Telefonino.net network

| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi

Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2004, 19.57.21   #841
Brunok
The Journalist
Top Poster

Brunok promette bene
Mah! delle volte non mi capisco da me.

Non mi trovo d'accordo per nulla con la Fallaci eppure di fondo sti soggetti in questione (leggi in primis clandestini) non mi simpatizzano per nulla e ne prenderei volentieri più di qualcuno a calcioni dove non batte il sole....

devo dire che sono perplesso e deve essermi sfuggito qualcosa. Credo però che il quid della vicenda sia la questione palestinese che mi fa differire in assoluto e certe interpretazioni che ne vengono date...

Una volta di più però questo conferma che ognuno di noi può essere d'accordo su alcuni temi a volte con gli uni a volte con gli altri e mai a partito preso. Il che mi rallegra non poco.

La mia è solo una riflessione personale...
Brunok non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 20.06.36   #842
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Loc.: Lodi
Flying Luka è nella strada per il successo
Quota:
Originariamente inviato da exion

E quindi?

Alla fine non capisco più dove vuoi andare a parare...

O meglio, lo capisco ma faccio fatica a crederlo.

La religione mussulmana come tale deve cessare di esistere tout court?
Dalle tue parole, mi pare di capire che per te questa è la sola ed unica soluzione possibile.
Non voglio andare a parare da nessuna parte, mi attengo ai fatti e non alle teorie.

Il fatto che la religione mussulmana possa sparire mi sembra un po' utopistico, e se anche nella fortunata ipotesi ciò potesse accadere, non sarebbe nell'immediato, ci vorrebbero secoli e secoli.

Senz'altro, fosse possibile cancellarla dalla faccia della terra, con essa sparirebbero molte brutture, molte barbarie, molte ingiustizie, molto dolore...

Probabilmente ci vorrebbe un inam o un mullah senza segatura nel cervello che porti questa fede alla ragione ed alla civiltà.
Un po' quello che per noi sono stati i vari concilii vaticani... ma, ripeto, ci vorranno secoli.

Nell'attesa continuiamo ad assistere impotenti alle gesta eroiche dei nostri baldi figli di maometto.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Flying Luka non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 20.17.41   #843
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da Flying Luka

Non voglio andare a parare da nessuna parte, mi attengo ai fatti e non alle teorie.

Il fatto che la religione mussulmana possa sparire mi sembra un po' utopistico, e se anche nella fortunata ipotesi ciò potesse accadere, non sarebbe nell'immediato, ci vorrebbero secoli e secoli.

Senz'altro, fosse possibile cancellarla dalla faccia della terra, con essa sparirebbero molte brutture, molte barbarie, molte ingiustizie, molto dolore...

Probabilmente ci vorrebbe un inam o un mullah senza segatura nel cervello che porti questa fede alla ragione ed alla civiltà.
Un po' quello che per noi sono stati i vari concilii vaticani... ma, ripeto, ci vorranno secoli.

Nell'attesa continuiamo ad assistere impotenti alle gesta eroiche dei nostri baldi figli di maometto.
Ah beh ma allora ho capito perché non andiamo d'accordo su questo argomento

Sei un fatalista cosmico
Vecchio 15-12-2004, 20.23.56   #844
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:

E' più facile che 10 vescovi cattolici convinti si convertino all'Islam piuttosto che un arabo alla religione cristiana....noi siamo come insulti viventi per la stragrande maggioranza di loro.
Triste e senza speranza l'ipotetica unione delle due culture....Torino insegna.

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 20.31.12   #845
exion
Guest

Quota:
Originariamente inviato da infinitopiuuno

E' più facile che 10 vescovi cattolici convinti si convertino all'Islam piuttosto che un arabo alla religione cristiana....noi siamo come insulti viventi per la stragrande maggioranza di loro.
Triste e senza speranza l'ipotetica unione delle due culture....Torino insegna.
Torino insegna che ci sono persone che questa unione l'hanno già realizzata.
Sta a tutti noi fare in modo che non restino da soli di fronte alla violenza.
Vecchio 15-12-2004, 20.34.01   #846
infinitopiuuno
Junior Member

L'avatar di infinitopiuuno

Loc.: La parte soleggiata della terra
infinitopiuuno promette bene
Quota:

Beh volevo metterla giù un pò dura.....a Torino è successo di quella ragazza che scappava sui tetti durante un controllo dei vigili...nel minestrone si mettono tutte le verdure(Trapattoni?) Il che mi rimbalza al mio topic di sopravvivenza alimentare...

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-12-2004, 22.19.05   #847
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Quota:

Torino insegna che i mussulmani non vanno neanche d'accordo tra di loro e che non hanno la minima pietà nel far fuori un bambino e nel quasi ammazzare una donna colpevole di amare un cane infedele ed occidentale.
Penso non ci sia altro da aggiungere.

