Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 22-12-2004, 22.54.31   #901
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Loc.: Milàn
Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Exion senti: io GIURO ti reputo un ragazzo molto intelligente e, a giudicare da come scrivi, anche piuttosto colto.
Davvero, io penso questo di te.

A volte però mi lasci di sasso... e gurda che non è facile!
Spero tu ti sia reso conto di cosa hai scritto!
E' una barzelletta o cosa?
Finchè parli di una corrente migratoria generica e non specifica, potrei anche darti ragione.
Se, nella fattispecie, mi parli dell' Islam... Exion mi spiace, ma i casi sono 2:
O non leggi i giornali
O vivi in un mondo tutto tuo senza il minimo riferimento con la realtà... e penso che sia la seconda ipotesi.

E a questo punto, ma davvero, ti invito a rileggerti il libro della Fallaci molto molto attentamente.
Non tanto il primo: "La Rabbia e l'orgoglio" scritto (come lascia intendere il titolo stesso) sotto l'onda d'urto dell' 11 settembre 2001.
Leggiti bene "La Forza Della Ragione", dai un'occhiata ai cenni storici per i quali puoi tranquillamente trovare riscontro.
Se proprio odi la Fallaci (lo so, non è piacevole sentirsi parte integrante delle cicale blateranti radical-chic), datti una letta al corano e soffermati a riflettere su alcune sume....

Mi pare lo stiano tutt'ora pubblicando a puntate su Repubblica.

Caspita Exion l'odio islamico nei confronti dell'occidente è una specie di faida che va avanti da secoli!
Ci hanno provato in tutti i modi a sottometterci. Lo stanno facendo anche in questo momento, ora, adesso.

Come fai ad essere così cieco?

Non dubito che fra i figliuoli di allah akbar ci sia anche qualche brava persona, anzi a dire il vero ne conosco anche un paio, che senz'altro viene in eurabia ... ops, volevo dire Europa, con la seria intenzione di integrarsi, lavorare, studiare, ecc... ma parliamo di casi rari ed isolati.

Ti rendi conto che stiamo parlando di persone che vivono, e peggio ancora PROFESSANO, un credo medioevale?!?!

E non venirmi a dire che, poverini, sono rimasti indietro di qualche anno e che bisogna capire. Sono stufo di questa storia, non sta in piedi.
(Y)

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Sono un Vampiro! I am a Vampire!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-12-2004, 22.55.28   #902
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da davlak
exion noi italiani e tutte le altre etnie che immigravano in America messi insieme eravamo 4 gatti in confronto al fenomeno attuale.
ti rammento inoltre che se anche non vogliamo risalire ad Adamo e Eva, bastano gli ultimi 30 anni di storia del terrorismo per quanto meno nutrire un forte scetticismo riguardo alla possibilità di una integrazione pacifica.

cmq.: me non mi incanti con la storia dell'america --- anche perchè i primi del 900 sono una cosa e il 2000 è un'altra.

p.s.: ma a Marsiglia e a Nizza....ci capiti mai? te lo ha chiesto LuKa ma mi pare che non tu non abbia ancora risposto.
se permetti, io le belle città italiane NON LE VOGLIO VEDERE RIDOTTE COSI' (e siamo già sulla buona strada).

se poi a te dall'alto del tuo eremo non te ne frega niente, pace...e bene....ma qui l'aria che tira è diversa, OK ?
(Y) (sto leggendo ora gli ultimi interventi..e quoto, quoto, straquoto!!!)

Un giorno in cui voleva fare il cattivo, Mister Coniglietto sbirciò oltre la siepe e vide che l'orto del Contadino Fred era pieno di lattuga fresca e verde; Mister Coniglietto, invece, non era pieno di lattuga per niente. E ciò gli parve un'ingiustizia.
Vecchio 22-12-2004, 23.04.59   #903
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
Re: Una trilogia di Oriana Fallaci

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka
Milano, 13 dicembre 2004 - Riuniti in un cofanetto intitolato 'La Trilogia di Oriana Fallaci', nonchè aggiornati e ampliati da numerosi brani e lunghi inserti che li rinnovano e li arricchiscono, tornano in libreria le tre opere che negli ultimi tre anni hanno costituito il fenomeno più clamoroso e ineguagliato nella storia della nostra editoria. Vale a dire: 'La Rabbia e l'Orgoglio' , 'La Forza della Ragione', 'Oriana Fallaci intervista Oriana Fallaci' ora modificato in 'Oriana Fallaci intervista si stessa'.

Soltanto in Italia i tre volumi sono stati venduti in un milione di copie ciascuno. All'estero, dove sono stati tradotti in oltre 20 lingue, si è registrato un successo che supera anche quello delle altre opere della scrittrice e giornalista fiorentina. Rizzoli International manda in libreria il cofanetto al prezzo di 30 euro. La grande novità è proprio il terzo libro, cio è 'Oriana Fallaci intervista si stessa'. A parte i numerosi inserti, infatti, a quest'ultimo la Fallaci ha aggiunto un sorprendente post-scriptum che in realtà è un quarto libro. Non a caso ha un suo titolo, 'L'Apocalisse', come l'Apocalisse dell'evangelista Giovanni.

Al contrario dell'evangelista Giovanni che basa la sua profezia su allegorie e metafore e enigmi, Oriana Fallaci vi parla di realtà molto precise e delinea il ritratto di un Occidente rassegnato e indifeso che rischia di andare in frantumi.Basti pensare all'inaspettata rivelazione del fortuito incontro con il giovane Bin Laden a Beirut nei primi anni Ottanta, o al suo giudizio sulle adozioni-gay concesse dal primo ministro spagnolo Zapatero, alla sua interpretazione sulla vittoria elettorale di Bush, all'agonia di Re Mida ossia di Arafat.

