|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
16-12-2004, 18.16.39 | #871 |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Sudamericani,popoli dell'est, cinesi e asiatici in genere, hanno un comportamente diverso non c'è nulla da fare. Per dare un esempio, un brasiliano, generalmente non scappa da una realtà schifosa e invivibile. Cerca il suo "oriente" semplicemente per vivere meglio. Un libanese, un iraniano o un iraqueno al contrario lascia un paese che è sprovvisto dei servizi più elementari come l'acqua, il cibo necessario per vivere, la mancanza di igiene.....beninteso non voglio che ci bacino i piedi perchè li abbiamo accettati....ma un minimo di riconoscenza, un pò di rispetto della "casa" altrui......il nulla. E questo mi fà arrabbiare alquanto perchè per me è I N C O N C E P I B I L E. |
16-12-2004, 18.19.17 | #872 |
High King of Noldor
Er pistone dell'Urbe Registrato: 12-01-2002
Loc.: Lost
|
io non li ho accettati.
sono entrati nel MIO paese clandestinamente, e vogliono dettar legge.
16-12-2004, 18.48.09 | #873 |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
sono mesi che dico queste cose ed in tutta risposta mi sento dare dello stronzo, insensibile, xenofobo e razzista ...
16-12-2004, 18.49.59 | #874 | |
Junior Member
|
Quota:
Hai ragione. Per quanto mi riguarda è una questione di riflessi lenti. |
|
16-12-2004, 19.14.07 | #875 | |
Guest
|
Quota:
|
|
16-12-2004, 20.30.26 | #876 | |
Guest
|
Quota:
Cosa c'è di più concreto e tangibile che aiutare un'associazione che difende l'emancipazione della donna musulmana, o pretendere che gli agressori di Soumaya siano giudicati e condannati come qualsiasi altra persona lo sarebbe sul territorio italiano, senza eccezioni culturali? Ma cosa c'è di più concreto di questo? |
|
16-12-2004, 20.48.26 | #877 | |
Guest
|
Quota:
|
|
16-12-2004, 23.49.17 | #878 | ||||
Guest
|
Quota:
Quota:
Quota:
il punto è che tali pregevoli iniziative sono pressochè irrealizzabili nei paesi d'origine. l'altro punto è che non vedo perchè ce li dobbiamo bellamente "importare" 'sti problemi. Quota:
p.s.: scusami exion ma ti ho risposto per una questione di ripetto e di cortesia, ma come è ormai lampante non ci può essere dialogo se tu insisti pervicacemente a tentare di convincere con agomentazioni che di concreto, almeno per quanto mi riguarda sia chiaro, non hanno granchè...ciò non toglie che possa essere anzi sicuramente sarà pure un mio limite, ma tant'è...non me la sento di sostenere un confronto di questo genere, anche perchè, come nell'ultimo caso, hai interpretato il mio post in un modo che se non ti conoscessi e non fossi più che convinto della tua buona fede, avrei detto che era mirato a ridicolizzare il mio punto di vista. Diciamo che l'hai fatto in uno slancio di "passione civica" Ripeto, non me la sento di sostenere un confronto simile, anche perchè non ti ho mai letto in 3 anni una sola volta esprimere un dubbio riguardo alle tue posizioni, ergo...mi devo cibare le tue lezioni di educazione civica e limitarmi a prenderne nota (sempre per via del muro di gomma) e sinceramente, come disse quel tale: sono troppo vecchio per queste etc...etc... cmq, saluti e sinceri auguri di buon Natale io mi asterrò per un pò di tempo da questo genere di 3D. Ultima modifica di davlak : 16-12-2004 alle ore 23.58.32 |
||||
17-12-2004, 00.02.58 | #879 | |
Guest
|
Quota:
Ma continuo il dialogo con Exion, perché su diverse cose siamo d'accordo. |
|
17-12-2004, 00.09.55 | #880 | |
Guest
|
Quota:
Mi spiace che tu l'abbia interpretato in quel senso, perché non era affatto il mio intento. Solo non capisco questa accusa di mancanza di concretezza proprio nel momento in cui parlavo di qualcosa che può essere fatto ora e subito. Sui dubbi... beh... anche tu sei granitico eh, non credere Anch'io non è che ti abbia mai visto tanto cambiare le tue opinioni in questi 3 anni. E infatti lo scopo non è questo. |
