Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Auto Moto HiFi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 24-10-2005, 15.41.43   #1
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Schumacher sulla Desmosedici al Mugello!

Verso mezzogiorno il tedesco della Ferrari è sceso in pista al Mugello per i primi giri in sella alla rossa MotoGP bolognese. Il test rigorosamente a porte chiuse



SCARPERIA (Firenze), 24 ottobre 2005 - Michael Schumacher ha debuttato sulla MotoGP. Il primo giro a bordo della Ducati Desmosedici il sette volte iridato di F.1 l'ha compiuto intorno a mezzogiorno sul circuito del Mugello, rigorosissimamente a porte chiuse, nell'ambito di un test privato. Una sorta di "sfizio" del tedesco, dopo che Valentino Rossi aveva fatto l'operazione al contrario.
Schumi, a quanto si è appreso, è arrivato in pista in elicottero e ha preso confidenza col mezzo, ritardando però il debutto a causa del tempo incerto della mattinata a Scarperia, la località dove ha sede il circuito del Mugello di proprietà della Ferrari. Il team di Maranello non è coinvolta direttamente nell'operazione, anche se Schumi ha concordato i tempi del test, a Mondiale concluso, con il direttore generale Jean Todt.
Sulla pista peraltro ci sono uomini sia di Maranello sia dell'azienda di Borgo Panigale, impegnati nella preparazione di filmati promozionali. Per questo in pista, nel pomeriggio, dovrebbe andare anche una Ferrari F2005 con il collaudatore Andrea Bertolini al volante. Schumi, assistito da uomini Ducati, starebbe girando con una Desmosedici da test: quelle dei piloti della rossa bolognese sono infatti ancora in Turchia dove ieri si è si è disputata la gara delle MotoGP.

Fonte: www.gazzetta.it

Difficile che la notizia strillata ieri in TV da Controcampo e ripresa oggi da Racewaynews, possa causare lo scompiglio che la medesima, ma a parti invertite, (Vale sulla Ferrari), ha causato nel mondo delle corse, a quante ruote si voglia.
Però, che Schumy metta il suo iper-titolato fondoschiena sull'irrequieto sellino della MotoGP di Borgo Panigale non è cosa da poco, soprattutto considerando che il rapporto tra il tedesco e le due ruote, non è mai sembrato andare oltre a qualche giretto in scooter nei paddock e qualche foto scenografica in sella alla sua Harley.

Vedremo cosa succederà e se il test di Schumacher sulla Desmosedici, previsto per oggi, partorirà qualche interessante notizia; di certo però questa mossa, oltre a regalare del sano divertimento al tedesco più veloce di sempre, potrebbe rafforzare, (per concomitanza di sponsor, colori, ecc...), il flirt tra l'altra rossa in questione (Ferrari) e l'altro campionissimo (Vale).
Allora, in tal caso, diciamolo subito: se per rubarci Vale la F1 pensa di cavarsela dandoci in cambio qualche giretto turistico del suo ex-numero 1, sbaglia di grosso; per Vale potrebbero provare a darci Alonso, Raikkonen, Schumy, Coulthard e fidanzate, mandandoli prima a Zelig per fare un corso di simpatia e anche così, ho dei serissimi dubbi che potrebbero accontentarci.

Fonte: www.motoblog.it

___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 18.40.16   #2
infinitopiuuno
Junior Member
 
L'avatar di infinitopiuuno
 
Registrato: 21-09-2004
Loc.: La parte soleggiata della terra
Messaggi: 160
infinitopiuuno promette bene
Visto.....io mi corico di più in curva
___________________________________

