Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Linux e altri Sistemi Operativi

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 03-01-2010, 23.26.55   #136
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Sì ma è alquanto amatoriale come analisi. Potrei sparare delle vaccate assurde

Guru nel Amiga OS 4 non è pero' fatto dal The Grim Reaper e i guru meditation sono solo per indicare i codici di errore?

Ultima modifica di Semi.genius : 03-01-2010 alle ore 23.31.38
  Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 00.03.00   #137
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Non ti preoccupare,la sfera magica al momento non la possiede nessuno,intanto è già qualcosa,al massimo si sta giocando tutti insieme ad un gioco di enigmi, Seiya su AmigaPage,ha tradotto un PDF scansionato in lingua Olandese,per cercare di capire qualcosa sulla neo società "A-EON tecnology",fra qualche giorno ne sapremo di più anche sull'hardware.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 00.06.11   #138
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho due amici olandesi. Quale è questo documento?
  Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 00.09.05   #139
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da Semi.genius
Ho due amici olandesi. Quale è questo documento?
Era allegato nel 3d su AmigaPage anche da me:
http://www.ejustice.just.fgov.be/tsv...7/09060043.pdf
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 15.27.20   #140
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Ok quando uno dei miei amici è online, li faccio dare un occhiata. Nel frattempo mi era venuto in mente che le lettere EDF, ricordano molto ADF(Amiga disk format) perciò potrebbe essere Eon Disk Format. Comunque, prossimo inidzio. X è il mistero


Primo indizio. Il titolo della pagina che dice di aggiungere "-isable" a qualcosa.
Il testo (tradotto)che appare è:
Codice:
Parliamo riguardo X
Devi essere un po' curioso.
Noi lo siamo anche.
Vedi, X è uno sconosciuto. Nemmeno noi sappiamo cosa..comporta pienamente.
Sappiamo cosa significano alcune cose.
Noi sappiamo che significa eccezionale. Ricordate quando l'hardware dell'Amiga  era eccezionale, non solo il sistema operativo? Non avrai bisogno di ricordare più a lungo. Nemo riporta l'Amiga al presente.
Questo significa anche degli extra. Qua viene difficile da spiegare. Cominciamo dai custom chips. Amiga era il leader, ogni altro l'ha seguita. Avuto una scheda grafica? I chip personalizzati sono standard adesso. L'hardware amiga era solito esser speciale, cosa che gli altri computer non riuscivano.
E perciò significa anche straordinario, perché quel tempo tornerà ancora. Il custom chip di Nemo porterà l'idea ancora più avanti.
Anche se non sappiamo interamente cosa aspettarci da esso. Questo è il punto centrale. Non ti diremo cosa farà, tu ce lo dirai a noi. Vedi, le possibilità sono infinite.
Ancora eccitato?
e nel codice c'è un commento nascosto:
Codice:
Ehilà! Ricordi quando abbiamo detto tempo fa all'inizio che non c'erano messaggi nscosti? (ndr. c'era scritto in carattere 1 sopra la prima pagina un piccolo messaggio con scritto che non c'erano indizi mi sono dimenticato di scriverlo ma l'avevo visto)
Indovina? Abbiamo mentito.
Dopotutto, cosa ci sarebbe stato di divertente in questo?
Ricordi quando il computing era divertente?
Spero che tu abbia avuto tutto quel divertimento che noi abbiamo avuto.
Non è questo molto più divertente che rilasci (ndr. il fatto di fare il gioco ad enigmi IMHO) crudi e noiosi?
Comunque ritorna al giallo e nero. 
Per iniziare guarda proprio nella prima pagina
A seguire, comincio dove Nemo entrò in esagitazione.
Poi aggiungi dove i fenici furono soliti guardare
La fine fu trovata, ferita fricativamente (ndr. essendo alberi ci sente il rumore del vento che spira in questa uscita, credo) tra i rami del primissimo albero.
Tutto ciò è nato in un luogo dove un fiume celtico era attraversato dai Sassoni, attraversando, (ndr- ...? non è completa)

Una nuova incarnazione di un parallelo, una volta pensato perduto.
 