|
17-12-2004, 20.00.22 | #881 |
Junior Member
|
Da un sito religioso...trovare le differenze con l'Islam moderato
La vergogna nello svestirsi
Si chiede come il Diavolo può influire sulle persone mediante il loro modo di vestirsi. La pratica quotidiana dimostra che l'abbigliamento può essere provocante e in un certo senso rappresentare un mezzo, attraverso il quale Satana, in maniera "moderna", "contemporanea" e "raffinata" induce l'uomo in tentazione. Rivela il gusto di una persona quanto i suoi princìpi morali. Vestirsi bene, con il gusto anche moderno, indubbiamente non fa nessun male ma rivela la finezza di una persona e la sua sensibilità per le cose belle. Il modo classico si può adattare a qualsiasi occasione festiva o quotidiana. Finché è così non ci sono problemi. Spesso troviamo il mondo femminile sottoposto all'esibizionismo dovuto alla moda del momento, lanciata e diffusa tramite i mass- media. Si cerca di creare un'opinione pubblica in modo che in quell'ambito regni la libertà assoluta, senza un minimo di riguardo ai princìpi morali e cristiani. Secondo la cognizione moderna, che ci si impone continuamente, non esistono cose innaturali o spiacevoli e tantomeno peccaminose. Il modo svergognato di vestirsi tende a svegliare l'attrazione fisica e il desiderio sessuale degli altri. La psicoanalisi del relativo comportamento ritiene che si tratta delle persone insicure ed instabili, senza fiducia in se stessi, che in questa maniera cercano di attirare l'attenzione degli altri. Mostrare il seno, l'ombelico o alte parti del corpo dimostra il fatto che non ci sono più le cose appartenenti all'intimità. Le ragazze "moderne" si vedono in giro indossando l'abbigliamento intimo e non più vestite, con il décolleté profondo e lo spacco sulla gonna fino alla vita, in minigonna e in pantaloncini corti... E non raramente entrano in chiesa vestite così, accedendo anche alla comunione, benché sulle porte d'ingresso stia il segno che vieta l'entrata ai vestiti in modo indecente. Davanti alla basilica di San Pietro a Roma, come in tante altre, troveremo un custode che rammenta e vieta l'ingresso in questi posti sacri se vestiti indecorosamente. Quello non significa che per andare in chiesa una ragazza deve portare un abito antiquato della mamma che indossato sembra appeso su un attaccapanni. Ci sono tanti modi di vestire che la faranno vedere carina e nello stesso tempo educata. Leggendo questo probabilmente tante fanciulle diranno che generalmente non pensano niente di male ma desiderano solamente essere giovani, belle e moderne. È vero, ma mi chiedo se sono coscienti di quello che pensano gli altri e dei desideri che provocano alle persone che le guardano vestite così. Bisogna mantenere una fine eleganza e umiltà nell'abbigliamento senza fare di sé una vetrina in mostra per qualsiasi curioso che la vuol guardare come e quando gli piace. Ogni ragazza cristiana dovrebbe trovare il proprio stile di vestirsi che l'aiuterà a sentirsi a suo agio in qualsiasi posto o situazione. Altrimenti deve sapere che chiunque le lancia uno sguardo di lascivia ed impudicizia sulla strada, sul tram o in autobus... le porta via una parte della sua pace, della sua anima innocente. Forse lei non pensa al male ma non dovrebbe indurre gli altri a pensarlo. Sarebbe utile se le nostre giovani cominciassero a chiedersi cosa indosserebbe la Beata Vergine Maria se fosse una loro contemporanea. Sicuramente sarebbe qualcosa di moderno ma non vistoso, qualcosa che darebbe rilievo alla bellezza della personalità di una donna non sottolineando quella corporea. Moderato e discreto, quello che tutti siamo in grado di scegliere. Purtroppo al catechismo e nelle prediche non si parla più di questo. Si dovrebbe continuamente educare i giovani per aiutarli a formare i relativi princìpi morali, indicando cosa succede se si trascurano fatti del genere. I giovani dovrebbero testimoniare Cristo con le loro vite. Ma mi chiedo: Chi crederà ad una testimone che quasi nuda va in giro per le strade e così vestita entra in chiesa? Tutti, genitori, insegnanti, catechisti e sacerdoti, dovrebbero indicare questo ai giovani con amore. Poiché il Maligno, qui perfidamente, in massa e quotidianamente, attira le anime nelle sue trappole velenose, raccogliendo un'abbondanza di frutti. Trionfa particolarmente facendolo con i giovani, portatori di vita. Benedetto colui che avrà lo spirito di pace, poiché Dio lo chiamerà il suo figlio, poiché nella pace c'è amore e Dio è Amore che ama chi è simile a Lui. La pace è una delle caratteristiche di Dio. Dio è soltanto nella pace. Poiché la pace è amore, e la guerra è odio. Satana è odio. Dio è pace. Non si può chiamare il figlio di Dio né Dio può chiamare un uomo suo figlio se quello ha lo spirito soggetto all'ira, sempre pronto ad alzare le tempeste. Non può essere chiamato il figlio di Dio non soltanto questo ma nemmeno quello che, anche se non alza le tempeste, non contribuisce con la sua pace a calmare le tempeste provocate dagli altri. Chi ama la pace, diffonde la pace, anche senza parole. |
18-12-2004, 03.20.07 | #882 |
Guest
|
Arabia Saudita: arrestato 30enne islamico convertito a Cristianesimo
WASHINGTON - Un 30enne saudita, Emad Alaabadi, e' stato arrestato in Arabia Saudita per essersi convertito al Cristianesimo. La denuncia arriva da Washington, dall'International Christian Concern, un organismo che opera in difesa dei diritti umani. L'uomo si era convertito circa due anni fa ed e' stato arrestato il 29 novembre scorso mentre accompagnava il figlio a scuola. Ora si trova rinchiuso nel carcere di Jeddah. poi qui da noi pretendono le moschee... |
18-12-2004, 06.00.58 | #883 | |
Guest
|
Quota:
Grazie in anticipo. |
|
18-12-2004, 09.24.23 | #884 | |
Guest
|
Quota:
Meno male che quello che vive su un altro pianeta sono io. In Arabia Saudita c'è un regime potentissimo, ricchissimo, e uscito dall'oltretomba. Identificare il massimo problema del fenomeno Islam nel negozietto di kebab a Milano o nel tunisino che sputa per terra in stazione centrale è il tripudio della manipolazione mediatica. Un'illusione montata ad arte da chi ci vuol far credere che il nemico è in casa, da chi ci vuol far credere che un panino è pericoloso come una bomba. Io dico che il massimo problema dell'Islam oggi è che non c'è governo occidentale che apra bocca per criticare il regime dei principi Sauditi. L'Arabia Saudita è il primo alleato degli Stati Uniti in medioriente dopo Israele. Questo è il massimo problema che abbiamo con l'Islam oggi. |
|
18-12-2004, 10.43.41 | #885 | ||
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Quota:
Te lo ririscrivo bello in grande, così magari la prossima volta te lo ricordi: Ho detto, caso mai (rileggiti i vecchi post), che E' UNO DEI TANTI PROBLEMI. Oltretutto scritto in un momento ed in un contesto dove si parlava di inciviltà e del "non rispetto" da parte loro delle nostre strutture e delle nostre città. Poi, che questo testi anche il polso ad un flusso immigratorio irregolare, ad un arroganza e strafottenza sempre più crescente, questo è un altro paio di maniche. Pefino nella tua adorata Francia nel 2002 c'è stato un romanziere incriminato per aver scritto che il corano è il libro più stiupido e pericoloso del mondo. Nel 2001 un mito francesce: Brigitte Bardot è stata condannata per aver scritto quel che non si stanca mai di ripetere: che i mussulmani le hanno rubato la patria, che nei villaggi più remoti le chiese francesi sono state sostituite da moschee, che la tolleranza ha un limite anche in regime di democrazia, ecc.. ecc... Quota:
Ci sono chiaramente indicate ragioni, motivi, prove e perchè.
Strumenti discussione | |
|
|