Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2005, 01.28.04   #1
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Autologin e password in chiaro! O_o

Smanettando con login e password, ho provato a creare una password per il mio account amministratore.
Avenndo impostato il login automatico (mettendo defaultUserName col nome del mio account e forceAutoLogon ad 1), ora non riesce più a connetersi perchè, appunto, non ha la password necessaria.
Ho visto allora un campo interessante, "DefaultPassword", e mi son detto, proviamo a mettere qui la password. La scrivo e... CRISBIO, È IN CHIARO!!!! Non funzionerà di sicuro allora, mi son detto.
Invece funziona. Si logga correttamente senza chiedermi la password.

Ora, ciò che volevo ottenere l'ho ottenuto, ma... non ho intenzione di lasciare la mia password in chiaro nel registro!!!

C'è un modo alternativo per loggarsi in automatico ad un account con password? O perlo meno un modo per evitare la password in chiaro...

Oltretutto l'uso di forceAutoLogon ha un lieve difetto. Sopportabile, ma se non ci fosse sarebbe meglio: quando disconnetto l'account, questo si rilogga automaticamente impedendo di fatto l'accesso ad altri account. Se invece utilizzo il "cambia utente" al posto della disconnessione vera e propria, funziona.
Qualche soluzione?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2005, 10.38.15   #2
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
EDIT: giusto per la cronoca.... le chiavi si trvano in:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2005, 10.50.55   #3
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
io non farei quello che hai fatto tu .. a mio avviso è una complicazione inutile..

all'epoca ti avevo suggerito di usare tweakui
in soli 50 Kb e poco +

ti offre la possibilità di personalizzare moltissime cose , con pochi semplici click

accesso "ADMIN" compreso, senza i problemi che stai riscontrando con i reg. di conf..

a te la scelta
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2005, 13.34.25   #4
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Se non c'è altra scelta, credo che usero tweakui!
Solo che volevo riuscirci senza aiuto di programmi esterni, mi piace capirci qualcosa di più!

ovviamente neanche io farei "quello che ho fatto io"

Grazie... ma se qualcuno sa risolvere la cosa senza tweaker... son tutto orecchie!
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-06-2005, 14.24.33   #5
real7
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di real7
 
Registrato: 28-11-2004
Messaggi: 6.897
real7 è nella strada per il successoreal7 è nella strada per il successo
tempo fà ho postato questo:
attivare il 'logon automatico'
attivando il 'logon automatico'all'avvio del s. o.non verrà richiesto nome utente e password
• start • esegui • digitare : regedit • ok • seguire il percorso :
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
• a destra fare clic col tasto destro del mouse • nuovo • valore stringa • nominare : DefaultPassword
• aprire la nuova chiave • modifica • dati valore • inserire la password • ok
• ripetere • nuovo • valore stringa • nominare : AutoAdminLogon • dati valore • 1 • ok
• riavviare il pc

in effetti la password nel registro resta in chiaro
in alternativa puoi mettere degli asterischi [ * ] come password, cioè, in avvio, sotto gli asterischi ci sono gli asterischi
___________________________________

il pessimista vede le difficoltà in ogni opportunità,l’ottimista vede le opportunità in ogni difficoltà
real7 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Free Word password / Excel password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 4 03-03-2012 16.27.53
"Reimposta la password di Windows Live" ... email continue, che faccio? GiacomoD Sicurezza&Privacy 4 06-07-2008 03.50.05
E-bay...messaggio richiesta modifica password Silence Chiacchiere in libertà 9 29-03-2007 00.04.06
PERICOLO PER DOCUMENTI OFFICE PROTETTI DA PASSWORD! Sfigato Sicurezza&Privacy 1 05-10-2004 10.51.22
Utility free per password recovery crazy.cat Segnalazioni Web 3 29-11-2003 00.27.17

Orario GMT +2. Ora sono le: 23.25.41.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.