso di guida sicura, che, credetemi, aiuta moltissimo ad evitare gli incidenti... poichè se tu SAI come affrontare una situazione perchè l'hai già sperimentata, non ti trovi spiazzato e nel panico quando si ripresenta.

Per il rinnovo: va fatto con esame come per la revisione in caso di incidente. Orale e pratico con l'esaminatore (oltre alla visita medica).

Lo so, guidare è essenziale oramai, senza auto uno si sente perso ed emarginato (carenza di mezzi pubblici? io nn l'ho detto ). Eppoi se non hai la patente non ti compri l'auto, e allora l'economia già collassata del mercato dell'auto crolla definitivamente... eppoi... bla bla bla.

Così alla fine ci si riduce a dare la patente a TUTTI eppoi li si imbottisce di multe, controlli (che costano) e regole per recuperare altri soldi (vabbè pure la benza va ).
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 17.50.21   #7
Silence
Hero Member
 
L'avatar di Silence
 
Registrato: 09-04-2003
Loc.: Montegiorgio
Messaggi: 812
Silence promette bene
LE PRINCIPALI CAUSE DEGLI INCIDENTI STRADALI

L'ISTAT censisce oltre 40 tipi d'incidenti stradali, ma l'attenzione si può concentrare su sette tipologie d'incidenti, tutte riconducibili ad un comportamento scorretto dell'uomo, i quali causano oltre il 64% degli incidenti e dei feriti ed oltre il 60% dei morti. Inoltre, negli ultimi anni, tali percentuali di concentrazione tendono a salire. Un esame esteso dell'argomento dovrebbe essere suddiviso anche per: feriti, morti e numero d'incidenti poiché, se è vero che il numero d'incidenti nei fine settimana è in diminuzione, nello stesso periodo i morti ed i feriti aumentano vertiginosamente, questo sta ad indicare che tali incidenti hanno conseguenze più pesanti. Esaminiamo le sette tipologie principali:

a. ECCESSO DI VELOCITA': è la causa degli incidenti più pericolosi con il più alto numero di morti (5,4 ogni 100 incidenti). Questa causa ha un trend di crescita continua.Potrebbe essere correlata alle maggiori prestazioni delle auto moderne ma anche, e spesso, anche alla non capacità valutativa (spazio temporale) del guidatore, a volte inesperto anche dei comportamenti base del mezzo meccanico (trasferimento dei carichi, sovra e sottosterzo, aderenza dei pneumatici).

b. GUIDA DISTRATTA E PERICOLOSA: ha un indice di 3,1 morti per 100 incidenti e, probabilmente per le cause sopra descritte, è un altro fattore in crescita.

c. GUIDA CONTROMANO: ha un indice di pericolosità molto alto (4,9 morti per 100 incidenti) e si ricollega sicuramente ad una guida distratta, non concentrata, quasi che il momento guida sia diventata, nella nostra guida quotidiana, eccessivamente "abituale" e scontato, tanto da non avere diritto ad una soglia d'attenzione maggiore.

d. MANCATO RISPETTO DELLA PRECEDENZA - STOP: ha un indice di pericolosità molto basso (1,1 morti per 100 incidenti) ma il dato non deve ingannare. Infatti, a fronte di una drastica riduzione degli incidenti, aumentano i feriti ed i morti, segno della maggiore "violenza" degli impatti.

e. MANCATO RISPETTO DELLA DISTANZA DI SICUREZZA: ha un indice di pericolosità piuttosto basso (1,2 morti ogni 100 incidenti) anche se, in questo caso, si esamina un netto incremento degli incidenti negli ultimi anni. Probabilmente il corretto uso degli elementi di sicurezza passiva in auto (soprattutto le cinture di sicurezza, abbinate all'air bag) ha fato diminuire la sogli a di incidenti mortali.

f. ATTRAVERSAMENTO IRREGOLARE DEI PEDONI: l'indice di pericolosità risulta il più elevato in assoluto 6,1 morti per 100 incidenti. E' facilmente spiegabile con la notevole differenza di protezione fra un automobilista ed un pedone.

g. ASSUNZIONE DI ALCOOL E SOSTANZE STUPEFACENTI: si colloca in una posizione intermedia (3,2 morti per 100 incidenti) ma bisogna sottolineare che, spesso, tale causa di incidenti viene "confusa" con l'eccessiva velocità o la guida distratta e pericolosa.L'alta pericolosità degli incidenti concentrati in giorni, ed ore, particolari della settimana tendono ad evidenziare una sottostima di questa causa.



