|
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. | NEI PREFERITI | .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software | |
| PUBBLICITA' | | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | | CERCA nel FORUM » | |
![]() |
#1 |
Senior Member
![]() |
Acquisto office usato - Informazioni Licenza
Il quesito che vi pongo è questo: in un azienda si possono comprare programmi usati, come Office XP o Office 2003? Ho visto che in commercio (almeno per Office 2003) non si trova quasi niente di nuovo, ed i prezzi sono comunque altissimi (anche 200 euro per una licenza office 2003). Allora avevo visto su ebay se c'era qualcosa di buono, ed ho visto che vendono un Office XP usato. Vado incontro a qualche grana a livello legale oppure posso prenderlo tranquillamente, visto che il cd viene fornito con il seriale originale? Grazie a tutti! Ciao
![]() |
#2 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Nessun problema. Se compri cd e licenza originali è perfettamente legale.
Ovvio che poi lo puoi installare solo su 1pc (credo). ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
![]() |
Ciao,
grazie per la risposta! Alla prossima ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Loc.: ROMA (Kiss ..y love!) - Lanciano (CH)
![]() |
.....aggiungo per Leo ...importante che tu ti faccia fare anche la fattura o quantomeno un giustificativo dell'acquisto fatto (prezzo pagato e chi te lo ha venduto) che si andrà ad aggiungere e completare la documentazione (Licenza d'uso/Keyserial) in modo da giusticarne la totale regolarità della sua presenza in caso di controlli da parte della G.di F. nella tua Azienda ...ovviamente come dice Aquax detto Software lo potrai installare solamente su una macchina a meno che non si tratti di una multi licenza e quindi installabile su più PC .......Ciao by Roberto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
![]() |
Ciao,
grazie per le dritte ![]()
![]() |
#6 |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Un momento.... stiamo banalizzando un pelino la situazione!
Le licenze di tipo EULA di solito scrivono espressamente che la licenza d'uso non è cedibile a terzi, specie a scopo di lucro. Prima di essere sicuri di quello che dite, dovreste accertarvi di leggere la licenza del software specifico. Oltre a questo bisogna vedere il tipo di licenza che vorresti acquisire in azienda, per il software ci sono licenze di vario tipo, per esempio quelle "home" non sono utilizzabili in azienda. Se il software non è boxed, ma OEM o ancora è corporate, la questione cambia ancora. Comprare su Ebay un software per l'azienda mi pare impraticabile, anche perché difficilmente avrai la fattura.
![]() |
#7 |
Senior Member
![]() |
Ciao,
grazie per le importanti info... Sapevo che l'OEM non è acquistabile senza componenti hardware. Comunque ho capito che non è molto facile fare una cosa del genere. Grazie comunque a tutti! Alla prossima ![]()
![]() |
#8 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Cioè, ho pagato totalmente una licenza, ad esempio di Windows XP Professional. La uso 1 anno, e dopo ne compro una di Vista. Quella di XP non la posso vendere?? E xchè?? Chi lo sa che sono SOLO io il proprietario di quella licenza??? Non l'ho comprata con mio nome e cognome. Non sarei nemmeno libero di regalarla a questo punto??? A me sembra molto strano. ![]() Se poi si parla di licenze OEM, o particolari, dove non basta solo avere una licenza e il cd x essere in regola, allora ok ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
prova a installare XP Pro su un'altro pc,se ci riesci, solo con una licenza corporate è possibile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Ho già cambiato computer 2 volte, ed ho installato lo stesso Windows Xp Pro su 3 computer quindi, senza nessun problema.
![]() |
![]() |
#11 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
a meno che usi un seriale allegro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
WT Odate Buta
Top Poster
Loc.: Roma
![]() |
Quota:
Le licenze business di solito sono intestate all'azienda acquirente e non possono essere cedute ad alcun titolo a terzi, tranne che nel caso in cui l'azienda titolare della licenza non venga fusa in un'altra per incorporazione, in quel caso la l'azienda che rileva assorbe gli asset di quella acquisita.
![]() |
![]() |
#13 | |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Quota:
Xchè mai avrei dovuto avere dei problemi???
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Gold Member
Top Poster
![]() ![]() |
Quota:
se no fosse cosi la microsoft avrebbe venduto solo un paio di cd di xp e, per modo di dire, sarebbe andata a fallire. come già detto, solo con una licenza "corporate" è possibile attivare il seriale su diversi pc Ultima modifica di real7 : 14-08-2008 alle ore 19.49.49 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Gold Member
Top Poster
![]() |
Io invece l'ho attivato senza problemi, su 3 computer differenti. Ovviamente non assieme.
L'unica differenza è che a forza di attivarlo via internet, poi sarò costretto a telefonare, xchè non mi sarà + possibile. (mi sembra) La licenza corporate di cui parli tu, non ha nemmeno l'attivazione. ![]()
![]() |
![]() |
Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
Strumenti discussione | |
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Microsoft: Office Genuine Advantage | Robbi | News dal WEB | 21 | 07-04-2008 12.49.19 |
Supporto errori Office 2000 - Compliemti a microsoft !!!! | realtebo | Office suite | 2 | 26-05-2006 12.11.19 |
Come creare un CD con Office XP + SP3 integrato | fireball | Office suite | 10 | 18-12-2004 18.04.04 |
OFFICE XP DEVELOPER CON LICENZA | concettino | Mercatino Usato | 0 | 25-09-2004 17.40.21 |
CD con Office XP SP3 integrato | fireball | Windows 7/Vista/XP/ 2003 | 0 | 01-09-2004 19.35.01 |