Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Chiacchiere in libertà

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2005, 11.40.59   #1
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
[HELP] Telecom e richiesta di trasloco linea (lungo)

Cronistoria:
1) Ho fatto richiesta circa un mese fa, diciamo 4 settimane.
2) Dopo 1 settimana ho chiamato per avere info e con mia sorpresa mi dicono che nessun trasferimento è stato richiesto e nulla è in essere, pertanto rifaccio richiesta. Con l'occasione abbino alla mia richiesta di trasloco anche la richiesta di sottoscrizione ad Alice ADSL. Spiego all'operatrice che mi serve necessariamente bollettazione separata, quindi 1 bolletta per il traffico voce, 1 bolletta per ADSL, mi dice che non ci sono problemi. Rafforzo la tesi dicendole che non mi riferisco al tabulato dei costi, ma a 2 distinte bollette da pagare e mi risponde che non ci sono problemi.
3) Il giorno successivo, mi rendo conto di non aver specificato di NON volere il modem ADSL, pertanto richiamo il 187. Effettivamente l'operatore mi dice che nella richiesta del giorno precedente è stato incluso anche il nolo del modem, quindi lo elimina dalla richiesta. Ne approfito per ribadire il discorso delle 2 bollette, e mi risponde che è impossibile averle e che la collega che mi ha servito il giorno prima aveva di sicuro frainteso. Stupito, annullo la richiesta di ADSL lasciando in essere la sola richiesta di trasloco.
4) Mi richiamano la seconda settimana chiedendo conferma dei dati che ho lasciato, si evince che avevano registrato un civico errato, 16 anzichè 160. La richiesta riparte da zero.
5) Forte della cattiva esperienza richiamo il 187 il giorno dopo per assicurarmi che abbiano registrato i dati corretti. L'operatrice, seccata, mi conferma i dati corretti e sottolinea che avevo chiamato già il giorno prima!
6) Richiamo la terza settimana, stavolte mi risponde un uomo che mi sembra molto preparato (Dino) con il quale entro in confidenza, scherzando anche con lui sulle sue poco efficenti colleghe.
Mi spiega che effettivamente esiste un problema e che la pratica non è stata ancora passata al tecnico. Mi tiene al telefono, e al tempo stesso sbriga tutte le faccende per mettere in moto i tecnici. Mi dice anche, che al contrario di quello che mi avevano fatto credere nelle precedenti chiamate, il mio numero telefonico, al 100% cambierà. Mi assicurà che adesso tutto è a posto, e che devo attendere qualche giorno per il normale da farsi. Mi dice anche che al momento non può fornirmi il nuovo numero, ma che se richiamo nei giorni successivi me lo daranno. Poco importa, per me fa nulla.
7) Settimana successiva. Sarebbe giovedi scorso 13/10 che chiamo per avere notizie e anche il nuovo numero. Mi rispondono che i tecnici sono in opera e che il nuovo numero me lo daranno lunedi (oggi).
8) Richiamo stamane, una tizia dopo 10 minuti (ero in macchina ed ho messo il cell in viva voce sul sedile!) mi dice che la richiesta è in essere e che devo aspettare. Non contento arrivo in ufficio e richiamo il 187. Mi dicono che sollecitano la richiesta. Stop.
9) Ancora più inca@@ato richiamo la direzione di zona (un numero fisso), il tizio non mi fa nemmeno completare la parola "trasloco" che mi scaglia al 187.
10) Non ne posso più. Richiamo il 187 e gentilmente chiedo un indirizzo fisico, di un centro, di un ufficio, ove io possa andare a parlare di persona con qualcuno per certe mie richieste.
L'operatrice mi dice che il 187 può essermi di aiuto. Insisto per l'indirizzo. Lei insiste per sapere qual'è il mio problema. Io dico trasloco. Lei: "ma signore, può chiederlo certamente a me. Mi dia il numero". Io: "Ecco, vede, ho chiamato diverse volte il 187 e non ho ricevuto notizie utili". Lei: "Ma signore, dopo 30 anni mi viene a dire che non abbiamo un servizio decente! Buongiorno!". E riattacca.

Adesso, ho letto da qualche parte che dopo i 10 giorni ho diritto ad un indennizzo per ogni giorno di ritardo. Per assurdo direi che non mi interessa, basta che mi mettano sto cavolo di telefono cosicchè possa fare richiesta di ADSL a Tiscali.
Che mi consigliate di fare, appurato che al 187 sono una manica di incompetenti? Scrivere una raccomandata? A chi?
Mi rendo conto di aver sbagliato a non appuntare i nomi degli operatori e le date in cui ho chiamato.

___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 11.48.21   #2
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Ehhh! sbavi ti capisco... come ti capisco! oltre che metterti una mano su una spalla, ti posso solo dire, armati di tutta la pazienza che puoi e rompi le scatole tutti i giorni.
Io in un caso simile, mi sentirei molto come M. Douglas in "un giorno di ordinaria follia"


Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 11.52.20   #3
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Robbi tu che hai fatto? Scritto qualcosa?

In effetti la sensazione è quella. Un giorno di ordinaria follia sarebbe giustificato!
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 12.07.04   #4
Robbi
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-01-2001
Messaggi: 5.227
Robbi promette bene
Io ho avuto una esperienza diversa dalla tua, sempre con telecom, la portabilita' del mio vecchio numero di cell sul nuovo operatore... Per farla breve, anziche' gli 8 giorni previsti, ci son voluti 4 mesi il disagio era cmq minimo, e alla fine ho anche capito il perche' ma chissenefrega, son problemi loro, si vede che perdono una marea di clienti.

