Telefonino.net network
 
| HOMEPAGE | INDICE FORUM | REGOLAMENTO | ::. NEI PREFERITI .:: | RSS Forum | RSS News | NEWS web | NEWS software |
| PUBBLICITA' | | ARTICOLI | WIN XP | VISTA | WIN 7 | REGISTRI | SOFTWARE | MANUALI | RECENSIONI | LINUX | HUMOR | HARDWARE | DOWNLOAD | | CERCA nel FORUM » |

Torna indietro   WinTricks Forum > Sistemi Operativi > Windows 7/Vista/XP/ 2003

Notices

Rispondi
 
Strumenti discussione
Vecchio 18-06-2014, 13.26.54   #16
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Lo screenshoot è un po' piccolino, sarebbe meglio ne linkassi uno a dimensione naturale.
Pare ci siano due partizioni primarie per i due sistemi operativi e due unità logiche usate per i dati. Confermi?
Non essere avaro di informazioni, una piccola descrizione avrebbe aiutato a capire meglio.

Manca ancora la foto al boot manager, anche se ormai pare abbastanza chiaro che si tratti di GRUB.

Non ho ben capito perchè vorresti formattare.
Non ci sono partizioni residue di Win7, sia XP che ubuntu funzionano bene, la voce "Win7" da grub la elimini dal file che ti ho suggerito prima in un attimo.
Capisco che ti piacerebbe capire perchè appaia quel Win7 nel boot manager, però se rinstalli certo non avrai risposta a questa domanda.

In ogni caso anche se rinstallassi XP, non dovresti avere troppe difficoltà a rinstallare GRUB per ripristinarlo come boot manager.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-06-2014, 14.29.04   #17
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quota:
Inviato da filipsnew Visualizza messaggio
le informazioni richieste le ho aggiunte al post precedente

qui c'è il risultato con EasyBCD

grazie per l'aiuto
Bene, era proprio come dicevo, esaustivo lo screenshot, con EasyBCD devi eliminare Win7 e lasciare solo WinXP e poi ricordati di salvare ogni operazione effettuata, se non hai mai usato EasyBCD leggiti QUESTA guida in Italiano

N.B. Credo che la pulizia fatta con EasyBCD non dovrebbe nuocere a Ubuntu, ma non essendo esperto Linux, meglio aspettare un consiglio da uno che conosce bene il comportamento di questo OS.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 00.32.40   #18
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Lo screenshoot è un po' piccolino, sarebbe meglio ne linkassi uno a dimensione naturale.
Pare ci siano due partizioni primarie per i due sistemi operativi e due unità logiche usate per i dati. Confermi?
lo screenshot di Gestione Disco avevo visto che era illeggibile, per questo avevo messo subito sopra il link seguente (l'immagine che compare si può ingrandire / ridurre a piacere regolando con la rotella del mouse e si vede molto bene)..

https://docs.google.com/file/d/0B6Xj...xJdzZVMDQ/edit

confermo poi che vi sono due partizioni primarie (quella da circa 16 GB per ubuntu) e altre due.. cmq se non riesci a vedere lo screenshot (usando la rotella mouse come detto) ti invito a farmelo presente perché provvederò a ingrandire all'origine la figura (il file salvato su pc è a dimensione naturale)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Manca ancora la foto al boot manager, anche se ormai pare abbastanza chiaro che si tratti di GRUB.
la foto non è quella che ho linkato nel post precedente, usando EasyBCD?? altrimenti dovresti dirmi dove dovrei andare e come fare per visualizzare il contenuto del file bootmgr (è questo giusto? vedere anche l'ultima risposta di AMIGA)

Quota:
Inviato da borgata Visualizza messaggio
Non ho ben capito perchè vorresti formattare.
Non ci sono partizioni residue di Win7, sia XP che ubuntu funzionano bene, la voce "Win7" da grub la elimini dal file che ti ho suggerito prima in un attimo.
Capisco che ti piacerebbe capire perchè appaia quel Win7 nel boot manager, però se rinstalli certo non avrai risposta a questa domanda.
no.. io proprio vorrei evitare la formattazione e tenere xp attuale; ma vorrei togliere tutte le tracce W7 residue nel sistema xp; se avete guardato anche l'ultimo link che ho aggiunto al mio terzultimo post, il link in cui metto parte del file trovato in grub, avrete visto che compare la dicitura windows 7 incriminata..

