|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
15-12-2004, 19.57.21 | #841 |
The Journalist
Top Poster
|
Non mi trovo d'accordo per nulla con la Fallaci eppure di fondo sti soggetti in questione (leggi in primis clandestini) non mi simpatizzano per nulla e ne prenderei volentieri più di qualcuno a calcioni dove non batte il sole.... devo dire che sono perplesso e deve essermi sfuggito qualcosa. Credo però che il quid della vicenda sia la questione palestinese che mi fa differire in assoluto e certe interpretazioni che ne vengono date... Una volta di più però questo conferma che ognuno di noi può essere d'accordo su alcuni temi a volte con gli uni a volte con gli altri e mai a partito preso. Il che mi rallegra non poco. La mia è solo una riflessione personale... |
15-12-2004, 20.06.36 | #842 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Lodi
|
Quota:
Il fatto che la religione mussulmana possa sparire mi sembra un po' utopistico, e se anche nella fortunata ipotesi ciò potesse accadere, non sarebbe nell'immediato, ci vorrebbero secoli e secoli. Senz'altro, fosse possibile cancellarla dalla faccia della terra, con essa sparirebbero molte brutture, molte barbarie, molte ingiustizie, molto dolore... Probabilmente ci vorrebbe un inam o un mullah senza segatura nel cervello che porti questa fede alla ragione ed alla civiltà. Un po' quello che per noi sono stati i vari concilii vaticani... ma, ripeto, ci vorranno secoli. Nell'attesa continuiamo ad assistere impotenti alle gesta eroiche dei nostri baldi figli di maometto.
15-12-2004, 20.17.41 | #843 | |
Guest
|
Quota:
Sei un fatalista cosmico |
|
15-12-2004, 20.23.56 | #844 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Quota:
Triste e senza speranza l'ipotetica unione delle due culture....Torino insegna. |
|
15-12-2004, 20.31.12 | #845 | |
Guest
|
Quota:
Sta a tutti noi fare in modo che non restino da soli di fronte alla violenza. |
|
15-12-2004, 20.34.01 | #846 | |
Junior Member
Loc.: La parte soleggiata della terra
|
Quota:
|
|
15-12-2004, 22.19.05 | #847 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Penso non ci sia altro da aggiungere.
15-12-2004, 22.31.00 | #848 | |
Guest
|
Quota:
Questa donna per te è vittima o carnefice? Perché non si capisce... Sembra che la rendi responsabile, per il fatto di essere musulmana, delle sue stesse sventure. |
|
15-12-2004, 22.32.33 | #849 |
Gold Member
Top Poster
|
è vittima, mi sembra più che ovvio.
Non so quale sia la tua chiave di lettura ai miei interventi, ma non mi pare di aver condannato questa povera ragazza. Non a caso, uno dei tanti punti delle sume del corano che mi mandano in bestia, è che la donna debba essere considerata un essere inferiore. Le lapidazioni, le infibulazioni, gli chador ed i burka dovrebbero dirla lunga in merito...
15-12-2004, 22.40.10 | #850 | ||
Guest
|
Quota:
Semplice. La mia chiave di lettura è questa: Quota:
Per quanto questa donna di cui stiamo parlando possa essere emancipata e desiderosa di libertà, rimane pur sempre una donna marocchina di fede musulmana. Ergo Torino ti dimostra che quei famosi "percorsi progressisti" di cui parlavo ieri sono possibili. A patto che noi non chiudiamo gli occhi e diciamo "nooo! Impossibile, non si emanciperanno mai, eh sono musulmani!", lasciando sole le persone che meritano la nostra attenzione e la protezione come questa ragazza marocchina. |
||
15-12-2004, 22.51.03 | #851 |
Gold Member
Top Poster
|
Infatti non si emanciperanno mai. Sono troppo legati alla loro sottocultura. E, come vedi, impediscono, a chiunque voglia staccarsi da loro, di farlo.
Cosa vuoi emancipare? Prima di parlare di emancipazione, ed eventualmente di democrazia, bisogna capirli come concetti. Come fai a parlare di emancipazione che non sanno neanche cosa voglia dire. Ma la cosa ben più grave è che NON la vogliono capire ne assimilare. Quelle poche persone appartenenti al loro modo che hanno tentato di apportare una libertà di pensiero, moderna e democratica, le hanno fatte sparire. La verità Exion è un altra: a loro sta bene così.
15-12-2004, 23.11.46 | #852 | |
Guest
|
Quota:
E le donne arabe o più estensivamente musulmane che lo sanno sono numerosissime. Desiderose più di ogni altra cosa di emancipazione e libertà. Lasciarle sole invece che aiutarle significa condannarle a soccombere nella loro lotta di libertà. Le donne musulmane che lottano per la propria emancipazione, senza rinnegare sé stesse e il loro credo, sono milioni nel mondo. Certo fa più comodo pensare che non c'è speranza per loro, così possiamo starcene belli comodi a vederle crepare, tanto, che importa? Pensare il contrario invece ci obbliga a soffrire per loro, e a implicarci nei loro problemi come fossero anche i nostri. E di fatto lo sono, visto che queste donne parlano di libertà. http://www.wluml.org/english/about.shtml http://famalgeriennes.free.fr/ http://famalgeriennes.free.fr/liens_APEL.html |
|
15-12-2004, 23.32.14 | #853 |
Gold Member
Top Poster
|
Guarda che io non mi riferivo alle donne mussulamane!!!!!!!!!!
