Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Software > Programmazione

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 29-09-2004, 02.24.12   #1
lssmsm
Newbie
 
Registrato: 17-11-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 28
lssmsm promette bene
Crystal Report in VB6

Ciao a tutti, dovrei stampare dei report in VB6 con tabelle e grafici. A quanto ho capito non posso stampare controlli MSChart con il controllo Data Report. Ho cercato allora Crystal Report, ma sembra che nella versione Enterprise di VB6 ci sia solamente il controllo e non l'editor Crystal Report. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie di cuore come sempre
lssmsm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30-09-2004, 18.14.27   #2
guia69
Newbie
 
Registrato: 30-09-2004
Loc.: roma
Messaggi: 4
guia69 promette bene
... è solo un idea ...
hai provato con le librerie di excell?
non dovresti avere problemi ad impaginare dei report , inserire grafici .. etc
comandi di stampa annessi.
___________________________________

Guia
guia69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2004, 15.35.46   #3
lssmsm
Newbie
 
Registrato: 17-11-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 28
lssmsm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da guia69
hai provato con le librerie di excell?
In che modo? Posso aprire un foglio excel direttamente da VB6, stampare e richiuderlo tutto via codice? Sarebbe una pacchia!?!?! Sai indicarmi una traccia per documentarmi?

Grazie Guia
lssmsm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-10-2004, 16.37.34   #4
lssmsm
Newbie
 
Registrato: 17-11-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 28
lssmsm promette bene
Utilizzare i report di Access

... navigando un pò in rete ho trovato forse una buona soluzione... In un articolo:

http://experts.about.com/q/1048/376465.htm

c'è proprio la richiesta che facevo, solo più vecchia di 4 anni!?!?! Non ho proprio scoperto nulla! Si suggerisce di definire un oggetto Access per sfruttare la semplicità di creazione di report dell'applicativo Microsoft e gli oggetti ADO e DAO. In questo modo però l'applicazione sorgente deve operare su una macchina dove è installato Microsoft Access... poco male.

Se qualcuno ha qualche altro suggerimento....
Grazie

lssmsm
lssmsm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-10-2004, 13.58.46   #5
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
scusa, ma Crysta enterprise ha l'editor dei report?? mi pare di si, io qui ho il developer e il professional.. dovrei vedere le licenze..

Cmq, ti crei il report con dentro il tuo bel grafico dopo di che non devi far altro che passare i dati (in una tabella di spool o una query di estrazione, o passaggio diretto) e da VB richiami quel report e via...

Se non ricordo male esiste un modo per stampare i grafici fatti da MSChart... devo vedere tra i miei sorgenti perchè l'ho già fatto.

Ciao
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05-10-2004, 21.51.54   #6
lssmsm
Newbie
 
Registrato: 17-11-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 28
lssmsm promette bene
Quota:
Originariamente inviato da edir
Crysta enterprise ha l'editor dei report?? mi pare di si, io qui ho il developer e il professional..
Io ho la versione enterprise di Visual Studio, non di Crystal Report!!! Comunque ho scaricato anche Crystal Report 10 Professional, anche se quella trial... lo proverò, ma nel frattempo penso di sfruttare Access perché dovrei ottenere un buon risultato molto più in fretta
lssmsm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06-10-2004, 08.54.20   #7
edir
Hero Member
 
L'avatar di edir
 
Registrato: 01-10-2000
Loc.: Lecco (LC)
Messaggi: 1.100
edir promette bene
... scusa se dubito di Access... è già tanto che vada come database... cmq, se hai la versione 5 di Visual Basic al suo interno era contenuto Crystal Report versione 4.5 se non ricordo male, ed è un punto di partenza..

Ciao e fammi sapere come va
Edy
___________________________________

chi trova un amico trova un tesoro... vai in un canile e potrai trovare il miglior amico dell'uomo... il tuo migliore amico
edir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
crystal report satan Programmazione 0 25-04-2008 19.59.00
Strumenti tipo Crystal Report gratuiti c1p8 Software applicativo 0 31-10-2007 17.58.14
[VB6] Crystal Report in VB6 gkcuvb Programmazione 0 13-10-2005 13.23.26
[Vb] Vb e Crystal Report gkcuvb Programmazione 6 23-03-2005 10.30.29
[VB6] Excel o Crystal Report? gkcuvb Programmazione 0 16-12-2004 16.29.13

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.44.37.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.