E' proprio con «L'Apocalisse» che, sempre intervistando si stessa, con il consueto coraggio Oriana Fallaci completa e conclude la sua Trilogia. In realtà una Quadrilogia,visto che si tratta praticamente di un quarto libro di oltre 100 pagine. 'La Rizzoli International' è fiera di offrire al grande pubblico di Oriana Fallaci questo suo triplice anzi quadruplice lavoro. 'Un lavoro che ha risvegliato e risveglia tante coscienze', afferma una nota dell'editore.
(Y) grazie di avermelo ricordato...nei prox giorni vado a comprarlo di certo!

Vecchio 22-12-2004, 23.12.30   #904
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da afterhours
Iran: in carcere per adulterio, verrà lapidata

Una donna iraniana - Hajieh Esmailvand - che ha avuto rapporti adulterini, è stata condannata a morte: verrà lapidata, probabilmente nei prossimi giorni.
I suoi avvocati si appellano alla comunità internazionale, affinchè si mobiliti per evitare che la sentenza venga eseguita.
Un'altra ragazza iraniana di diciannove anni si è appellata in questi giorni contro la sua condanna a morte; costretta, sin da quando aveva otto anni, dalla madre alla prostituzione, è rea di aver avuto rapporti prematrimoniali.
Jila Izadi, 13 anni, violentata dal fratello, è stata lapidata nell'ottobre scorso, dopo aver partorito il frutto della violenza.
che ne dici, exion? bello, eh?

Vecchio 22-12-2004, 23.15.46   #905
espiritos
Senior Member

L'avatar di espiritos

espiritos promette bene
Oriana RULEZ!

So for now wave good-bye and leave your hands held high
Hear this song of courage long into the night (MANOWAR)
espiritos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2004, 02.22.38   #906
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Thor
che ne dici, exion? bello, eh?
Perché interpelli proprio me?

Credi forse che io sia un sostenitore di chi vuole lapidare le donne?
Vecchio 23-12-2004, 09.27.38   #907
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Un piccolo appunto alla trilogia.
Io che ho letto gli altri per leggermi L'Apocalisse devo acquistare per forza il cofanetto. Questo a casa mia si chiama MARKETING, anzi MARKKETTING.
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2004, 12.12.04   #908
Thor
Il re di bastoni
Top Poster

L'avatar di Thor

Thor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion

Perché interpelli proprio me?

Credi forse che io sia un sostenitore di chi vuole lapidare le donne?
no. ma questo è islamismo.

Vecchio 23-12-2004, 12.18.42   #909
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Thor
no. ma questo è islamismo.
E qui scatta la contraddizione che è dentro Exion

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2004, 12.33.35   #910
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

E qui scatta la contraddizione che è dentro Exion
Ma quale contraddizione?

Voi volete rendere responsabile anche le persone ignare e oneste che abitano da noi di fatti che accadono a migliaia di chilometri.

Questo è tristissimo.
Vecchio 23-12-2004, 14.37.12   #911
Giorgio Drudi
Guest

Sono d'accordo con la Fallaci per l'analisi allarmata della situazione, sono d'accordo anche sul tono drammatico col quale ha messo in evidenza il pericolo della islamizzazione dell'Europa, mi piace il suo tono per niente polically correct, i sarcasmi meritatissimi che indirizza ai politici.
Non credo però ad una Apocalisse o meglio credo che, se ci sarà un confronto a tutto campo, l'Islam sarà inevitabilmente sconfitto....la sua visione del mondo anacronistica e utopica, visione che neppure l'Islam trionfante ha mai vissuto (sempre immerso nelle guerre, nei crimini politici, nella lotta intestina fin dall' inizio), la sua cultura totalitaria contro ogni pluralismo, la sua teologia primitiva e rozza, la sua proposta di società paternalistica e maschilista, la sua concezione della famiglia ormai improponibile.
Non può vincere perchè la storia dell'uomo non puo arretrare , se non per periodi brevi e solo in limitati "dove", sotto la pressione del fanatismo, dell'ideologia e della violenza spietata.

Se posso parlare in tutta libertà, dal mio personale punto di fede, Maometto non è un profeta ma un nazionalista conquistatore e la sua presunta rivelazione, il Corano, lo strumento di questi impulsi.
Vecchio 23-12-2004, 14.52.18   #912
Paco
Hero Member

L'avatar di Paco

Paco promette bene
Ti quoto in toto.
Sei riuscito a leggere l'apocalisse?
Paco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-12-2004, 14.57.35   #913
Fëanor
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe

L'avatar di Fëanor

Loc.: Lost
Fëanor promette bene
Quota:
Originariamente inviato da exion
Voi volete rendere responsabile anche le persone ignare e oneste che abitano da noi di fatti che accadono a migliaia di chilometri.
se queste persone non si schierano ESPLICITAMENTE contro quello che fanno i loro connazionali, sono responsabili.

se queste persone non manifestano MAI contro gli abomini dei loro connazionali, sono responsabili.

se queste persone quando vengono intervistate cincischiano e non prendono mai posizioni diverse dai loro connazionali, sono responsabili.

se queste persone non si mettono in testa che non sono casa loro e qui non hanno diritti diversi da quelli concessi a noi, sono responsabili.

4 - 8 - 15 - 16 - 23 - 42
Salve, sono Guybrush Threepwood, un temibile pirata.