Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 9x/Me/NT4/2000

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-10-2003, 16.29.52   #1
willy.z
Senior Member
 
L'avatar di willy.z
 
Registrato: 30-09-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 274
willy.z promette bene
Stampante e scanner

Ho installato uno scanner in serie con la stampante ma mi sono trovato di fronte a due inconvenienti:

1) la stampante non stampa se lo scanner è spento
2) win2k non riconosce lo scanner se lo attivo a pc acceso: o lo accendo prima di accendere il pc, oppure devo riavviare il sistema.

Lo scanner è un Microtek Phantom330 (non è un granchè, ma mi è stato praticamente regalato): ho già scaricato milioni (!!!) di driver e software cercando di risolvere la cosa, ma non ci sono riuscito

Che faccio?

Help me

luca.
willy.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2003, 17.22.15   #2
Downloader
Gold Member
Top Poster
 
Registrato: 04-09-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 4.022
Downloader promette bene
Per la domanda 2 win 2k ed xp hanno la caratteristica di riconoscere tutte le periferiche presenti all'avvio del sistema. Quindi la cosa non è poi cosi strana.
Downloader non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2003, 17.58.24   #3
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
quando feci questa domanda al servizio assistenza della epson, anni fa, mi risposero che le loro stampanti non funzionano se installate a valle di uno scanner, di qualsiasi marca fosse. Forse questo succede anche con altre marche di stampanti.
Potresti comprare una seconda porta parallela, oppure un selettore esterno, però in questo secondo caso non so se funzionerebbe per la storia del riconoscimento all'avvio di tutte le periferiche.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2003, 19.32.13   #4
willy.z
Senior Member
 
L'avatar di willy.z
 
Registrato: 30-09-2003
Loc.: Genova
Messaggi: 274
willy.z promette bene
Ecco, per pura coincidenza la mia stampante è proprio una Epson...che culo!!! Vabbè non mi rimane che installare un'altra porta dedicata.

X Downloader: ho capito che win2k riconosce le periferiche all'avvio, ma se io accendo la stampante (supponendola non in serie con lo scanner) a sessione iniziata, stampa (Y) , se accendo lo scanner a sessione iniziata, non scannerizza perchè il sistema mi dice che non è installato nessuno scanner... .
willy.z non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2003, 20.09.26   #5
mao
Gold Member
 
L'avatar di mao
 
Registrato: 18-09-2001
Loc.: Roma
Messaggi: 2.267
mao promette bene
allora fai così:
comprati un selettore esterno, che fa da moltiplicatore di porte parallele. Lo tieni sullo scanner, e selezioni la stampante solo quando devi stampare. Allor spegnimento lo giro sullo scanner.
___________________________________

............If you love somebody set them free............ (Sting)

............Mo' mme 'ššcrivo ai terrorišti............ (Magnotta)
mao non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16-10-2003, 14.06.29   #6
Gianluca72
Senior Member
 
Registrato: 26-10-2002
Loc.: L'Aquila
Messaggi: 310
Gianluca72 promette bene
W2000 è molto rigido nel riconoscere le periferiche esterne. per esperienza personale ti consiglio di installarle su due porte distinte e di accenderle prima del PC. Dopo un pò vedrai che la procedura di accenzione ti viene automatica e i problemi a cui accenni non sussistono più.
___________________________________

Gianluca72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Scanner USB [qualche domanda] Full Hardware e Overclock 7 28-09-2008 17.40.01
Vista non installa stampante condivisa bepiro Windows 7/Vista/XP/ 2003 9 25-07-2008 19.16.26
(Prov. Belluno) VENDO Stampante HP Deskjet840c Chiara1982 Mercatino Usato 2 27-02-2008 10.42.31
(RG) Vendo Stampante Canon S400 & Scanner Canon Canoscan n64op P4XP Mercatino Usato 8 19-07-2007 20.56.44
[Varese] Vendo Stampante + Scanner Ribelsoft Mercatino Usato 3 26-08-2006 20.37.24

Orario GMT +2. Ora sono le: 13.38.00.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.