Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Games > Masterizzazione Giochi Games

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 28-04-2004, 18.44.28   #16
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
non ho fatto niente di tutto questo.
da quando ho formattato, non ho fatto niente di strano, solo installato i programmi che installo da sempre.
comunque visto che il problema è comparso solo da quando ho la nuova scheda madre (GA-7N400-L1), forse la colpa è sua o di qualche impostazione del bios. potrei provare ad aggiornare il bios, anche se lo terrei come ultimo rimedio.
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 19.43.23   #17
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Ci sono due cose che potresti fare nel bios.
Io non conosco il tuo bios, ma più o meno le voci coinvolte dovrebbero essere:

1. Hard Disk Integrated SCSI/IDE RAID Controller (da disattivare)
2. PnP Operative System Installed (da attivare)

o qualcosa di simile.

______________________

Prova a vedere se così funziona; in ogni caso un passaggio obbligato sarà quello di installare gli Aspi Divers, ma magari lo vediamo dopo, la procedura con XP richiede quasi sempre questo:

http://clonecd.gearhost.net/clonecd/forceASPI17.zip

e una versione aspi (io consiglio la 4.60)

http://www.adaptec.com/worldwide/sup...key=aspi32.exe

e questo per verificare la corretta installazione:

http://www.adaptec.com/worldwide/sup...ey=aspichk.exe

La procedura è questa:
scompatta il frcASPI17.zip in una cartella c:\aspi.
poi fai start > esegui > c:\aspi\INSTASPI.BAT
e confermi sempre.
Poi riavvii e lanci aspi32.exe.
Riavvii nuovamente e con il aspichk.exe verifichi che sia tutto ok.
  Rispondi citando
Vecchio 28-04-2004, 23.45.40   #18
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
ho cercato in ogni modo ma nel bios (avviandolo con canc dopo l'avvio), non ho trovato nessuna voce simile a queste due. neanche sul manuale.
questo aspi32 mi potresti spiegare a cosa serve? il sito da cui scaricare l'eseguibile mi avverte di non installare assolutamente aspi32.exe su windows xp!
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 00.01.26   #19
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
http://www.wintricks.it/faqlamer/aspi.html

per quanto riguarda aspi32.exe io uso sempre e solo quello su XP.
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 00.11.07   #20
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
anzi, ho trovato anche una versione con installer che dovrebbe semplificare la procedura (in pratica non dovrebbe servire il forceaspi)

http://www.clonyxxl.net/download/aspis.zip

è in tedesco, ma è facile capire che non ci sono controindicazioni di sorta per XP.
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 00.51.47   #21
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
FATTO!

ho installato tutto. questo è il file di log del programmino.
adesso è tutto a posto? (sperare non costa nulla)
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 01.06.16   #22
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
certo:

" ASPI is properly installed and is fully operational."

per quanto riguarda gli ASPI è tutto ok, se vuoi la conferma e usi Nero per masterizzare, puoi avere una controprova avviando il programmino Nero Info Tool e andare sulla scheda Aspi, se la riga in basso è verde e dice che ASPI è correttamente installato e funzionante, questo problema è risolto.
A questo punto potresti tentare di installare le Daemon Tools, ma prima devi cancellare due voci di registro che probabilmente hai ancora:

HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\B3D5AC652003B 7E409EF70D1F8FD8341

e

HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\UpgradeCodes\B3D5AC652 003B7E409EF70D1F8FD8341

(fai un backup prima )
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 01.48.34   #23
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
le voci di registro non ci sono, nè di d-tools nè di alcohol, ho controllato accuratamente.
ho provato ad installare alcohol, ma non è cambiato nulla.
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 10.23.52   #24
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
mi dici esattamente che cosa succede quando provi a installare o a fine installazione?
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 11.27.39   #25
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
alcohol riesco ad installarlo senza problemi, ma quando lo avvio non riesco neanche a vedere la schermata principale che il pc si riavvia.
per quanto riguarda nero image drive, dopo aver installato tutto nero 6 senza problemi, vado su pannello di controllo per impostare l'image drive, lo avvio e il pc si riavvia come nel caso precedente.
d-tools lo installo e quando riavvio per completare l'installazione come chiesto, possso solo avviare in modalità provvisoria.
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 12.09.25   #26
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Lasciamo perdere virtual drive di Nero, che ci sono uscito matto pure io e non lo uso più.

Prova a fare quanto segue, clic dex su Risorse>Proprietà>Hardware>Installazione guidata HardWare>Avanti e quando ti chiede se l'HW è già collegato al pc digli di si, vai ancora avanti e controlla che sia presente questa periferica 1 (se hai installato Alchol dovrebbe essere presente).
Se non c'è prosegui con aggiungi nuova periferica hw e Installa Hardware selezionato manualmente da un elenco > Controller SCSI e RAID e dimmi se ti selezionando questa voce ti appare almeno il driver xmasscsi.sys
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 12.30.28   #27
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
la periferica è già presente.
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 13.10.48   #28
davlak
Guest
 
Messaggi: n/a
Io non ho molte altre risorse, perchè a questo punto temo che il problema sia davvero imputabile a qualcosa che non ha a che vedere con il sistema operativo, e quindi Bios e/o Scheda madre.
Quello che posso suggerirti ancora è di fare un report di msinfo32.exe, con File > Esporta e diamo un'occhiata al txt.
Poi rimane solo Aida32 per vedere eventuali problemi coi servizi.
  Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 13.36.08   #29
realtebo
Forum supporter
 
L'avatar di realtebo
 
Registrato: 11-07-2003
Messaggi: 1.843
realtebo promette bene
se volete impazzire mi aggiungo io. Ho lo stesso identico problema addirittura con windows 2003 server appena installato (quindi nessun pasticcio ne sw vario.)

neppure zio google mi aiuta.

però ho una differenza: posso installare nero imagedrive o daemon tools ma non alchool. e cmq se li uso li devo rimuovere o disabilitare prima del riavvio, altrimenti non parte più neppure in modalità provvisoria.

al chè la console di ripristino e via andare
___________________________________

Realtebo
realtebo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29-04-2004, 19.36.25   #30
saveliev
Junior Member
 
Registrato: 05-02-2004
Messaggi: 103
saveliev promette bene
è bello essere in due!!
saveliev non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
PROBLEMA IMMAGINI NON IN LINEA IN OUTLOOK 2007 siriokid Office suite 1 28-01-2008 16.36.49
Scaricare immagini pagina web/forum lillalolla Software applicativo 12 15-12-2007 20.33.47
"Wrapper" di Macchine Virtuali juggler Software applicativo 13 13-12-2007 19.53.05
WT senza immagini su Firefox @_@ Dark! Discussioni su WinTricks 22 27-04-2005 15.02.19
visualizzazione immagini su IE ullalla Internet e Reti locali 0 13-02-2004 17.53.58

Orario GMT +2. Ora sono le: 21.42.08.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.