Se ti leggi alcuni dei miei interventi precedenti ho sempre condannato il modo in cui vengono trattate e uno dei capitoli del libro della Fallaci che mi è piaciuto di più è proprio quello dove critica, giustamente, le femministe italiane che non hanno mai mosso un dito per le loro sorelle mussulmane. Anzi testualmente la Fallaci si chiede "perchè non vanno a farsi una bella abbaiatina di protesta davanti all'ambasciata dell'afghanistan" e "se per caso le femministe italiane non reputino le donne mussulamane donne di serie "B" . Ripeto, la mia personale critica non è contro le donne mussulmane, loro sono solo delle vittime assolutamente non in grado di difendersi, ma contro l'islam in generale, contro questa relgione sorda ad ogni rispetto dei più elementari diritti umani. E proprio per il modo in cui vengono palesemente violati questi diritti che la mia intolleranza verso il mondo di allah cresce a dismisura. Integrazione? Emancipazione? Ripeto: dove???? Exion ti prego svegliati: questa non è uno spot televisivo del Mulino Bianco. Qui siamo davanti a gente che in nome del loro dio è capace di tutto. Ma te ne rendi conto o vuoi ignorare i fatti ad oltranza? Le donne mussulmane vanno aiutate, capite e protette? Certo che si, sono io il primo a dirlo, ci mancherebbe altro! Non è questo il punto. Il punto iniziale era che il loro mondo gira intorno ad un modo di fare da fuori di testa. Non si può parlare di integrazione finchè non ci sarà un'apertura da parte loro. Anzi, fino ad ora ci sono solo state imposizioni, richieste, aut aut, e via discorrendo.
15-12-2004, 23.56.18 | #854 | |
Guest
|
Quota:
Guarda che i progressi di società non si fanno mica dal giorno all'indomani. Si alza domani mattina un imam illuminato, e pensa: "toh, oggi facciamo una bella apertura al mondo occidentale!". Dalla cima del minareto chiama alla preghiera, e incita all'amore fraterno col mondo intero, incluso gli infedeli occidentali. E tac! come per magia il mondo diventa bello e colorato... Tutti che si amano e si abbracciano. Gli occidentali contenti di aver avuto il loro agognato segnale di apertura, i musulmani tanto più contenti di poter finalmente fraternizzare con chiunque, i buddisti in tripudio nel vedere cotanta allegria... Ma chi è l'ingenuo tra noi due Luca? La libertà è qualcosa che si conquista giorno per giorno, con sacrificio, con dedizione, con amore per questo valore. E' una lotta che in un giorno di vita non cambia quasi niente, ma un giorno dopo l'altro, come tante gocce riempiono un lavandino, questa lotta cambia il mondo. Il mondo musulmano è eteroclita, vario, pieno di fermenti positivi come anche di fermenti negativi al suo interno. Le donne che dici essere vittime fanno parte integrante di questo stesso mondo che tu dipingi come l'inferno in terra. Non puoi da un lato sostenere che il mondo musulmano è compattamente irrecuperabile, retrogrado e violento, e dall'altro sostenere contemporaneamente che queste donne vogliose di libertà, progressiste e pacifiche hanno ragione di lottare. Se sostieni che hanno ragione, se riconosci la loro esistenza in quanto movimento di opinione all'interno della cultura musulmana, come fai anche a sostenere che il mondo musulmano è un monoblocco di odio e cultura della morte? Certo, in questo variegatissimo mondo c'è anche una componente odiosa, fascistizzante, violenta. Ma non puoi sostituire questa componente al tutto, perché le donne di cui stiamo parlando non sono né odiose, né fasciste, né violente. Eppure sono musulmane, e fiere di esserlo. Ultima modifica di exion : 16-12-2004 alle ore 00.13.43 |
|
16-12-2004, 00.20.49 | #855 | ||||||
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Quota:
Quota:
Quota:
Hanno diritto alla vita ed alla libertà come qualsiasi altro essere umano della terra. Quota:
E' proprio così. Hanno ragione perchè sono esseri inferiori, anzi sono CONSIDERATE esseri inferiori proprio per e dalla loro stessa religione. Questo è soltano uno dei 1000 aspetti contradditori del mondo islamico. Il mondo mussulmano è esattamente così: un'unica CONTRADDIZIONE. Quindi? E con questo? Cambia forse qualcosa? Quota:
Però, Exion, sicuramente senza volerlo, ti sei pure contraddetto. Stiamo parlando, se non erro, di donne mussulmane bistrattate, umiliate, uccise e mutilate... e che vanno aiutate difese, ecc...e che vogliono, vorrebbero ribellarsi a questi sopprusi, ecc... ecc... E tu poi mi vieni a dire: eppure sono mussulmane, e fiere di esserlo. Mi sembra che una cosa escluda l'altra. Scusa, ma davvero credo tu ti stia impallando pure stasera.
Strumenti discussione | |
|
|