Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 24-02-2005, 18.07.02   #1
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Loc.: Grosotto (SO)
taniservice promette bene
problema con i diritti per accedere alla rete

Una settimana fa ho configurato una rete composta da un Router/Modem-ADSL che va a uno switch al quale sono collegati 8 PC (tutti con Win XP Home e Pro) e 2 print server....
Al Router ho lasciato abilitato il DHCP, ma con un range superiore agli IP statici che ho dato ai PC e ai PC ho confiurato il Firewall/Software (Panda Internet Security 2005) in maniera che permettesse l'accesso solo al range di IP coperto dalle macchine e dai print server....
Tutto ha funzionato correttamente fino a questo pomeriggio....

Ora quando in risorse di rete cerco di vedere le macchine del gruppo di lavoro mi dice che io non ho i Diritti per accedere al Gruppo di Lavoro e di contattare l'Amministratore (che dovrei essere io )
Il bello è che se io dal desktop di ogni macchina clicko sui collegamenti alle cartelle condivise degli altri pc io ci entro e mi lascia lavorare tranquillamente....
Come è possibile che il problema me lo dia solo quando tento di vedere i computer del gruppo di lavoro???

Proprio ieri mi è capitata la stessa cosa con 2 computer a casa di un mio amico.... computer A e B... il B riusciva a entrare in A, ma A non riusciva a entrare in B dandomi lo stesso messaggio di errore....
Qui ho dato la colpa a qualche Virus e senza problemi il mio amico ha formattato e oggi mi ha confermato di avere risolto il problema, ma in ufficio non mi sembra una soluzione ammissibile....

Cosa mi potete consigliare di fare???
Grazie anticipate.

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
taniservice non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-02-2005, 18.33.05   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Loc.: Roma
Doomboy promette bene
Anche questo mi puzza di incartamento di netbios...

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-02-2005, 08.02.40   #3
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Cosa intendi con "incartamento di netbios"?
Bloccato dal Firewall?

http://www.taniservice.com: una volta era il migliore artigianato italiano acquistabile on-line.... ora sono un uomo libero....
Vecchio 25-02-2005, 09.58.32   #4
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da taniservice
Cosa intendi con "incartamento di netbios"?
Bloccato dal Firewall?
No no, proprio problemi sul protocollo... a volte basta reinstallarlo per risolvere.

Vecchio 25-02-2005, 10.47.17   #5
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

e come si fa a reinstallare il protocollo TCP/IP senza dovere reinstallare il tutto?

Vecchio 25-02-2005, 11.19.59   #6
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster

L'avatar di Doomboy

Doomboy promette bene
Quota:
Originariamente inviato da taniservice
e come si fa a reinstallare il protocollo TCP/IP senza dovere reinstallare il tutto?
Semmai il NetBios?

Beh, devi andare nella sezione relativa ai protocolli di rete della scheda di rete, rimuovere il protocollo e poi reinstallarlo. Però prima di farlo sei in grado di postare l'errore ESATTO che trovi nell'event-viewer di Windows quando hai questo problema?

Vecchio 25-02-2005, 16.44.47   #7
taniservice
Hero Member

L'avatar di taniservice

Devo dire che da questa mattina la rete ha ricominciato a funzionare tranne un computer che ha cominciato a andare in rete con tutti gli altri pc solo che non riesco a fargli stampare con un plotter e una stampante collegati tramite printserver Officonnect x300 della HP.
Entra regolarmente nella pagina del Browser nel quale mi rilevava le stampanti con gli indirizzi giusti e mi dava la possibilità di cambiare anche le configurazioni.... potevo anche pingare le stampanti in maniera corretta, ma nonostante questo non riusciva a stampare niente...
la stampata andava senza che la stampante partisse o che desse al pc un messaggio di errore
HO cercato dentro il registro eventi, ma non mi segnala niente a proposito.
Ho poi fatto una scansione on-line con Panda Antivirus e nel registro di configurazione mi ha rilevato 3 Malware (CWS.Oslogo, Superspider e un'altro) che Spy-bot e Adaware non erano riusciti a ritrovarmi
A questo punto ho provato a fare funzionare le stampanti ma niente...
allora ho provato a rientrare nella pagina browser della configurazione delle stampanti e qui non riesce più a caricare la pagine per un errore di plug-in del Java
Ho disinstallato Java 2 e reinstallato, ma non è cambiato niente
Allora ho pensato di ripristinare Internet Explorer, ma seguendo la procedura di Microsoft che oramai conosco a menadito mi dice che non posso installare la versione (scaricata oggi!!) in quanto sul pc ce ne è installata una più recente
Sono proprio confuso e a questo punto ho preso la decisione di effettuare un bel format.....
Però.... due volte lo stesso problema in due giorni mi da tanto del preoccupante

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione