Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 25-05-2006, 21.44.33   #1
michael1
Newbie
 
Registrato: 28-04-2006
Messaggi: 40
michael1 promette bene
Problemi DVd shink e clone Cd

Ciao, ho rilevato un problema con il programma DVD Shrink e CLONE CD molto strano...

Allora, incominciamo dal principio.

Ho comprato una serie tv originale, spendendo un bel po di din din. Ovviamente,decido di farmi una copia di backup di tutti i dischi della serie (e utilizzare questi per la visione).
Questi dvd sono a doppio strato. Utilizzo il programma DVD Shrink che ridimensiona e toglie le protezioni e riversare infine su normali dvd da 4,7 gb.

Creo su HD le immagini in iso, che poi ho masterizzato con nero avendo dvd perfetti visibili sul mio lettore da tavolo.

Fin qui tutto ok...dopo aver formattato,l'hd per un problema, decido di ricrearmi le immagini in iso dei dvd. Inserisco il dvd di backup per avviare la creazione dell'iso con DVD Shrink (ovviamente non essendoci protezione, ci mette molto meno a crearla...). Cosa succede, che non rieco a creare l'immagine perchè verso la fine mi compare la scritta: "Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico).
Il DVD è senza un graffio, PERFETTO!! Non riesco a capire....è assurdo. E questa cosa succede con tutti gli altri dvd che ho creato precedentemente della serie.

Provo allora con CLONE CD a fare le iso e ci riesco, ma in molti dvd, clone mi dice: "Fallita lettura Settore xxxxxxx" (dove X sta per i numeri di settore che non riesce a leggere) e i settori a volte sono centinaia di seguito (tra l'altro a volte ci mette anche 3/4 ore per crere una iso che da problemi di lettura).
Quando alla fine masterizzo l'immagine, il dvd si può vedere tranquillamente sui lettori dvd da tavolo ma in certi punti va a quadrettoni e salta (presumibilmete nelle parti n cui dice: "Fallita lettura xxxxxx" ecc ecc)

COME é POSSIBILE????

PERCHè DVD Shrink non riesce a creare le iso da dischi perfetti e senza un graffio, che tralaltro lui stesso a creato?

Perchè Clone CD riesce a creare alcuni dvd ed in altri da errore di lettura?

Poi (altra cosa) proprio ieri ho comprato un film originale è ho deciso di farmi una bella copia di backup (il dvd è di quelli a doppio strato) di un film protetto da CSS.

Apro DVD Shrink,metto il dvd, faccio open disc e carico il dvd. Decido di fare il backup creando una immagine in iso da masterizzare successivamente. Parte il processo e dopo circa 35 minuti l'immmagine è fatta.

Successivamente masterizzo con Nero e tuttto va a buon fine.
Per verificare che la copia funzioni, metto il discco appena fatto nel lettore dvd da tavolo ed è tutto ok. Funziona.

Riprendo il dvd, lo rimetto nel pc e provo a fare una immagine in iso con clone cd. Parte, ma ha un certo punto clone mi dice che alcuni settori non sono leggibili esattamente l'errore citato poco fa......pero continua a fare l'immagine...
Creata l'immagine, creo un dvd sempre con clone e lo provo poi nel lettore dvd da tavolo: Funziona, ma in certe parti del Film salta e va a quadrettoni(presumibilmente nelle parti che clone non leggeva) esattamente lgi stessi errori di cui avete letto di sopra!!!

Allora provo a fare l'immagine con DVD Shrink, ma alla fine quando manca un secondo per finire l'immagine, il programma mi dice:"Errore nei dati (Controllo di ridondanza ciclico) stesso errore di qualche riga in alto....


GLI STESSI E IDENTICI PROBLEMI

MA COME SI SPIEGA?

COME POSSO RISOLVERE?

Grazie a tutti per la pazienza nel leggere e per l'aiuto.

Michael.
michael1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2006, 22.14.04   #2
fo&de
Newbie
 
Registrato: 13-05-2006
Messaggi: 41
fo&de promette bene
Ciao, escludendo il dvd rovinato o sporco, e la protezione che danno solitamente "errore di ridondanza ciclica" potrebbe essere dovuto ai supporti utilizzati e la velocita di scrittura usata, che supporti hai usato?
fo&de non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25-05-2006, 23.53.51   #3
michael1
Newbie
 
Registrato: 28-04-2006
Messaggi: 40
michael1 promette bene
ho usato DVD-R Verbatim advance AZO+ photo printable 16x.
michael1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 12.02.15   #4
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
A che velocità li hai masterizzati?? Marca e modello del masterizzatore??
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 18.30.04   #5
michael1
Newbie
 
Registrato: 28-04-2006
Messaggi: 40
michael1 promette bene
li ho masterizzati a 16 e a 8X. Il mio masterizzatore è questo: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B (DVD+R9:4x, DVD+RW:16x/8x, DVD-RW:16x/6x, DVD-RAM:5x, DVD-ROM:16x, CD:40x/24x/40x DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM)
michael1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 19.30.52   #6
RNicoletto
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di RNicoletto
 
Registrato: 13-02-2001
Loc.: Forette City
Messaggi: 13.153
RNicoletto promette bene
Fossi in te proverei a masterizzare alla minor velocità possibile.

Facci sapere.
___________________________________

"Society doesn’t need newspapers. What we need is journalism." - Clay Shirky
RNicoletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26-05-2006, 19.32.11   #7
Doomboy
WT Odate Buta
Top Poster
 
L'avatar di Doomboy
 
Registrato: 11-04-2002
Loc.: Roma
Messaggi: 8.782
Doomboy promette bene
Gli errori di ridondanza sono errori logici avvenuti durante la scrittura. Il disco in senso fisico può anche essere immacolato.

Potresti aver masterizzato troppo velocemente, il masterizzatore è andato in buffer underrun per pochi istanti ed eccoti l'errore.


PS: Come amo ricordare, la copia di backup non è legale
___________________________________

"God's in his heaven. All's right with the world".

"Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato".
Doomboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-05-2006, 21.47.51   #8
michael1
Newbie
 
Registrato: 28-04-2006
Messaggi: 40
michael1 promette bene
Alcune domande:

1-A livello di visione o di conservazione del cd/dvd, che problemi porta la ridondanza?

2-Se ho problemi di ridondanza, come posso portare a buon fine la creazione di una immagine iso?
michael1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2006, 21.37.16   #9
michael1
Newbie
 
Registrato: 28-04-2006
Messaggi: 40
michael1 promette bene
Up!! ;-)
michael1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2006, 00.11.03   #10
Macao
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Macao
 
Registrato: 10-06-2002
Loc.: Un pò qua, un pò là
Messaggi: 11.246
Macao promette bene
1 - se il lettore da tavolo è buono, nulla, al massimo ti becchi un qlc quadretto verde durante la visione (nn vale per il lettori del pc, che spesso, quando incappano in questo errori si bloccano)
2 - potresti provare con fare la copia dei file su HD, con uno di questi
CDCheck
dvdisaster
Unstoppable Copier
e poi fare la iso

PS: le copie di dati importanti vanno sempre fatte a 4x, indipendentemente dal supporto...
___________________________________

CIAUZZZZZ
PS:seguire i miei consigli è bene,non seguirli è meglio
My Learning Blog: Marco's e-Place: please...correct any error with a post, thanks to all!

[VI & PD][URGENTE] Cercasi consulenti di vendita per FastWeb
Macao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Problemi gravissimi col PC n3XuS Hardware e Overclock 22 01-10-2005 21.08.16
problemi con floppy - penna usb - lettore cd Alberto.m Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 07-02-2005 14.41.54
problemi con floppy penne usb e lettore cd Alberto.m Windows 9x/Me/NT4/2000 2 06-02-2005 20.46.53
Problemi download bovirus Discussioni su WinTricks 1 09-03-2004 11.52.50
PROBLEMI UTILIZZO FDISK SU WIN XP m@uri Windows 7/Vista/XP/ 2003 4 08-03-2004 23.26.23

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.12.19.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.