per rispondere alla tua domanda, mi devo riferire al punto (4) del mio terzultimo post.. come ho detto, xp funziona davvero bene, eccetto che per un paio di problemi recentissimi, tutti e due successivi alla disinstallazione di quella versione non regolare di W7 (la ultimate LITE di appena 4GB).

il primo problema (verificatosi prima di nuova partizione e installazoine di ubuntu) è che, cercando di avviare un .exe scaricato da microsoft per la successiva creazione di windows defender offline, si è presentato un problema nell'avvio dell'eseguibile di non riconoscimento del sistema come un sistema adeguato; pertanto non sono riuscito a creare il disco di windows defender offline

il secondo problema è recentissimo (3 / 4 giorni fa).. avendo un vecchio problema di reinstallazione di visual studio express, al forum visual basic di microsoft mi è stato suggerito il tool collect.exe (http://aka.ms/vscollect) per effettuare il log e diagnosticare l'origine o errore della mancata installazione.. ebbene, in fase di lancio dell'eseguibile mi appare subito un errore in cui mi si avverte che non è un'applicazione valida di win32 (come avevo specificato al punto (4) del terzultimo post)

per queste ragioni, essendomi accorto, grazie ad ubuntu, che inequivocabilmente permanevano in xp informazioni inerenti a W7 versione sconosciuta, ho fatto il ragionamento che i due problemi citati dipendessero da qualcosa del tipo, l'applicazione (i due exe microsoft citati) va a leggere i dati relativi al SO e scopre che si tratta di un W7 ultimate, e fin qui tutto bene, ma poi legge anche LITE, e a questo punto non riconosce il sistema come appropriato e ferma tutto.

vorrei proprio risolvere, perché, a parte defender offline che non mi interessa, dovrei fare questo benedetto log per visual studio, ma al momento sono impossibilitato.. inoltre vorrei eliminare questi riferimenti a W7 irregolare per evitare problemi analoghi in futuro

chiedo allora a voi se ritenete corretto il ragionamento che ho fatto, ossia se sia plausibile che la causa dei due problemi riscontrati sia identificabile in quanto detto.
grazie AMIGA e grazie borgata
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 09.11.52   #19
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Intanto la presenza di Win7 che non c'è (hai solo quella stringa da eliminare con EasyBCD), non è la causa dei tuoi errori, questa è da ricercare altrove (una potrebbe essere la corruzione del filesystem curabile con uno scandisk con opzione ripara filesystem) ma in questo caso devi specificare il tipo d'errore, magari allegando il request errore.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 09.41.24   #20
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quota:
Inviato da AMIGA Visualizza messaggio
Intanto la presenza di Win7 che non c'è (hai solo quella stringa da eliminare con EasyBCD), non è la causa dei tuoi errori, questa è da ricercare altrove (una potrebbe essere la corruzione del filesystem curabile con uno scandisk con opzione ripara filesystem) ma in questo caso devi specificare il tipo d'errore, magari allegando il request errore.
non mi è molto chiaro questo passaggio.. se non ricordo male scandisk si avvia dal prompt, quindi dovrei impostare parametri per il tipo errori? e come faccio a sapere come identificare l'errore, c'è un codice errore identificativo? cosa intendi precisamente con 'allegando il request errore': i messaggi visualizzati contengono diverse informazioni, come faccio ad inserire in scandisk l'informazione giusta? tieni poi presente che le altre applicazioni le installa regolarmente.
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 09.46.01   #21
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

@filipsnew
Il link alla foto me l'ero perso! Si si va benissimo quella che hai linkato.

La foto del boot manager è una foto che avresti dovuto fare con una fotocamera (anche quella del cellulare) al monitor del tuo computer nel momento in cui appariva il boot manager. Comunque non credo sia più necessario, appurato che si tratta di GRUB.

Per quanto riguarda le "tracce di seven", secondo me o sono già state eliminate (non ho ben capito l'ordine degli eventi) o, se ci sono, sono presenti nei residui del BCD di Win7 che però non viene più usato (dato che viene usato GRUB, e anche eliminando GRUB il boot manager installato da XP nell'MBR va a caricare NTLDR e non BCD).
Anche a me comunque sembra strano che ci siano ancora questi residui, dato che il BCD dovrebbe stare nella partizione da 100MB che hai eliminato e l'MBR dovrebbe essere stato ripulito dalle operazioni di fixmbr e fixboot prima e dall'installazione di GRUB poi.

