|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
26-11-2004, 09.46.27 | #1 |
Junior Member
Loc.: Pisa
|
[LINUX] Domanda di installazione (RAID+2.6.x)
vorrei installare fedoraC3 oppure Suse9.2 ma ho il seguente problema: - ho una vecchia mobo Abit KR7A in cui ho abilitato il chipset RAID a cui ho collegato 2 HD da 40Gb l'uno in modalita` striping...quindi vedo un unico HD da 80Gb. -con la RedHat9.0 potevo installare tranquillamente linux su una partizione all'interno del Raid perche` il kernel 2.4.x supportava tale feature -con fedoraC3 o suse9.2 invece mi compare il messaggio che tale feature non e` piu` implementata nei kernel 2.6.x -non sono un guru di ricompilazione kernel quindi non mi va di prendere il sorgente e provare a ricompilare e darglielo in pasto nel boot quindi ho pensato ad una soluzione alternativa e avrei bisogno di qualche consiglio... -pensavo di comprare un HD da 80Gb (dato che gli attuali 80Gb sono diventati un po` strettini), collegarlo al Primary Master e installarci LINUX sopra...in che modo? -la mia sequenza di boot e`:FLOPPY,CDROM,RAID -inserisco il cd1 di LINUX -vado in modalita` expert e scrivo un qualcosa del tipo:"hde=noprobe , hdf=noprobe , hdg=noprobe , hdh=noprobe" dove hdx sono gli indicatori per le 4 perifiriche che possono essere viste dal controller RAID (in questo modo, suppongo, LINUX non vedra` MAI il contenuto di questi dischi e il suo programma di partizionamento non mi dovrebbe dare errore...spero) -a questo punto dovrei poter installare la distro su hda per esempio (supponiamo che sia cosi` e andiamo avanti) -poi inserisco le informazioni di BOOT NON nel MBR (suppongo sarebbe quello del sistema RAID che quindi non dovrebbe essere visto e non quello del disco hda... anche in questo caso non avrebbe senso dato che VOGLIO che sia il RAID a partire per primo...c'e` winsoz), MA nel SETTORE DI BOOT DELLA PARTIZIONE della distro -creo il dischetto di boot di linux -riavvio il tutto -copio le informazione di boot del dischetto in un file .bin in winsoz e le "inserisco" in BOOTINI come descritto in un articolo di WinTricks del 2003 se non erro Pensate che tale procedura sia fattibile oppure vedete qualche altra strada piu` semplice? Aspetto preziosi suggerimenti!!! Grazie in anticipo a tutti Ciao |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|