L'ignorante parla a vanvera, l'intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla solo se è interpellato, il fesso parla sempre!
Vecchio 15-12-2004, 22.31.00   #848
exion
Guest

Quota:

Torino insegna che i mussulmani non vanno neanche d'accordo tra di loro e che non hanno la minima pietà nel far fuori un bambino e nel quasi ammazzare una donna colpevole di amare un cane infedele ed occidentale.
Penso non ci sia altro da aggiungere.

Questa donna per te è vittima o carnefice? Perché non si capisce...
Sembra che la rendi responsabile, per il fatto di essere musulmana, delle sue stesse sventure.
Vecchio 15-12-2004, 22.32.33   #849
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

è vittima, mi sembra più che ovvio.
Non so quale sia la tua chiave di lettura ai miei interventi, ma non mi pare di aver condannato questa povera ragazza.

Non a caso, uno dei tanti punti delle sume del corano che mi mandano in bestia, è che la donna debba essere considerata un essere inferiore.

Le lapidazioni, le infibulazioni, gli chador ed i burka dovrebbero dirla lunga in merito...

Vecchio 15-12-2004, 22.40.10   #850
exion
Guest

Quota:
è vittima, mi sembra più che ovvio.
Non so quale sia la tua chiave di lettura ai miei interventi, ma non mi pare di aver condannato questa povera ragazza.

Non a caso, uno dei tanti punti delle sume del corano che mi mandano in bestia, è che la donna debba essere considerata un essere inferiore.

Le lapidazioni, le infibulazioni, gli chador ed i burka dovrebbero dirla lunga in merito...

Semplice.

La mia chiave di lettura è questa:

Quota:
....

Finchè baseranno il loro modo di vivere e le lori leggi di vita su una dottrina assurda, retrogada e medioevale, non potranno mai intraprendere alcun percorso.

Questo riguarda sia l'esercente del negozietto Kebab in via Vitruvio a Milano (ti sei mai documentato, a tal proposito, su come avviene la macellazione della carne halal secondo la pratica mussulmana??????????), che il terrorista più incallito.

Leggiti il corano, vedrai che ti si apriranno tanti "oscuri" e "buii" orizzonti.

Per quanto questa donna di cui stiamo parlando possa essere emancipata e desiderosa di libertà, rimane pur sempre una donna marocchina di fede musulmana.

Ergo Torino ti dimostra che quei famosi "percorsi progressisti" di cui parlavo ieri sono possibili.
A patto che noi non chiudiamo gli occhi e diciamo "nooo! Impossibile, non si emanciperanno mai, eh sono musulmani!", lasciando sole le persone che meritano la nostra attenzione e la protezione come questa ragazza marocchina.
Vecchio 15-12-2004, 22.51.03   #851
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Infatti non si emanciperanno mai. Sono troppo legati alla loro sottocultura. E, come vedi, impediscono, a chiunque voglia staccarsi da loro, di farlo.

Cosa vuoi emancipare? Prima di parlare di emancipazione, ed eventualmente di democrazia, bisogna capirli come concetti.
Come fai a parlare di emancipazione che non sanno neanche cosa voglia dire.
Ma la cosa ben più grave è che NON la vogliono capire ne assimilare. Quelle poche persone appartenenti al loro modo che hanno tentato di apportare una libertà di pensiero, moderna e democratica, le hanno fatte sparire.

La verità Exion è un altra: a loro sta bene così.

Vecchio 15-12-2004, 23.11.46   #852
exion
Guest

Quota:
Infatti non si emanciperanno mai. Sono troppo legati alla loro sottocultura. E, come vedi, impediscono, a chiunque voglia staccarsi da loro, di farlo.

Cosa vuoi emancipare? Prima di parlare di emancipazione, ed eventualmente di democrazia, bisogna capirli come concetti.
Come fai a parlare di emancipazione che non sanno neanche cosa voglia dire.
....
A me pare che Soumaya sappia perfettamente cosa vuol dire.

E le donne arabe o più estensivamente musulmane che lo sanno sono numerosissime. Desiderose più di ogni altra cosa di emancipazione e libertà.

Lasciarle sole invece che aiutarle significa condannarle a soccombere nella loro lotta di libertà.

Le donne musulmane che lottano per la propria emancipazione, senza rinnegare sé stesse e il loro credo, sono milioni nel mondo.
Certo fa più comodo pensare che non c'è speranza per loro, così possiamo starcene belli comodi a vederle crepare, tanto, che importa?