Se vuoi semplicemente eliminare la voce di avvio di Win7 dal boot manager è banale, grub,conf è un file di testo che puoi modificare facilmente aggiungendo e togliendo delle voci (cosa che puoi fare anche con il boot.ini di Windows XP, oltretutto).

Passiamo a parlare dei problemi di XP.
Cosa significa che XP non veniva riconosciuto come adeguato? Che il controllo WPA falliva e il sistema era visto come non originale?
Per quanto riguarda il "Collect.exe" posso confermarti che non è un'applicazione valida win32, probabilmente quella è la versione a 64 bit.

Comunque, se il tuo dubbio è che Win7 possa aver fatto danni ad XP, io direi che la risposta è "quasi sicuramente no". E ho messo il quasi perchè, in informatica, non si sa mai! (per lo meno, visto che comunque su un forum è possibile passare solo informazioni parziali).

Se c'è una presenza di Win7 non è in XP ma al più insieme ad XP.
Potresti fare uno screenshot della partizione di sistemi di XP visualizzando file invisibili e di sistema?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-06-2014, 13.48.43   #22
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quota:
Inviato da filipsnew Visualizza messaggio
non mi è molto chiaro questo passaggio.. se non ricordo male scandisk si avvia dal prompt,
Vedo che se poco esperto, lo scandisk che puo anche essere lanciato dal prompt con le 5 fasi (le prime due solo quando ci sono problemi fisici sul disco rigido) può anche essere lanciato comodamente da una GUI (tasto destro su volume Proprietà-Strumenti, e sarà fatto dopo il riavvio), è uno strumento per correggere il Filesystem, questa operazione eliminerà e correggerà i file corrotti evitando errori come "File non trovato" o altri strani errori; detto questo tu non devi impostare nulla di tuo.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 06.08.56   #23
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

@borgata, spero vivamente che W7 non abbia fatto danni.. come spero che non contenesse qualcosa di malizioso (visto che è una versione illegale!).. pensavo che chi mi aveva fornito il dvd mi avesse dato una versione non oem, la stessa che credo sia montata sul suo pc. Purtroppo me ne sono accorto solo dopo averlo installato nella partizione (occupava appena 4G!).. cmq cercando in rete non ho trovato informazioni circa eventuali pericoli riguardo questa versione ritoccata.

@AMIGA, magari fossi esperto: meno preoccupazioni dovute a inconsapevolezza.. ma sto studiando.. e seriamente ... quello che mi hai detto mi fa ben sperare.. adesso proverò con scandisk e poi staremo a vedere.. inoltre, usero easyBCD, come suggerito, per togliere quei riferimenti superstiti..

@borgata, adesso ho capito cosa intendevi con foto al boot manager.. era da catturare proprio all'inizio.. quindi una foto a tutti gli effetti. Sì, è proprio ubuntu a occuparsi di tutto, e come avrai visto in quel link che ho messo al file di testo di grub, c'è proprio la dicitura "windows 7 ..." ecc. che compare in fase di selezione del SO

al momento, tengo molto in considerazione quango detto da AMIGA nel suo penultimo post.. quindi ora propendo per una non correlazione tracce W7 / 2 problemi segnalati

cmq molto volentieri posto lo screenshot che mi hai richiesto.. solo mi dovresti gentilmente indcare dove debbo andare a pescarlo ... (cioè cosa intendi precisamente con "partizione di sistemi di XP")

per quel che riguarda collect.exe ti ringrazio per questa informazione.. la versine 32bit allora non esiste.. adesso cercherò un modo per poter installare nuovamente VStudio2008 ... in questo sito c'è una sezione apposita?

per concludere, toglierò il testo window7 come avete suggerito, poi procederò con scandisk, quindi ripeterò l'exe (32b) preliminare alla creazione disco WDefender (da notare che su un notebook con W7 64b e originale, lo stesso exe si avvia perfettamente).. se darà ancora esito negativo posterò qui l'avviso di errore con tutte le informazione.. in ogni caso, quando mi avrai spiegato con precisione cosa intendi, mettero lo scrrenshot delle partizioni di sistemi di xp che hai richiesto
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20-06-2014, 09.26.15   #24
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quella foto ora in realtà non serve più, volevo giusto dare un'occhiata al boot manager, ma discussioni successive hanno appurato che si trattava di GRUB.

L'altra immagine che ti ho chiesto è uno screenshot della partizione in cui risiede il sistema operativi (presumibilmente C:\) con attiva la visualizzazione di file nascosti e di sistema. Detto in altre parole, apri risorse del computer e vai su C:\, attivi la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (su XP vai su "Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione"), e quindi prendi uno screenshot.