Tu mi sembra abbia un problema piu' serio.
la butto li': invece che parlare con gli operatori del call center andare in un negozio telecom? Almeno li' parli con qualcuno, poi sicuramente si'... fare una raccomandata dove li minacci di ogni possibile efferatezza
Robbi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2005, 14.21.13   #5
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Sono riuscito a risalire alla prima data utile per la richiesta: 20/09/05, con partenza "ufficiale" causa errore del civico, il 29/09.
Questo significa che feci la prima chiamata nella settimana dal 12/09 al 18/09, esattamente un mese fa.
Facendo il buono potrei chiedere indennizzo a partire dall'undicesimo giorno dopo il 20/09, considerando solo i giorni lavorativi.
Oggi sarebbe il secondo giorno di penale, nella misura del 50% del canone per ogni giorno di ritardo.
Mò so cazzi loro

EDIT: A questo punto spero che ritardino di un'altra decina di giorni, visto che il trasloco costa 72 euro, me lo pagheranno loro con la penale
___________________________________

SOS ABRUZZO

Ultima modifica di Sbavi : 17-10-2005 alle ore 14.27.21
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 11.34.53   #6
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
La sensazione è quella di essere passato dalla padella alla brace.
Da ieri finalmente la linea traslocata è attiva.
Nel contempo avevo richiesto il servizio ADSL di Tiscali, che mi è stato attivato già dagli ultimi giorni di ottobre.
Risultato: provo a connettermi ma la linea è assente.
Al servizio clienti Tiscali raggiungibile dal 130, non rispondono mai. Disperato ho provato a chiamare anche il servizio Tiscali a pagamento (166), irragiungibile anche questo.
Ma che cavolo devo fare? Da chi siamo tutelati?
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 11.48.38   #7
handyman
Sarunashi
 
L'avatar di handyman
 
Registrato: 20-08-2003
Loc.: Napoli
Messaggi: 2.385
handyman promette bene
Io mi rivolgerei ad un'associazione dei consumatori
___________________________________

Io sono parte nopeo e parte napoletano
handyman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 12.53.00   #8
Astro
Hero Member
 
L'avatar di Astro
 
Registrato: 27-07-2002
Loc.: Fiero di essere NAPOLETANO!
Messaggi: 792
Astro promette bene
Sbavi purtroppo il problema non è la telecom ma gli ignorantoni che mettono al telefono. Stanno lì tanto per riempire i buchi. Scusate la cattiveria abbastanza gratuita, ma soprattutto le signorine sono abbastanza incompetenti in materia. Fino a quando si devono appuntare solo qualche notizia o aiutare per problemi semplici ben vengano le ragazze, ma per problemi più gravi meglio facciano parlare un tecnico (maschio o femmina che sia).

Non vuole essere un discorso maschilista, ma spesso in questi call center vengono assunte ragazze in quanto tali. La maggior parte di loro hanno una istruzione "letteraria/scientifica" e non tecnica. Lo stess discorso si applica anche al mondo maschile. Nei call center di tecnici ce ne sono davvero pochi.

Per quanto riguarda Tiscali, il mio parere personale e che la loro compagnia sia un pochetto peggio di telecom e che il servizio lasci parecchio a desiderare... almeno nella mia zona!
Astro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 16.26.29   #9
Deep73
WT Dragon
 
L'avatar di Deep73
 
Registrato: 18-11-2002
Loc.: VDV (Very Deep Void)
Messaggi: 2.923
Deep73 promette bene
Ho aspettato NOVE mesi per avere l'ADSL Alice al tempo , e stò ancora attendendo che Telecoz la smetta di mandarmi bollette per la linea telefonica (ma questo, a quanto pare, è demerito di Wind che non ha slot disponibili per l'ultimo miglio).

Tiscali? Posso dire solo che mio padre come cliente aziendale si è trovato MALISSIMO!
___________________________________

...
Deep73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03-11-2005, 17.57.32   #10
Sbavi
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Sbavi
 
Registrato: 04-09-2004
Loc.: لثلاثم عفمشةشف
Messaggi: 5.467
Sbavi promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Deep73
Ho aspettato NOVE mesi per avere l'ADSL Alice al tempo , e stò ancora attendendo che Telecoz la smetta di mandarmi bollette per la linea telefonica (ma questo, a quanto pare, è demerito di Wind che non ha slot disponibili per l'ultimo miglio).

Tiscali? Posso dire solo che mio padre come cliente aziendale si è trovato MALISSIMO!
Mi sento meglio
___________________________________

SOS ABRUZZO
Sbavi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Alice Phibra: la nuova linea in Fibra Ottica di Telecom Italia giobar57 Segnalazioni Web 3 21-06-2009 12.12.16
Telecom Italia e Fastweb siglano un accordo industriale per le infrastrutture giobar57 Segnalazioni Web 0 23-06-2008 20.40.23
ADSL su linea solo dati: canone in arrivo? handyman Segnalazioni Web 4 13-06-2005 16.48.21
Telecom torna sui suio passi, ADSL senza line avoce anche dopo Gennaio 2005 Macao Segnalazioni Web 4 03-01-2005 16.20.53
La maledizione dell'ultimo miglio..... Macao Segnalazioni Web 13 28-07-2004 10.37.29

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.58.02.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.