Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Off Topic > Mercatino Usato

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 08-10-2004, 14.18.02   #31
The Saint
WT Valar
Top Poster
 
L'avatar di The Saint
 
Registrato: 09-05-2000
Loc.: Roma
Messaggi: 10.867
The Saint promette bene
Quota:
Originariamente inviato da Tattico
Io non lo bannerei, se dovesse mai capitare che è successo qualcosa e vuole mettersi in contatto con l'acquirente qui sul forum dovrebbe riregistrarsi con ul altro nick e non sarebbe riconoscibile.
Ha il suo indirizzo e-mail ed immagino anche il n° di telefono, non serve il forum x contattarlo... e se avesse voluto lo avrebbe già fatto.
___________________________________

"Coloro che sognano di giorno conoscono cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (E.A. Poe)
The Saint non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 14.36.06   #32
jannaz
Junior Member
 
L'avatar di jannaz
 
Registrato: 15-09-2002
Messaggi: 191
jannaz promette bene
acc che sfiga mi spiace
JaNnAz
jannaz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 15.38.51   #33
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
The Saint ha detto bene, gli ho dato tutti i miei recapiti, se voleva contattarmi lo poteva fare in qualsiasi momento e modo.

Attendo i dati ti ringrazio!!!

Ciao
___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 15.58.29   #34
afterhours
Guest
 
Messaggi: n/a
hai tutta la mia solidarieta'... spero che riuscirai a riavere i soldi


ciao
  Rispondi citando
Vecchio 08-10-2004, 22.01.04   #35
Thor
Il re di bastoni
Top Poster
 
L'avatar di Thor
 
Registrato: 26-04-2001
Loc.: Milàn
Messaggi: 23.413
Thor promette bene
Re: Re: Truffato da un utente del forum !!!

Quota:
Originariamente inviato da The Saint
Se dovessero servirti dei dati, come l'IP con il quale si è registrato o l'IP del messaggio, contattami.
Da non sottovalutare, perché solo la polizia postale, in caso, può obbligare i providers a rivelare l'indirizzo reale dell'IP.
sempre che non si sia connesso da un internet point, ovviamente.

facci sapere come procede la cosa, mi raccomando!
Thor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09-10-2004, 08.51.59   #36
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
Ok vi terrò informati, sperando che non debba servire mai a nessuno!, cmq potrei dare delle informazioni utili a tutti.

Ciao a presto

___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 20.22.36   #37
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
Ultimo aggiornamento:

Ieri (lunedì sono stato alla sede centrale della Polizia Postale di Roma di Viale Trastevere 191. Sono stati molto cortesi e gli ho esposto quello che mi è successo.
Chiaramente non sono l'unico ad incappare in queste spiacevoli situazioni ne ricevono centinaia e centinaia al giorno, cmq siamo arrivati alla conclusione che per il momento ho fatto solo un esposto senza denuncia. Adesso loro indagheranno e la invieranno in giro, questo per cercare, come ho già fatto scrivendo al venditore(ipotetico!), di riavere indietro i soldi in modo da concludere la cosa quì.
Se non dovesse accettare allora andrò avanti con la denuncia (ci sono 90 giorni dal momento in cui viene commesso il reato) e poi si vedrà!

Spero che vi possa essere utile e soprattutto vi aiuti a non incappare in situazioni spiacevoli come ho fatto io.

Ciao e al prossimo aggiornamento

___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 20.49.09   #38
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
Temo che non sarà possibile recuperare proprio niente.

La butto lì...si potrebbe fare una colletta per aiutare in nostro sfortunato amico?
In fondo, come membro di una comunità quale é quella di questo forum,si potrebbe pensare di non lasciarlo solo e farsi carico, chi se la sente,della perdita monetaria da lui subita, ...

Che ne pensate?
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12-10-2004, 23.07.33   #39
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
Prandot, la tua iniziativa mi fa quasi commuovere , ma non vedo perchè una persona dovrebbe fare un 'regalino' ad un'altra che non ha mai visto in vita sua.

Ti ringrazio per il pensiero gentile, dovevo prenderlo da te quel notebook!!!!!!

Ciao e grazie ancora.

___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2004, 08.10.03   #40
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
...perché una cosa del genere poteva capitare ad ognuno di noi,e mi sembra un modo di esprimere la nostra solidarietà non solo a parole.
In fondo si tratta di dare un minimo contributo, anche 2-3 euro che però,se dato da molti,può risarcirti, almeno parzialmente, della perdita subita. E forse così dimostreremmo di non essere solo una ccomunità "virtuale".
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2004, 14.45.56   #41
Billow
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di Billow
 
Registrato: 23-10-1998
Loc.: X Regio - Venetia et Histria
Messaggi: 14.119
Billow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propriaBillow splende di luce propria
sono ULTRA dispiaciuto per quanto avvenuto..
mi tirano un po' su di morale 2 cose...