Pensare il contrario invece ci obbliga a soffrire per loro, e a implicarci nei loro problemi come fossero anche i nostri. E di fatto lo sono, visto che queste donne parlano di libertà.

http://www.wluml.org/english/about.shtml
http://famalgeriennes.free.fr/
http://famalgeriennes.free.fr/liens_APEL.html
Vecchio 15-12-2004, 23.32.14   #853
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Guarda che io non mi riferivo alle donne mussulamane!!!!!!!!!!
Se ti leggi alcuni dei miei interventi precedenti ho sempre condannato il modo in cui vengono trattate e uno dei capitoli del libro della Fallaci che mi è piaciuto di più è proprio quello dove critica, giustamente, le femministe italiane che non hanno mai mosso un dito per le loro sorelle mussulmane. Anzi testualmente la Fallaci si chiede "perchè non vanno a farsi una bella abbaiatina di protesta davanti all'ambasciata dell'afghanistan" e "se per caso le femministe italiane non reputino le donne mussulamane donne di serie "B" .

Ripeto, la mia personale critica non è contro le donne mussulmane, loro sono solo delle vittime assolutamente non in grado di difendersi, ma contro l'islam in generale, contro questa relgione sorda ad ogni rispetto dei più elementari diritti umani. E proprio per il modo in cui vengono palesemente violati questi diritti che la mia intolleranza verso il mondo di allah cresce a dismisura.

Integrazione? Emancipazione?
Ripeto: dove????

Exion ti prego svegliati: questa non è uno spot televisivo del Mulino Bianco. Qui siamo davanti a gente che in nome del loro dio è capace di tutto.
Ma te ne rendi conto o vuoi ignorare i fatti ad oltranza?

Le donne mussulmane vanno aiutate, capite e protette? Certo che si, sono io il primo a dirlo, ci mancherebbe altro!

Non è questo il punto. Il punto iniziale era che il loro mondo gira intorno ad un modo di fare da fuori di testa. Non si può parlare di integrazione finchè non ci sarà un'apertura da parte loro. Anzi, fino ad ora ci sono solo state imposizioni, richieste, aut aut, e via discorrendo.

Vecchio 15-12-2004, 23.56.18   #854
exion
Guest

Quota:
Guarda che io non mi riferivo alle donne mussulamane!!!!!!!!!!
Se ti leggi alcuni dei miei interventi precedenti ho sempre condannato il modo in cui vengono trattate e uno dei capitoli del libro della Fallaci che mi è piaciuto di più è proprio quello dove critica, giustamente, le femministe italiane che non hanno mai mosso un dito per le loro sorelle mussulmane. Anzi testualmente la Fallaci si chiede "perchè non vanno a farsi una bella abbaiatina di protesta davanti all'ambasciata dell'afghanistan" e "se per caso le femministe italiane non reputino le donne mussulamane donne di serie "B" .

Ripeto, la mia personale critica non è contro le donne mussulmane, loro sono solo delle vittime assolutamente non in grado di difendersi, ma contro l'islam in generale, contro questa relgione sorda ad ogni rispetto dei più elementari diritti umani. E proprio per il modo in cui vengono palesemente violati questi diritti che la mia intolleranza verso il mondo di allah cresce a dismisura.

Integrazione? Emancipazione?
Ripeto: dove????

Exion ti prego svegliati: questa non è uno spot televisivo del Mulino Bianco. Qui siamo davanti a gente che in nome del loro dio è capace di tutto.
Ma te ne rendi conto o vuoi ignorare i fatti ad oltranza?

Le donne mussulmane vanno aiutate, capite e protette? Certo che si, sono io il primo a dirlo, ci mancherebbe altro!

Non è questo il punto. Il punto iniziale era che il loro mondo gira intorno ad un modo di fare da fuori di testa. Non si può parlare di integrazione finchè non ci sarà un'apertura da parte loro. Anzi, fino ad ora ci sono solo state imposizioni, richieste, aut aut, e via discorrendo.
Ma più apertura di un'associazione femminista e musulmana, ma cosa vuoi?

Guarda che i progressi di società non si fanno mica dal giorno all'indomani.
Si alza domani mattina un imam illuminato, e pensa: "toh, oggi facciamo una bella apertura al mondo occidentale!".
Dalla cima del minareto chiama alla preghiera, e incita all'amore fraterno col mondo intero, incluso gli infedeli occidentali.
E tac! come per magia il mondo diventa bello e colorato...
Tutti che si amano e si abbracciano. Gli occidentali contenti di aver avuto il loro agognato segnale di apertura, i musulmani tanto più contenti di poter finalmente fraternizzare con chiunque, i buddisti in tripudio nel vedere cotanta allegria...

Ma chi è l'ingenuo tra noi due Luca?

La libertà è qualcosa che si conquista giorno per giorno, con sacrificio, con dedizione, con amore per questo valore.
E' una lotta che in un giorno di vita non cambia quasi niente, ma un giorno dopo l'altro, come tante gocce riempiono un lavandino, questa lotta cambia il mondo.