 
<!-- <bugs>Nyaaah. Non sono irritante (ndr...secondo te? XD )?</bugs> -->
C'è inoltre dueimmagini nascosti:

http://www.a-eon.com/gfx/hidden.png
dove di "strano" c'è giantkiller. Può essere un riferimento a chi abbatte i giganti. "Ulisse" = Nessuno = Nemo che in olandese vuol dire niente (sapere qualcosa di olandese serve )...oppure Xena, che era la giant killer nei film del 1996. che vuole indicare il nome del custom chip (dato che iniziava con la X) o il tipo di processore? Power PC Titan (http://en.wikipedia.org/wiki/Titan_(microprocessor))

e questa
http://www.a-eon.com/gfx/innocentblackspacer.png

a parte che se mi dice innocente e dice che mente, non è innocente LA dimensione è troppo vasta per un puro nero png. Dovrebbe occupare meno. Se infatti si trasforma l'immagine sostituiendo in due colori bianco e nero, viene fuori "cosa viene oltre oltre il computing?".

A parte che ci vuole un esperto in mitologia Provo a fare le mie considerazioni ma ho un mal di testa allucinante.

Dal testo, mi conferma il fatto che l'FPGA è un punto chiave. è perfetto per fare i custom ed è modificabile anche dall'utente tramite bitstream. Perciò quello che ci fanno gli utenti, loro non lo possono sapere, perciò siamo noi a doverglielo dire.

...gli altri indizi gli scrivo nel prossimo post.

quella xilinx sembra una spartan o una virtex ma sono abbastanza costose...mi sa che quella scheda sarà fuori dal mio budget per mooolto tempo
  Rispondi citando
Vecchio 04-01-2010, 16.33.08   #141
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Va bene Semi.genius,seguo con interesse i tuoi indizzi,speriamo che il mal di testa non venga pure a me,comunque puoi allegare questo materiale anche su AmigaPage,così ci sarà più partecipazione,qui anche se sono in tantissimi a visitare il 3d,a nessuno pare interessare la discussione.

A proposito di chicche,allego un filmato dove si può vedere come su Amiga le riviste su CD nei primi anni 90' erano bottabili con OS incorporato,cosa impensabile anche oggi su PC attuali,il video emula un CD32 privo di HD,che può spulciare una rivista su CD e provare i programmi inclusi installandoli nella ram,con tanto di Assign,in modo da pilotare i percorsi installazione a piamento.

CU Amiga Magazzine e Amiga Format
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 04-01-2010 alle ore 16.36.55
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-01-2010, 18.38.54   #142
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ci siamo quasi AmigaOne X1000
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 08-01-2010 alle ore 22.44.14
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2010, 01.12.39   #143
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rilasciato il primo update di AmigaOS 4.1

- Kernel: offre una maggiore stabilità su SAM, una gestione della memoria più efficiente e affidabile e paging della memoria da e verso l'harddisk migliorato

- DOS: un nuovo meccanismo per lanciare programmi pre-selezionati per scopi specifici, come client email e browser web (URLopen), tracking delle applicazioni per trovare facilmente i programmi (handler AppDir: ) e gestione degli shared object migliorata con tempi di caricamento diminuiti in maniera significativa

- Intuition: migliorati supporto, fading e rendering delle finestre - incluso effetto ombra, ridotto il consumo di memoria per merito di una gestione migliorata dello schermo, nuovi metodi per un miglior supporto dei "temi"

- Sistema: aggiornati i requester ASL e grafica che dona un nuovo look, nuovo sistema di notifiche, migliorato il riconoscimento automatico dell'hardware installato (incluso supporto del DDC), migliorato il supporto di dispositivi USB esterni, aggiornati i datatype sound e wav, nuovi screenbalnker e nuova calcolatrice con modalità estesa

- Workbench: nuove preferenze per la Startup significano che non serve più copiare i file in WBStartup, nuovo set di icone per le risoluzioni di schermo più alte, nuovi temi per le finestre che offrono un feedback migliorato, icone ridimensionabili, auto update del Workbench

- Python: testato con le regression suite, migliorato il modulo distutils per un'installazione facilitata dei moduli di Python, nuovi moduli Amiga inclusi catalog e icon, nuovi moduli dell'OS

- MiniGL 2.2.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-01-2010, 01.17.00   #144
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rilasciato BLENDER 3D x AmigaOS 4.1 Update 1 ottimizzato apposta per questa versione di AmigaOS

La versione Amiga supporta tutte le funzioni della versione originale di Blender e inoltre ha alcune funzioni peculiari sviluppate per l'utenza Amiga:

1) Supporto per lo schermo grafico proprietario o con apertura su qualsiasi Public Screen

2) Porta AReXX sperimentale

3) Uso di Phyton e degli shared objects

Blender Per Amiga OS4

qui potete scaricare Blender in versione Amiga
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 17-01-2010 alle ore 01.41.43
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07-02-2010, 18.53.42   #145
briscola
Newbie
 