Wt sta morendo.....
infinitopiuuno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 23.01.18   #3
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Quaranta giri circa, con tempi inizialmente alti, ma poi andati via via migliorando. E' trascorsa così la giornata di Schumi. Il tedesco della Ferrari è giunto al Mugello in elicottero, alle ore 10.49, proveniente da Padova dove ieri aveva preso parte a una partita benefica della nazionale piloti. Alle 11.38 è quindi salito sulla Desmosedici da test (le moto titolari stanno tornando dal GP di Turchia), mostrando com'era naturale qualche iniziale perplessità.
Per lui tempi inizialmente sui 2'40", poi scesi sui 2'10" con una tornata notevole in 2'08". Il record del circuito appartiene e Valentino Rossi in 1'49"223. A visionare Michael c'erano Livio Suppo, team manager Ducati, e Randy Mamola, ex-pilota 500 degli Anni 70 e 80.
"Sono stato felice - ha detto Michael Schumacher - di provare qualcosa di diverso, qualcosa che volevo da tanto tempo: guidare una Motogp. Avevo una grande curiosità e devo dire che ne è valsa davvero la pena. È stato molto interessante, un grande divertimento. All'inizio bisogna farci un po' la mano, ma i ragazzi della Ducati mi hanno aiutato molto e Randy Mamola mi ha spiegato tutto. Questa giornata è stata davvero una bellissima esperienza e voglio ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile che questa cosa si realizzasse".

Fonte: www.gazzetta.it
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 23.11.19   #4
Frequency
Gold Member
 
L'avatar di Frequency
 
Registrato: 03-04-2002
Loc.: Stranger in a strange land
Messaggi: 2.618
Frequency promette bene
non sono solo mere trovate pubblicitarie secondo te Ty??
___________________________________

"Woe to you Oh Earth and Sea... for the Devil sends the beast with wrath because he knows the time is short. Let him who hath understanding reckon the number of the beast, for it is a human number its number is six hundred and sixty six. "
Frequency non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24-10-2005, 23.26.17   #5
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Secondo me si è solo tolto uno sfizio che aveva, beato lui che può, io pagherei oro per poter fare anche un solo giro di pista con quel gioiello
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 13.18.28   #6
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
I veri tempi di Schumacher

Insomma, in quanto ha girato il tedesco al Mugello sulla Desmosedici?
Prima che i cronometri ufficiosi dessero i numeri, la cosa non avrebbe importato granché ma, visto che i numeri li hanno voluti dare, allora adesso sarebbe giusto dire la verità, perché a quel 2'05" (o 2'08" che sia), non ci si può, non ci si deve, proprio credere.
Altrimenti Capirossi & Co. possono anche andare a fare gare di minimoto, perché fare quei tempi con una moto mai toccata prima, con gomme sconosciute e su una pista difficile e ancora umida come era il mugello lunedì, significherebbe che Schumy, con una settimana di test ben fatti, i nostri eroi se li beve tutti, senza alcun problema.

E' più o meno la stessa conclusione a cui giunge Stefano Cordara su Motorbox, che fa giustamente notare come le immagini televisive abbiano mostrato uno Schumy piuttosto imbalsamato sulla sella e decisamente poco propenso a buttare la Desmosedici in piega; ma allora, come li ha fatti quei tempi?
Semplice: non li ha fatti, dice un gruppo di motociclisti fiorentini, che sui saliscendi del Mugello lasciano regolarmente chili e chili di saponette ogni volta che possono e che si è preso la briga di andare a controllare di persona, con metodi empirici, ma decisamente più fedeli; 2'40" / 2'38" quando è andato proprio bene, tempi rilevati a occhio, orecchio, cuore e con il cronometro al polso.
Tempi ragionevoli, da essere umano che ha la fortuna di divertirsi come gli pare, quello che non si sa perché, Schumacher (o i suoi sponsor?) non vuole proprio ridursi a essere.

Fonte: www.motoblog.it
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-10-2005, 13.19.59   #7
TyDany
WT Italian Team Leader
Top Poster
 
L'avatar di TyDany
 
Registrato: 07-11-2001
Loc.: Everywhere with Monster Fede: Desmocredente
Messaggi: 7.677
TyDany promette bene
Schumacher in moto: un vero fenomeno?