Il mondo musulmano è eteroclita, vario, pieno di fermenti positivi come anche di fermenti negativi al suo interno.
Le donne che dici essere vittime fanno parte integrante di questo stesso mondo che tu dipingi come l'inferno in terra.

Non puoi da un lato sostenere che il mondo musulmano è compattamente irrecuperabile, retrogrado e violento, e dall'altro sostenere contemporaneamente che queste donne vogliose di libertà, progressiste e pacifiche hanno ragione di lottare.
Se sostieni che hanno ragione, se riconosci la loro esistenza in quanto movimento di opinione all'interno della cultura musulmana, come fai anche a sostenere che il mondo musulmano è un monoblocco di odio e cultura della morte?

Certo, in questo variegatissimo mondo c'è anche una componente odiosa, fascistizzante, violenta.
Ma non puoi sostituire questa componente al tutto, perché le donne di cui stiamo parlando non sono né odiose, né fasciste, né violente. Eppure sono musulmane, e fiere di esserlo.

Ultima modifica di exion : 16-12-2004 alle ore 00.13.43
Vecchio 16-12-2004, 00.20.49   #855
Flying Luka
Gold Member
Top Poster

L'avatar di Flying Luka

Quota:

Ma più apertura di un'associazione femminista e musulmana, ma cosa vuoi?

Guarda che i progressi di società non si fanno mica dal giorno all'indomani.
Si alza domani mattina un imam illuminato, e pensa: "toh, oggi facciamo una bella apertura al mondo occidentale!".
Dalla cima del minareto chiama alla preghiera, e incita all'amore fraterno col mondo intero, incluso gli infedeli occidentali.
E tac! come per magia il mondo diventa bello e colorato...
Tutti che si amano e si abbracciano.

Ma chi è l'ingenuo tra noi due Luca?
scusa ma, non più tardi di 3 ore fa, non stavo giusto appunto scrivendo che ci vorrano secoli? Sì o no?

Quota:

La libertà è qualcosa che si conquista giorno per giorno, con sacrificio, con dedizione, con amore per questo valore.
E' una lotta che in un giorno di vita non cambia quasi niente, ma un giorno dopo l'altro, come tante gocce riempiono un lavandino, questa lotta cambia il mondo.

Il mondo musulmano è eteroclita, vario, pieno di fermenti positivi come anche di fermenti negativi al suo interno.

Fermenti positivi? Dove, scusa?

Quota:

Le donne che dici essere vittime fanno parte integrante di questo stesso mondo che tu dipingi come l'inferno in terra.

e lo ribadisco

Quota:

Non puoi da un lato sostenere che il mondo musulmano è compattamente irrecuperabile, retrogrado e violento, e dall'altro sostenere contemporaneamente che queste donne vogliose di libertà, progressiste e pacifiche hanno ragione di lottare.

Posso eccome, perchè lo è! Se vuoi fatti un girettino sul sito di Amnesty, poi ne riparliamo.
Hanno diritto alla vita ed alla libertà come qualsiasi altro essere umano della terra.

Quota:

Se sostieni che hanno ragione, se riconosci la loro esistenza in quanto movimento di opinione all'interno della cultura musulmana, come fai anche a sostenere che il mondo musulmano è un monoblocco di odio e cultura della morte?
Sostengo che hanno ragione, riconosco la loro - aggiungo -sfortunata esistenza all'interno della cultura (cultura?!?) mussulmana e sostengo che il mondo mussulmano è un monoblocco di odio e cultura della morte.
E' proprio così.
Hanno ragione perchè sono esseri inferiori, anzi sono CONSIDERATE esseri inferiori proprio per e dalla loro stessa religione. Questo è soltano uno dei 1000 aspetti contradditori del mondo islamico.
Il mondo mussulmano è esattamente così: un'unica CONTRADDIZIONE.

Quindi? E con questo? Cambia forse qualcosa?

Quota:

Certo, in questo variegatissimo mondo c'è anche una componente odiosa, fascistizzante, violenta.
Ma non puoi sostituire questa componente al tutto, perché le donne di cui stiamo parlando non sono né odiose, né fasciste, né violente. Eppure sono musulmane, e fiere di esserlo.
Di nuovo?!? Io non ho mai detto ne scritto nulla del genere. Men che meno che siano fasciste, odiose o violente.
Però, Exion, sicuramente senza volerlo, ti sei pure contraddetto.

Stiamo parlando, se non erro, di donne mussulmane bistrattate, umiliate, uccise e mutilate... e che vanno aiutate difese, ecc...e che vogliono, vorrebbero ribellarsi a questi sopprusi, ecc... ecc...
E tu poi mi vieni a dire: eppure sono mussulmane, e fiere di esserlo.
Mi sembra che una cosa escluda l'altra.
Scusa, ma davvero credo tu ti stia impallando pure stasera.

Rispondi

Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)

Strumenti discussione