Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Antivirus&Sicurezza > Sicurezza&Privacy

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 13-05-2010, 09.41.21   #1
pierandrea
Newbie
 
Registrato: 11-05-2010
Messaggi: 4
pierandrea promette bene
Lightbulb password di default Windows XP

Salve ragazzi,
sono nuovo di questo bel forum ed avrei già subito bisogno di aiutoooooo : devo aver preso un virus micidiale che ha determinato un crash totale del mio pc fisso.. Ho trovato un bell'articolo su come fare un ripristino d'emergenza ma non riesco ad andare avanti perchè dopo aver avviato da cd wind.xp prof., aver digitato "R" ed aver digitato 1: C:/WINDOWS, mi chiede di inserire la password dell'amministratore......e quì cade l'asino dato che io NON HO MAI impostato nessuna password e quindi non riesco ad andare avanti.... Esiste forse una pass. di default ??? Vi prego AIUTATEMI perchè non vorrei perdere tutte le mie fotoooooo. GRAZIE MILLE ciao
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 11.59.17   #2
roberto45
Hero Member
 
Registrato: 26-11-2000
Messaggi: 974
roberto45 promette bene
Se ci tieni alle foto evita di scrivere qualsiasi cosa sul tuo disco, é un'operazione delicata che può compromettere i dati personali. Monta il tuo disco come slave su altro computer con cui partirai col SUO sistema operativo e salva i dati importanti; poi, procederai al recupero del tuo sistema operativo come da esaustive istruzioni che trovarai su questo sito (anche come rimuovere l'eventuale Password).
roberto45 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 13.35.56   #3
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Se non hai formattato puoi semplicemente salvare i tuoi dati tramite un live cd come BartPE, ERD Commander o altri e salva il tutto su un disco esterno.
Mentre per la password di Admin (se non l'hai mai impostata) basta lasciare vuoto e premere Invio.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 14.35.02   #4
pierandrea
Newbie
 
Registrato: 11-05-2010
Messaggi: 4
pierandrea promette bene
Grazie ragazzi per avermi risposto così presto !!!
Scusate ma non sono proprio un gran esperto in questo settore.... Roberto45, se non ho capito male, mi consiglieresti di smontare l'hard disk dal fisso in crash per montarlo tramite usb su un altro pc???? mi sapresti poi ,per cortesia, indicare dove trovare le istruzioni a cui ti riferisci su questo sito, dato che non sono riuscito a trovarle ??? Per booty island : scusa ma cos'è un live cd ??? ho provato poi a non scrivere niente e premere subito invio alla richiesta delle password, ma non me la prende..... GRAZIE MILLE ancora
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 14.44.22   #5
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da pierandrea
Salve ragazzi,
sono nuovo di questo bel forum ed avrei già subito bisogno di aiutoooooo : devo aver preso un virus micidiale che ha determinato un crash totale del mio pc fisso.. Ho trovato un bell'articolo su come fare un ripristino d'emergenza ma non riesco ad andare avanti perchè dopo aver avviato da cd wind.xp prof., aver digitato "R" ed aver digitato 1: C:/WINDOWS, mi chiede di inserire la password dell'amministratore......e quì cade l'asino dato che io NON HO MAI impostato nessuna password e quindi non riesco ad andare avanti.... Esiste forse una pass. di default ??? Vi prego AIUTATEMI perchè non vorrei perdere tutte le mie fotoooooo. GRAZIE MILLE ciao
è un problema conosciuto con la recovery console di windows xp. Se avii con il cd di windows 2000, non hai di questi problemi ad acccedere.

Oppure puoi resettare la password usando Offline NT Password: http://home.eunet.no/pnordahl/ntpasswd/

E comunque, magari il problema del "crash totale" non è coìs irrisolvibile. Riesci ad avviare in modalità provvisoria?
  Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 14.51.32   #6
pierandrea
Newbie
 
Registrato: 11-05-2010
Messaggi: 4
pierandrea promette bene
Grazie anche a te semi.genius per la risposta.... purtroppo non ho cd di w.2000. per quanto riguarda offline nt pass., come si usa ??? (non conosco l'inglese...sing). no, non riesco ad entrare in modalità provvisoria.... ciao e ancora grazie
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 15.11.30   #7
pierandrea
Newbie
 
Registrato: 11-05-2010
Messaggi: 4
pierandrea promette bene
Grazie anche a te semi.genius per la risposta.... purtroppo non ho cd di w.2000. per quanto riguarda offline nt pass., come si usa ??? (non conosco l'inglese...sing). no, non riesco ad entrare in modalità provvisoria.... ciao e ancora grazie
pierandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 16.26.18   #8
LoryOne
Gold Member
WT Expert
 
Registrato: 09-01-2002
Loc.: None of your business
Messaggi: 5.505
LoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raroLoryOne è un gioiello raro
Puoi anche avviare con una distro Live CD e cancellare il file SAM.* in system32. Non avendo il file che contiene gli hash delle password associate a nomi utente e gruppi, il tuo PC deve potersi riavviare come administrator con password nulla. In alternativa, usando Offline NT Password, altro non fai che accedere al file SAM, ricercare l'account administrator e sostituire l'hash associato di NTLM (non so se funziona ora anche con NTLM2, ma si vede nel SAM stesso sempre che non sia cifrato) con la sequenza che corrisponde all'hash della password vuota. Offline NT Password è in file .iso cio significa che devi masterizzarlo per ottenere all'avvio un CD che legge e scrive su FAT32,NTFS senza alcun problema. Puoi anche usare un floppy in alternativa, se non ricordo male.

Ultima modifica di LoryOne : 13-05-2010 alle ore 16.30.57
LoryOne non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-05-2010, 23.55.07   #9
booty island
Guarda dietro di te... una scimmia a tre teste!
Top Poster
 
Registrato: 05-11-2002
Loc.: 127.0.0.1
Messaggi: 4.688
booty island è nella strada per il successobooty island è nella strada per il successo
Esatto, con ERD Commander si può fare anche questo.
booty island non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows Patches Gervy Archivio News Web 9 20-02-2006 21.25.05
M.S.B. Ottobre Gervy Archivio News Web 0 12-10-2005 10.48.52
Windows Patches Gervy Archivio News Web 5 17-06-2005 14.58.41
Password di Windows 2000 masmax Windows 9x/Me/NT4/2000 1 22-12-2004 11.51.52
Microsoft Patches Gervy Archivio News Web 0 15-12-2004 09.12.00

Orario GMT +2. Ora sono le: 10.55.32.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.