|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
03-07-2006, 15.19.13 | #1 |
Forum supporter
WT Expert
Loc.: Ultima stella a destra
|
HD defunto... ma...
Il racconto e' +o- questo. Antefatto. ---------- Ieri sera (circa alle 22, per i piu' curiosi...) ero spaparanzato sul divano a guardare la tele quando la mia "bimba" mi fa... "...non c'e' niente che mi piace in televisione... ti dispiace se gioco...?". Mentalmente ho alzato le mani in segno di resa (ho imparato da diverso tempo che e' COMUNQUE la strategia migliore) e ho risposto "...certo!...". Ho sentito il beep del bios che dava il consenso e di li a pochissimo lo spin dei 3 dischi che prendevano velocita' e l'abbandono delle testine della posizione di riposo ecc. ecc., l'ho guardata mentre lanciava Ricochet Lost Worlds e per un poco ho guardato le schermate del gioco (ancora non ho capito come si possa no perdere 2-3 ore davanti ad una pallina che gira nello schemo in schermate +o- sempre uguali, maledicendo il giorno in cui ho scaricato la demo e le ho detto "...guarda... e' un giochino che non impegna... lo vuoi provare...?"), poi ho continuato a fare quello che stavo facendo, cioe' dare un senso alla parola "stanziale". Il fatto. -------- Sono le 23.30 c.a. e tutto procede senza grosse variazioni sul tema, se non che la temperatura del salotto e' aumentata pur con il ventilatore al massimo che prende l'aria fresca (!) dalla camera, la convoglia nel corridoio e dopo qualche peripezia la fa arrivare dove lo stanziale polleggiato "stanzia". Ad un tratto... tadadaaa... lo spsicodramma! Dal case della ws arriva un TACLACK... TACLACK... TACLACK... bip... TACLACK... TACLACK... con qualche variazione sul tema di tanto in tanto (il bip sarebbe la variazione di tema).......... PANICO (si fa per dire)....... cosa hai fatto al mio "tessorooo" immagino dicano i miei occhi dopo essermi girato di scatto a fissare il case e lei mentre cerco di realizzare con ca..o sta succedendo... "...io non ho fatto niente..." mi dice mettendo le mani avanti la blasfema... Schizzo dal divano (lo stanziale diventa immeditamente migratore mentre la pancia risulta ridimensionata a quella di Dick Fosbury...) e premo il pulsante dello shutdown! "Ho rotto qualche cosa...?" chiede l'essere senza cuore ancora seduta poco distante dal monitor, mentre dentro di me sento la voce del Dr. Ross (ER Medici in prima linea) che mi urla <<...lo stiamo perdendooo...!!>>. Continuando a guardare il case come fosse il petto nudo del paziente, appoggio il defibrillatore (pardon... il dito) al tasto di accensione e do la prima scossa (pardon... lo premo...). Il paziente risponde ma dopo poco il rumore di rotazione delle ventole e dei dischi viene coperto dal TACLACK... TACLACK... ormai noto... ... <<...lo stiamo perdendooo...!!>> ... Il Dr. Greene mi da una dritta... <<...asportalo... ...asportalo...>> ... Con mano da chirurgo impietoso amputo il polmone (estranno il cassetto dell'hd) malato e come per incanto il TACLACK... scompare e sistema esce dallo stato di coma vigile e si lancia. <<Ce l'hai fatta!>> mi rincuora Ross battendomi una mano sulla spalla... ---------------------- Ora... non e' il primo hd che vedo defungere sia sul mio pc sia su altri, ma e' il primo che vedo morire in questa maniera... Ho visto hd in cui le smart davano valori spaventosi causa parecchie ore di lavoro in condizioni di surriscaldamento, ho visto "mattonelle" con una lettura giusta su 10 nel 15-20% della superficie in modalita' random, ho visto hd che smettevano di funzionare da un'accensione all'altra, ho visto errori di canale ecc. ecc ma sinceramente mai un mancato riconoscimento di questo tipo seguente e coincidente al rumore descitto senza che vi fosse alcun accesso al disco... Per curiosita', c'e' qualcuno sa darmi una spiegazione della morte? Ciao!
03-07-2006, 15.44.07 | #2 |
Senior Member
Loc.: prov. di Bari
|
(Y) ..bel racconto
.....mi dispiace per l'HD!!!!
03-07-2006, 19.07.24 | #3 |
Gold Member
|
E' un maxtor?
d!
04-07-2006, 08.09.01 | #4 |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
ottimo il racconto...
ma adesso il disco funziona?
ciaooo
04-07-2006, 10.47.02 | #5 |
Forum supporter
WT Expert
|
Rispondo a tutti ...
interceptor - Grazie per il gradimento... e' l'unico modo per vivacizzare questo forum languente dal caldo... Dark! - No, non e' un Maxtor e' .... era un HD IBM (HITACHI). cippico - Grazie per il gradimento... L'HD e' stato cancellato fisicamente (alias: aperto, rigati e piegati i dischi, distrutta l'elettronica) in quanto era impossibile una pulizia software... Ciao!
04-07-2006, 11.22.51 | #6 |
Hero Member
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
|
Bel racconto.
Stessa cosa accaduta a me. Solo che al PC stavo quel povero di mio fratello, cosa alquanto strana, visto che al pc non si mette mai perché ci sono solo io. Il mio era ( ) un Western Digital funzionante da 4 anni se non di più. Mai un problema, e ne ha fatte avventure questo HD. Cmq alla fine l'hai gettato? Non ho ben capito... |
04-07-2006, 11.40.56 | #7 | |
Guest
|
Quota:
|
|
04-07-2006, 13.48.21 | #8 | |
Forum supporter
WT Expert
|
Quota:
Perche' dici che e' normale? Mi interessa per il semplice fatto che ho 3 hd da 120 Deskstar identici, quindi... Ciao!
04-07-2006, 13.49.00 | #9 | |
Forum supporter
WT Expert
|
Quota:
Il disco era criptato a 768bit, ma... hai presente come fanno quelli del pentagono con i pc di cui si vogliono disfare con la sicurezza di non avere fughe di informazioni...? Li portano in una buca nel deserto, li imbottiscono di C4 e.... BUM! Ecco... solo che io ero momentaneamente sprovvisto di C4 e di buche nel deserto... Ciao!
04-07-2006, 14.25.28 | #10 | |
Depeche Mode Fan
Top Poster
Loc.: Bolzano
|
i famosi deskstar...
Quota:
ciaooo
04-07-2006, 14.51.49 | #11 |
Guest
|
Infatti...
Pure a me me ne partì uno. In sostanza a un certo punto perdono la traccia 0 o roba simile, e li puoi buttare. Non esistono + HD affidabili. |
04-07-2006, 18.55.34 | #12 |
Senior Member
|
Lungi da me alimentare leggende metropolitane, ma devo aggiungermi alla lista di quelli riamasti vittima dei leggendari "Deathstar"...dischi alquanto fallaci di cui ricordo ancora l'inquietante ticchettio..che poi altro che ticchettìo...i maxtor ticchettano, i Deathstar fanno un suono tipo ginocchiata su un stipite d'alluminio.
Ne ho usato uno scoperchiato come fermacarte tecnologico per qualche anno... poi l'ho rimpiazzato con un maxtor...
04-07-2006, 19.46.34 | #13 |
Forum supporter
WT Expert
|
Ho capito... sono delle mezze ciofeche...
Ok, ma andro' di backup fino alla morte piuttosto che cambiarli prima che si rompano... fai te che pensavo fossero abbastanza affidabili...
|
|