|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
22-06-2006, 00.14.13 | #1 |
Senior Member
|
Fruscii nei telefoni con l'ADSL nonostante i filtri
L'impianto telefonico è parallelo (quando si parla si sente in tutti i telefoni) ed ho solo telefoni sirio tradizionali. In totale ho 5 prese telefoniche: 1 modem ADSL, 1 libera, 3 telefoni classici. Nonostrante i filtri ADSL sento un fruscio non lieve in ciascun apparecchio telefonico. Uso solo filtri tripolari. Ho scollegato tutti gli apparecchi telefoni e li ho testati uno ad uno ma i fruscii non si sono modificati. Ho comprato un filtro ADSL marchiato telecom (per 4 euro) e l'ho messo per prova su un telefono alla volta ma non ho notato cambiamenti nei fruscii. Attualmente ho 3 filtri Techmade comprati da computer discount per 4 euro, 1 filtro Maxxtro (6.50 euro da un negozio di computer), ed 1 filtro telecom (4 euro da un negozio di videogiochi/computer e non era nella confezione ma incastrato un una pila di filtri telecom in una vetrina del negozio). Stranamente un negozio di computer vicino a quest'ultimi vende i filtri telecom impacchettati a 10 euro l'uno. Alternando i filtri vicino ad uno stesso telefono si sente sempre lo stesso fruscio non lieve con la stessa intensità. non ho il filtro del pacco di alice perché non ho il modem in comodato d'uso. Una persona nel mio palazzo avvertiva i miei stessi fruscii ha messo su una presa telefonica il filtro tripolare che è uscito nel pacco di alice ed il fruscio è scomparso. è mai possibile che si tratta solo di un problema di qualità dei filtri? Eppure ho un filtro telecom e non cambia nulla rispetto agli altri. Oppure ho un'imitazione accurata cinese del filtro telecom? Desidererei sapere anche se qualcuno di voi ha effettivamente notato la scomparsa dei fruscii utilizzando su un telefono il filtro del pacco di alice rispetto a filtri non originali telecom. Nota: la mia connessione funziona perfettamente e la linea non cade mai, neche quando arrivono telefonate
22-06-2006, 10.52.10 | #2 |
Senior Member
|
Aggiornamento:
ho comprato un filtro ORIGINALISSIMO telecom, me lo sono fatto dare da un negozio telecom e la commessa lo ha preso nella scatola del Kit di alice che mandono a casa. L'ho messo alternativamente ai telefoni che facevono i fruscii, ma non è cambiata una emerita mazza!
22-06-2006, 11.33.16 | #3 |
Hero Member
Loc.: Verona... all'incirca
|
Hai provato a cambiare telefono?
22-06-2006, 11.48.53 | #4 |
Le so' .. tutteee
Loc.: Sorrento
|
probabilmente hai una caduta di linea su uno dei telefoni, praticamente per intenderci, in effetti, è come se avessi un solo telefono e da li partono tutti i fili per gli altri, beh un collegamento di questi potrebbe essere non ad hoc, tipo chessò un filo mezzo rotto, un telefono troppo vecchio, un plug stretto male etc.. ho lo stesso problema a casa mia , solo che succede su di un solo telefono, e ho lasciato eprdere
occhio però che se è come dico io almeno un telfono dovrebbe sentirsi perfettamente, a meno che nn sia rotto proprio il primo telefono cioè quello attaccato per primo. ciao einemass
22-06-2006, 16.20.34 | #5 | |
Senior Member
|
Quota:
Infatti con questo vecchio apparecchio telecom non si sente il benché MINIMO fruscio in qualsiasi presa telefonica della casa!!! I sirio installati presso la mia abitazione sono stati comprati non in un negozio telecom da un venditore, quindi possono essere anche delle imitazioni o prodotti con leggerissimi difetti che generano i fruscii.
Strumenti discussione | |
|
|