Per quanto riguarda l'eseguibile per creare WDefender, non hai specificato l'esatto tipo di errore. Potresti linkare la fonte? Io ho come l'impressione che anche in questo caso tu abbia scaricato il file sbagliato, o il file non sia compatibile con XP (se sia avvia su Win7 64 bit non è detto lo faccia su XP... ma per capirci qualcosa in più mi serve il messaggio di errore).

Per come la vedo io non occorre ne installare ne usare EasyBCD, se devi modificare GRUB puoi farlo tranquillamente da grub.conf.
Non credo neppure che la versione modificata di Windows 7 possa aver causato alcun tipo di danno al sistema attuale, al più ha lasciato qualche residuo, ma anche su questo go dei dubbi.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 00.49.17   #25
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Ho letto tutto. Per prima cosa, sto aspettando prima di usare easyBCD, visto che quel po' di testo residuo relativo a W7LITE, in base a quanto emerso leggendo le vostre risposte, sembra non influire in alcun modo, pertanto questo "problema" è passato in secondo piano

Grazie ancora borgata per l'informazione su collect.exe.. così gli errori non sono più 2 ma uno soltanto.

Ecco il link che mostra il risultato di Scandisk (modalità solo lettura). Come si vede sono presenti errori.. come è possibile questa cosa? che devo fare, procedo con l'opzione di correzione?

Qui c'è il famigerato errore relativo all'exe preliminare alla creazione del disco windows defender offline . Il tool (mssstool32.exe) che ho scaricato ed avviato è reperibile a questo link, premendo la versione a 32b

Nella pagina Microsoft inerente agli errori per WDO non si trova niente di collegabile all'errore sopra indicato (potrebbe sembrare pertinente, tuttalpiù, la segnalazione data alla pagina Microsoft citata per il problema Impossibile eseguire l'azione richiesta, ma come si vede dal link precedente del mio errore per mssstool32.exe, la dicitura / descrizione è differente); obiettivamente, non ho la minima idea di cosa possa determinare questa incompatibilità o non riconoscimento del sistema come adeguato.

Infine, qui potete visionare la partizione di sistema, mentre qui (non si sa mai..) ci sono i processi attualmente in essere (con solo il browser Chrome attivo con 5 schede aperte, e ovviamente il task manager): non vi pare un pelo esagerata la memoria allocata?? in xp c'è uno swap di circa il 30%.. ubuntu, sto riscontrando, è meglio: si aggira intorno allo zero! (e per fortuna che da circa un mese ho raddoppiato la ram..)
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 10.23.11   #26
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

La partizione C è un... ehm... calderone di cose!
Qui si cominciano a capire un po' di cose. La cartella contiene sia elementi di Window XP che di Windows 7, installati assieme, oltre un bel po' di spazzatura. In pratica, è un vero e proprio minestrone.
Puoi tentare di pulire, ma francamente non so quanto sarai in grado di ottenere un buon risultato, per cui a questo punto potrebbe davvero essere meglio una bella formattata.

Voglio capire un'altra cosa, per cui fai questo:
- Aggiorna XP, se non l'hai già fatto
- DOPO aver aggiornato, entra nella cartella Windows ed elimina tutte le cartelle invisibili che iniziano per $ ad eccezione della cartella $hf_mig$ di cui però dovrai eliminare il contenuto.
- Controlla quanto spazio su disco occupa la cartella Windows
- visto che ci sei, controlla anche quanto spazio occupato c'è in C: escluse le cartelle programmi.

L'immagine dell'errore di WDO non è visualizzabile, l'hai condivisa in modo restrittivo.
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21-06-2014, 10.23.15   #27
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quota:
Inviato da filipsnew Visualizza messaggio

Ecco il link che mostra il risultato di Scandisk (modalità solo lettura). Come si vede sono presenti errori.. come è possibile questa cosa? che devo fare, procedo con l'opzione di correzione?
Come avevo previsto hai delle corruzioni nel filesystem, hai eseguito lo Scandisk in maniera errata "in sola lettura" questo perchè lo hai avviato dal promp da Windows. per poterlo fare da Windows il volume di sistema o che abbia file di sistema deve essere prima smontato, ci sono due modi per farlo:

- Impostare lo Scandisk dalla GUI e riavviare, sarà fatto in avvio sistema (come descritto sopra, e che tu probabilmente non hai letto)
- Avviare un sistema Live e farlo da questo o da prompt (ti chiederà lo smontaggio) o da GUI "come sopra"

