Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-09-2003, 19.09.24   #1
pannox
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Loc.: Studente
Messaggi: 105
pannox promette bene
URGENTE Problema con il cestino di Win98 (Quasi una sfida...)

Allora vado subito al dunque:
Su un pc con Windows 98 il cestino ha smesso di funzionare correwttamente, mi spiego meglio: se cancello un file mi appare la richiesta "Vuoi spostarlo nel cestino?" io dico "si" e l'icona cestino cambia da vuota a piena. se pero' faccio doppio click mi appare la finestra senza nussun file. tuttavia la funzione modifica annulla cancellazione funziona correttamente e mi ripristina il file, segno che il cestino in realtà c'è e fa il suo dovere, non è tutto, se invece di chiudere la finestra del cestino la lascio aperta e vado a cancellare di nuovo un file ecco che stavolta tutto funziona bene,il file cancellato è correwttamente visualizzato e posso ripristinarlo o svuotarlo,basta pero' chiudere la finestra che il problema si ripresenta...

Ho provato con Tweakui a riparare le associazioni e la cache delle icone:NULLA
Ho Provato ad installare il registro RefleshCestino.reg di Wintricks:NULLA
Ho provato a pulire il registro a rimuovere e rimettere l'icona sul desktop a togliere le operazioni comuni nelle cartelle, la visualizzazione come pagina web...:NULLA

Ragazzi mi serve qualcuno che mi possa fornire un registro o un modo per ripristinare le funzioni del cestino standard exnovo per intenderci, in modo da toglierei valori corrotti e ripristinare quelli sicuramente corretti...è un lavorone perchè il problema è in un ufficio importante e domani mattina devo risolvere tutto sennò faccio la figura del c......e

GRAZIE A TUTTI ANTICIPATAMENTE
pannox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 19.15.37   #2
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
cestina un file, avvia in msdos, posizionati sul cestino (C:\recycled) e fai

del *.*

prima, se non ricordo male, tocca fare attrib -r -h -s *.*

riavvia, apri tweakui e togli l'icona del cestino dal Desktop.

riavvia, e rimetticela.

metodo empirico ma a me funzionava.

Ultima modifica di davlak : 24-09-2003 alle ore 19.26.54
  Rispondi citando
Vecchio 24-09-2003, 19.20.51   #3
pannox
Junior Member
 
Registrato: 24-09-2000
Loc.: Studente
Messaggi: 105
pannox promette bene
Il punto è che se non tengo la finestra del cestino aperta, i file non compaiono nemmono in dimensione, mi spiego, non solo non appaiono come icone all'interno del cestino col doppio click, ma nemmeno la dimensione del cestino aumenta, resta fissa a (0 byte).. è un mezzo mistero, che fa pensare a una bella corruzione incasinata o nel registro o non so... cmq provo anche questa soluzione domani, ma spero che qualcuno mi fornista qualche altra alternativa GRAZIE DAVVERO CMQ!
pannox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problema avvio PC error17 [discretamente urgente ] legend17200 Hardware e Overclock 13 29-04-2008 20.20.56
Doppio monitor LCD problema urgente einemass Hardware e Overclock 7 05-07-2007 10.45.16
Problema HD Grande in WIN98 - diffikolta a operare sui file grandi .. ecc.. help - pazzokramaz Windows 9x/Me/NT4/2000 21 08-09-2004 23.49.08
Problema di rete su più portatili URGENTE Son Alex Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 21-02-2004 20.55.22
URGENTE: Grave problema con Drive Image 7 SONOTRANOI Software applicativo 0 03-11-2003 19.53.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 20.46.13.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.