Fonte: Clik
___________________________________

SITO ADAO , SITO TAIKO


Fate del bene...se potete - Centralinista e barelliere - Io non uccido


"Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo, la verità e la non violenza sono antiche come le montagne." Mahatma Gandhi
Silence non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-08-2006, 22.19.41   #8
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
a naso credo sia così; tutte le volte che parlano di spiattellati la frase di rito è "complice l'alta velocità".
sulla a4 ho visto troppe volte emeriti idioti fare cose assurde a 170 all'ora.
dipendesse da me, leverei la patente a chi va registrare velocità MEDIE superiore di 20km al limite.

questo detto mettere il limite "a fascia oraria" mi sembra una cagata...
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2006, 11.58.04   #9
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
x Tristezza

Leggo sul sito ISTAT un comunicato stampa sulla "Statistica degli incidenti stradali" (qui) per il periodo 2003-2004. Vi si legge che:
Quota:
Nel 2004 il 91,1 % degli incidenti è stato causato dal comportamento scorretto del conducente alla guida del veicolo. In particolare, il 15,1 % del totale delle cause è rappresentato dalla guida distratta o andamento indeciso, il 12,2 % dall'eccesso di velocità e l' 11,4 % dal mancato rispetto delle distanze di sicurezza.
Da notare due cose:

1. la causa principale degli incidenti non è l'alta velocità, ma il rinc@glionimento alla guida! :anger:

2. tutte queste statistiche non parlano di incidenti in autostrada (il tema di questo thread) ma di incidenti stradali "in generale".

Ho letto anche altre statistiche che imputano la maggior parte degli incidenti alla cattiva manutenzione delle strade ma sinceramnete mi sembrano un po' di parte.

Leggo anche che solo il 6 % del totale incidenti avviene sulla rete autostradale (qui).

Insomma, qualsiasi dato io prenda il risultato non cambia; questa cosa di abbassare i limiti in autostrada a 120 non diminuirà il nr. di morti e feriti, non de-congestionarà strade ed autostrade ma soprattutto non migliorerà l'educazione e la tecnica di guida degli italiani.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2006, 13.38.23   #10
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Quota:
Inviato da RNicoletto
Da notare due cose:
1. la causa principale degli incidenti non è l'alta velocità, ma il rinc@glionimento alla guida! :anger:
eh già... ma i controlli antirinco non si possono fare => niente multe => allora facciamo controlli su ca...te galattiche tipo velocità etc etc.

il fatto principale è: chi sale in auto SMETTE completamente di pensare, salvo il fatto che LUI è padrone della strada, se ne frega degli altri, anzi se può li ostruisce (guida a sinistra, sorpassi a 2 km/h + dell'altro, mancanza di segnalazione di cambio direzione, uscita da un incrocio senza valutare il reale tempo di percorrenza della macchina soppraggiungente, etc etc). In sostanza c'è MANCANZA DI RISPETTO! Così nella strada, così nella vita.
Certa gente starebbe veramente bene con un bel muso spaccato....
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2006, 17.06.31   #11
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Quota:
Inviato da Deep73
eh già... ma i controlli antirinco non si possono fare => niente multe =>
E invece (nel senso: infatti) in molti casi la causa è proprio il la distrazione e il rincog...
Solo che non si può fare nulla o quasi


[OT]
Quota:
Inviato da Deep73
uscita da un incrocio senza valutare il reale tempo di percorrenza della macchina soppraggiungente, etc etc).
Infatti! Ti ricordi il mio incidente di gennaio? Alla fine ha pagato tutto il tipo che mi si è parato davanti D'altra parte i miei conti parlavano chiaro
[/OT]

Ultima modifica di Dav82 : 22-08-2006 alle ore 17.18.02
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2006, 20.09.45   #12
Nemo
The Eretic
 
L'avatar di Nemo
 
Registrato: 06-12-2000
Messaggi: 1.306
Nemo promette bene
Strade piccole e indietro di 30 anni, tanti mezzi, pochi controlli l'unico modo per limitare i danni è abbassare la velocità
___________________________________

Sono ancora qui perchè avevo talmente tanti filtri in posta che quando God@heaven.org mi chiamò non ne seppi nulla...
The Tecnology: http://www.vsource.org/VFR-RVF_files...ures_NR750.htm
SBRAAA SBRAAAA SBRAAAAAAAA°°
Nemo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-08-2006, 22.08.46   #13
dave4mame
Jason
Top Poster
 
L'avatar di dave4mame
 
Registrato: 14-08-2002
Loc.: Non mi fate domande difficili...
Messaggi: 3.354
dave4mame promette bene
negli stati uniti, con autostrada a 8 corsie per senso di marcia, vanno a 55 miglia all'ora.
qualcuno bravo con le moltiplicazioni può fare la conversione.
dave4mame non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-08-2006, 01.48.35   #14
Dav82
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 18-07-2002
Messaggi: 6.399
Dav82 promette bene
Vabbè ma... negli USA scrivono pure che l'imballaggio in polistirolo di un televisore non è da intendersi come sostituto dell'aspirina in caso di emicrania... (non proprio, ma quasi )

88 all'ora... insomma! A quella velocità fai incidenti perchè ti addormenti o ti distrai...
Dav82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-08-2006, 23.21.30   #15
wilhelm
Hero Member
 
L'avatar di wilhelm
 
Registrato: 30-08-2002
Loc.: Portogruaro (VE) - Roma
Messaggi: 513
wilhelm promette bene
D'accordo con RNicoletto e Dav: però in Autostrada, in certi tratti, i 150 li permetterei...
___________________________________

Fedele a Franz Joseph, l'ultimo Kaiser!!!
wilhelm non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Orario GMT +2. Ora sono le: 00.35.24.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.