Per il secondo errore fai prima lo Scandisk poi eventualmente allega l'eseguibile (zippato) che ti da l'errore, così diamo un'occhiata.
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2014, 04.40.02   #28
filipsnew
Newbie
 
Registrato: 15-06-2014
Loc.: modena
Messaggi: 44
filipsnew promette bene
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

@AMIGA, avevo letto il tuo precedente messaggio, ma non avevo capito bene. Ora ho eseguito la procedura che hai indicato, ho saltato l opzione Rileva settori danneggiati e tenta ripristino, ho riavviato, mi è comparsa una schermata nera per diversi minuti, poi è avvenuto riavvio automatico, è passato un altro po' di tempo, infine il sistema è stato caricato.

A questo punto, ho eseguito Scandisk dalla GUI nel volume C, sono quindi state effettuate le 3 fasi, e alla fine è stato comunicato Controllo disco effettuato. Volevo essere sicuro dell'assenza di errori, quindi ho avviato anche da prompt e ho ottenuto questo (notare che non risultano settori danneggiati, per cui ho fatto bene a non spuntare l opzione relativa in fase di correzione).

Qui c è l'eseguibile zippato mssstool32.exe per WDO.

@borgata, spero vivamente di non dover installare il sistema.. ecco la condivisione sbloccata dell errore di Windows Defender,

infine, qui c'è il riassunto delle operazioni eseguite su WINDOWS, rispettivamente l immagine proprietà di C:\ prima delle cancellazioni che mi hai indicato, l'immagine delle proprietà windows prima, infine proprietà windows dopo le modifiche.

Inoltre, qui c è l immagine contenuto cartella windows dopo cancellazioni.

e qui parte dell immagine delle applicazioni installate, mi sembra utile, visto che un paio di anni fa, a causa di mia inesperienza, avevo cercato di disinstallare manualmente il prodotto Visual Studio Express agendo su applicazioni .NET dal Pannello controllo, e credo di aver fatto un pasticcio: il programma, ho imparato poi, andrebbe rimosso usando il disco con cui si è installato, e ora mi trovo nella condizione in cui, se inserisco file .vb, si apre VStudio e me li legge, tuttavia il programma risulta "rimosso", infatti facendo clic su un collegamento residuo, il programma non viene trovato; per di più, come ho detto, ad un certo punto dell installazione di VS2008, la procedura si interrompe segnalando un errore.

Ti vorrei poi chiedere come fai a stabilire che in C: vi è un miscuglio di XP e 7. E' normale questa cosa? o forse quella versione LITE taroccata mi ha creato scompiglio??

Notare infine questo: assenza di crash di sistema, velocità nella risposta ai gesti col mouse e programmi che si installano (a parte VStudio2008 e mssstool32), caricano e reagiscono bene (siccome non avete detto niente per la memoria indicata nel task manager, deduco che sia tutto ok..)
filipsnew non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2014, 09.43.33   #29
borgata
Gold Member
WT Expert
 
L'avatar di borgata
 
Registrato: 23-06-2004
Loc.: Cagliari
Messaggi: 13.333
borgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raroborgata è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

L'errore del WDO è abbastanza chiaro: l'installer non è compatibile con il sistema operativo.
Detto in altre parole, l'installer verifica su quale sistema operativo lo si sta eseguendo e, accertato che si tratta di un sistema non compatibile, visualizza l'errore.
Se clicchi sul link "per informazioni sui sistemi operativi supportati, vedere la guida" ti porta in questa pagina dove dice che XP Sp3 è supportato, per cui la domanda è: hai fatto tutti gli aggiornamenti?
Giusto per la cronaca, l'ho provato su un XP SP3 non del tutto aggiornato e mi da lo stesso errore.
EDIT: giusto quello che dice Amiga, con la sospensione del supporto ad XP è probabile che l'eseguibile messo ora a disposizione non sia più utilizzabile su questo sistema.

Della cartella windows non ti chiedevo lo screenshot ma la dimensione.
Poi ti ho chiesto anche la dimensione di tutto il contenuto di C, esclusa la cartella programmi (anzi... dimmi quanto è tutto lo spazio occupato su C e poi lo spazio occupato da tutte le cartelle programmi).

PS: per il problema dell'associazione file (come von i file .vb dell'esempio) è sufficiente un normale pulitore di registro per eliminare le associazioni farlocche.

