|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
02-09-2004, 10.19.29 | #646 | |
Gold Member
Top Poster
Loc.: Bari
|
Quota:
Ottimo Rizzo! (Y) |
|
02-09-2004, 10.29.04 | #647 |
Hero Member
|
Spiega Camiletti: "Il nostro Dio è lo stesso dei cristiani e degli ebrei, non può essere al servizio dei terroristi. Proviamo nausea, disgusto al solo pensiero dell'assassinio di un uomo come Baldoni che ha avuto il coraggio di avventurarsi in un conflitto per capirlo." [...] E veniamo al velo, all'odioso ricatto al governo francese: "Personalmente non ritengo il velo un obbligo religioso. Nel Corano c'è una raccomandazione alla modestia, ad evitare l'esibizione sfacciata del corpo. Bisogna evitare il comunitarismo nel senso più deteriore del termine. Siamo in Europa e l'interpretazione della legge religiosa va adattata alla dimensione europea. Il rettore dell'università islamica di Al-Azhar, sceicco Muhammad Tantawi, ha già spiegato che la legge francese non è incompatibile con l'Islam." Corriere della Sera - 31 Agosto
Personalmente penso che la legge francese sia sbagliata perchè mina la libertà e va contro il principio di laicità. |
02-09-2004, 10.30.58 | #648 | |
Hero Member
|
Quota:
|
|
02-09-2004, 10.35.48 | #649 | |
Guest
|
Quota:
C'è tuttavia un precedente, proprio a Roma, che mi fa un pò dubitare riguardo alla autentica buona volontà della comunità musulmana romana e in generale italiana in queste iniziative. http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...24/allam.shtml |
|
02-09-2004, 10.40.05 | #650 | |
Hero Member
|
Quota:
Leggi qua: http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...anifesto.shtml |
|
02-09-2004, 10.42.06 | #651 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Sta di fatto che almeno da qualcuno mi sento rappresentato, e in politica non mi sembra poco, di sti tempi. |
|
02-09-2004, 10.42.10 | #652 | |
Guest
|
Quota:
|
|
02-09-2004, 10.46.15 | #653 |
Hero Member
|
Una maggioranza moderata fatta di gente per bene in cui si riconoscono tutti i figli di Allah che hanno eletto il valore assoluto e universale della sacralità della vita come il principio discriminante tra il Bene e il Male. Una decisa scelta a favore della cultura della vita, la vita di tutti, ebrei, cristiani, musulmani, che ha raccolto l’adesione di esponenti di rilievo dell’islam religioso, tra cui spicca l’imam della Moschea di Roma, l’egiziano Mahmoud Ibrahim Sheweita, persona di buon senso richiamato a gestire il culto nella sede più istituzionale ma più controversa d’Italia dopo l’allontanamento di ben due imam nel giro di un anno.
Uno spazio religioso in cui si ritrova a suo agio anche il sufi, il mistico dell’islam, Gabriele Mandel Khan che afferma: «I terroristi non sono tali per eccesso di islam, ma per assoluta mancanza di islam. Il Corano proibisce l’assassinio e il suicidio. Oggi tra i musulmani in Italia ci sono troppe voci, ognuno va per la sua strada. Dobbiamo invece essere più coerenti, ci vuole un punto aggregante. Siamo in balia di un mare in tempesta. Abbiamo bisogno di una bussola e di gettare l’ancora dall’arca. Tutti ne sentiamo la necessità». Magdi Allam Queste persone ci danno speranza e più forza nella lotta al terrorismo. |
02-09-2004, 10.53.18 | #654 | |
Guest
|
Quota:
Poi si esonda nella dietrologia, non credi? Cioè stai a vedere che adesso il comando USA si è messo d'accordo o quanto meno ha alleggerito la pressione, per non dire incentivato i signori della morte per legittimare l'intervento armato e procrastinare la presenza armata in IRAQ, e far rieleggere BUSH??? Dai, per favore. |
|
02-09-2004, 10.58.54 | #655 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Basta vedere lo slogan di Bush, insomma. Certo non mi scandalizzo, tutto sommato era la forza della DC in tempi di BR. Io certo non dico che il comando usa.. bla bla.. dico solo che per i repubblicani è terribilmente conveniente che accadano certe cose... e se una persona con miliardi di dollari vuole che un paio di pezzenti facciano un paio di cose...non mi sembra così assurdo che qualcosa possa accadere. ..poi se vogliamo fare le verginelle...vabbè |
|
02-09-2004, 11.08.40 | #656 | |
Gold Member
Loc.: Ancona
|
Quota:
Ti rendi conto che hai fatto tutto tu e mi hai attribuito cose che non ho detto io, sì? Le mie parole sono quelle che ho scritto, non c'è altro: niente processo alle intenzioni nè manie di persecuzione, please!
02-09-2004, 11.26.44 | #657 | |
Jason
Top Poster
Loc.: Non mi fate domande difficili...
|
Quota:
|
|
02-09-2004, 11.35.24 | #658 | |
Gold Member
Top Poster
|
Quota:
Chi sacrifica a un altro dio, all'infuori del solo Eterno, sarà sterminato. e anche... Ma se ubbidisci pienamente alla sua voce e fai tutto quello che dirò, io sarò il nemico dei tuoi nemici e sarò l'avversario dei tuoi avversari; poiché il mio Angelo andrà davanti a te e ti farò entrare nel paese degli Amorei, degli Hittei, dei Perezei, dei Cananei, degli Hivvei e dei Gebusei, e li sterminerò. Non ti prostrerai davanti ai loro dei, e non li servirai. Non farai ciò che essi fanno; ma li distruggerai interamente e spezzerai le loro colonne. quei tizi lì... sono arabi (che io sappia) ... quest'altro passo è davvero terribile...a leggerlo col senno di poi... E manderò davanti a te i calabroni, che scacceranno gli Hivvei, i Cananei e gli Hittei davanti a te. Non li scaccerò davanti a te in un anno, affinché il paese non diventi un deserto e le bestie dei campi non si moltiplichino contro di te. Li scaccerò davanti a te a poco a poco, affinché tu cresca di numero e prenda possesso del paese. Vedi che lette così le cose non credo che molti possano considerare Sacro un libro che contiene tanto "odio"...ovviamente tutto sta nell'interpretare Ultima modifica di Gigi75 : 02-09-2004 alle ore 11.47.18 |
|
02-09-2004, 12.24.48 | #659 | |
Hero Member
|
Quota:
Mi chiedo cmq a cosa serva perchè l'obiettivo di ogni partito dovrebbe essere quello di governare il paese e con le idee di Rizzo non si va tanto in là. Manca di realismo, solo demagogia e idealismo. Lasciamo queste caratteristiche agli artisti che ci allietano per qualche ora, ma poi bisogna tornare alla realtà e la realtà è sempre diversa dai sogni. |
|
02-09-2004, 12.31.19 | #660 |
Gold Member
Top Poster
|
Secondo me non è idealismo, d'altronde dubitare della bontà della politica americana anche se può sembrare "assurdo" è una scelta politica fattibile.
Purtroppo la mediatica degli ultimi 50 anni, il senso di colpa italiano, lambrusconi sul campo di golf ecc ecc, la fanno apparire incredibile. Tuttavia credo che non avere i salami davanti agli occhi in ogni occasione, farebbe solo bene all'Italia. Perciò io credo che con quelle idee si possa governare, e cmq la funzione della opposizione vera, non finta alla DS per quanto mi riguarda, ha cmq un suo valore politico. bYe PS: proprio oggi sul Repubblica c'è una bella intervista a Don Fausto che si esprime anche su questo |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|