Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Hardware > Hardware e Overclock

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 22-02-2007, 15.27.51   #1
roxarius
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 185
roxarius promette bene
pen drive lenta

Ho da poco acquistato un pen drive myflash da 4 GB USB2.0. Il problema, come da oggetto, è che mi sembra lenta, facendo i calcoli: su file grandi, in scrittura, sembra andare a meno di 2MB/s, su file piccoli sembra essere ancora più lenta. Su internet ho trovato opinioni di persone molto soddisfatte da questa marca, ma io l'ho provata su più PC con XP e va sempre lenta anche in confronto ad un mp3-pen drive creative. Ho provato ad "ottimizzarla" sia per la velocità che per la rimozione veloce, ma non cambia nulla. Dimenticavo, è formattata in FAT32.
Cosa posso fare?
roxarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2007, 19.42.48   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Fai un test di lettura e scrittura, poi confrontalo con le caratteristiche teoriche del pen drive. Se si differenzia di molto, c'è qualcosa che non va.

Tieni conto però che se è una penna con prestazioni "normali", potrebbe tranquillamente impiegare mezz'ora per riempirsi. Ovviamente rallenterebbe con file di piccole dimensioni (questo è normalissimo).

Una penna si queste dimensioni va comprata nella sua versione ad alta velocità, altrimenti può essere davvero tragica da usare...

PS: le porte usb funzionano correttamente e sono 2.0, vero?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 00.33.52   #3
roxarius
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 185
roxarius promette bene
Non ho trovato dati ufficiali, ma alcuni utenti on-linbe parlano di velocità almeno doppie. La lettura è abbastanza veloce, il pen drive è High speed ed i PC dove l'ho provata sono USB 2.0
Ciao
roxarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 00.51.26   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Servirebbero i dati. Il sito del produttore dovrebbe fornirteli.
In ogni caso, fai delle prove con pochi grossi file (chessò, un film in divX) e con il pen drive vuoto, e cronometra il tempo che impiega. A quel punto il calocolo è facile...
Mi raccomando, la parola chiave è "pochi file grossi" (o, meglio, uno solo).

PS: non occorre riempirlo tutto, naturalmente.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 02.03.38   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
pen drive myflash da 4 GB USB2.0
Velocità massima di lettura 13MB/sec.
Velocità massima di scrittura 11MB/sec.
real7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 15.51.04   #6
roxarius
Junior Member
 
Registrato: 12-11-2000
Messaggi: 185
roxarius promette bene
grazie magicwizard, ma dove li hai trovati? Sul sito del produttore non c'è scritto nulla.
X borgata: le prove le ho fatte ed i dati sono quelli riportati nel primo post. Cmq ho prima provato a trasferire un solo file da 685MB e poi altri 5 per un totale di 3GB. I dati ricavati sono: 1.83MB/s per il singolo file e 1.81MB/s per i 5files. Dati molto lontani da quelli indicati da magicwizard. In lettura non ho fatto prove, ma posso dire che la velocità è superiore ma non di molto.
roxarius non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23-02-2007, 20.05.29   #7
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Sembrano velocità da usb 1.1
Hai provato il pen drive su un altro PC?
Se le velocità sono quelle riportate da mw, allora la penna è decisamente lenta...
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hitachi: Tv con Hard drive Robbi Archivio News Web 2 21-03-2007 18.33.49
Paragon Drive Copy 8 Personal SE (gratis) crazy.cat Segnalazioni Web 4 17-10-2006 09.56.29
Virtual Drive Creator Thor Archivio News Software 5 14-06-2005 09.14.53
Problema con qtparted Nanri Linux e altri Sistemi Operativi 11 06-05-2004 16.38.27

Orario GMT +2. Ora sono le: 22.53.22.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.