Registrato: 07-02-2010
Messaggi: 1
briscola promette bene
dove trovo un amiga 2000 o amy funzionante?
grazie giuliano
briscola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-02-2010, 18.35.56   #146
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Quota:
Inviato da briscola
dove trovo un amiga 2000 o amy funzionante?
grazie giuliano
Se sei un vecchio amighista con la nostalgia di avere in mano un Amiga va bene,altrimenti non ne vale la pena,meglio puntare su un nuovo Amiga.
Comunque credo potrai trovarli su eBay o in qualche mercatino "forum Amighista".
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 16.00.30   #147
angelodm
Newbie
 
Registrato: 29-04-2004
Messaggi: 2
angelodm promette bene
Ciao a tutti, mi unisco a voi in quanto sono stato felice possessore di Amiga in passato.
Attualmente in garage sommerso da migliaia di cianfrusaglie ho ancora un Amiga 500!!! Leggendo questo thread mi è venuta quasi voglia di riesumarlo, ma sicuramente non ho più neanche un floppy per avviarlo.... dove potrei trovare qualche immagine da mettere su floppy per avviare il mio "vecchio" compagno di giochi e avventure???
Grazie mille!!!!
angelodm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-02-2010, 16.17.16   #148
Semi.genius
Guest
 
Messaggi: n/a
Quota:
Inviato da angelodm
Attualmente in garage sommerso da migliaia di cianfrusaglie ho ancora un Amiga 500!!!
Mi sa che AMIGA ti ucciderebbe se hai messo allo stesso livello delle cianfrusaglie l'Amiga

Quota:
Leggendo questo thread mi è venuta quasi voglia di riesumarlo, ma sicuramente non ho più neanche un floppy per avviarlo.... dove potrei trovare qualche immagine da mettere su floppy per avviare il mio "vecchio" compagno di giochi e avventure???
Grazie mille!!!!
La lettura dei floppy Amiga non è la stessa con cui leggono i pc. Dovresti procurarli da uno che gli ha già.

Ultima modifica di Semi.genius : 22-02-2010 alle ore 16.28.32
  Rispondi citando
Vecchio 24-02-2010, 11.07.06   #149
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Ha ragione Semi.genius,gli Amiga non vanno buttati,sono preziosi,col tempo lo diventeranno ancora di più,come anche i vecchi PC o MAC per i loro stimatori.
Tornando al floppy effettivamente per scoppiare (così pare si dica oggi) le immagini floppy .ADF o DMS,occorrono i reali Amiga ed i lettori originari Amiga,anche se qualche lettore PC funziona anche con Amiga,ma non il contrario,se leggi tutto il 3D troverai una discussione sull'argomento.
Comunque esistono dei marchingegni che permettono ai PC di scrivere su floppy Amiga,l'ultimo ritrovato si chiama KryoFlux è un progetto di scheda controller da inserire dentro i lettori Floppy Disk USB da costruirsi da soli, completa di schemi di assemblaggio e driver e fornita al pubblico come libero download (se non lo usate per scopi commerciali).

http://www.softpres.org/news:2010-02-15

http://www.softpres.org/glossary:kryoflux

Legge questi formati:

- KryoFlux stream files
- CT Raw image, 84 tracks, DS, DD, 300, MFM
- FM sector image, 40/80+ tracks, SS/DS, DD/HD, 300, FM
- FM XFD, Atari 8-bit
- MFM XFD, Atari 8-bit
- CBM DOS sector image, 35+ tracks, SS, DD, 300, GCR
- Apple DOS 3.3+ sector image, 35+ tracks, SS, DD, 300, GCR
- DSK, DOS 3.3 interleave
- Apple DOS 400K/800K sector image, 80+ tracks, SS/DS, DD, CLV, GCR
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27-02-2010, 16.29.11   #150
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Recensione di AmigaOS 4.1 update 1


___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 27-02-2010 alle ore 16.45.06
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 2 (0 utenti e 2 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qualcuno va allo Smau domani? Silence Chiacchiere in libertà 9 17-10-2008 10.11.49
qualcuno sa riparare apparecchi elettronici ? SK888 Chiacchiere in libertà 6 08-09-2008 18.00.10
Canzone Del Momento - Let the music play NightMan Chiacchiere in libertà 1996 20-11-2007 11.20.28
qualcuno conosce questo film? (titolo) top gun Chiacchiere in libertà 10 15-07-2006 14.09.32
ce qualcuno disposto ad aiutarmi ? claudia1974 Hardware e Overclock 17 10-07-2004 00.46.49

Orario GMT +2. Ora sono le: 12.10.27.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.