Shumacher cavalca la Ducati al Mugello, Shumacher va fortissimo anche in moto. Tempi stratosferici, paginoni sui giornali, paragoni (un po’ irriverenti?) con i tempi fatti dai motociclisti veri. Possibile?


Non so, non capisco. Il tedesco della Ferrari voleva coronare un sogno, quello di guidare una moto da corsa. L’ha fatto al Mugello in gran segreto, che poi segreto non è visto che è stato fotografato, ripreso e addirittura cronometrato. Perdonatemi, ma sono come san Tommaso, e sono anche un motociclista da troppo tempo per non restare sorpreso dei tempi pubblicati (solo 15 secondi in più di Valentino). Come se in fondo guidare una Moto GP fosse cosa per tutti. Una risposta a Valentino che va in Ferrari e gira forte? Mah…

Di fatto, sulla moto sei a nudo, si vede la posizione di guida, si vedono tante cose che in auto non si vedono. E se stai in sella come un principiante certi tempi mi sembrano impossibili da realizzare. Le foto pubblicate di Michael parlano da sole. Per questo faccio un po’ fatica a credere sia riuscito a girare in 2:05. Non sono i 15 secondi da Valentino, è quel 2:05 che non mi va giù (ma se anche fosse un 2:10 farebbe lo stesso).

Chiunque abbia girato una volta almeno in moto al Mugello sa cosa significa: c’e gente che guida moto sportive da anni e si svenerebbe per scendere sotto la "fatidica" soglia del 2:10. Lui invece arriva e dopo "soli" 40 giri in sella a una MotoGP, che non aveva mai visto, strappa tempi che definire record non è un azzardo. Certo lui è Shumacher, un campione, è assuefatto alla velocità, conosce bene la pista, la moto va forte. Ma permettetemi di dire che non basta guidare una Moto GP, non basta arrivare a 314 km/h in fondo al rettilineo per girare in certi tempi.

Mi dispiace, ma con tutta l'ammirazione che ho per Schumi faccio fatica a credere che sia riuscito in una simile impresa; puoi essere assuefatto fin che vuoi alla velocità, puoi essere un sette volte campione del mondo, ma guidare una moto sportiva (guidarla davvero, intendo, non andarci a spasso) è un mix di movimenti di corpo, bilanciamento dei pesi, frenate e accelerazioni che non si improvvisano da un giorno all’altro, anche se hai Mamola come maestro.

Chi guida in pista sa che cosa intendo, ma anche chi non lo ha mai fatto e ha visto almeno una volta nella vita una gara di moto. La storia poi mi dà ragione: mai accaduto che un pilota di auto passasse alla moto uscendone vincente. E se è successo sempre il contrario una ragione ci sarà, no? Oppure no, mi sono sbagliato, Schumi è un campione di tale caratura che sceso dalla sua Harley è in grado in soli 40 giri di domare una Moto Gp e andare fortissimo. Nel caso, chiederò scusa. Voi, invece, che cosa ne pensate?

Fonte: www.motorbox.com
___________________________________


www.TyDany.it News! -> Il mio sito... la mia vita e le mie passioni...
TyFoto.it -> TyDany Fotografia, fotografie sportive, ritratti, paesaggi...
Tutto quello che è stato ora non è più... come un colpo di spugna che tutto cancella...
TyDany non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ducati Desmosedici RR Giorgius Auto Moto HiFi 3 23-08-2006 12.28.57
direttiva europea sulla brevettabilità del software. handyman Segnalazioni Web 2 14-05-2005 10.50.26
Un Nuovo Virus Specula Sulla Crisi In Iraq Giorgius Sicurezza&Privacy 0 27-04-2005 10.01.14
Tolgiere "proezione computer sulla rete" dalle connessioni dial-up gutguy Internet e Reti locali 3 17-04-2005 01.29.12
F1 per avvio di windows filll Hardware e Overclock 22 23-06-2004 17.15.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.55.35.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.