Il miscuglio tra Windows XP e Seven è evidente dal contenuto della cartella, ci sono elementi di entrambi i sistemi operativi.
Non credo che la versione lite abbia creato problemi di alcun tipo, credo sia semplicemente una versione alleggerita, ma per il resto dovrebbe funzionare come una versione normale.

Per quanto riguarda la formattazione, il mio è un consiglio. É evidente che il sistema è in uno stato di sporcizia elevato, per cui, se vuoi porre le basi per un qualcosa di ben fatto e pulito, meglio formattare.
XP comunque è un sistema oramai obsoleto e con grande rischio per la sicurezza a causa dell'interruzione del supporto, per cui se avessi qualcosa di più moderno, ti consiglierei di aggiornare. Che caratteristiche ha la tua macchina?
___________________________________

La risposta è dentro di te...
e però, è sbagliata!
borgata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22-06-2014, 10.31.35   #30
AMIGA
Gold Member
Top Poster
 
L'avatar di AMIGA
 
Registrato: 06-07-2006
Loc.: Brindisi
Messaggi: 10.111
AMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raroAMIGA è un gioiello raro
Rif: messa a nuovo del sistema d avvio di XP

Quota:
Inviato da filipsnew Visualizza messaggio
@AMIGA, avevo letto il tuo precedente messaggio, ma non avevo capito bene. Ora ho eseguito la procedura che hai indicato, ho saltato l opzione Rileva settori danneggiati e tenta ripristino,
Rileva settori danneggiati e tenta ripristino sono le prime due fasi che servono solo quando l'hardisk ha dei settori rivinati, nel tuo caso non servivano e non dovevi usare questa opzione, poi l'operazione è molto lunga. Detto questo nella GUI dovevi solo mettere la spunta su Correggi automaticamente gli errori del file system
Quota:
(notare che non risultano settori danneggiati, per cui ho fatto bene a non spuntare l opzione relativa in fase di correzione).
Se ti riferisci alla spunta Rileva settori danneggiati e tenta ripristino hai fatto bene, se non hai spuntato Correggi automaticamente gli errori del file system invece hai fatto male, comunque credo tu l'abbia fatto altrimenti la correzione non sarebbe avvenuta.

Importante ! lo scandisl va fatto a "tutti i volumi" ogni volta che il PC si spegne bruscamente, anche se il file system (NTFS) non dovrebbe soffrire di queste cose, il sommarsi di questi avvenimenti crea corruzione del filesystem (i tuoi errori erano un esempio) e l'usura dell'hardisk, un problema molto frequente che pochi considerano.

Allora credo che Windows Defender Offline non sia più supportato da XP, come accaduto qualche mese fa con "Microsoft Security Essentials", chi prova a installare o tenta di aggiornare una versione precedentemente installata riceve il tuo stesso messaggio d'errore, quindi si possono installare solo da Windows Vista in su

Domanda: il file allegato si trova nel Live generato ?
___________________________________

Dove l'ho sentita ? www.plagimusicali.net

English Amiga Board Amiganews.it AfA One AROS x86 AROS 68k

Ultima modifica di AMIGA : 22-06-2014 alle ore 10.37.49
AMIGA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi


Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti)
 
Strumenti discussione

Regole di scrittura
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is ON
Gli smilies sono ON
[IMG] è ON
Il codice HTML è OFF

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Windows7 nuovo sistema di update? retalv Windows 7/Vista/XP/ 2003 0 16-06-2009 10.23.56
Avvio sistema operativo - errore unn4m3d Software applicativo 1 26-12-2007 16.12.55
[XP]Errori al avvio del sistema LiNk91 Windows 7/Vista/XP/ 2003 8 05-11-2007 14.11.59
[Windows Vista] Macro architettura del sistema P8257 WebMaster Windows 7/Vista/XP/ 2003 2 01-02-2007 17.44.09
Fra 1 anno VISTA Flying Luka Archivio News Web 51 30-03-2006 12.50.38

Orario GMT +2. Ora sono le: 09.50.38.


E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica.
Copyright © 1999-2017 Edizioni Master S.p.A. p.iva: 02105820787 • Tutti i diritti sono riservati
L'editore NON si assume nessuna responsabilità dei contenuti pubblicati sul forum in quanto redatti direttamente dagli utenti.
Questi ultimi sono responsabili dei contenuti da loro riportati nelle discussioni del forum
Powered by vBulletin - 2010 Copyright © Jelsoft Enterprises Limited.