Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Internet World - Multimedia > Internet e Reti locali

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 19-08-2008, 02.58.00   #1
Mr Wolf
Senior Member
 
L'avatar di Mr Wolf
 
Registrato: 20-11-2002
Messaggi: 277
Mr Wolf promette bene
Domanda sulla condivisione internet

Ho provato a seguire le varie guide che ho trovato per condividere la connessione internet, però senza successo, c'è qualcosa che non va!

Forse il problema è che la connessione che cerco di condividere è quella di Fastweb: infatti, il PC che condivide la connessione deve assumere obbligatoriamente come indirizzo IP 192.168.0.1, mentre Fastweb, essendo in pratica una rete, provvede ad assegnare automaticamente un indirizzo IP, quindi se viene impostato 192.168.0.1, la connessione non funziona più! Questo nel caso il PC sia collegato direttamente all'hag di Fastweb

Qualcuno mi può confermare questo e se c'è modo di risolverlo?

A dire il vero, ho provato anche tramite router wireless, assegnando al router, che funge naturalmente anche da gateway, come indirizzo IP 192.168.0.10 e al PC server che condivide 192.168.0.1, però non funzia lo stesso... e a questo punto non capisco!

Scusate l'ignoranza, non ho molta esperienza, ma in quest'ultimo caso, nel PC che funge da client e che accede al PC che condivide internet tramite cavo (o anche tramite un'altra connessione wireless, mediante una connessione ad hoc - nel PC server ho due schede wireless, una per collegarsi al router e l'altra per la rete ad hoc) va impostato come gateway l'indirizzo IP del PC server o quello del router?

Ah, in generale, nel caso volessi condividere un'ADSL che utilizza un modem, se imposto la condivisione, non c'è sempre il problema che il provider assegna l'indirizzo IP e dunque non va bene impostare 192.168.0.1?
Questo ancora non mi risulta chiaro
Mr Wolf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2008, 09.29.57   #2
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Se imposti gli indirizzi IP delle schede di rete a mano anziché in dhcp, puoi assegnare ad una scheda di rete un IP secondario, così puoi procedere in questo modo:

Staticizzi sul PC l'indirizzo IP che normalmente Fastweb normalmente ti assegna tramite dchp e poi imposti come IP secondario sulla scheda di rete uno della classe 192.168... e poi provi a fare routing dagli altri PC attraverso il principale, che userai come default gateway.
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-08-2008, 10.28.39   #3
Aquax
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Aquax
 
Registrato: 28-02-2007
Messaggi: 3.085
Aquax promette bene
Quota:
infatti, il PC che condivide la connessione deve assumere obbligatoriamente come indirizzo IP 192.168.0.1
Non ho capito molto bene il tuo discorso Mr Wolf...
Cmq non è il PC che condivide la connessione. Tu hai detto di avere un modem/router, anche wifi. Collega il secondo pc direttamente al router, e dovresti poter navigare su internet da subito se ha il dhcp. Altrimenti assegna al 2nd pc un altro IP.

Io non so come è configurato fastweb, ma il tuo modem/router ha un indirizzo IP.
Quello che te forse hai letto su internet (parlo del 192.168.0.1) è diciamo una configurazione "standard" di come dovrebbe essere fatta una rete. Ma poi i valori cambiano di volta in volta.

Tu ora devi capire che indirizzo IP ha il tuo modem/router. Dopo di chè imposti gli IP anche sugli altri 2 computer collegati al router.
Ad esempio, se il tuo modem ha come ip: 192.168.1.1, tu prova a mettere sul 1pc collegato al modem 192.168.1.10, e al 2nd pc collegato al modem 192.168.1.20.

In teoria dovresti avere l'hdcp che ti assegna gli indirizzi IP in automatico collegando il pc al modem. Ma se non ti funziona prova a fare come ti ho detto.
___________________________________

« I know I never really treated you right, I've paid the price I'm still paying for it every day »
Aquax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Aiuto per condivisione internet augu Internet e Reti locali 2 27-08-2006 01.44.11
xp pro, condivisione internet e FTP...problema smano4 Internet e Reti locali 5 10-11-2005 20.31.17
condivisione internet boond Internet e Reti locali 4 09-08-2004 11.42.00
problema Condivisione connessione Internet e wmi CONFITEOR Windows 7/Vista/XP/ 2003 3 10-07-2004 19.22.59
Condivisione internet con rete WIRELESS Pancu Internet e Reti locali 7 18-06-2004 15.28.36

Orario GMT +2. Ora sono le: 11.17.31.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.