HAI nome e cognome..
il n° di conto della carta come riprova (le poste tracciano TUTTO - esperienza personale)
e sai di dov'è almeno di massima...

se ti serviranno altri dati basta che mi mandi un pvt

PS. MAI fidarsi degli utenti con 1 o 2 post
MAI fidarsi degli utenti a feedback 0 su EBAY
Cercare sempre di farsi mandare la merce in contrassegno
___________________________________

___________________________________
.:: ConnectU il Social Network Italiano - Equitalia Class Action ::.
Billow non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13-10-2004, 20.34.45   #42
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
Il nome, cognome e conto possono essere utili fino ad un certo punto, speriemo che la Polizia Postale ora faccia del proprio meglio.

Tu che ulteriori dati puoi darmi???

Ciao e Grazie a tutti per le parole di conforto!!!!

___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 04.39.28   #43
MadMarco
Senior Member
 
Registrato: 07-02-2004
Loc.: Proxima Centauri
Messaggi: 205
MadMarco promette bene
Quota:
Originariamente inviato da prandot
...perché una cosa del genere poteva capitare ad ognuno di noi,e mi sembra un modo di esprimere la nostra solidarietà non solo a parole.
In fondo si tratta di dare un minimo contributo, anche 2-3 euro che però,se dato da molti,può risarcirti, almeno parzialmente, della perdita subita. E forse così dimostreremmo di non essere solo una ccomunità "virtuale".
Purtroppo una cosa del genere ritengo non si possa fare. Ad un certo punto potrebbero arrivare i soliti "gatto e la volpe" che fanno finta di essere il truffatore ed il truffato, poi il truffato dice "l'ho deunciato, ci ho rimesso 300 euro, me li date?". Invece poi se li spartiscono, figli di mign... E noi ovviamente non sappiamo nulla, perchè la farsa finisce li, tra i due lestofanti. Insomma potremmo aiutare il nostro amico liolucas, ma disgraziatamente apriremmo la strada ad un altro tipo di truffa redditizia. L'unica cosa che può fare è mettergli alle calcagna le forze dell'ordine, paghiamo le tasse per questo, non per farli divertire a guidare le alfa

Tutta la mia solidarietà al nostro amico, uno scherzo del genere lo volevano fare anche a me su un newsgroup, solo che il fesso mi disse che "prima mi spedisci la merce che sto comprando per il mio amico, poi la controlliamo ed infine ti faccio spedire i soldi". Certo, poi so io cosa mi avrebbe spedito, come si dice dalle mie parti UN PEZZO DE CA...
MadMarco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 13.14.16   #44
prandot
Hero Member
 
Registrato: 11-04-2001
Loc.: vicenza
Messaggi: 921
prandot promette bene
E' un' obbiezione assolutamente legittima e veritiera, però con quel tipo di motivazioni non facciamo mai nulla per un' altra persona (o se vogliamo il "prossimo")...
prandot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-10-2004, 13.29.20   #45
liolucas
Junior Member
 
L'avatar di liolucas
 
Registrato: 25-09-2004
Loc.: Italia
Messaggi: 62
liolucas promette bene
-

Ragazzi aprrezzo molto quello che state scrivendo, e mi trovo daccordo con MadMArco. Sicuramente arriverebbero i soliti furbi per approfittare della situazione e diventerebbe un marasma generale.

Io piuttosto vorrei cercare un sistema per tutelare tutti gli utenti del forum contro queste persone (se vogliamo chiamarle così!), in modo da evitare situazioni cme la mia.
Non so bene cosa, però bisognerebbe mettere nel regolamento, quindi obbligatorio, qualcosa che permette di autenticare l'utente con sicurezza. Bisognerebbe tirare fuori qualche bella idea che sia realizzabile e utile per lo scopo. Forse gli amministratori e moderatori del forum hanno qualche idea più chiara della mia.

Una maggiore affidabilità degli utenti e degli annunci, sicuramente porterà anche maggiori utenti sul forum con un arricchimento della comunità.

Ciao e Grazie
___________________________________

Assai sa chi sa che non sa!
liolucas non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Hacker attacca sito antipedofilia Sbavi Archivio News Web 34 15-02-2008 00.08.23
[2000] si crea un utente doppio con nome simile a quello in uso cippico Windows 9x/Me/NT4/2000 4 22-02-2007 08.23.40
[WinXpPro Sp2] salvaschermo e cambio rapido utente nayma79 Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 12-01-2007 17.45.25
Come mettere un forum su un sito? peertoopeer Programmazione 5 07-02-2006 18.31.32

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.46.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.